FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 31-10-2022, 14:47   #1
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Riporto due definizioni da wikipedia :
Quote:
Il ghosting è la pratica di interrompere bruscamente tutte le comunicazioni e i contatti multimediali con un partner, con qualcuno che si sta frequentando o con il quale si era soltanto entrati in corrispondenza, senza dare alcun tipo di avvertimento o spiegazione e ignorando completamente qualunque tentativo di contatto. Può accadere anche che avvenga senza che vi sia un apparente motivo. Rientra nella sfera della violenza psicologica.
Quote:
La violenza psicologica è un insieme di atti, parole o sevizie morali, minacce e intimidazioni utilizzati come strumento di costrizione e di oppressione per obbligare gli altri ad agire contro la propria volontà. La violenza psicologica non utilizza la forza fisica e si manifesta principalmente con parole e atti tesi a coercire la volontà di altre persone.

Questa violenza può portare ad un trauma psicologico che può includere ansia, depressione cronica, disturbo da stress post traumatico.

Non è raro che la vittima non riconosca la violenza e non riesca a lasciare il suo "carceriere": fino a qualche anno fa, il silenzio e la connivenza della vittima venivano fatte risalire a sue caratteristiche di masochismo; oggi si preferisce considerarli come il risultato del plagio a cui la vittima è stata sottoposta. In altre parole, la vittima ha "appreso a considerarsi impotente" di fronte a questa situazione.
Ora ecco un'altra definizione ancora :
Quote:
La violenza psicologica è caratterizzata, quindi, da un pattern di azioni che l'abusante utilizza per controllare e dominare la sua partner, instillando in essa paura, minandone l'autostima alla base, compromettendone la percezione stessa della propria identità.
Ecco, ci sono tutte queste caratteristiche nel mio caso. Premtto di sapere bene che la cosa non è perseguibile penalmente e non è questo il punto del mio discorso nè m'importa.
La mia volontà viene completamente annullata quando ricevo questo tipo di trattamento, è come se non riuscissi a respirare venendo ignorato in questo modo. Proprio come nella definizione mi sento completamente impotente ed incapace di uscirne. Sono vergine a 22 anni, sono solo, nessuna mi vuole, non ho mai avuto una ragazza. Ho solo questo contatto con questa ragazza che mi ignora e mi fa soffrire. Ho tanta paura di perdere l'unico contatto umano che ho con una ragazza, l'unica a cui mi sono aperto così tanto, l'unica di cui mi sono fidato così tanto. La mia autostima è distrutta, così come la mia identità, io sento di essere una nullità senza di lei, ho schifo di me stesso, sto male con me stesso. Ma quando c'è lei questo disagio può mitigarsi...
Di recente le ho fatto notare quanto male mi abbia fatto questo suo comportamento, lei mi ha ignorato... poi mi ha scritto un messaggio di buongiorno completamente sconnesso, ignorandomi e calpestandomi com'è solita fare. Il giorno dopo mi ha cercato, io le ho risposto ed è sparita nuovamente, non visualizza nemmeno. E' chiaro che sta giocando con la mia psiche, in maniera anche violenta, sapendo quanto questo suo comportamento mi faccia male. Ma io non riesco, nonostante il male che lei mi fa, a stare solo, a tal punto la mia autostima e la mia identità sono state distrutte, che non ce la faccio... Io non ce la posso fare... Non vedo speranze, non vedo alcuna via d'uscita... Aiuto...
Vecchio 31-10-2022, 14:59   #2
Esperto
L'avatar di Varano
 

