FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-09-2020, 11:55   #17501
Intermedio
L'avatar di Avalanche
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio

Per la sanità pubblica (ma non solo) hanno fatto di più i governi democristiani rispetto a tutti i governi di centro sinistra della seconda repubblica. E lo dice uno che non ha mai votato a DX.
Vecchio 15-09-2020, 12:01   #17502
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio

Occhio però che la prima parte del claim è sostanzialmente vera, smentire la seconda non deve farlo dimenticare.
Vecchio 15-09-2020, 12:15   #17503
Intermedio
L'avatar di Avalanche
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Su questo siamo profondamente d'accordo. Dietro le sparate populiste di Salvini e Meloni, che gli permettono a ergersi a paladini delle classi popolari, riuscendo nell'intento di farsi identificare come moderni Robespierre (si ricordi tersite e i suoi amici 'comunisti' che non capendo nulla erano finiti per votarli) si annida il liberismo più selvaggio, solo che possono giocare sul fatto che la gente non se ne cura o neanche ha i mezzi per rendersene conto.
Assolutamente vero. Moltissimi italiani votano Lega o Fratelli d'Italia credendo che dietro i loro slogan populisti ci sia una vicinanza sincera alle classi sociali più in difficoltà, ma come dici te la destra è e sarà sempre il partito del capitalismo più sfrenato, dei padroni, del libero mercato, insomma tutto quello che va contro la nostra bellissima costituzione.

Per la sinistra stendiamo un velo pietoso.
Ringraziamenti da
cancellato14678 (15-09-2020)
Vecchio 15-09-2020, 12:18   #17504
Intermedio
L'avatar di Avalanche
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio


Perché la DC era un centro (non lo qualificherei neanche 'destra', sarebbe stato incompatibile con figure di spicco come Moro) statalista, infatti con Tangentopoli tutta quella corrente politica è stata spazzata via, lasciandoci soltanto i liberisti classici (quelli che si è portato dentro Berlusconi in Forza Italia) che erano sempre stati esterni alla DC, esponenti di minoranze tipo Prodi, i socialisti o presunti tali che si aggiravano per il PSI di Craxi, e poi tutti quei figuri influenzati dalle idee di sinistra liberista/libertaria di Scalfari e del suo La Repubblica, i più incoerenti dei quali senz'altro coloro che provenendo dal PCI hanno poi costituito la classe dirigente del centro-sinistra della seconda repubblica (Occhetto, D'Alema, Veltroni, etc). Non c'è da meravigliarsi che davanti a queste giravolta un'intera fetta di paese sia rimasta sconvolta e si sia rivolta alle destre. Questo specificando che comunque non rivorrei mai indietro i vari Andreotti e Cossiga, rimangano dov'è, è solo per fare una constatazione.
Si si ho specificato che non ho mai votato a DX appunto per non sembrare uno che deluso dalla sinistra tipo PD è passato dal'altra parte.
Vecchio 15-09-2020, 18:03   #17505
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio

No preoccupa Gummo. Quando Felpini&co. saranno al governo ti daranno 50 euro per ogni visita che si farà.
Vecchio 16-09-2020, 09:34   #17506
Esperto
 

Make America nazi again
Vecchio 16-09-2020, 11:21   #17507
Esperto
L'avatar di muttley
 

Vecchio 16-09-2020, 11:43   #17508
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
...
Una rappresentazione oggettiva e imparziale, non c'è che dire

"Divertente" veder rappresentato come simbolo di tolleranza il campo che porta avanti la discriminazione delle minoranze (boiata del gender, esiste solo un tipo di famiglia, affoghino pure i migranti, veniamo prima noi, se hai i soldi bene altrimenti ti attacchi, ecc. ecc.). Prova ad avvicinarti a un comizio del felpa anche solo con un cartello contro di lui e vedi come ti accolgono:

https://www.lapressa.it/notiziario/l...ulti-a-vignola
Vecchio 16-09-2020, 12:42   #17509
Banned
 

Ringraziamenti da
cancellato14678 (16-09-2020)
Vecchio 16-09-2020, 13:17   #17510
Esperto
L'avatar di muttley
 

https://tv.fanpage.it/fausto-leali-m...ra-suo-fan/p1/
Vecchio 16-09-2020, 17:09   #17511
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Ecco svelata la dedica della sua famosa hit A chi: A noi! (cit.)

Comunque la bufala di crapa pelada che ha inventato le pensioni per gli italiani è stata già smontata e di recente è uscito un libro che ne smonta anche tante altre:

https://www.ibs.it/mussolini-ha-fatt.../9788833932743

Ultima modifica di Winston_Smith; 16-09-2020 a 17:22.
Vecchio 17-09-2020, 10:07   #17512
Esperto
L'avatar di Orion
 

Interessante la dichiarazione di ieri della Von der Layen circa la volontà di istituire un salario minimo europeo

Quote:
Tutti nell'Unione devono avere i salari minimi, anche attraverso la contrattazione collettiva. Funzionano ed è giunto il momento che il lavoro ripaghi. La verità è che per troppe persone il lavoro non paga, il dumping salariale distrugge la dignità del lavoro e penalizza gli imprenditori, distorce la concorrenza del mercato interno, e bisogna porre fine a questa situazione. La Commissione avanzerà una proposta su una normativa per sostenere gli stati membri e istituire un quadro sui salari minimi.
Staremo a vedere se e come queste parole verranno tradotte in realtà.

