| 
	
	 | 
 
 
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 05:18
			
			
		 | 
		
			 
#16421
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jul 2018 
				
				
				
					Messaggi: 1,088
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
 
 
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Winston_Smith
					 
				 
				In ogni caso la dinamica della delazione è raccapricciante, roba da rastrellamenti nazisti. La tipa che ha istigato s. contro la famiglia del presunto spacciatore tunisino, in un altro contesto avrebbe potuto benissimo far parte dei "bravi ariani" che indicavano le case degli ebrei alle SS.  
Sarebbe dovuta andare dalla polizia, se davvero aveva qualcosa di concreto da denunciare, e il capitone (ex ministro dell'Interno) avrebbe dovuto dirle di farlo. Roba da paese civile, ma immagino che in questo momento sarebbe chiedere troppo.
 L'uomo "legge e ordine" che viola la legge
Analisi lucida, specie l'ultima parte purtroppo:
 Ma non illudiamoci di fermare Salvini a colpi di querele, denunce e autorizzazioni a procedere. Per un elettore che si indigna di fronte alla scena di Bologna, ce ne sono altri tre che esaltano il “capitano” che li difende a mani nude, casa per casa – questo è il messaggio – dagli “spacciatori stranieri che stanno invadendo le nostre periferie e uccidendo i nostri ragazzi”, in una semplificazione intollerabile anche per il peggior populista. 
Da attore consumato, Salvini non ha fatto altro che indossare l’ennesimo travestimento: quello del fustigatore della notte, del castigamatti degli stranieri, del tribuno popolare che si batte per gli italiani, senza preoccuparsi di particolari trascurabili come lo Stato di diritto. 
			
		 | 
	 
	 
 
il paese civile è quello in cui orde di esseri indefinibili tengono sotto scacco intere palazzine, o quartieri?
 
interessante poi il parallelismo con i nazisti e i rastrellamenti degli ebrei..
 
quindi in soldoni la signora delatrice sarebbe assimilabile ad una ariana con velleità discriminatorie, o di delazione di simpatici spacciatori?
 
se non fosse per il fatto che ti manchino alcuni dettagli della storiella..
 
ti sei probabilmente perso l'intimidazione in perfetto stile mafioso con tanto di auto vandalizzata del marito e della donna.. 
chissà da chi.. 
fosse accaduto in altre parti d'italia staremmo parlando esattamente di questo,  
intimidazioni mafiose.
 
ma si vede che a seconda delle circostanze, delle latitudini, o delle categorie coinvolte si può tranquillamente passare da eroismo antimafia, a delazione nazi-style.
 
in ogni caso ti sfugge il fatto che la signora non sia stata l'unica ad individuare determinati personaggi, e che la denuncia delle condizioni in cui versa quella palazzina, insieme ai dintorni, sembrerebbe dipesa anche da altri residenti/cittadini.
 
ti sfugge il fatto che alla "delatrice ariana" sia morto un figlio di overdose, e per questo abbia intrapreso una battaglia contro lo spaccio diffuso.
 
ti sfugge il fatto che la suddetta signora, e altri residenti pare siano stati vittime a più riprese di minacce. 
sfugge il fatto che, almeno fino a prova contraria, le suddette denunce siano state fatte eccome, come d'altra parte avviene in qualsiasi periferia di questo paese con singoli cittadini, o comitati, senza che però cambiasse nulla.
 
poi certo, vivere in un quartiere periferico degradato in balìa di illegalità diffusa, delinquenza, e spaccio, in cui la quotidianità per buona parte di chi ci vive, quelli evidentemente onesti, è scandita da minacce, intimidazioni, e violenze varie da chi ha tutto l'interesse di portare avanti i propri traffici senza nessuno che rompa i coglioni..beh, deve essere incommensurabilmente divertente. 
stranamente per queste tipologie di cittadini con il gravissimo torto di rispettare le leggi, avere la fedina penale pulita, e di essere onesti lo stato di diritto non vale..
 
