FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 19-08-2020, 17:40   #18661
Banned
 







Vecchio 19-08-2020, 17:41   #18662
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
sto nel mio buco, sto da una parte e non con i piedi in due fosse in antitesi fra loro.
Non è vero che "stai nel tuo buco", perché critichi solo una delle due parti, hai già detto che l'oppositrice di Lukashenko in pratica lavora per la CIA ma non una parola sulla repressione violenta di Lukashenko. Intervieni solo quando si tratta di dare addosso all'occidente anche quando c'è almeno altrettanta merda dall'altra parte, a me sembra lampante come la pensi. Sei pro-dittatori purché antioccidentali, faresti miglior figura ad ammetterlo.

Ultima modifica di Winston_Smith; 19-08-2020 a 17:43.
Vecchio 19-08-2020, 17:48   #18663
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Non devo difendere Rizzo ma io l'ho visto parlare di Lukashenko e ha una smorfia alquanto disgustata quando lo fa.
https://www.pclavoratori.it/files/in...=NEWS&oid=6674

DA CASAPOUND AL PC AL FIANCO DI LUKASHENKO

Non poteva mancare anche in questa situazione il sostegno di Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista, alle oligarchie bielorusse ed al loro regime. Con una totale rimozione delle dinamiche, politiche e di classe, accomuna in una scricchiolante forzatura la ribellione studentesca e operaia di questi giorni alla marea nera che invase piazza Maidan nella vicina Kiev. A sostegno del regime di Lukashenko è scesa in campo anche CasaPound, che tramite la sua testata "Il Primato Nazionale" (che in ben più di una occasione non ha lesinato elogi e velate aperture a Rizzo) snocciola le più svariate piste complottiste, senza ovviamente dimenticare Soros, onnipresente nelle notti insonni dei sovranisti nostrani.



https://www.radioradio.it/2020/08/go...rovano-subito/

Ci sono poi degli Stati che cercano di restare indipendenti. Vince Lukašėnko in Bielorussia e parte il solito copione: sanzioni economiche e rivolte interne guidate da organizzazioni non governative, con tanto di condanne del mainstream internazionale.
La sinistra italiana in proposito, è sempre pronta ad aderirvi. Abbiamo visto coloro che cantano ‘Bella Ciao’ scagliarsi contro Lukašėnko, contro Maduro, contro Gheddafi, contro chiunque stia fuori dal solco della globalizzazione capitalistica.


Sì, si vede proprio come gli fa schifo difendere Lukino (forse faceva una smorfia quella volta che gli erano arrivati i rubli in ritardo ). NON UNA PAROLA sul fatto che il suo beniamino governi da 26 anni praticamente senza avversari e sulle torture della polizia contro i dimostranti (eh no, su quelle ci si può indignare solo quando le fanno a Genova...).
Ma poi, Gheddafi che stava fuori dal solco della globalizzazione capitalistica? Uno che faceva affari pure con l'odiata FIAT, di cui parla nello stesso post? Ma facesse pace col cervello e smettesse di chiamarsi comunista invece di infangare un nome che non merita di essere trascinato così in basso.

Ultima modifica di Winston_Smith; 19-08-2020 a 18:01.
Vecchio 19-08-2020, 19:00   #18664
Esperto
L'avatar di ESPROC
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Però guarda caso hai citato solo gli interventi occidentali con il meme di prima, su Putin non una parola (e infatti non hai risposto alla mia domanda).
E questo mi fa pensare male, cosa che voi antimainstream dovreste elogiare
Il meme non l'ho fatto io, te lo dico qui: contro - qualsiasi - intervento - esterno, INCLUSO quello Russo.
Vecchio 19-08-2020, 19:01   #18665
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ESPROC Visualizza il messaggio
Il meme non l'ho fatto io
Però lo hai postato ^^
(cmq ok, capito)
Vecchio 19-08-2020, 19:12   #18666
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ESPROC Visualizza il messaggio
Qualsiasi, any.