questa ragazza adesso ti sembra importante, ma fra un po' di tempo sarà nulla, dimenticherai tutto questo periodo e quello che vi siete scritti.
ci sono passato anche io, l'unica soluzione è liberarsi di questa persona che chiaramente non ricambia.
un mese di allontanamento dovrebbe bastare, ma devi essere determinato a voler smettere di soffrire.
Ringraziamenti da
Sheev Palpatine (31-10-2022)
Vecchio 31-10-2022, 15:09   #3
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
questa ragazza adesso ti sembra importante, ma fra un po' di tempo sarà nulla, dimenticherai tutto questo periodo e quello che vi siete scritti.
ci sono passato anche io, l'unica soluzione è liberarsi di questa persona che chiaramente non ricambia.
un mese di allontanamento dovrebbe bastare, ma devi essere determinato a voler smettere di soffrire.
Devo farlo ma il fatto è che la situazione va avanti così da due anni ormai. E' una cosa davvero tosta per me... Dovrei provare a non scriverle più, a non pensare costantemente al fatto che lei abbia visualizzato o meno...
Vecchio 31-10-2022, 15:58   #4
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Non credo che la tipa ti stia facendo violenza psicologica, molto più semplicemente non prova interesse per te, per te lei è importante per questo percepisci il suo modo di agire come una violenza, come se fosse "cattiva" e volesse torturarti, perchè hai un pò idealizzato il vostro rapporto ed è quasi come se steste insieme, ma di fatto non state insieme, magari per lei sei semplicemente un amico/conoscente e non ha coscienza del fatto che ti sta facendo del male, probabilmente ti prende anche per "folle" se le dici che stai male per lei, penserà "ma che vuole questo mica stiamo insieme ma è fuori?".

Il fatto che lei ti ignori in alcuni momenti vuol dire che non ti considera una persona prioritaria, magari lei in quei momenti parla con gli amici, con i parenti, con la persona che le interessa davvero e poi a te risponde quando si rende conto di aver fatto una brutta cosa a ignorarti e prova rimorso. Sono un pò brusca lo so, lo sono perchè sono più grande di te e so che un giorno affronterai cose più dolorose, questo non è niente e devi avere la forza di affrontare questa situazione con le tue forse, perchè se non affronti questa come farai ad affrontare le altre cose? Credimi, un giorno arriverà un momento in cui ti guarderai indietro e dirai "che cavolata, e io che ci stavo pure male...quanto vorrei che fosse quello il mio più grande problema ora" quindi coraggio, cerca di allontanartene e smetti di soffrire.
E' impossibile che non ne abbia coscienza visto che sono due anni che le dico ripetutamente quanto mi fa male essere ignorato da lei. Ma oltre a questo, da parte sua c'è sempre stata tutta una serie di comportamenti tossici come l'allontanarsi e avvicinarsi quando le conviene. Lei è una che fugge per vincere in amore. Per lei è solo un gioco. Che ci sia malvagità nel suo agire mi sembra innegabile. A me dice di essere impegnata ma poi sta in gruppi vari a perdere tempo, con gentaglia.
Razionalmente capisco che nella vita possono esserci cose più gravi. Ma il fatto è che questi comportamenti di vera e propria violenza psicologica hanno alterato la mia percezione della realtà. E' lei che ha creato le condizioni tali per cui io diventassi dipendente da lei. I primi tempi era addirittura "materna", mi faceva dei complimenti, diceva che si trovava bene con me e che mi avrebbe tenuto sotto la sua ala. Per un ragazzo qualsiasi queste cose contano poco, ma se queste cose vengono date per la prima volta ad uno come me, vergine e senza aver mai avuto una ragazza, (e con la mia emotività da scorpione) diventano un'arma potentissima. Per quanto io sia stato rifiutato in passato, non era mai successo che una ragazza avesse certi comportamenti manipolativi... e quindi esercitasse un simile potere su di me.
Per il resto ti do pienamente ragione sul fatto che devo capire come andare avanti... Però il soffrire per una cosa dipende dall'importanza che le diamo. Ti faccio degli esempi banali, ma per esempio, quando mi è capitato di essere bocciato a degli esami non ho pianto, non ho sofferto, perchè non m'importava, essendo sicuro delle mie capacità, sapevo che avrei potuto recuperare. Mentre in questo caso si parla del mio punto più debole, il non aver mai avuto una ragazza e per questo mi fa tanto male. Questa ragazza riuscita a sottomettermi in un modo incredibile, a trasformarmi nella sua ombra, ma io sento che non voglio più essere un'ombra... spero di essere capace di cambiare. Grazie.
Vecchio 31-10-2022, 16:04   #5
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Sembra fujiko con lupin
Vecchio 31-10-2022, 16:07   #6
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
E' impossibile che non ne abbia coscienza visto che sono due anni che le dico ripetutamente quanto mi fa male essere ignorato da lei. Ma oltre a questo, da parte sua c'è sempre stata tutta una serie di comportamenti tossici come l'allontanarsi e avvicinarsi quando le conviene. Lei è una che fugge per vincere in amore. Per lei è solo un gioco. Che ci sia malvagità nel suo agire mi sembra innegabile.
Per una delle poche volte posso parlare per vissuto. Sono periodi che poi si ricordano come un incubo. Non ho ricette né soluzioni, se non sei capace di capire davvero che di te non gliene frega niente (ce l'avrai un minimo di orgoglio da qualche parte no?) si può solo sperare che arrivi qualche fattore esterno che ti dia la spinta a dare una sterzata. Ma non ricordo come dice il proverbio qualcosa come "chi vive sperando muore tacendo", boh... Non possiamo contare su fattori esterni. Lasciala perdere, posso dirlo per esserci passato. Ora guardo quegli anni come se io fossi all'epoca completamente impazzito e preda di forti overdose di stupefacenti. Semplicemente non vedevo la realtà come credo non la veda tu ora.