nella famigliola sembrano essere emersi trascorsi non proprio raccomandabili..ed edificanti. 
ancora non è ben chiaro se la fedina sporca con relativi precedenti sia attribuibile al ragazzino, o al fratello, tuttavia la famigliola non sembra particolarmente inappuntabile, quindi qualche altra domanda sarebbe lecito farsela.
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Winston_Smith
					 
				 
				Per un elettore che si indigna di fronte alla scena di Bologna, ce ne sono altri tre che esaltano il “capitano” che li difende a mani nude, casa per casa – questo è il messaggio – dagli “spacciatori stranieri che stanno invadendo le nostre periferie e uccidendo i nostri ragazzi”, in una semplificazione intollerabile anche per il peggior populista. 
[/I] 
			
		 | 
	 
	 
 
beh, partendo dal presupposto che le seghe mentali eroistiche salviniane lascino il tempo che trovino, e che questa narrazione del salvini che affronta a mani nude, e a domicilio spacciatori e criminali sia decisamente più ascrivile ai suoi detrattori che agli aficionados, o banalmente degli elettori, quì la questione è un'altra...e non mi sorprende che i salvatori di spacciatori e balordi vari in funzione antidelatori ariani fatichi a compredere le ragioni del perchè ci siano tot elettori che si convicono sempre di più della bontà delle loro scelte elettorali soprattutto in un ottica del meno peggio, o di aperta contrapposizione a chi sui diritti, l'incolumità e la libertà dei cittadini c'ha sempre pisciato sopra preferendo il menefreghismo per i suddetti cittadini o contesti, o la solidarietà piena a criminali d'ogni sorta sminuendone la pericolosità sociale. 
benchè magari in tanti avrebbero evitato la sceneggiata in sé al citofono, preferendo altre forme di intimidazione a bulli, balordi, o spacciatori vari, anche senza andare alla caccia del singolo individuo… 
la sostanza però non cambia.
 
mentre i detrattori di salvini o chiunque altro, dalla politica o le istituzioni in giù, se ne sono sempre fottuti altamente se non per schierarsi di volta in volta con antirazzisti, cessi sociali e affini in funzione antiSECURITARIA o per protestare contro la troppa!!! presenza delle divise, 
il perfido nazista salvini frequenta di buona lena quartieri degradati, periferie, o qualsiasi altro contesto in cui ci siano problematiche relative a spaccio, delinquenza, illegalità o degrado da almeno 20 anni.
 
ha cominciato con le periferie milanesi, che ormai al di fuori dei navigli, o dei bastioni è ormai diventata una sorta di colonia afro-ispanica tra spaccio, gang e criminalità varia, per proseguire in tutta italia ovunque ci siano contesti simili, piccole o grandi città che siano, mettendoci il muso, immergendosi in mezzo alla cittadinanza, ascoltando problemi, denunce o degenerazioni sociali varie schierandosi o solidarizzando ovunque con le VITTIME dei reati, e non con i carnefici, come piace fare ad altri. 
i paladini della civiltà e dello stato di diritto, a senso unico, invece dove cazzo sono stati in tutti questi anni?
 
a bologna non è successo nulla di dissimile da quanto abbia più o meno sempre fatto. 
tuttalpiù qualche domanda dovrebbero farsela i suoi detrattori.
 
chi pensa di poterlo eliminare a suon di denunce, querele o per via giudiziaria, quantomeno basandosi su questi comportamenti non ha capito nulla. 
non solo perchè alla lunga potrebbe diventare pericoloso, ma perchè banalmente anche se salvini dovesse finire in galera a breve per i prossimi 20 anni, o destituito completamente dalla politica, i motivi per cui viene votato, per cui ha accresciuto esponenzialmente il consenso, per cui viene accolto nelle piazze, o nei suddetti quartieri o tutte le questioni sociali a lui riferibili, non cambierebbero di una virgola.  
anzi, peggiorano di giorno in giorno.
 
probabilmente sfugge anche questo. 
 
poi..ultima questione..
 
