FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 12-12-2019, 22:00   #17061
Esperto
 

Non ne trovo traccia nella bacheca di salvini, come mai?

Indagato Salvini per i voli di Stato, verifiche su 35 viaggi

Trasferte eseguite a bordo di aerei in dotazione alla polizia o ai vigili del fuoco. L'uso di quei velivoli venne ritenuto illegittimo dai giudici contabili perchè i mezzi della polizia e dei pompieri sono riservati allo svolgimento di compiti istituzionali o di addestramento e non ai cosiddetti voli di Stato
Vecchio 12-12-2019, 22:02   #17062
Esperto
 

Ah la strategia è sempre la stessa in questi casi, la supercazzola rivolta al proprio elettorato che non ragiona, ai propri fedeli col rosario in mano

Accusa: non puoi usare l'aereo della polizia per andare a fare COMIZI

Risposta: mai andato IN VACANZA con aerei di stato (cribbio)

Berlusconi, sei tu?
Vecchio 12-12-2019, 22:05   #17063
Esperto
 

Anche Mussolini ha fatto cose buone

Da salvini non me ne aspetto neanche una
Vecchio 12-12-2019, 22:34   #17064
Esperto
L'avatar di Idiota
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Giusto. La classe operaia è rivoluzionaria fintanto che è sprovvista della suddetta casa e della suddetta televisione su cui guardare la partita. Infatti il culmine delle lotte operaie nel nostro paese si è avuto quando gli operai facevano la fame (biennio rosso) e quando non avevano ancora abbastanza soldi per diventare classe media (autunno caldo). Poi grazie ai miglioramenti legislativi sono diventati classe media e fine dei giochi.
Anche attualmente molti si professano sostenitori di istanze di uguaglianza, rivolta, riforma, solamente perché si trovano oppressi dai rapporti di forza all'interno della società, in pratica perché stanno perdendo la lotta per sopravvivere secondo le regole del gioco. Se questi soggetti riuscissero a mettere il culetto al caldo diventerebbero tali e quali ai nemici contro cui tenacemente lottano e se ne infischierebbero di chi, diversamente da loro, non fosse stato in grado di raggiungere gli stessi traguardi.

L'umanità è sempre stata marcia e carente in empatia... Spero solo di decompormi il prima possibile. Non sono adatto a vivere coi miei valori più profondi in una simile porcilaia.
Ringraziamenti da
Gummo (13-12-2019)
Vecchio 13-12-2019, 00:02   #17065
Esperto
L'avatar di Idiota
 

Quote:
Originariamente inviata da Anonimo. Visualizza il messaggio
Premetto che al momento questa intervista non l'ho vista (ma ho visto altri video con Boldrin). Io vorrei fare una domanda circa il liberismo come modello economico: con esso si intende solo il mercato globale, che interessa tutto il mondo e in cui le aziende competono al livello globale? Oppure può esistere un liberismo "limitato"? Perchè forse si pensa solo a un certo tipo di liberismo "cattivo" e da qui nasce l'ostilità a Boldrin.
Il liberismo non può essere limitato perché secondo tale dottrina il mercato dovrebbe autoregolarsi tramite l'incontro spontaneo fra domanda e offerta, senza alcun intervento statale. La globalizzazione ha semplicemente esteso il libero mercato a tutto il mondo.

Quote:
Originariamente inviata da Anonimo. Visualizza il messaggio
Poi; questi, se non ho inteso male, ritiene anche che lo Stato non generi occupazione, ma solo il privato, ma io non vedo tanta differenze, ad esempio, se un'azienda è statale (ex Ilva pre-Riva ad es.)?
Infatti sono cazzate. Nell'URSS, dove attraverso il capitalismo di Stato si pianificava l'intera economia, non c'era lavoro?

Lascio una riflessione di Emanuele Severino sulle autentiche cause che porteranno il capitalismo alla deriva