Oltretutto noi conosciamo solo la tua versione. E se al netto del piacere manipolatorio femminile (che è questione di biologia non di intrinseca malvagità) questo fosse esacerbato dal fatto che ti sente una persona indesiderata? In casi come questo si mescolano il senso di potere, lo scrupolo a farti del male e la reazione vendicativa a sentire invasa la propria vita. Queste componenti ormai non si possono scindere e se anche andaste d'accordo non sapresti mai con quale delle tre componenti hai a che fare.

Se riuscirai a dimenticarla starai prima male ma poi ti ringrazierai. Oltretutto sospetto che senza volere la violenza psicologica sia da parte tua nel senso che lei potrebbe percepirla in questi termini.
Vecchio 31-10-2022, 16:19   #7
Esperto
L'avatar di vikingo
 

La colpa è di entrambi lei di più,ma un azzerbinaggio tale ad una che lo considera l'ultimo tra gli uomini non lho mai visto..ma la sua solitudine lo ha portato a questo,se avesse la rubrica piena cambierebbe atteggiamento..uscire con spinalbanese gli farebbe molto bene,ci vorrebbe un amico così..
Vecchio 31-10-2022, 16:23   #8
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Per una delle poche volte posso parlare per vissuto. Sono periodi che poi si ricordano come un incubo. Non ho ricette né soluzioni, se non sei capace di capire davvero che di te non gliene frega niente (ce l'avrai un minimo di orgoglio da qualche parte no?) si può solo sperare che arrivi qualche fattore esterno che ti dia la spinta a dare una sterzata. Ma non ricordo come dice il proverbio qualcosa come "chi vive sperando muore tacendo", boh... Non possiamo contare su fattori esterni. Lasciala perdere, posso dirlo per esserci passato. Ora guardo quegli anni come se io fossi all'epoca completamente impazzito e preda di forti overdose di stupefacenti. Semplicemente non vedevo la realtà come credo non la veda tu ora.

Oltretutto noi conosciamo solo la tua versione. E se al netto del piacere manipolatorio femminile (che è questione di biologia non di intrinseca malvagità) questo fosse esacerbato dal fatto che ti sente una persona indesiderata? In casi come questo si mescolano il senso di potere, lo scrupolo a farti del male e la reazione vendicativa a sentire invasa la propria vita. Queste componenti ormai non si possono scindere e se anche andaste d'accordo non sapresti mai con quale delle tre componenti hai a che fare.

Se riuscirai a dimenticarla starai prima male ma poi ti ringrazierai. Oltretutto sospetto che senza volere la violenza psicologica sia da parte tua nel senso che lei potrebbe percepirla in questi termini.
Che a lei non freghi nulla di me l'ho capito benissimo. Il problema è la mia solitudine che è diventata per me insopportabile. Provando a ricordare il mio passato, per quanto io mi sia sentito incompleto, lei ha ingigantito questa mia percezione fino appunto a farmi sviluppare una dipendenza nei suoi confronti.
E' complesso il discorso che hai fatto sul "piacere manipolatorio femminile". Però boh, se sono cose con cui uno non ha mai avuto a che fare ne resta distrutto, come è successo a me. Per questo io lo dico fino alla nausea che chi è senza esperienza è in una posizione di debolezza. La mia posizione svantaggiata è data dal fatto che nessuna donna mi ama, ciò che ho concluso nella vita è questo rapporto con lei che mi fa questa violenza. Se avessi delle alternative, delle ragazze che mi amano, allora sarebbe tutto diverso. La causa principale dei miei mali è proprio l'impossibilità di trovare un'altra.
Sul fatto che sia io a fare violenza su di lei non la vedo come una cosa possibile. Non mi sono mai messo a farle telefonate su telefonate o a scriverle troppi messaggi. Lei è in una posizione in cui può comodamente ignorarmi e non rispondermi (cosa che fa la maggior parte delle volte) facendomi però soffrire, perchè prima di farlo mi da dei segnali di apertura, un passo avanti e poi 10 indietro...
Vecchio 31-10-2022, 17:08   #9
Esperto
L'avatar di anahí
 