""""In ogni caso la dinamica della delazione è raccapricciante, roba da rastrellamenti nazisti. La tipa che ha istigato s. contro la famiglia del presunto spacciatore tunisino, in un altro contesto avrebbe potuto benissimo far parte dei "bravi ariani" che indicavano le case degli ebrei alle SS. """"
 
il parallelismo è interessante... 
in effetti stiamo tornando in pieno 38', è pieno di aspiranti delatori ariani che non vedono l'ora di fare spiate come se non ci fosse un domani..
 
è sui destinatari però che bisognerebbe mettersi d'accordo..
 
gli ebrei di oggi, chi dovrebbero essere? 
clandestini? spacciatori? balordi? mafiosi? 
 
perchè a pensarci bene io qualche differenza tra questi esseri indefinibili
 https://www.monzatoday.it/cronaca/br...oltellato.html
e questi..
 
qualcuna la vedo.
		  
		
		
		
			
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		
			 
				  
				
					
						Ultima modifica di hypnos688;  23-01-2020 a 05:31.
					
					
				
			
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 09:04
			
			
		 | 
		
			 
#16422
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2011 
				
				
				
					Messaggi: 12,573
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			"La verità mediatica 
Per il ragazzo oggetto dell’attenzione di Salvini, non sarà semplice riabilitarsi agli occhi dell’opinione pubblica: «Nella lettura collettiva, nella accusa via citofono, il ragazzo - continua il professor Muscatiello - è senza dubbio uno spacciatore e a questo punto non c’è modo di dimostrare il contrario."
 https://www.ilsole24ore.com/art/salv...itano-ACxfugDB
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 09:06
			
			
		 | 
		
			 
#16423
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2011 
				
				
				
					Messaggi: 12,573
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			In pratica si torna al discorso della gogna mediatica che facevamo, di come lui rovini la vita alle persone comuni con gaudio e noncuranza. 
 
Quella è una famiglia di spacciatori? 
Se non lo è, ora lo sarà agli occhi di tutti, complimenti. 
 
Un politico che calpesta ogni elementare base dei diritti civili, non è degno di amministrare nemmeno un canile, e noi ce lo ritroveremo premier
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		
			 
				  
				
					
						Ultima modifica di lauretum;  23-01-2020 a 09:08.
					
					
				
			
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 09:09
			
			
		 | 
		
			 
#16424
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2011 
				
				
				
					Messaggi: 12,573
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Però quando indagano un politico della lega, innocente fino al terzo grado, anzi fino alla prescrizione, mi raccomando
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 09:41
			
			
		 | 
		
			 
#16425
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Jan 2018 
				Ubicazione: Milano 
				
				
					Messaggi: 1,059
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 11:17
			
			
		 | 
		
			 
#16426
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2011 
				
				
				
					Messaggi: 12,573
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  E. Scrooge
					 
				 
				
			
		 | 
	 
	 
 E probabilmente quella famiglia continua a non entrarci nulla, né con la droga né l'auto
 
È ovvio che se porti giornalisti e clamore in quartiere , i VERI spacciatori si incazzano
 
Il metodo salvini serve solo a raggranellare voti, della pubblica sicurezza se ne frega , come stiamo vedendo
 
Perché non lo ha fatto in Veneto o Lombardia? Lassù tutto a posto?
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		
			 
				  
				
					
						Ultima modifica di lauretum;  23-01-2020 a 11:19.
					