L'unica cosa anti-occidentale è supportare l'invasione di feccia nel nostro territorio.
E' un meme menzognero.
Spesso si fa confusione non è colpa vostra, fra democrazia, capitalismo e nazione o nazionalismo.
Gli Usa sono una nazione, e una nazione che vuole dominare il mondo occidentale e non, dietro la facciata della democrazia ci sono gli USA e ci sarebbero pure se gli USA non fossero una democrazia.
Così la Russia è una potenza che a sua volta vuole dominare, lo faceva di più e meglio quando era URSS ora è più piccolina, ma abbastanza agguerrita il comunismo non c'è più da un pezzo con buona pace di Gummo, ma la Russia e la sua potenza militare è sempre là...
Il resto è ideologia, la democrazia è altra cosa dagli interessi di una singola nazione , l'Europa per esempio non è una potenza militare, manco esiste militarmente, però l'adesione alla democrazia formale non è in discussione
Vecchio 19-08-2020, 21:07   #18667
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Falso, quotami una sola parola del post di prima dove avrei esaltato l'occidente come paradiso sociale.
E sì, dire che Lukashenko "sta già lì quindi perché buttarlo giù" a casa mia si chiama difenderlo.
Prima che ti venissero mosse critiche non hai trovato UNA parola per criticare la richiesta di "aiuto" di Lukashenko a Putin di cui si stava parlando prima, mentre invece ti sei subito triggerato quando hai letto degli oppositori che parlavano di revisione delle alleanze (la NATO, la NATO!!!) e hai parlato SOLO di quello.
Poi dice che i cani di Pavlov siamo noi, ma mi faccia il piacere (cit.)
Scusami che 'azzo deve fà Lukashenko? E' fra l'incudine e il martello, con la Russia ha sempre avuto ottimi rapporti (in pratica è un suo stato satellite se fa qualcosa che al Cremlino non va bene mi sa arrivano i carri come nel '56 in Ungheria) e ci si barrica dietro. Idem tipo Assad che ha richiesto l'intervento dei russi nella guerra civile e per bombardare l'Isis. Mi piace Putin? Nope; mi piacciono Lukashenko e Assad? Nope; mi piacciono le rivoluzioni colorate che nascono per mettere al potere dei nuovi Lukashenko/Assad ripuliti consegnando l'economia alla trojka e il territorio alla NATO? Nope.

Ecco un'infografica che mostra l'espansione della NATO lungo i decenni.



Ecco quello che vogliono i vostri beniamini della sinistra al caviale, imbottirvi il cervello di vuota retorica per farvi buttar giù un altro espansionismo verso Est, una nuova tessera del domino dalla parte di Washington. Io, sinceramente, dopo i nazisti del battaglione Azov in Ucraina che sfilano con la svastica sopra la testa, e dopo i fasci in Polonia, non voglio essere minimamente complice di una nuova fascistata del genere. Poi la sinistra radicale faccia quel che vuole, d'altronde la Boldrini è andata lietamente a incontrarsi con gli esponenti del regime para-fascista ucraino. Rieccola qui, la dissonanza cognitiva.

Tornando alla Russia, al netto di tutto, con il suo opportunismo ha dato una spallata all'Isis in medio oriente, fornisce supporto alle Repubbliche popolari nel Donbass, è un bastone fra le ruote dei piani della Casa bianca. (Il saper guardare le contraddizioni fra gli imperialismi, di cui parlavo). Quando anche Putin partirà a fare rivoluzioni colorate in giro per il mondo fidati che sarò il primo ad urlare su questo thread e a fare wall of text contro l'imperialismo russo. Ad es. se vuoi ti sparo qui che secondo me nella Guerra civile libica il supporto di Putin a quel macellaio di Haftar, né meglio né peggio di Al Serraj, è una carognata e servirebbe un serio impegno internazionale per mettere fine a questo massacro fra bande armate e mercenari. Dai su, Putin è quello che ha detto "chi non rimpiange l'URSS non ha cuore, chi vuole rifarla non ha cervello," nel Novembre del 2017 invece di ricordare il centenario della Rivoluzione d'Ottobre ha fatto sfilare i militari per ricordare la vittoria nella Seconda guerra mondiale, come puoi credere anche solo per un istante che mi piaccia?

Ah, btw, i rubli Rizzo se li sogna, sarebbe già al 10% se avesse due spicci da spendere in PR, ed è evidente come Gheddafi con il suo statalismo sfrenato e la sua ottica panafricana che mirava a un distacco dall'Occidente fosse una spina del fianco di chi giova e ha giovato della globalizzazione.