Capisco che faccia molto male, però penso che in questa situazione troncare i contatti sia veramente la cosa migliore. Vedila come una droga da cui ti devi disontossicare. Io sono stata da entrambe le parti, la persona che rifiuta e quella che viene rifiutata. Sì soffre anche dall'altra parte, perché alla lunga diventa estenuante, senti che l'altra persona continua a chiederti che tu gli dia qualcosa che non puoi proprio dare. Anche se la ragazza volesse non potrebbe rendersi interessata a te, non è sotto il suo controllo
Ringraziamenti da
Sheev Palpatine (31-10-2022)
Vecchio 31-10-2022, 17:08   #10
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
Che a lei non freghi nulla di me l'ho capito benissimo. Il problema è la mia solitudine che è diventata per me insopportabile.
Lo so. E' abbastanza sovrapponibile alla storia della mia vita. Finché la depressione non ha assunto caratteri invalidanti ho compensato con gli hobby per fortuna alimentati da una curiosità innata. Ma se non vuoi o non puoi trovare sistemi di compensazione rischi di non uscirne. O comunque con strascichi che compromettono il tempo che resta dopo da vivere, fossero anche 70 anni.
Ringraziamenti da
Sheev Palpatine (31-10-2022)
Vecchio 31-10-2022, 17:57   #11
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Sono persone che considerano gli altri solo per la loro utilità, infatti hai scritto che si avvicina a te solo quando le conviene. La cosa positiva è che queste persone rimarranno sole perché sono incapaci di instaurare legami sinceri con gli altri. Il gioco può reggere per un po' ma prima o poi la maschera cadrà.
Per non pensarla più rifletti sul fatto che non si può costruire niente con chi è fatto così, è meglio liberarsene il prima possibile. Devi cercare di uscire dalla sua manipolazione, so che quando si è soli è più difficile, però è l'unico modo. Lei gioca con i tuoi sentimenti, fa un tira e molla proprio per far si che tu ti leghi sempre di più. Forse non è del tutto volontario questo suo comportamento, avrà i problemi suoi, ma non è comunque giustificabile questo modo di fare.
Ringraziamenti da
Sheev Palpatine (31-10-2022)
Vecchio 31-10-2022, 18:24   #12
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Ritengo che, sicuramente questa ragazza non si sia comportata nel migliore dei modi nei tuoi confronti. Sicuramente il ghosting è una metodo davvero spiacevole soprattutto per chi lo subisce.

Però allo stesso modo posso affermare che magari potresti prima lavorare un po' su te stesso e sulla dipendenza affettiva nei confronti di questa ragazza ma non solo, diciamo di qualsiasi persona.

Purtroppo non ci sono molte soluzioni....questo comportamento ovvero le persone che spariscono e ti trattano con scarsa considerazione le trovi ovunque.
Si deve imparare a gestire questi atteggiamenti altrui rendendo in un certo senso "pan per focaccia"...intendo dire pur cercando sempre un dialogo, un amicizia o qualcosa di più con altre persone....imparare a non essere troppo dipendenti da esse...da poter tranquillamente lasciar perdere e andare oltre nel caso queste sparissero e ci trattassero con poco rispetto.
Vecchio 31-10-2022, 21:52   #13
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Grazie per tutte le altre risposte.
Comunque, nonostante lei sia stata violenta con me, io sento che la amo. Sono consapevole che devo allontanarmi da lei, però, nonostante ciò quel sentimento è ancora vivo, è molto forte in me.
Devo di certo lavorare sulla dipendenza affettiva. Devo capire che, nonostante tutto quello che io possa volere o fare, con questa solitudine involontaria dovrò restarci.
Forse, per un po' è stato necessario che io fossi l'ombra di questa ragazza un pò femme fatale... Forse, si tratta di un nuovo cordone ombellicale da tagliare...
Vecchio 31-10-2022, 22:10   #14
Esperto
L'avatar di Varano
 

Amore è una parola grossa per una conoscenza online


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 31-10-2022, 22:24   #15
Banned
 

Se ho capito bene non ti ha fatto nessuna grave violenza, si sta solo comportando male, da poveraccia, almeno se sa che ci stai male. Come solito cito Viktor Frankl, uno che ha sofferto tanto:

Quando non possiamo più cambiare una situazione, siamo sfidati a cambiare noi stessi.