Per incrementare il profitto il capitalismo è costretto ad alimentare la scarsità delle merci vendute, e propriamente una scarsità regolata, una loro disponibilità mediana - e variante in relazione alle richieste del mercato - tra la disponibilità totale e la disponibilità nulla. Un bene di consumo che, come l'aria, sia a disposizione di tutti non è una merce; e non lo è nemmeno un bene di consumo durevolmente introvabile. Per alimentare tale scarsità controllata delle merci il capitalismo si serve delle possibilità tecnologiche offertegli dalla scienza moderna. L'operatività tecnologica mira invece ad accrescere indefinitamente la capacità di realizzare scopi, ossia mira all'accrescimento indefinito della potenza, e pertanto tende a oltrepassare ogni limite nella produzione dei beni. Ciò significa che la tecnica mira a valicare anche quel limite che consiste nella loro scarsità. Uno dei modi di alimentare la scarsità consiste infatti nel non attivare certe possibilità operative della tecnica, nel frenare la ricerca scientifico-tecnologica, che tendendo a rendere totalmente disponibile un bene di consumo tende per ciò stesso a togliergli il suo carattere di merce, ossia il suo carattere capitalistico. Il capitalismo si serve pertanto di uno strumento - la tecnica - che nella sua essenza tende alla soppressione dell'ordinamento capitalistico.
E' quanto non si deve dimenticare quando si parla di globalizzazione economica. Il capitalismo sta diventando l'economia dell'intero Pianeta, ma servendosi della tecnica; ossia di uno strumento che, per essenza, tende a realizzare le condizioni stesse della soppressione del capitalismo, cioè le condizioni che consistono nell'eliminazione della scarsità delle merci (confrontare E. Severino, Il declino del capitalismo, Rizzoli, Milano, 1993). Una tendenza che va prendendo sempre più piede, e che da sola costituisce un motivo consistente per affermare la differenza e la contrapposizione tra capitalismo e tecnica.
Ringraziamenti da
E. Scrooge (13-12-2019), Gummo (13-12-2019)
Vecchio 13-12-2019, 01:51   #17066
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Non me l'aspettavo la mazzata ai laburisti in Inghilterra. Evidentemente l'ambiguità sulla Brexit non ha pagato.
Vecchio 13-12-2019, 01:56   #17067
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Aldo Cazzullo: "Dal 2020 i nostri ragazzi rischiano di non poter più andare a Londra per studiare o per lavorare" (nelle cucine a lavare i piatti). "Dal 2020 saremo meno liberi." Ma che concetto di libertà ha questa gente?
Ringraziamenti da
Anonimo. (13-12-2019), BbFenix (13-12-2019), Inosservato (13-12-2019)
Vecchio 13-12-2019, 09:30   #17068
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Non me l'aspettavo la mazzata ai laburisti in Inghilterra. Evidentemente l'ambiguità sulla Brexit non ha pagato.
sinceramente secondo me se l'aspettavano pure i laburisti stessi, a parte i giornali che pubblicavano sondaggi fake sperando che influenzino chissà cosa

più che altro con corbyn avevano preso una deriva veramente comunista, non per ridere, alcune proposte erano a livello venezuela, cuba, eccetera
in italia sarebbero proposte da rizzo boldrini e quelli lì

per l'inghilterra è inaccettabile, non si è mai visto in centinaia di anni e non vedo perchè avrebbero dovuto cominciare ora una svolta in tal senso

abolire le scuole private, aumentare le tasse con aliquote folli, nazionalizzazioni a manetta
poi c'è anche la questione razzismo/antisemitismo che da loro conta perchè sono una società multietnica e la comunità ebraica non è piccola, e corbyn ha sempre coperto i vari scandali all'interno del partito, dove i suoi stessi militanti ebrei spesso sono stati oggetti di insulti e bullismo di stampo antisemita
Vecchio 13-12-2019, 10:32   #17069
Esperto
L'avatar di Gummo
 

@Inosservato: non esageriamo, mica Corbyn voleva il comunismo. Il Labour ha sempre continuato a coltivare la tradizione socialista (Blair a parte) e Corbyn interpreta quella corrente, popolare nel paese. Ricordiamoci che due anni e mezzo fa ha portato il Labour dal 32 al 40%. In Italia il centrismo di Renzi è crollato dal 40 al 5%, Corbyn è caduto dal 40 tornando al 32. Direi che ci sono delle differenze. In un periodo di recessione della sinistra in tutto occidente, nei fatti, gli unici che resistono sono quelli di sinistra autentica (Labour e Dem di Sanders), gli altri scompaiono. E senti senti chi è stato uno dei primi a fare la paternale al kompagno Corbyn? Quel fallito di Renzi!

(Il socialismo laburista e il marxismo-leninismo di Rizzo non quadrano molto fra loro, ma vabbè, però occhio che paragonare Corbyn alla Boldrini è una bestemmia da fare cadere il cielo. )
Vecchio 13-12-2019, 11:52   #17070
Esperto
L'avatar di Idiota
 

Quote:
Originariamente inviata da Anonimo. Visualizza il messaggio
Ecco, qua penso che ci sia un problema sulla definizione di capitalismo (magari Antonius ci può illuminare), perchè bisogna intendersi a che cosa ci riferisca con esso, e bisogna vedere se davvero il capitalista (ma ci sono diversi tipi di capitalisti come è facile intuire non si può equiparare una multinazionale a un bar) abbia sempre come intenzione l'aumento del profitto e basta e non ad esempio la realizzazione di sè attraverso l'impresa.
In questo senso bisogna evitare analisi paranoiche contro il capitalismo - e credo che Antonius sarà contento.
Do intanto una risposta rapida. Tra il gestore del bar e quello della multinazionale a livello formale non ci sono differenze perché hanno il medesimo scopo: fare profitto grazie ai servizi che offrono. La realizzazione di sé è sempre a danno di qualcun altro, mors tua vita mea. Chi non ce la fa a competere viene lasciato indietro e nessuno si occuperà di lui (se non lo Stato, che i liberisti e i liberali vorrebbero limitare il più possibile). Pensa ai vecchi, ai malati, ai disabili; tutte categorie improduttive che vengono considerate esclusivamente come un costo e non come persone al pari delle altre.