Ultima modifica di Gummo; 19-08-2020 a 21:17.
Vecchio 19-08-2020, 21:49   #18668
Banned
 

Mi sa che vince de novo Trump..biden è troppo scarso
Ringraziamenti da
Odradek (20-08-2020)
Vecchio 20-08-2020, 11:55   #18669
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Relativo al taglio dei parlamentari
Vecchio 20-08-2020, 13:09   #18670
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Mi sa che vince de novo Trump..biden è troppo scarso
Ed è divertente? Vabbé che ormai siamo già dentro la fine, i nostri problemi esistenziali sono delle cazzate rispetto la fine del pianeta Terra.
Vecchio 20-08-2020, 13:37   #18671
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Accadde un anno fa

Vecchio 20-08-2020, 17:14   #18672
Banned
 

Putin ha fatto avvelenare un altro oppositore, Bannon arrestato per frode

vorrebbero farci credere... loro... loro...
Vecchio 21-08-2020, 09:41   #18673
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Scusami che 'azzo deve fà Lukashenko?.
Togliersi dai coglioni se gli resta un briciolo di dignità, a prescindere dai discorsi su NATO, Russia, ecc.
Prendo atto che nella tua ottica di "sinistra" non sono previsti i walloftext contro i dittatori che opprimono il proprio popolo, ma ti interessa solo il Risiko in cui l'obiettivo principale è che non prevalga la NATO. Peccato che questo non c'entri niente né con la sinistra né con il socialismo, è solo uno scontro tra diversi imperialismi né più né meno che quando le potenze europee facevano a gara a colonizzare Africa e Asia.

Per la vera sinistra l'argomento principale dovrebbe essere il sostegno al popolo bielorusso che in massa manifesta contro l'oppressore e sfida le torture della repressione. Peccato che da una certa parte politica sedicente di sinistra (e meno male che la sinistra al caviale sarebbe la mia) ci si possono aspettare tali esternazioni solo se il dittatore appartiene al campo del Risiko avversario. Invece se si tratta di our son of a bitch (cit.), evvabbé turiamoci il naso alla Montanelli, parliamo di "vuota retorica" e vai di realpolitik come l'ultimo dei Kissinger, tanto l'unica cosa che conta davvero è equilibrare la spinta della NATO a Est, giusto?

P.S.: Non credo che Putin e Lukashenko ti facciano così schifo, a giudicare da quanto poco (quasi per nulla) li critichi rispetto ad altri. Se poi la grande colpa di Putin è quella di non aver festeggiato l'anniversario del 1917, stiamo apposto
P.P.S.: E ovviamente manco una parola su Navalny, chissà cosa ne pensa Rizzo. Fosse capitato a Snowden o a Manning invece... Garantismo con Putin e dietrologia con l'Occidente, that's the way I like it (cit.)

Ultima modifica di Winston_Smith; 21-08-2020 a 09:46.
Vecchio 21-08-2020, 10:14   #18674
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Odradek Visualizza il messaggio
Putin ha fatto avvelenare un altro oppositore
La solita propaganda dei media occidentali.
E' evidente che sono stati i rettiliani grazie al vaccino anticovid di Bill Gates servito da Soros travestito da barista in un tè coltivato nelle piantagioni del 5G.
Ringraziamenti da
Odradek (21-08-2020)
Vecchio 21-08-2020, 10:31   #18675
Banned
 

Ringraziamenti da
muttley (21-08-2020)
Vecchio 21-08-2020, 11:04   #18676
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Prendo atto che nella tua ottica di "sinistra" non sono previsti i walloftext contro i dittatori che opprimono il proprio popolo, ma ti interessa solo il Risiko in cui l'obiettivo principale è che non prevalga la NATO. Peccato che questo non c'entri niente né con la sinistra né con il socialismo, è solo uno scontro tra diversi imperialismi né più né meno che quando le potenze europee facevano a gara a colonizzare Africa e Asia.
Prendi pur atto che a me della distinzione da bambini dell'asilo (o da manuale del buon liberale) fra 'democrazie' e 'dittature' non me ne frega un bel niente, perché se la nostra o quella americana è una democrazia allora stiam freschi. Se poi la pedagogia su cosa sia democrazia e cosa no arriva da Washington attraverso le veline che i vari Mentana si limitano a riportare, da bravi servetti, lascio perdere ancor più volentieri. Oh, ma guarda un po', dovunque vogliamo andare a fare i nostri interessi ci sono le dittature - e diciamo di andarci proprio perché SONO 'dittature - ma allora i sauditi perché non li abbiamo ancora invasi? *coff coff*