A un uomo si può togliere tutto, tranne una cosa: l’ultima delle libertà umane – la possibilità di scegliere il proprio atteggiamento in ogni circostanza – di scegliere il proprio modo.

Che sei vergine a 22 anni non e' una tragedia di questi tempi, certo sarebbe meglio avere partner ma struggerti per questo se non hai determinate caratteristiche non ne vale la pena. Al tuo posto la eviterei perche' il tempo cura dall'amore non corrisposto, a volte ci vogliono anni ma prima tagli i contatti prima te ne liberi, io avevo intenzione di suicidarmi per una ragazza anche se non era un rapporto platonico ma per fortuna solo stato salvato da una serie di eventi che in altro caso sarebbero stai catastrofici proprio la mattina che stavo andando a imppicarmi, mi sono trovato sul baratro e ho rivalutato cosa stavo perdendo capendo che il mio cervello funzionava male a causa di quella persona. Dal momento non ho piu' avuto rapporti con donne se non per essere respinto, a volte con tatto a volte in malo modo, spesso credo che moriro' solo ma resto cosciente che non tutto dipende da me e che non posso costringere nessuna, ma alla mia eta' che buona parte della colpa e' mia: ho bruciato quantita' imbarazzanti di soldi, ho trascurato il mio aspetto per anni, mi sono bevuto il Po, mi sono rinchiuso nei miei interessi che sono molto peculiari rifiutando vita sociale e social media, sono sempre stato permaloso e restio a qualsiasi compromesso, per me e' andata ma te se ci tieni veramente ad avere una compagna a 22 anni hai tutto il tempo necessario per riuscirci, incominciando prima di tutto a non insistere con una persona che ti fa stare cosi' male. Stai attento pero' che la vita di coppia non e' il paradiso ed e' sempre piu' frequente chi se ne pente di aver messo su famiglia, non e' la societa' dei tuoi nonni, devi starci dietro e ingoiare diverse cose, non sai quanti colleghi ho cornuti che sanno e sopportano per tenere insieme la famiglia.

PS il fatto che tu la ami se lei non corrisponde e' solo tempo perso anche dovessi aiutarla anche economicamente come ho fatto io ti rende solo ridicolo ai suoi occhi, non ti fa bene certo odiare ma fidati che se ti sganci l'amore sparisce, soprattutto se e' un rapporto virtuale.

Ultima modifica di cancellato25904; 31-10-2022 a 22:27.
Vecchio 31-10-2022, 23:08   #16
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
Amore è una parola grossa per una conoscenza online
Pensa alla mia vita in cui l'unico mio amore è stato questa conoscenza online.

Quote:
Originariamente inviata da Schlemiel Visualizza il messaggio
Se ho capito bene non ti ha fatto nessuna grave violenza, si sta solo comportando male, da poveraccia, almeno se sa che ci stai male. Come solito cito Viktor Frankl, uno che ha sofferto tanto:

Quando non possiamo più cambiare una situazione, siamo sfidati a cambiare noi stessi.

A un uomo si può togliere tutto, tranne una cosa: l’ultima delle libertà umane – la possibilità di scegliere il proprio atteggiamento in ogni circostanza – di scegliere il proprio modo.

