FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 02-12-2008, 00:20   #21
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da pard
Cari compagni, vi enarrero` ora una malefica esperienza che ho condotto ieri, durante il turno di notte nel posto dove lavoro.

Allora, c'e` un tizio sui 25 la cui aura di stranezza e` gia` evidente persino dalla distanza: si muove in modo lento e strano, ha un'espressione vuota, assente e statica, veste sempre uguale, sta sempre zitto... vi dice niente? :lol:
Poi c'e` la mia compagnia di questi giorni: una ragazzina di 21 molto ben fatta(specie di culo..), dal faccino dolce (kawaiiiii-.-), NON timida ma molto tranquilla e intelligente.. (non fate quelle facce ora... torna a casa tra qualche giorno, a mille km da qui..).

La mia mente deviata ha quindi concepito un vile esperimento: ho descritto alla ragazza il tizio timido, le ho detto di guardarlo quando ci passava e quindi spiegarmi "perche` non e` figo" e "cos'ha che non va".

Ecco quindi il verdetto.
La nostra amica mi ha spiegato che non lo sopporta e che non ci starebbe "neanche in un'altra vita" ( :lol: ), gia` lo conosceva da prima.
Ha tutto che non va, tanto per cominciare puzza (..mai accorto.. allora e` vero che le donne hanno il naso piu` fine..), poi come si muove, ma soprattutto "come guarda."
Questa e` la cosa piu` interessante, il tizio sembra essere uno di quelli che guardano le ragazze ma non riescono a proferir parola o muovere un muscolo nel farlo, sembra che anche se salutato dalle tipe rimanga immobilizzato. (Vi ricorda qualcosa? :lol: ).
Comunque la tipa e` convinta che lui la fissa e che abbia "pensieri strani" e x questo proprio non lo sopporta.
Lei aveva intuito ke puo` essere per timidezza, ma la cosa che volevo evidenziare e` stato il suo comunque spietato giudizio istintivo : neanche in un'altra vita, e` la seconda frase che mi ha detto.. vedete, l'istinto riproduttivo non conosce tenerezza ne` pieta` :lol:

Informazione addizionale : il tizio a detta della mia amica e` piu` o meno similmente malvisto da tutte le altre tipe ke lavorano qui, a causa del suo atteggiamento amorfo che passa di volta in volta per arroganza, indifferenza, maialosita`..

Morale: se non si riesce almeno a sorridere e dire ciao, meglio non guardare neanche le donne, fa peggio..
yess purtroppo è così...il mio atteggiamento di assoluto silenzio/impassibilità viene visto ocn la stessa diffidenza/timore...

viceversa se mi lascio ogni tanto andare tutto improvvisamente si fa più chiaro e tutte sono disposte ad avvicinarsi e scherzare un po'...
Vecchio 02-12-2008, 01:36   #22
Esperto
 

che schifo di storia...
Da come me lo hai descritto secondo me è ammalato,magari schizofrenico ma la patologia non conta,magari soffre come un cane,chi lo sa...invece arriva sta qua e sbotta il suo "col mio culo vado in america" sulle sue spalle.
ecco perchè c'è un solo motivo perchè stimo la botta: l'esistenza di rifiuti umani come questa specie di donna e come tale,non serve ad altro.
il problema è che certa gente ha gli occhi alle bahamas e vuole dimenticare che ogni persona a suo modo,nel suo mondo,per com'è,prova comunque dei sentimenti,che ha una storia che nessuno sa.
penso che la follia,quella vera,nasca quando una persona viene accantonata,buttata li nell'indifferenza,esattamente dove non possa disturbare la quiete della società perbene.
e ogni giorno capisco sempre piu la furia di chi non ne può piu e appunto cade in gesti di follia.
ed è per questo che adoro saw,non solo il personaggio in se,quello che rappresenta,ma soprattutto la sua citazione "troppa gente non ha rispetto nei confronti della vita".
Magari ora che devo andare a fumare mi trovo dentro ad un enigma....chi lo sà...lol
Vecchio 02-12-2008, 01:56   #23
Esperto
 

questa cosa stampatevela a fuoco nella mente


TIMIDO = SFIGATO
Vecchio 02-12-2008, 15:06   #24
Esperto
L'avatar di vikingo
 

il mio vantaggio e ' che essendo estroverso coi maschi....riesco a nascondere la mia timidezza....ma con il sesso opposto sono spesso pietrificato....in palestra mi e capitato di incrociare losguardo con alcune ragazze ma poi mi blocco no so da dove cominciare...per questo guardo quelli piu esperti.... oggi uno che vedo spesso lho trovato parlare con una di solito sta sempre solo....mi chiedo come ha fatto.... sono tropo agitato se penso di avvicnrmi a una donna....
penso di poter combattere la fobia sociale ma nel rapporto con laltro sesso il mioterapeuta mid deve dare una mano.....perche ' da solo la vedo dura :roll:
Vecchio 02-12-2008, 15:11   #25
Esperto
L'avatar di vikingo
 

e poi spiegatemi che vuol dire tipo misterioso....perche alcune persone lo hanno detto ance a me...quasi tutte donne perche ' e con loro che divento misterioso.....
Vecchio 02-12-2008, 15:29   #26
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo
e poi spiegatemi che vuol dire tipo misterioso....perche alcune persone lo hanno detto ance a me...quasi tutte donne perche ' e con loro che divento misterioso.....
anche a me spesso lo dicono...
essere misterioso è differenti da essere valutati timidi...
il timido dà l'aria di essere imbarazzato nell'esporsi...