Bielorussia oggi: 0,5% di disoccupazione, ottima presenza dello stato in tutti i settori strategici, uno degli stati sociali migliori di tutto l'Est; programma della Monti in gonnella: liberalizzazione, demolizione dello stato sociale, adeguamento ai 'parametri' europei. Questo quello che vogliono i tuoi rivoluzionari in concerto con tutto l'occidente ('na roba che Lenin a confronto scompare proprio... ma lui sarà stato poco di sinistra ); parli di grandi masse, ma delle masse dietro Lucachenko no? Se cerchi (purtroppo nel nostro 'democratico' sistema basato su Google si fa una gran fatica, ma con un po' di sforzi si riesce) troverai immagini delle manifestazioni pro-governo e non hanno molto da invidiare a quelle delle opposizioni. Ci fossero mega-manifestazioni contro Lucachenko per fare il socialismo, l'internazionalismo, il governo popolare, magari mi ci sarei addirittura fiondato in mezzo per dargli supporto materiale, fs permettendo Da un punto di vista materialista, invece, siamo davanti a un tentativo di regime change che renderebbe ancora più precarie le condizioni della classe lavoratrice bielorussa e la situazione geopolitica internazionale. Ma sarò io poco di sinistra...

Ultima modifica di Gummo; 21-08-2020 a 11:08.
Vecchio 22-08-2020, 11:53   #18677
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Prendi pur atto che a me della distinzione da bambini dell'asilo (o da manuale del buon liberale) fra 'democrazie' e 'dittature' non me ne frega un bel niente, perché se la nostra o quella americana è una democrazia allora stiam freschi. Se poi la pedagogia su cosa sia democrazia e cosa no arriva da Washington attraverso le veline che i vari Mentana si limitano a riportare, da bravi servetti, lascio perdere ancor più volentieri. Oh, ma guarda un po', dovunque vogliamo andare a fare i nostri interessi ci sono le dittature - e diciamo di andarci proprio perché SONO 'dittature - ma allora i sauditi perché non li abbiamo ancora invasi? *coff coff*
Non sapevo che sostenere il potere assoluto di un solo uomo facesse parte del manuale del bravo comunista o del bravo militante di sinistra...
Comunque ecco ancora il solito armamentario retorico-sofistico, nell'impossibilità di controbattere oggettivamente nel merito: benaltrismo, "e allora XYZ?", i due torti che fanno una ragione, le storture e le diseguaglianze occidentali che annullano la mancanza di libertà a Est, ecc. Né più né meno dei meloniani et similia quando si arrampicano sugli specchi con la storia delle foibe per mettere una pezza sulle porcate commesse dal loro amato bene (come se fosse possibile una compensazione o come se gli antifascisti fossero tutti sostenitori di certi regimi). Però le argomentazioni da bambini dell'asilo sarebbero quelle di chi vorrebbe evitare questi specchi riflessi e stare ai fatti in questione, mah...
Niente, proprio non ce la fai a non cercare di compensare e difendere in tutti i modi l'indifendibile (negando poi di volerlo difendere, questa è la parte più bella ^^). Come se io la pensassi diversamente sulla dinastia saudita o avessi mai tirato fuori l'argomentazione "e allora?" per difenderla. Mi sembra che delle porcate degli USA qui io abbia parlo molto di più di quanto tu non parli di quelle russe, cinesi o di altri paladini della libertà (solo in quanto antiamericani, of course, se sei antiUSA sei un eroe della resistenza senza se e senza ma), quindi il giochino dello specchio riflesso puoi ripeterlo quanto vuoi ma con me non funziona. Poi sempre a tirar fuori la storia che noi occidentali "andiamo" da qualche parte per "esportarvi" democrazia (vera in diversi casi, ovvio), quando in questo caso l'unico intervento militare evocato a chiare lettere è quello russo, mah.