Che sei vergine a 22 anni non e' una tragedia di questi tempi, certo sarebbe meglio avere partner ma struggerti per questo se non hai determinate caratteristiche non ne vale la pena. Al tuo posto la eviterei perche' il tempo cura dall'amore non corrisposto, a volte ci vogliono anni ma prima tagli i contatti prima te ne liberi, io avevo intenzione di suicidarmi per una ragazza anche se non era un rapporto platonico ma per fortuna solo stato salvato da una serie di eventi che in altro caso sarebbero stai catastrofici proprio la mattina che stavo andando a imppicarmi, mi sono trovato sul baratro e ho rivalutato cosa stavo perdendo capendo che il mio cervello funzionava male a causa di quella persona. Dal momento non ho piu' avuto rapporti con donne se non per essere respinto, a volte con tatto a volte in malo modo, spesso credo che moriro' solo ma resto cosciente che non tutto dipende da me e che non posso costringere nessuna, ma alla mia eta' che buona parte della colpa e' mia: ho bruciato quantita' imbarazzanti di soldi, ho trascurato il mio aspetto per anni, mi sono bevuto il Po, mi sono rinchiuso nei miei interessi che sono molto peculiari rifiutando vita sociale e social media, sono sempre stato permaloso e restio a qualsiasi compromesso, per me e' andata ma te se ci tieni veramente ad avere una compagna a 22 anni hai tutto il tempo necessario per riuscirci, incominciando prima di tutto a non insistere con una persona che ti fa stare cosi' male. Stai attento pero' che la vita di coppia non e' il paradiso ed e' sempre piu' frequente chi se ne pente di aver messo su famiglia, non e' la societa' dei tuoi nonni, devi starci dietro e ingoiare diverse cose, non sai quanti colleghi ho cornuti che sanno e sopportano per tenere insieme la famiglia.

PS il fatto che tu la ami se lei non corrisponde e' solo tempo perso anche dovessi aiutarla anche economicamente come ho fatto io ti rende solo ridicolo ai suoi occhi, non ti fa bene certo odiare ma fidati che se ti sganci l'amore sparisce, soprattutto se e' un rapporto virtuale.
Io definisco violenza ciò che mi è accaduto perchè l'impatto su di me è tanto grave da meritare tale definizione. Per il resto, sì, devo riuscire in qualche modo a cambiare me stesso.
Però sai anche una cosa? Rimane in me la paura che perdendo lei potrei trovare qualcuna che mi faccia cose peggiori. Alla fine ci tante donne che, proprio come hai detto tu, tradiscono, puntano a rubarti i soldi... Rinunciare a questo amore non corrisposto aprirebbe la strada anche a situazioni che potrebbero danneggiarmi più significativamente.
Poi sento che le mie risorse emotive siano state esaurite. Non penso che farò mai più un investimento emotivo così smisurato come ho fatto con lei perchè sono consapevole di come la situazione potrebbe volgersi.
Se fosse potuta esistere, la ragazza capace d'amarmi, sarebbe stata lei. Non è successo. Dovrò cercare di andarci piano...

La notte tendo spesso a sognarla. Se non è con me nella vita reale, nei miei sogni e nel mio inconscio è onnipresente. Dovrò accettare questo tipo di compagnia perchè è l'unica compagnia che posso avere. Non potrò vivere nel mondo come lo desidero io, ma potrò sognare e creare nella mia mente il mondo come lo voglio io...
Vecchio 31-10-2022, 23:23   #17
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Il tuo errore sta nel pensare che non ti abbia ferito volutamente, non sto dicendo sia così ma e da tenere in considerazione specie se con persone che di noi non gliene frega molto e brutto da dire ma e cosi, tu facendogli riferimento che ti ha ferito le hai solo dato il contentino secondo me
Vecchio 31-10-2022, 23:25   #18
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Prima si esce da sta visione della donna angelo prima si migliora e si vive meglio con sano realismo..se tu ti aspetti solo cose buone dagli altri starai sempre male
Vecchio 31-10-2022, 23:27   #19
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Io trovo inquietante chiamare questa roba amore.

Questa è ossessione, malattia.
Vecchio 31-10-2022, 23:33   #20
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Sono gli effetti della solitudine non vorrei che questa donna lo accusi di molestare un giorno
Rispondi


Discussioni simili a Ho subito violenza psicologica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Violenza psicologica in famiglia Alakazam Storie Personali 10 11-11-2020 07:36
la violenza può essere anche psicologica tersite SocioFobia Forum Generale 7 14-08-2019 01:31
Violenza psicologica continua Iezzoman Ansia e Stress Forum 0 18-05-2016 02:15
Violenza psicologica e non Pulcina Forum Altri Temi per Adulti 1 30-11-2014 19:38
violenza psicologica? cancellato3349 Forum Altri Temi per Adulti 12 10-07-2010 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2