FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 23-03-2019, 18:16   #13081
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Quanto mi fa ridere la condanna della societa italiana nel ventennio fascista, come se ci fossero epoche illuminate nella storia umana

Ogni momento della storia umana è permeato di conflitti e soprusi ad ogni latitudine, per molti casi si contestualizza ed esprime pareri sotto la lente della storia, altri vengono guardati con ridicola schizofrenia

La differenza di trattamento nasce solo da quanto sia brava ed ipocrita la propaganda dei vincitori
Traduzione: tutti colpevoli = nessun colpevole, scurdammoce 'o passato.

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
L'italia democristiana, berlusconiana e piddina forse è il punto più basso raggiunto come corruzione, viltà e lassismo in millenni di storia nota della penisola, ma no oddio il fascismo oddio oddio brutto
Io ci aggiungerei anche il Mo' Mi Vendo che salvando le chiappe a salvini (btw alleato del berlusca, ricordiamolo) è definitivamente entrato a far parte della combriccola di quelli che vendono i propri princìpi per una poltrona.

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Pochi giorni fa tajani ha detto una banale ovvietà, che qualcosa di buono è stato fatto in quel periodo

Azzo qualcosa di buono l'avrà fatto anche attila, muore nessuno se si dice?
E infatti nessun politico se ne esce fuori con le "cose buone che ha fatto Attila" o Jack the ripper che magari di giorno aiutava qualche vecchietta ad attraversare la strada prima di squartare prostitute la sera. Evidentemente rende di più dal punto di vista elettorale invocare le attenuanti per il povero Benito che aveva cominciato così bene, mentre altri criminali e genocidi come lui non godono di così tanti potenziali elettori...

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Tajani ha dovuto ritirare e scusarsi in pubblico

È una società sana di mente secondo voi?
Poverino, facciamo una colletta che dici?

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
E vi stupite che ci siano fascisti oggi? Ma solo per il gusto di andare contro questa società malata di mente riguardo la storia, viene la tentazione pure a me, giusto per ripicca e non sentirsi parte di questo sottosviluppo culturale che i vincitori hanno pensato bene di regalarci
Ti ricordo che il giudizio finale della storia su Mussolini non si basa certo sulle "cose buone" che avrebbe fatto, quindi occhio a come parli di sottosviluppo culturale e di visioni malate della storia, se vuoi evitare di dire inesattezze.

Ultima modifica di Winston_Smith; 23-03-2019 a 18:52.
Vecchio 23-03-2019, 18:21   #13082
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
il Fascismo come tale è un ideale giusto per chiunque abbia un briciole di buon senso. Che poi sia sfociato nella guerra è perchè è stato vittima delle circostanze.
Tipo che è giusto bastonare e uccidere gli avversari politici e minacciare guerre civili per prendere il potere? Mo' me lo segno (cit.)
Vecchio 23-03-2019, 18:25   #13083
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
E adesso me lo dovete concedere

Questo sogno pazzesco è in cantiere grazie ai 5s!

Pure salvini è incazzato, diserta persino il pranzo con il presidente cinese

Siamo stati schiavi dell'america per decenni grazie alla DC, pdl e csx

Arrivano uno steward del san paolo e un professore universitario e mettono sul piatto accordi commerciali con la Cina

È qualcosa fuori del mondo
Quindi schiavi degli USA no, buu, che schifo.
Schiavi della Cina invece wow, che ganzi che siamo!
Ho capito bene?
No, perché non capisco perché i cinesi dovrebbero trattarci alla pari a differenza degli USA. Loro sono potenze mondiali, noi no.
Vecchio 23-03-2019, 18:32   #13084
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Odradek Visualizza il messaggio
non ho mai amato i cinquestelli, però è vero, il Rdc e la legge anticorruzione sono due conquiste che sarebbe ingeneroso non riconoscere.
Il RdC va visto dopo i primi 18 mesi, quando anche un contrattino scalcagnato di tre mesi all'altro capo d'Italia sarà sufficiente per perderlo.
La legge anticorruzione per il momento non ha prodotto effetti significativi (Formigoni potrebbe avere o no gli arresti domiciliari indipendentemente da essa), ma concedo che mettere nero su bianco che per certi reati le pene alternative al carcere vanno escluse è una buona cosa.
Io personalmente mi sarei aspettato anche e soprattutto ripristino dell'art. 18 e serie leggi antitrust da una forza politica "più a sinistra di Marx", ma evidentemente ho un concetto di sinistra diverso da quello di Giginho.
Vecchio 23-03-2019, 18:51   #13085
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Ma credete davvero che i fascisti siano quelli che vi mostrano a Piazzapulita per fare scalpore? Quelli sono la parte più facinorosa, le classiche teste calde che esistono in ogni luogo. In Italia esiste un'intera sacca di nuove generazioni che non hanno alcun riferimento; ne stanno nascendo di ancora più tremende, basti guardare ai bambini svezzati dai genitori a suon di cellulare; i fascisti o quelli in aria di fascismo non sono l'1% che votano Casapound, ma una miriade di simpatizzanti, alcuni li ho anche conosciuti: tutti quanti accomunavano la sinistra ai potenti, alle multinazionali, alle banche: non sapevano cosa volesse dire comunismo, pensavano fossero i tizi del PD. Nelle teste di questi qui non c'è entrato il fascismo perché lo avessero scritto nel loro DNA, ma perché gli sembrava l'unica protesta possibile contro questo sistema! La cosa tremenda è che questa gente qui, spesso i più disagiati (ovverosia quelli che la sinistra dovrebbe rappresentare), diventano militanti, si estremizzano, e recuperarli si fa sempre più difficile. Stiamo perdendo interi settori delle nuove generazioni, le parti che potrebbero essere le più dinamiche, e le stiamo consegnando all'alveo del fascismo o del parafascismo. Non si può andare avanti con lo "Ha stato Salvenee" o questi qui continueranno a vederci come gli avversari del loro buon Salvini (anti-banche,anti-multinazionali,"anti-Soros") e continueranno a supportarlo; bisogna proporre idee alternative, guardare a noi stessi e fare autocritica. Basta alibi.
Sei stato tu a parlare di gente che vota CP, quindi fascista.
Se invece parliamo di altro, di cosa parliamo?
Di gente che si fa convincere da Salvini o dalla Meloni del fatto che se non trovano lavoro e se il loro futuro è precario è colpa di quattro disgraziati che galleggiano nel Mediterraneo?
Ma sei serio?
Ma davvero credi che nel 2019, con la potenza di informazioni disponibile a portata di smartphone (posseduto dal 99.9% delle persone, direi) uno possa ancora considerarsi isolato dal mondo come un minatore ragazzino dell'epoca di Dickens o come un filatore di lana dell'epoca di Renzo Tramaglino? Il fatto che esistano ancora forme di sfruttamento economico non implica che gli sfruttati stessi vivano isolati da tutti i mezzi di comunicazione e che siano impediti nel farsi una propria opinione sulla storia e sulla politica, SE LO VOGLIONO.
Come ho già detto, contano le idee prima della classe sociale. Se fior di comunisti e socialisti dei primordi si facevano il culo sui libri e studiavano storia e politica pur venendo da famiglie proletarie, non vedo perché 'sta gente che segue il pifferaio non possa fare altrettanto, SE LO VUOLE, con tutti i mezzi che ci sono in più al giorno d'oggi.