Non ho capito poi in cosa le analisi sarebbero paranoiche.

Quote:
Originariamente inviata da Anonimo. Visualizza il messaggio
Ritornando a Boldrin, io non capisco perchè l'approvazione di una teoria economica debba essere accompagnata all'approvazione della Unione Europea, che ovviamente vuol dire anche questioni monetarie, giuridiche e di intelligence;
Perché la struttura (i rapporti economici) determina la sovrastruttura (le ideologie, la cultura, ecc.).
Vecchio 13-12-2019, 14:28   #17071
Esperto
L'avatar di Anonimo.
 

Quote:
Originariamente inviata da Idiota Visualizza il messaggio
paranoiche.
Lo sono nella misura in cui si paragonano le finalità e le modalità di operare di una multinazionale con quelle di un bar.
Vecchio 13-12-2019, 14:38   #17072
Esperto
L'avatar di Idiota
 

Quote:
Originariamente inviata da Anonimo. Visualizza il messaggio
Lo sono nella misura in cui si paragonano le finalità e le modalità di operare di una multinazionale con quelle di un bar.
Le modalità ovviamente no, ma le finalità sì, sono le stesse.

Ultima modifica di Idiota; 13-12-2019 a 14:43.
Vecchio 13-12-2019, 14:58   #17073
Esperto
L'avatar di Anonimo.
 

Quote:
Originariamente inviata da Idiota Visualizza il messaggio
Le modalità ovviamente no, ma le finalità sì, sono le stesse.
Non sono sicuro.
Vecchio 13-12-2019, 17:05   #17074
Esperto
 

L'altro ieri discorso di Renzi perfetto sui pm. E Salvini trova la sua figura sulla stessa deriva.

L'abbraccio mortale di chi protegge Giuseppi dagli attacchi politici (Vaticano, Quirinale, ecc.) e delle procure che fanno politica.

Ma fino a quando chi di potere non passerà all'azione di mandare la polizia e i carabinieri dai magistrati, come voleva fare Cossiga, la situazione non cambierà.
Vecchio 13-12-2019, 17:33   #17075
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Ho letto che 3 o addirittura 5 senatori del M5S vorrebbero passare alla Lega, sarà vero?
Era vero visto cosa è successo nelle ultime ore. Tre per ora hanno cambiato casacca, vediamo cosa succederà in futuro.
Vecchio 13-12-2019, 17:48   #17076
Esperto
L'avatar di Milo
 

Ma gli inglesi non erano pentiti della brexit?
Ringraziamenti da
BbFenix (13-12-2019), ESPROC (14-12-2019), zoe666 (13-12-2019)
Vecchio 13-12-2019, 17:59   #17077
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Ma gli inglesi non erano pentiti della brexit?
Secondo me hanno voluto la totale libertà sulla politica economica (e non solo) nazionale. Hanno visto cosa è successo negli anni passati in questo ambito e hanno fatto la loro scelta, se giusta o sbagliata è troppo presto per dirlo, dipende da troppe circostanze.
Vecchio 13-12-2019, 18:25   #17078
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Mike Patton Visualizza il messaggio
L'altro ieri discorso di Renzi perfetto sui pm. E Salvini trova la sua figura sulla stessa deriva.

L'abbraccio mortale di chi protegge Giuseppi dagli attacchi politici (Vaticano, Quirinale, ecc.) e delle procure che fanno politica.

Ma fino a quando chi di potere non passerà all'azione di mandare la polizia e i carabinieri dai magistrati, come voleva fare Cossiga, la situazione non cambierà.
Ahahahah

Ahahahah

Il problema non è il delinquente, ma il procuratore che lo indaga, i carabinieri che lo vanno a prendere, ed il magistrato che lo giudica

Lode a salvini, preghiamo
Ringraziamenti da
Odradek (13-12-2019)
Vecchio 13-12-2019, 22:16   #17079
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Ma gli inglesi non erano pentiti della brexit?


Alla faccia dei soliti sondaggisti venduti
Vecchio 13-12-2019, 22:17   #17080
Banned
 

Greta Thunberg che canta Bella Ciao... il clima a quanto pare è cosa di parte
Rispondi


Discussioni simili a Forum Politica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica e sesso Zanna92 Forum Sessualità (solo adulti) 32 27-06-2019 17:19
''politica'' del forum ansiolino Off Topic Generale 3 14-10-2017 15:43
La politica e la crisi Fantasmino Off Topic Generale 1 04-08-2011 08:31
Politica: L. 180/'78 barclay Off Topic Generale 3 06-01-2011 11:53
la politica salvo-auron Off Topic Generale 30 19-04-2009 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2