un misterioso invece solitamente è una persona che sa esporsi, ma preferisce "camminare nell'ombra"...

cioè un "potrei farlo....ma non lo faccio x farti incuriosire...."

ecco....la timidezza (o semplicemente come nel mio caso la mancanza di loquacità) a volte può creare questo effetto...
Vecchio 02-12-2008, 18:21   #27
Esperto
L'avatar di Alucard
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo
e poi spiegatemi che vuol dire tipo misterioso....perche alcune persone lo hanno detto ance a me...quasi tutte donne perche ' e con loro che divento misterioso.....
Come ha detto giova, mentre il timido non si espone perchè nel farlo prova

imbarazzo
disagio
vergogna
(mettete a piacere sensazioni sgradevoli varie poi frullate il tutto)

e quindi la sua ritrosia è giustificata dal fatto che vuole allontanare l'interesse attorno a se stesso, il misterioso non si espone semplicemente per il gusto di non rivelarsi subito, in modo da attirare l'interesse verso se stesso.

A volte magari il timido introverso può esser scambiato per uno che vuol fare il misterioso. Solo che il bluff dura poco, poi appena ti conoscono un filo meglio (bastano 5 minuti di conversazione con te) ti sgamano per quel che sei.

Eh no, il costume da Uomo Ombra non ci sta bene addosso.
Vecchio 02-12-2008, 18:32   #28
Banned
 

e poi c'è chi come me che non si espone perchè non ha le parole x esporsi :lol:
e quindi una volta sgamato pensano che tu abbia un ritardo mentale o viceversa tu abbia subito un grosso trauma da piccolo ed ora sei un maniaco sessuale :twisted: :P

e la mia situazione credo sia una via di mezzo tra la misteriosità e il disagio.

Di base non sei timido, ma quando ti accorgi che gli altri si imbarazzano x i tuoi eccessivi silenzi (essendo dotato tu di una sensibilità sviluppata) ci stai male ed inizi a sentirti a disagio x la situazione che crei intorno a te....ergo crei una sorta di imbarazzo ritardato...

il timido ha difficoltà ad approcciarsi e poi bene o male pian piano ci fa l'abitudine alle persone..

il misterioso non ha molte difficoltà in teoria, ma è semplicemente sulle sue x libera scelta

il "giova" in teoria non ha molte difficoltà, ma non avendo molte parole e molte cose da raccontare o marpioneggia (e viene denunciato x tentati abusi) o pian piano gli altri fan l'abitudine ai suoi silenzi e si creano disagi x i silenzi.

X assurdo: IO MI SENTO MOLTO + A DISAGIO CON IN FAMIGLIA (mio fratello in particolare...con cui davvero non ho una parola da dire...) e con le persone che conosco perchè non ho davvero quasi nulla da dire 8)

ERGO estroversare è un bene perchè ti permette di approcciarti a persone che non conosci e non fare la figura di quello che non parla...
invece restare nel gruppetto di persone che conosci ti fa restare nel tuo silenzio.

Ergo i "giova" sono archetipi umani che sono ESTROVERSI con gli sconosciuti e INTROVERSI/FOBICI con i conosciuti (fin troppo...)
Vecchio 02-12-2008, 22:39   #29
Esperto
L'avatar di vikingo
 

si ma io non capisco come si fa ad attaccare bottone con ragazze dal nulla....vedi quello ho visto oggi in palestra....per fare cio ci vuole sicureza,che tida solo lesperienza e se sei zero da questo punto di vista come fai....lo ripeto sto miglorando la mia fobia sociale ..il mio rapporto col sociale...la societa' ma con le donne sono troppo indietro e non so se ce la faro' mai ... :!: :roll:
Vecchio 02-12-2008, 23:26   #30
Esperto
L'avatar di valmor
 

Esperienza che conferma la mia. Molte persone (non solo estroversi ma anche socializzatori) se vedono uno isolato e ansioso (non capiscono che ha fobie), gli appicciano uno stupido bollino di sfigato o poco intelligente, senza cercare di parlarci o capire come è veramente.

Io detesto, odio questo modo di giudicare se una persona è desiderabile e intelligente a seconda di quanto è brava a socializzare e inserirsi, è ingiusto verso chi ha forti ansie sociali e pure superficiale. :evil:

Forse la figura del ragazzo che non riesce a socializzare e ha f.s andrebbe presentata alle masse in un modo diverso, non so un serial tv che abbia tra i suoi protagonisti un ragazzo solo che però mostri qualità interiori e sensibilità speciale e lo renda in qualche modo apprezzabile, chissà....

