FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 18-03-2007, 20:59   #1
Intermedio
L'avatar di vegetale
 

sto attraversando un periodo di depressione mai raggiunto prima... mi sento completamente vuoto, il cervello atrofizzato, senza motivazioni, incapace di fare ogni cosa...forse dovrei andare da uno strizzacervelli ma nn sono capace di fare neanche questo...
Vecchio 18-03-2007, 22:32   #2
Esperto
L'avatar di gio1
 

Trova la forza di andare da un medico, mi sembra di capire che ti trovi in una fase diciamo <avanzata>, e un buon medico potrebbe sicuramente aiutarti, ciao.
Vecchio 18-03-2007, 23:16   #3
Esperto
L'avatar di giordano
 

...ciao..ti consiglio anche io di andare da un medico ..ma bravo ..io nn me lo posso permettere e devo dire di sentirmi ad un punto di nn ritorno!!!
Vecchio 19-03-2007, 10:39   #4
Esperto
L'avatar di salvo-auron
 

Quote:
Originariamente inviata da vegetale
sto attraversando un periodo di depressione mai raggiunto prima... mi sento completamente vuoto, il cervello atrofizzato, senza motivazioni, incapace di fare ogni cosa...forse dovrei andare da uno strizzacervelli ma nn sono capace di fare neanche questo...



ho passato un periodo uguale al tuo e ho già scritto che il farmaco che mi a portato fuori da quell'inferno è stato il cipralex, avevo gli stessi sintomi che presenti tu, vai dal tuo medico curante.
Vecchio 19-03-2007, 11:56   #5
Esperto
L'avatar di julien_cd
 

concordo con gli altri, ci son momenti in cui il medico diventa necessario magari assieme a dei farmaci...perciò potresti andare da un medico, da perdere non ci perdi nulla, al max qualche soldo col tempo...
Vecchio 19-03-2007, 12:58   #6
Esperto
L'avatar di salvo-auron
 

Quote:
Originariamente inviata da julien_cd
concordo con gli altri, ci son momenti in cui il medico diventa necessario magari assieme a dei farmaci...perciò potresti andare da un medico, da perdere non ci perdi nulla, al max qualche soldo col tempo...



julien ma i sintomi descritti da vegetale sono come quelli che avevo io e cioè non aver voglia di far nulla, scarsa concentrazione, mancanza di stimoli, non voler più uscire di casa, mancanza di volontà, perdita di personalità, autostima ecc. ecc., appunto sono intervenuto e dico a vegetale anche se nella situazione che è lui adesso lo capisco che cerca aiuto ma non ha la forza d'animo per metterlo in pratica e io dico a vegetale di non aver nessun timore perchè la depressione con i farmaci che ci sono adesso è guaribile e non deve neanche spendere soldi inutilmente, vai dal tuo medico curante e se c'è bisogno di gridare, grida pure fatti sentire, perchè se il medico curante ti ha a cuore, si deve assumere la responsabilità di guarirti e deve mettere in pratica il giuramento che ha fatto quando si è laureato in medicina, non scaricare il barile verso lo psichiatra o lavarsi le mani come PONZIO PILATO, quindi coraggio vegetale, sappi che quando io ero nel POZZO non mi ha consigliato nessuno e purtroppo non ho avuto neanche la fortuna di avere testimonianze di altre persone che erano nella mia stessa situazione e quindi ero come un pesce fuori dall'acqua, vai tranquillo che con la cura appropriata guarirai, ciao.
Vecchio 19-03-2007, 13:42   #7
Esperto
L'avatar di julien_cd
 

ma sn d'accordissimo con te salvo..e pure io non ho avuto la fortuna, alla comparsa dei sintomi nessuno sapeva consigliarmi perchè non avevano avuto epserienze simili...
Vecchio 19-03-2007, 15:07   #8
Principiante
L'avatar di figobart
 

Anche io fino ad adesso stavao attraversando un periodo del genere. Ho fatto come ha fatto Salvo e qualcun'altro qui:e' andato dal suo medico di base e lui mi ha prescritto Efexor come antidepressivo e EN come ansiolitico. Poiche' Efexor fa effetto dopo non meno di 20 giorni, EN serve a calamre l'ansia che hai dentro e che all'inizio e' acuita da Efexor. Appena L'Efexor incominciera' a fre effetto iniziero' a togliere EN e rimarro' solo con Efexor (che e' l'aniutdepressivo). Intatnto ti assicuro che sto molto meglio e non voglio fare terapia pschiatrica per ora.
Vecchio 19-03-2007, 15:54   #9
Intermedio
L'avatar di vegetale
 

vi ringrazio molto x i vostri interventi, mi fa piacere che almeno qui vengo ascoltato e capito!...farò come dite grazie ancora
Vecchio 19-03-2007, 16:23   #10
Esperto
L'avatar di salvo-auron
 

Quote:
Originariamente inviata da vegetale
vi ringrazio molto x i vostri interventi, mi fa piacere che almeno qui vengo ascoltato e capito!...farò come dite grazie ancora


vieni ascoltato e capito perchè io l'ho provato sulla mia pelle che sofferenza si prova ad avere la depressione e ti accorgi che quando vuoi cercare di essere compreso, gli altri dicono di capire, ma poi si voltano e dicono, ma questo che cazzo vuole allora se io parlo a TE SIGNIFICA CHE Sò cosa si prova in quei momenti, dove vedi tutto buio e pensi che sia capitato solo a te, ma non è così.
Anche se adesso stai soffrendo, ricorda che con la cura giusta uscirai di certo fuori e poi stando sempre a contatto tra di noi la sofferenza diventa più sopportabile, lo so che vorresti fare mille domande e trovare subito la risposta e poi rifaresti le stesse domande ad altri, è normale in questa maledetta patologia, ma io ti dico di non preoccuparti, ma non te lo dico per toglierti di torno ma perchè è la verità, non avere dubbi, ti abbraccio.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Ho la testa vuota e sono inutile!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vivere è inutile genioincompreso SocioFobia Forum Generale 36 14-07-2011 21:24
Una sera al cinema (topic inutile) Pride2 Forum Cinema e TV 5 22-10-2008 15:14
la testa vuota lacambioiolavitache Depressione Forum 0 03-10-2008 21:27
CHE VITA INUTILE c74c SocioFobia Forum Generale 15 24-11-2007 19:55



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2