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Bielorussia oggi: 0,5% di disoccupazione, ottima presenza dello stato in tutti i settori strategici, uno degli stati sociali migliori di tutto l'Est; programma della Monti in gonnella: liberalizzazione, demolizione dello stato sociale, adeguamento ai 'parametri' europei.
Questo quello che vogliono i tuoi rivoluzionari in concerto con tutto l'occidente ('na roba che Lenin a confronto scompare proprio... ma lui sarà stato poco di sinistra ); parli di grandi masse, ma delle masse dietro Lucachenko no? Se cerchi (purtroppo nel nostro 'democratico' sistema basato su Google si fa una gran fatica, ma con un po' di sforzi si riesce) troverai immagini delle manifestazioni pro-governo e non hanno molto da invidiare a quelle delle opposizioni. Ci fossero mega-manifestazioni contro Lucachenko per fare il socialismo, l'internazionalismo, il governo popolare, magari mi ci sarei addirittura fiondato in mezzo per dargli supporto materiale, fs permettendo Da un punto di vista materialista, invece, siamo davanti a un tentativo di regime change che renderebbe ancora più precarie le condizioni della classe lavoratrice bielorussa e la situazione geopolitica internazionale. Ma sarò io poco di sinistra...
Ok, quindi corcare di mazzate o peggio i dimostranti antigovernativi è OK se lo fa Lukashenko e un crimine se lo fanno alla Diaz, la accendiamo? (a questa domanda non ho ancora avuto risposta e ormai dispero di averne)
26 anni di potere dello stesso uomo = beh, è il popolo che lo vuole, lui li fa stare bene e non ha smantellato l'economia pianificata come altrove nell'ex-URSS, tuttapposto e pazienza per la libertà di pensiero e di parola.
Con questo criterio però va bene tutto, ma proprio tutto, basta che l'economia funzioni e assicuri un certo benessere più o meno diffuso (che poi molto si regga sul fatto che petrolio e gas vengono forniti dall'amico Vladimir a prezzi scontati non si sa ancora per quanto, sarebbe altro discorso da fare e probabilmente il regime change ci sarà quando Vlady "suggerirà" a Luky di "scegliere" l'annessione alla madre Russia, ma appunto è altro discorso): quindi se l'economia è tutto, OK anche alla Germania nazista che sui fondamentali andava niente male, giusto? Lukino ha anche dei sostenitori tra il popolo quindi no problem se non c'è libertà politica, giusto? (quindi OK anche a Mussolini, Franco, Pinochet...)
Vedo che neanche gli operai in sciopero ti scaldano il cuore (eggià, saranno anche loro pakati da Soros), e poi immagino quanti siano i sostenitori di Lukino precettati in pullman (stile berlusca ai bei tempi): 200mila come quelli alla marcia del 16 agosto contro di lui? Questi 200mila sono gli unici cretini che non sanno approfittare della meravigliosa gestione dell'economia di Lukino? Ma per piacere...

https://www.quotidiano.net/esteri/vi...enko-1.5419556

https://www.lapresse.it/esteri/bielo...eo/2020-08-16/

Ti sembra lo stesso numero di persone? Nulla da invidiare alle opposizioni? Nel viaggio in pullman era compresa anche la dimostrazione del set di pentole?


Chiudo prendendo ancora atto (cit.) di come il tuo ragionamento politico sia doppiopesista nel giudicare la repressione portata avanti da soggetti diversi con criteri diversi, però almeno mi soddisfa il fatto che andando avanti nella discussione sembra sempre più evidente che stai eccome dalla parte di Lukino, altro che "sto nel mio buco lontano dalle due fazioni", bensì "sta già al potere, perché buttarlo giù", "l'economia va bene, disoccupazione ai minimi e tutto il resto è un'invenzione di Washington e di Mentana" (pakato da Soros), alla prossima magari Lukashenko diventerà il nuovo paladino contro la sadopedofilia (cit. Meluzzi)

Ultima modifica di Winston_Smith; 22-08-2020 a 12:05.
Vecchio 22-08-2020, 13:48   #18678
Esperto
L'avatar di Boriss
 

Quote:
Originariamente inviata da Odradek Visualizza il messaggio
Vecchio 22-08-2020, 16:51   #18679
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Boriss Visualizza il messaggio
embé?
Vecchio 22-08-2020, 17:22   #18680
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Boriss Visualizza il messaggio
Se dobbiamo andare per foto...
Rispondi


Discussioni simili a Forum Politica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica e sesso Zanna92 Forum Sessualità (solo adulti) 32 27-06-2019 17:19
''politica'' del forum ansiolino Off Topic Generale 3 14-10-2017 15:43
La politica e la crisi Fantasmino Off Topic Generale 1 04-08-2011 08:31
Politica: L. 180/'78 barclay Off Topic Generale 3 06-01-2011 11:53
la politica salvo-auron Off Topic Generale 30 19-04-2009 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2