FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 05-02-2012, 18:26   #1
Esperto
L'avatar di RobRock
 

ciao a tutti come va?????
è da un po che non passo, unn po chè ho passato un periodo in cui ho cercato di non pensare, e ci sono riuscito per un mese, , mi sono stra divertito...poi però, si deve fare i conti col passato se si fa a finta di non vedere!

l'ultimo tread che avevo aperto riguardava la mia pessima condizione con la ex ragazza, il classico tira e molla...il tira e molla è finito con lei che ha trovato un altro , ma ha aspettato l'ultimo secondo per decidere che poteva rischiare il mio rapporto con lei, cioè alla fine la ho dovuta mandare a fanculo io, perchè lei non aveva le palle di dire le cose come stavano!
La ho odiata per un mese, poi, spinto dall'amore spirituale che ogni tanto torna a indicarmi la via, le ho scritto una lettera liberandomi dall'odio! e ho cominciato a divertirmi, frequentando anche una ragazza che ora è una buona amica...
però dopo un mese, un per sfortuna, destino quel che volete, ci sono ricascato, cioè mi sono riavvicinato a lei, mi sono accorto che mi piaceva ancora, e tutto è tornato, prima l'attrazione poi l'odio, perchè l'amore non cè più! e lei, giustamente mi ha fatto notare (con metodi stronzi) che devo affrontare questa cosa..e l osto facendo da due settimane, scaricando anche un bel po di ansie su di lei, povera ragazza, se solo non lo avesse fatto lei in passato con me =
Però scaricarsi sugli altri non è il mio forte, ovvero, non mi soddisfa! soprattutto lei , che ha sofferto tanto in passato, non accetta un peso del genere, e mi fa il culo
quindi mi sono ritirato a Padova , dove studio per recuperare lucidità, e ci sto riuscendo! arrivando a una parziale conclusione che avevo intuito gia qualche mese fa, ma che scartai perchè non ci volevo credere...


ECCO LA MIA TESI/ DOMANDA che espongo a voi, che saprete dirmi se è fattibile come cosa

Mi sono accorto che con la mia ex, quando lei ha smesso di amarmi come si deve, ovvero ha smesso di amare anche i miei difetti, e il mio lato caotica a artista, ha iniziato a sfogarsi su di me , ma soprattutto a farmi pesare alcuni miei difetti, o farmi notare con insulti o frasi pensati le mie debolezze!
Io , che non me lo aspettavo e ero attaccato a lei da un forte sentimento, invece di tirare fuori le palle come faccio in altre situazioni, ho abbassato le orecchie, la ho odiata ogni tanto, per poi però, tornare da lei chiedendo scusa e cercando di adattarmi di cambiare pur di affrontare i suoi modi, che sotto sotto mi terrorizzavano psicologicamente..
in pratica, invece di pensare, "questa non mi rispetta, io voglio un rapporto migliore, parliamone, a costo di rischiare la storia" ho cominciato a pensare che non era importante provare sentimenti forti, ma era importante non litigare non accendere quell'interruttore!

Mia madre
Lei con me quando ero più giovane, (ora non attacca più perchè rispondo o me ne sbatto) spesso mi sgridava in malo modo, alzando la voce, e dicendo frasi poco consone come "sei un disastro datti una svegliata cresci sei un fallito sei una vergogna ecc" io tacevo e piangevo silenziosamente, fin che con la musica ho conquistato la sicurezza giusta per rendermi conto della realtà,,,

in sostanza entrambe si accaniscono sugli stessi miei difetti, con gli stessi modi!!!!! inoltre entrambe hanno si una gran forza di volontà, gran lavoratrici, ma poca ambizione, non credono di avere qualità speciali..e altre cose, ovviamente non è che sono identiche!
ora non dico che me la sono cercata , ma forse un po si, e se ho reagito male è anche per queste brutte esperienze che mi sono ripresentate quando non me le aspettavo!

che mi dite, sarò possibile che è per questo che quando mi ha lasciato l'ho presa più male del necessario?????

infine mi chiedevo, possono delle esperienze come quelle che ho descritto con mia madre causare una paura dell'abbandono come quella che sto vivendo ora, oppure magari c'è qualcosa in più che non ricordo nella prima infanzia????

i love you
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a FREUD aveva ragione?? Ex ragazza = madre
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Freud e d.o.c logger99 DOC Forum 2 05-10-2011 18:36
Quello stronzo del professore aveva ragione francesco0 Forum Altri Temi per Adulti 10 29-05-2011 12:31
Freud April Disturbo evitante di personalità 22 09-05-2011 12:28
Morto perchè aveva il cellulare scarico Muffo Forum Geek 2 06-07-2008 15:15
AVEVA PROBLEMI MENTALI morenson000 SocioFobia Forum Generale 12 17-02-2008 17:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2