					
				
			
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 11:26
			
			
		 | 
		
			 
#16427
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Jul 2010 
				Ubicazione: qui vicino 
				
				
					Messaggi: 31,318
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			ottimo e puntuale hypnos688  
comunque non per difenderli ma credo che Lauretum e Winston parlino per paradossi, non pensano realmente ciò che scrivono, è solo un modo per evidenziare che hanno altre idee  
 
se in italia c'è ancora chi non afferra il punto non è perchè sia stupido o in malafede, semplicemente non capisce perchè si trova fuori da un certo contesto di realtà, e allora magari pensa che la gente ad un certo punto sia impazzita a causa di salvini (avessi detto giucas casella) che li ha ipnotizzati e gli fa credere ad esempio che in certi palazzi non possano uscire di casa quando vogliono perchè rischiano di beccarsi una coltellata o peggio 
 
in un mondo ideale salvini manco esisterebbe, perchè il problema della regolamentazione dell'immigrazione sarebbe tra le priorità di tutte le forze politiche, affrontato con accenti e sensibilità diverse ma non negato 
 
non sono pazzo, eppure negli ultimi anni ho visto la mia zona degradare a livelli incredibili, diventare insicura e non per colpa di rete 4, e non sono improvvisamente diventato razzista selettivo che ama i filippini e odia gli algerini o cose così  
 
i morti in mare continuano, i trafficanti fanno i soldi, gli italiani furbetti dell'accoglienza pure e i poveracci subiscono (e quando reagiscono con i mezzi che hanno sono bollati come fascisti o razzisti)  
si importano straccioni, e si lasciano al loro destino, è bello? è un modo di migliorare la condizione di vita?  
 
stanno male gli italiani poveri 
stanno male gli stranieri poveri  
fanno i soldi le mafie italiane e straniere  
 
e la risposta che da una parte politica viene data a questa situazione è che non esiste, che siamo sotto allucinazione collettiva a vedere una relazione tra degrado ed immigrazione clandestina
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 14:18
			
			
		 | 
		
			 
#16428
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2011 
				
				
				
					Messaggi: 12,573
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Inosservato, che c'entra tutto quello che hai scritto col fatto che salvini è andato con un codazzo di giornalisti a casa di una famiglia PERBENE a dire a tutto il mondo che sono degli spacciatori? 
 
fosse capitato a te allora diresti che ha fatto bene? 
 
se stai trollando come spesso ti piace fare, evita, è un argomento serio
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 14:40
			
			
		 | 
		
			 
#16429
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2011 
				
				
				
					Messaggi: 12,573
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  hypnos688
					 
				 
				il paese civile è quello in cui orde di esseri indefinibili tengono sotto scacco intere palazzine, o quartieri? 
interessante poi il parallelismo con i nazisti e i rastrellamenti degli ebrei..
 
quindi in soldoni la signora delatrice sarebbe assimilabile ad una ariana con velleità discriminatorie, o di delazione di simpatici spacciatori?
 
se non fosse per il fatto che ti manchino alcuni dettagli della storiella..
 
ti sei probabilmente perso l'intimidazione in perfetto stile mafioso con tanto di auto vandalizzata del marito e della donna.. 
chissà da chi.. 
fosse accaduto in altre parti d'italia staremmo parlando esattamente di questo,  
intimidazioni mafiose.
 
ma si vede che a seconda delle circostanze, delle latitudini, o delle categorie coinvolte si può tranquillamente passare da eroismo antimafia, a delazione nazi-style.
 
in ogni caso ti sfugge il fatto che la signora non sia stata l'unica ad individuare determinati personaggi, e che la denuncia delle condizioni in cui versa quella palazzina, insieme ai dintorni, sembrerebbe dipesa anche da altri residenti/cittadini.
 
ti sfugge il fatto che alla "delatrice ariana" sia morto un figlio di overdose, e per questo abbia intrapreso una battaglia contro lo spaccio diffuso.
 
ti sfugge il fatto che la suddetta signora, e altri residenti pare siano stati vittime a più riprese di minacce. 
sfugge il fatto che, almeno fino a prova contraria, le suddette denunce siano state fatte eccome, come d'altra parte avviene in qualsiasi periferia di questo paese con singoli cittadini, o comitati, senza che però cambiasse nulla.
 