@vikingo: approcciare in palestra è da estroversi che trasudano sicurezza da ogni poro, e secondo me prendono rifiuti a manetta pure loro. prova internet...
Vecchio 02-12-2008, 23:31   #31
Esperto
 

ciao valmor,permettimi di dire che a me è piaciuto molto il tuo intervento
e sarebbe una buona idea quella del programma tv,come forma di sensibilizzazione

ma il dubbio che mi resta è questo...chi convince un very fobic ad andare in tv? :roll:
Vecchio 03-12-2008, 00:58   #32
Esperto
L'avatar di Wonderlust76
 

Le donne sanno essere spietate....quante volte ho sentito commenti del genere...basta nn mi dilungo nemmeno. Massima solidarietà al tipo che, inconsapevole, è stato distrutto.
Vecchio 03-12-2008, 01:21   #33
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo
si ma io non capisco come si fa ad attaccare bottone con ragazze dal nulla....vedi quello ho visto oggi in palestra....per fare cio ci vuole sicureza,che tida solo lesperienza e se sei zero da questo punto di vista come fai....lo ripeto sto miglorando la mia fobia sociale ..il mio rapporto col sociale...la societa' ma con le donne sono troppo indietro e non so se ce la faro' mai ... :!: :roll:
attaccare è facile...basta anche un "scusa se rompo, ma visto che siamo in sto posto pallosissimo mi sembrava giusto ciarlare un po' con qualcuno..."

il problema è continuare il discorso...

peggio ancora con chi "convivi" ogni giorno (perchè ovviamente vedendoti sempre hai ancora meno da dire...)--> MUTISMO ASSOLUTO
Vecchio 03-12-2008, 12:14   #34
eze
Banned
 

la tipa che ha detto tt queste cs e sl un emerita deficiente
Vecchio 03-12-2008, 13:36   #35
Principiante
L'avatar di ulissess
 

interessante.. purtroppo l'italia è una merda, la società italiana fa schifo che ci mette idee contorte . Quelle + colpite sono le donne! loro hanno già fisso uno in testa e lo confrontono con quello che vedono.. purtroppo questo fisso che hanno in testa è preso dalla tv o in qualche sua favola remota nel suo cervello. Ho sentito una che mi diceva "io per ora mi diverto, poi se arriverà quello che mi fa perdere la testa mi ci fidanzerò" (se si diverte di certo cerca il classico fighetto, per quello che gli fa perdere non credo lo troveranno mai visto che pretendono troppo) fatto sta che la maggior parte delle femmine sono più insensibile di noi, forse perchè più viziate dalla società che gli permette di fare tutto (se sei carina dai il culo e hai notorietà e soldi)
Vecchio 03-12-2008, 14:06   #36
Principiante
L'avatar di fioreselvaggio
 

Dalle fuoco alla tipa... :evil:

Scherzi a parte, se non ho capito male la tipa è straniera, o no?
Magari all'estero sono più stronzi!!!

Ciao
Vecchio 03-12-2008, 16:18   #37
Esperto
 

certo adesso la cattiva della situazione è la tipa...ma x cortesia...la sua unica colpa è stata quella di dire sinceramente quello ke pensa il 99% delel ragazze riguardo i ragazzi timidi.....adesso potete anke dirmi ke voi preferite i ragazzi timidi, io sono timido e lo vedo nella realtà come vanno le cose
Vecchio 03-12-2008, 16:27   #38
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
certo adesso la cattiva della situazione è la tipa...ma x cortesia...la sua unica colpa è stata quella di dire sinceramente quello ke pensa il 99% delel ragazze riguardo i ragazzi timidi.....adesso potete anke dirmi ke voi preferite i ragazzi timidi, io sono timido e lo vedo nella realtà come vanno le cose
io non sono timido eccessivamente, ma ho comportamenti sia da timido sia da estroversone...

quando non parlo (il più delle volte) sento la freddezza delle ragazze, il loro disagio ecc...ecc....

quando faccio l'estroversone (e ho quei 5 minuti in cui divento coccoloso e spiritoso) tutte lì a sorridere e fare il visino dolce...
Vecchio 03-12-2008, 19:48   #39
Principiante
L'avatar di ulissess
 

in effetti hai ragione lilly alla fine quelli stronzi e menefreghisti mi sa lo siamo noi
Rispondi


Discussioni simili a Ho chiesto ad una di valutare un tizio timido...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la moglie del berluska ha chiesto il divorzio! calicocomero Off Topic Generale 3 09-05-2009 01:15
vi hanno chiesto "cos'hai fatto a Capodanno?" mariobross SocioFobia Forum Generale 32 05-01-2009 18:43
Per Calimero e per tutti coloro che me l'hanno chiesto Pride Contatti 15 28-03-2008 21:32
Vediamo di valutare le ragazze che sono qui Kai SocioFobia Forum Generale 10 12-04-2007 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2