Vorrei proporre questo brano e fare con voi un piccolo e "innocuo" esperimento, questo brano ha una particolare serie di suoni ciclici, ripetuti cioè secondo intervalli ben precisi, ha un'azione molto particolare sull'inconscio ed è in grado, per chi lo ascolta concentrandosi su di esso, di facilitare l'apertura di canali privilegiati nella comunicazione tra inconscio e coscienza.
Tempo fa proposi l'ascolto di questi suoni a una persona che lamentava continui sogni terrorizzanti in cui era presente sempre lo stesso elemento principale. Ebbene, dopo aver iniziato l'ascolto di questo brano, subito dopo essersi addormentato, fece un sogno in cui era presente ancora l'elemento che lo impauriva, ma appariva come un innocuo orpello indossato da una donna che, nel sogno, intratteneva con lui una discussione tutt'altro che paurosa, anzi!
Così ora vorrei che voi faceste lo stesso, se avete la possibilità di impostare l'ascolto di questo brano a partenza ritardata e farlo partire dopo che vi sarete addormentati sarebbe meglio, altrimenti fatelo partire e mettetvi a dormire.
La notte porta consiglio e con questo strumento sicuramente porterà anche qualche risposta in più!
Armonia delle sfere