poi certo, vivere in un quartiere periferico degradato in balìa di illegalità diffusa, delinquenza, e spaccio, in cui la quotidianità per buona parte di chi ci vive, quelli evidentemente onesti, è scandita da minacce, intimidazioni, e violenze varie da chi ha tutto l'interesse di portare avanti i propri traffici senza nessuno che rompa i coglioni..beh, deve essere incommensurabilmente divertente. 
stranamente per queste tipologie di cittadini con il gravissimo torto di rispettare le leggi, avere la fedina penale pulita, e di essere onesti lo stato di diritto non vale..
 
nella famigliola sembrano essere emersi trascorsi non proprio raccomandabili..ed edificanti. 
ancora non è ben chiaro se la fedina sporca con relativi precedenti sia attribuibile al ragazzino, o al fratello, tuttavia la famigliola non sembra particolarmente inappuntabile, quindi qualche altra domanda sarebbe lecito farsela.
 
beh, partendo dal presupposto che le seghe mentali eroistiche salviniane lascino il tempo che trovino, e che questa narrazione del salvini che affronta a mani nude, e a domicilio spacciatori e criminali sia decisamente più ascrivile ai suoi detrattori che agli aficionados, o banalmente degli elettori, quì la questione è un'altra...e non mi sorprende che i salvatori di spacciatori e balordi vari in funzione antidelatori ariani fatichi a compredere le ragioni del perchè ci siano tot elettori che si convicono sempre di più della bontà delle loro scelte elettorali soprattutto in un ottica del meno peggio, o di aperta contrapposizione a chi sui diritti, l'incolumità e la libertà dei cittadini c'ha sempre pisciato sopra preferendo il menefreghismo per i suddetti cittadini o contesti, o la solidarietà piena a criminali d'ogni sorta sminuendone la pericolosità sociale. 
benchè magari in tanti avrebbero evitato la sceneggiata in sé al citofono, preferendo altre forme di intimidazione a bulli, balordi, o spacciatori vari, anche senza andare alla caccia del singolo individuo… 
la sostanza però non cambia.
 
mentre i detrattori di salvini o chiunque altro, dalla politica o le istituzioni in giù, se ne sono sempre fottuti altamente se non per schierarsi di volta in volta con antirazzisti, cessi sociali e affini in funzione antiSECURITARIA o per protestare contro la troppa!!! presenza delle divise, 
il perfido nazista salvini frequenta di buona lena quartieri degradati, periferie, o qualsiasi altro contesto in cui ci siano problematiche relative a spaccio, delinquenza, illegalità o degrado da almeno 20 anni.
 
ha cominciato con le periferie milanesi, che ormai al di fuori dei navigli, o dei bastioni è ormai diventata una sorta di colonia afro-ispanica tra spaccio, gang e criminalità varia, per proseguire in tutta italia ovunque ci siano contesti simili, piccole o grandi città che siano, mettendoci il muso, immergendosi in mezzo alla cittadinanza, ascoltando problemi, denunce o degenerazioni sociali varie schierandosi o solidarizzando ovunque con le VITTIME dei reati, e non con i carnefici, come piace fare ad altri. 
i paladini della civiltà e dello stato di diritto, a senso unico, invece dove cazzo sono stati in tutti questi anni?
 
a bologna non è successo nulla di dissimile da quanto abbia più o meno sempre fatto. 
tuttalpiù qualche domanda dovrebbero farsela i suoi detrattori.
 
chi pensa di poterlo eliminare a suon di denunce, querele o per via giudiziaria, quantomeno basandosi su questi comportamenti non ha capito nulla. 
non solo perchè alla lunga potrebbe diventare pericoloso, ma perchè banalmente anche se salvini dovesse finire in galera a breve per i prossimi 20 anni, o destituito completamente dalla politica, i motivi per cui viene votato, per cui ha accresciuto esponenzialmente il consenso, per cui viene accolto nelle piazze, o nei suddetti quartieri o tutte le questioni sociali a lui riferibili, non cambierebbero di una virgola.  
anzi, peggiorano di giorno in giorno.
 
probabilmente sfugge anche questo. 
 
poi..ultima questione..
 