Certo è che se un domani l'Italia arriverà a introdurre un salario minimo su impulso europeo, sarà l'ennesima dimostrazione di quanto sia caduta in basso la politica italiana.
Voglio dire, mi sembra che l'articolo 36 Cost. già richieda di per sè una legge sul salario minimo, ma a quango pare negli ultimi decenni a nessuno politico nostrano è mai importata una beata mazza. E meno male che dovremmo essere una Repubblica democratica fondata sul lavoro...
Vecchio 17-09-2020, 19:29   #17513
Esperto
L'avatar di ESPROC
 

https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...a52a132ac.html

Che dite, conte e zinga ci andranno al funerale di don roberto?

p.s.
https://www.ilgiornale.it/news/crona...o-1890472.html
Vecchio 17-09-2020, 20:59   #17514
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da ESPROC Visualizza il messaggio
Puoi evitare questo sarcasmo, don Roberto è stato pure multato per non aver rispettato i provvedimenti razzisti del sindaco di cdx della sua città. Non aveva niente in comune con i vari Salvini, Meloni, Nosferatu-Sallustri che adesso fanno tanto gli addolorati dovrebbero avere almeno la decenza di non citarlo ma intanto quelle merde la decenza non sanno nemmeno cosa sia!!!
Ringraziamenti da
berserk (17-09-2020), Odradek (18-09-2020)
Vecchio 18-09-2020, 11:45   #17515
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ESPROC Visualizza il messaggio
Che dite, conte e zinga ci andranno al funerale di don roberto?
Spero di no, come spero che non ci vadano neanche Fontana e Landriscina.
Vecchio 18-09-2020, 12:48   #17516
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Ma sbaglio o si sta dando poco risalto al referendum costituzionale? Cioè fra neanche una settimana si vota e ai TG ne parlano di sfuggita.
In realtà trovo che il clima politico sia surreale da quando è iniziata l'emergenza Covid. Si sono stravolti temi e priorità. Alcuni temi, magari scomodi, sono completamente usciti dal dibattito pubblico. Mi sembra che quest'emergenza, da un lato, abbia fatto un grande favore a tutte le parti politiche, levandogli delle castagne dal fuoco - forse l'altra faccia della medaglia è che fanno più fatica a differenziarsi fra loro. Spero si torni a un clima politico più concreto, meno evanescente, perché così è davvero troppo penoso.

Ne hanno dato anche troppo i giornaloni..senza il si sarebbe già al 90 e passa percento.. però a molti far cadere il governo e spartirsi il bottino dell' Europa non pare vero..ma non funzionerà
Vecchio 19-09-2020, 13:09   #17517
Esperto
L'avatar di Orion
 

Pur votando no, trovo comunque interessante l'intervento di Zagrebelsky in favore del sì.

Quote:
Sul rischio di creare un vulnus di rappresentanza: “Riducendo i numeri, si alza implicitamente la soglia per accedere al seggio parlamentare. Ciò crea difficoltà per i piccoli partiti e porta con sè un effetto maggioritario. Questo è un argomento serio, ma non necessariamente a favore del No”, per poi sottolineare: “Dipende da quel che si pensa in tema di rappresentanza politica”. E chiedersi: “I piccoli e piccolissimi partiti sono un bene o un male per la democrazia?"
Ottima domanda. Guardando alla situazione attuale io rispondo che per me non sono i piccoli ma i grossi partiti un male per la democrazia

In pratica il quesito referendario si traduce proprio in questo: "vi sta bene che nel prossimo parlamento potranno entrare solo Lega, FI, FdI, M5S e PD?"
A me non sta bene, ammetto di votare spesso e volentieri per partiti piccoli, quindi voterò NO.
Vecchio 19-09-2020, 14:08   #17518
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
spartirsi il bottino dell' Europa non pare vero..
Quale bottino?
Vecchio 22-09-2020, 10:55   #17519
Esperto
L'avatar di Orion
 

Con il referendum di ieri il M5S ha portato a casa l'ultimo obiettivo che avevano in agenda. Dopo aver abolito la povertà e sconfitto la casta, non hanno altri obiettivi programmatici all'orizzonte.
Con le elezioni di ieri si è poi conclusa la lunga serie di regionali, dove i grillini hanno sempre giocato un ruolo del tutto irrilevante, senza mai aver vinto neanche una regione una. Se non sono riusciti a radicarsi sul territorio finora, non credo proprio potranno riuscirci in futuro.

Insomma, direi che nel giro di una massimo due legislature il M5S scomparirà dai radar.
Vecchio 22-09-2020, 11:07   #17520
Esperto
L'avatar di Edwin
 

Aggiungo anche la memorabile impresa di Zingaretti che porta un discreto risultato per il suo partito senza aver fatto assolutamente nulla.
Anzi, ogni volta che parlava il brivido freddo della draghetta (https://cyberdude.it/wp-content/uplo...gia-meloni.png) presidente del consiglio si faceva più pressante ma penso che anche lui lo abbia capito e ha scientemente scelto lo stoicismo del non far niente.
Rispondi


Discussioni simili a Forum Politica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica e sesso Zanna92 Forum Sessualità (solo adulti) 32 27-06-2019 17:19
''politica'' del forum ansiolino Off Topic Generale 3 14-10-2017 15:43
La politica e la crisi Fantasmino Off Topic Generale 1 04-08-2011 08:31
Politica: L. 180/'78 barclay Off Topic Generale 3 06-01-2011 11:53
la politica salvo-auron Off Topic Generale 30 19-04-2009 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2