FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ho la testa vuota e sono inutile! (https://fobiasociale.com/ho-la-testa-vuota-e-sono-inutile-2416/)

vegetale 18-03-2007 21:59

Ho la testa vuota e sono inutile!
 
sto attraversando un periodo di depressione mai raggiunto prima... mi sento completamente vuoto, il cervello atrofizzato, senza motivazioni, incapace di fare ogni cosa...forse dovrei andare da uno strizzacervelli ma nn sono capace di fare neanche questo...

gio1 18-03-2007 23:32

Trova la forza di andare da un medico, mi sembra di capire che ti trovi in una fase diciamo <avanzata>, e un buon medico potrebbe sicuramente aiutarti, ciao.

giordano 19-03-2007 00:16

...ciao..ti consiglio anche io di andare da un medico ..ma bravo ..io nn me lo posso permettere e devo dire di sentirmi ad un punto di nn ritorno!!!

salvo-auron 19-03-2007 11:39

Re: Ho la testa vuota e sono inutile!
 
Quote:

Originariamente inviata da vegetale
sto attraversando un periodo di depressione mai raggiunto prima... mi sento completamente vuoto, il cervello atrofizzato, senza motivazioni, incapace di fare ogni cosa...forse dovrei andare da uno strizzacervelli ma nn sono capace di fare neanche questo...




ho passato un periodo uguale al tuo e ho già scritto che il farmaco che mi a portato fuori da quell'inferno è stato il cipralex, avevo gli stessi sintomi che presenti tu, vai dal tuo medico curante.

julien_cd 19-03-2007 12:56

concordo con gli altri, ci son momenti in cui il medico diventa necessario magari assieme a dei farmaci...perciò potresti andare da un medico, da perdere non ci perdi nulla, al max qualche soldo col tempo...

salvo-auron 19-03-2007 13:58

Quote:

Originariamente inviata da julien_cd
concordo con gli altri, ci son momenti in cui il medico diventa necessario magari assieme a dei farmaci...perciò potresti andare da un medico, da perdere non ci perdi nulla, al max qualche soldo col tempo...




julien ma i sintomi descritti da vegetale sono come quelli che avevo io e cioè non aver voglia di far nulla, scarsa concentrazione, mancanza di stimoli, non voler più uscire di casa, mancanza di volontà, perdita di personalità, autostima ecc. ecc., appunto sono intervenuto e dico a vegetale anche se nella situazione che è lui adesso lo capisco che cerca aiuto ma non ha la forza d'animo per metterlo in pratica e io dico a vegetale di non aver nessun timore perchè la depressione con i farmaci che ci sono adesso è guaribile e non deve neanche spendere soldi inutilmente, vai dal tuo medico curante e se c'è bisogno di gridare, grida pure fatti sentire, perchè se il medico curante ti ha a cuore, si deve assumere la responsabilità di guarirti e deve mettere in pratica il giuramento che ha fatto quando si è laureato in medicina, non scaricare il barile verso lo psichiatra o lavarsi le mani come PONZIO PILATO, quindi coraggio vegetale, sappi che quando io ero nel POZZO non mi ha consigliato nessuno e purtroppo non ho avuto neanche la fortuna di avere testimonianze di altre persone che erano nella mia stessa situazione e quindi ero come un pesce fuori dall'acqua, vai tranquillo che con la cura appropriata guarirai, ciao.

julien_cd 19-03-2007 14:42

ma sn d'accordissimo con te salvo..e pure io non ho avuto la fortuna, alla comparsa dei sintomi nessuno sapeva consigliarmi perchè non avevano avuto epserienze simili...

figobart 19-03-2007 16:07

Anche io fino ad adesso stavao attraversando un periodo del genere. Ho fatto come ha fatto Salvo e qualcun'altro qui:e' andato dal suo medico di base e lui mi ha prescritto Efexor come antidepressivo e EN come ansiolitico. Poiche' Efexor fa effetto dopo non meno di 20 giorni, EN serve a calamre l'ansia che hai dentro e che all'inizio e' acuita da Efexor. Appena L'Efexor incominciera' a fre effetto iniziero' a togliere EN e rimarro' solo con Efexor (che e' l'aniutdepressivo). Intatnto ti assicuro che sto molto meglio e non voglio fare terapia pschiatrica per ora.

vegetale 19-03-2007 16:54

vi ringrazio molto x i vostri interventi, mi fa piacere che almeno qui vengo ascoltato e capito!...farò come dite grazie ancora

salvo-auron 19-03-2007 17:23

Quote:

Originariamente inviata da vegetale
vi ringrazio molto x i vostri interventi, mi fa piacere che almeno qui vengo ascoltato e capito!...farò come dite grazie ancora



vieni ascoltato e capito perchè io l'ho provato sulla mia pelle che sofferenza si prova ad avere la depressione e ti accorgi che quando vuoi cercare di essere compreso, gli altri dicono di capire, ma poi si voltano e dicono, ma questo che cazzo vuole allora se io parlo a TE SIGNIFICA CHE Sò cosa si prova in quei momenti, dove vedi tutto buio e pensi che sia capitato solo a te, ma non è così.
Anche se adesso stai soffrendo, ricorda che con la cura giusta uscirai di certo fuori e poi stando sempre a contatto tra di noi la sofferenza diventa più sopportabile, lo so che vorresti fare mille domande e trovare subito la risposta e poi rifaresti le stesse domande ad altri, è normale in questa maledetta patologia, ma io ti dico di non preoccuparti, ma non te lo dico per toglierti di torno ma perchè è la verità, non avere dubbi, ti abbraccio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.