""""In ogni caso la dinamica della delazione è raccapricciante, roba da rastrellamenti nazisti. La tipa che ha istigato s. contro la famiglia del presunto spacciatore tunisino, in un altro contesto avrebbe potuto benissimo far parte dei "bravi ariani" che indicavano le case degli ebrei alle SS. """"
 
il parallelismo è interessante... 
in effetti stiamo tornando in pieno 38', è pieno di aspiranti delatori ariani che non vedono l'ora di fare spiate come se non ci fosse un domani..
 
è sui destinatari però che bisognerebbe mettersi d'accordo..
 
gli ebrei di oggi, chi dovrebbero essere? 
clandestini? spacciatori? balordi? mafiosi? 
 
perchè a pensarci bene io qualche differenza tra questi esseri indefinibili
 https://www.monzatoday.it/cronaca/br...oltellato.html
e questi..
 
qualcuna la vedo.  
			
		 | 
	 
	 
 
Stessa domanda anche a te: 
"che c'entra tutto quello che hai scritto col fatto che salvini è andato con un codazzo di giornalisti a casa di una famiglia PERBENE a dire a tutto il mondo che sono degli spacciatori?
 
fosse capitato a te allora diresti che ha fatto bene?"
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 15:33
			
			
		 | 
		
			 
#16430
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Jul 2010 
				Ubicazione: qui vicino 
				
				
					Messaggi: 31,318
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  lauretum
					 
				 
				Inosservato, che c'entra tutto quello che hai scritto col fatto che salvini è andato con un codazzo di giornalisti a casa di una famiglia PERBENE a dire a tutto il mondo che sono degli spacciatori? 
 
fosse capitato a te allora diresti che ha fatto bene?
  
			
		 | 
	 
	 
 condividi il mio precedente post?  
è un punto di partenza
 
il citofono è stata una trovata cialtronesca, tralaltro sicuramente preparata, non è che salvini improvvisa, ma si chiude lì -__-  mi sembra assurdo farne una questione di principio e comunque a me non piace lo show sboccato dei politici tranne che nelle trasmissioni dichiaratamente  trash
 
certo che entrando nell' episodio è quantomeno curioso fare una questione di principio sui campanelli suonati e non sulle vecchiette assediate dallo spaccio
 
fossi te la vecchietta, o fosse tua mamma o tua nonna che faresti? voteresti bonaccini?
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 17:16
			
			
		 | 
		
			 
#16431
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2011 
				
				
				
					Messaggi: 12,573
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Inosservato
					 
				 
				condividi il mio precedente post?  
è un punto di partenza 
 
il citofono è stata una trovata cialtronesca, tralaltro sicuramente preparata, non è che salvini improvvisa, ma si chiude lì -__-  mi sembra assurdo farne una questione di principio e comunque a me non piace lo show sboccato dei politici tranne che nelle trasmissioni dichiaratamente  trash 
 
certo che entrando nell' episodio è quantomeno curioso fare una questione di principio sui campanelli suonati e non sulle vecchiette assediate dallo spaccio 
 
fossi te la vecchietta, o fosse tua mamma o tua nonna che faresti? voteresti bonaccini? 
			
		 | 
	 
	 
 
Hai presente quando salvini sulla condanna dei carabinieri per Cucchi rispose "la droga fa male?"
 
Tu stai facendo lo stesso
 
Impossibile dargli torto, la droga fa male, ha ragione lui
 
Spetta però, la domanda era un'altra
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 17:44
			
			
		 | 
		
			 
#16432
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Jul 2010 
				Ubicazione: qui vicino 
				
				
					Messaggi: 31,318
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Gummo98
					 
				 
				E la risposta che viene dall'altra parte politica, la destra, è: stanno male gli stranieri poveri, stanno male gli italiani poveri, quindi facciamoli scannare a vicenda senza risolvere i problemi.  
Salvini ha il merito di aver capito quali sono i problemi concreti della gente comune, ci sguazza sopra e scalda gli animi, e lo fa soltanto per diventare un punto di riferimento del popolo e prendere i voti.  
Non risolverà mai nessun problema, anche avesse il 100% dei parlamentari e un governo monocolore Lega, perché senza questi problemi non saprebbe su cosa fare campagna elettorale... Questi problemi su cui fa sciacallaggio sono le uniche cose che lo distinguono dagli altri, perché in fondo, nell'anima, sono tutti uguali. Gliene frega un cazzo degli italiani, gliene frega un cazzo degli stranieri, gliene frega un cazzo della povertà, della sanità e dell'istruzione che fanno schifo, vogliono soltanto il nostro voto per sedersi su una poltrona e fare gli interessi dei loro veri padroni. 
 
Incredibile il ragionamento per cui siccome la sinistra fa cagare allora Salvini, che fa cagare anche lui, è un po' meglio e merita il voto. 
			
		 | 
	 
	 
 questo ragionamento ha già un pò più senso, almeno è una presa di coscienza 
 
piuttosto di votare a sinistra si vota anche una capra zoppa, tu dici, allora meglio non votare nulla 
 
su questo puoi aver ragione, io infatti ultimamente ho votato solo le comunali e forse un paio di referendum
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 17:57
			
			
		 | 
		
			 
#16433
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Jul 2010 
				Ubicazione: qui vicino 
				
				
					Messaggi: 31,318
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			che poi questa ossessione per salvini finirà presto, non capite che nel mondo di oggi si brucia tutto in pochissimo tempo?  
 
lui sta facendo come renzi, alza l'asticella sempre più, adesso si lancia per fare l'impossibile in emilia romagna, pensando di essere onnipotente, un pò come renzi fece col referendum, sfidando 3/4 di forze politiche avversarie pensando di poter vincere  
ma poi cadi, è normale nella vita, solo che se ti costruisci l'immagine dell'imbattibile e perdi sei finito  
 
perciò è inutile vivere in funzione di salvini, perchè fra un anno o due ti devi creare una nuova ossessione, e non ne esci più, bisogna ragionare al netto di infatuazione o di odio altrimenti ciao pep, uno finisce in piazza sventolando un pesce di cartone oppure a suonare citofoni nella periferia di bologna
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 18:33
			
			
		 | 
		
			 
#16434
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Sep 2007 
				Ubicazione: Nord 
				
				
					Messaggi: 13,321
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Cmq Santori e le sardine per me sono una mossa di Salvini e il suo staff per accrescere i consensi non ci può essere altra spiegazione.
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 19:00
			
			
		 | 
		
			 
#16435
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Apr 2010 
				
				
				
					Messaggi: 11,980
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Ma la signora anziana pensa davvero che a Felpini interessi minimamente la sua storia e i suoi problemi? Anche lei è solo uno strumento per la sua campagna elettorale. Nei mesi in cui ha governato ha fatto qualcosa che aveva promesso e che doveva fare subito (parole sue)? "Troppo poco tempo e i 5cosi in mezzo": eccola la risposta. Dite di fargli provare? Dopo se va a finire come nel 2011 (governo Lega...) non lamentatevi ma intanto sono già pronti i colpevoli di un sicuro fallimento: l'Europa, gli immigrati, il PD.
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 19:07
			
			
		 | 
		
			 
#16436
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2013 
				Ubicazione: Trani 
				
				
					Messaggi: 9,392
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Tanto poi o Salvini o altri burattini cosa cambia se tutti hanno le mani legate? 
La sensazione che ho é quella di assistere a dei dibattiti calcistici. Cioè che si da attenzione alle cazzate quando i problemi veri sono altri.
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 19:25
			
			
		 | 
		
			 
#16437
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2011 
				
				
				
					Messaggi: 12,573
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Inosservato
					 
				 
				che poi questa ossessione per salvini finirà presto, non capite che nel mondo di oggi si brucia tutto in pochissimo tempo?  
 
lui sta facendo come renzi, alza l'asticella sempre più, adesso si lancia per fare l'impossibile in emilia romagna, pensando di essere onnipotente, un pò come renzi fece col referendum, sfidando 3/4 di forze politiche avversarie pensando di poter vincere  
ma poi cadi, è normale nella vita, solo che se ti costruisci l'immagine dell'imbattibile e perdi sei finito  
 
perciò è inutile vivere in funzione di salvini, perchè fra un anno o due ti devi creare una nuova ossessione, e non ne esci più, bisogna ragionare al netto di infatuazione o di odio altrimenti ciao pep, uno finisce in piazza sventolando un pesce di cartone oppure a suonare citofoni nella periferia di bologna 
			
		 | 
	 
	 
 Uh, gli basteranno pochi anni per far danni incalcolabili, mica è silvio a cui ce ne son voluti 15
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 19:32
			
			
		 | 
		
			 
#16438
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2011 
				
				
				
					Messaggi: 12,573
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Anonimo.
					 
				 
				
			
		 | 
	 
	 
 Infatti, hanno tagliato la spiegazione successiva, anche a me non è chiara quella frase per cui non si puo commentare.
 
Possiamo invece commentare nosferatu, per cui ancora una volta il mestiere non è capire e fare informazione, ma essere in prima linea per tirare acqua al mulino del centrodestra.
 
Il giornalismo è altra cosa, ed è uno dei motivi principali per cui i paesi civili stanno meglio di noi
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 19:35
			
			
		 | 
		
			 
#16439
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2011 
				
				
				
					Messaggi: 12,573
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Gummo98
					 
				 
				Ma perché ha risposto così? Cosa vuol dire? Non capisco, sembra impazzito di colpo. o_o 
			
		 | 
	 
	 
 Avrebbe dovuto seguire il consiglio di Scanzi e smetterla da tempo con le interviste, ma ormai ci siamo quel che è fatto è fatto
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			23-01-2020, 19:46
			
			
		 | 
		
			 
#16440
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Feb 2019 
				Ubicazione: Isola di Poveglia 
				
				
					Messaggi: 6,370
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			Ma al paese reale chi ci pensa in questa campagna elettorale perenne? Nessuno.   
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
 
	
		  | 
	
	
		
		
		 | 
	
 
 
	
	
 
 
	
		
			 
			Discussioni simili a Forum Politica
		 | 
	 
	| Discussione | 
	Ha iniziato questa discussione | 
	Forum | 
	Risposte | 
	Ultimo messaggio | 
 
	| 
		
		 Politica e sesso
	 | 
	Zanna92 | 
	Forum Sessualità (solo adulti) | 
	32 | 
	27-06-2019 17:19 | 
 
	| 
		
		 ''politica'' del forum
	 | 
	ansiolino | 
	Off Topic Generale | 
	3 | 
	14-10-2017 15:43 | 
 
	| 
		
		 La politica e la crisi
	 | 
	Fantasmino | 
	Off Topic Generale | 
	1 | 
	04-08-2011 08:31 | 
 
	| 
		
		 Politica: L. 180/'78
	 | 
	barclay | 
	Off Topic Generale | 
	3 | 
	06-01-2011 11:53 | 
 
	| 
		
		 la politica
	 | 
	salvo-auron | 
	Off Topic Generale | 
	30 | 
	19-04-2009 00:39 | 
 
 
 
	
	
		
	
	
 
			 |