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Beh, se ci sono cose di me che non condividi vuol dire che su altre sei d'accordo. E già questa è una novità!
Seppur abbia la fama di feroce stalinista, su questo temo di essere più conciliante di te. Io antepongo l'appartenenza di classe alle idee, seppur con un grande distinguo: se uno è proletario ma conosce Marx e poi mi va a militare in CasaPound è un figlio di mignotta. Per questo prima accomunavo Mussolini a Di Stefano e Fiore: tutti dei grandi bastardi.
Chiunque può conoscere Marx oggigiorno se lo vuole, con Google e Wikipedia a portata di mano. Se lo snobba è perché non gli interessa. Non regge il paragone con i decenni scorsi, in cui anche un minimo di cultura di base non era a disposizione di praticamente tutti.
A proposito di Stalin, occhio a non ripetere l'errore dell'agosto di 80 anni fa: il fascismo e chi lo sostiene non può che essere IL nemico, indipendentemente da come la si pensi sugli altri.

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
E' un po' l'annoso problema che ci si è posti finita la guerra: qual'è il grado di colpevolezza di ciascun aderente al fascismo? Perché se si fosse scelto di condannare indistintamente ogni fascista, avremmo dovuto mandare in galera tre quarti d'Italia.
In realtà si è scelto di salvare le chiappe a quasi tutti, anche ai criminali di guerra che non erano stati fucilati prima, a causa della guerra fredda per cui la Germania era meglio averla come alleata nel campo occidentale.

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Io sono convinto che i partigiani abbiano più volte sparato a dei poveracci, gente in camicia nera che non aveva proprio capito per chi stesse combattendo; persone che con un'altra formazione avrebbero militato a loro volta coi partigiani o che al limite si sarebbero astenute dal prendere posizione.
Nel caso di abomini come la banda Koch o la banda Carità (googlare) non direi proprio. Ricordo in generale che i repubblichini erano impegnati specificamente a contrastare i partigiani, contro i quali si accanivano con particolare ferocia, e "più volte" facevano da delatori dei nazisti a danno degli ebrei. Ci andrei piano con i "poveracci", questa è roba da Tremaglia che si commuove al ricordo dei "ragazzi di Salò".

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Il fatto è che la guerra civile, giustamente, impediva di fare questi ragionamenti: il nemico vuole spararmi, allora io gli sparo per primo. E' la brutalità della guerra. Io direi che in tempo di pace possiamo fare un ragionamento più profondo per capire come sconfiggere il fascismo. Non spendo "belle parole" in nome dei fascisti, sia chiaro: se io faccio queste osservazioni è perché voglio strappare i giovani da tutta quella merda. E per farlo serve che la sinistra la smetta coi suoi ragionamenti cerchiobottisti e salottari.
Il discorso del "tornare tra il popolo" ci può anche stare se riferito alla dirigenza del PD, ma personalmente sono convinto che i "proletari" non siano tutti "naturalmente" di sinistra (sebbene ne costituiscano il bacino elettorale prediletto). Chi vota un partito dichiaratamente fascista molto probabilmente non voterebbe mai a sinistra comunque.
Vecchio 23-03-2019, 19:06   #13086
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Tipo che è giusto bastonare e uccidere gli avversari politici e minacciare guerre civili per prendere il potere? Mo' me lo segno (cit.)
te la metto giù facile, così è più facile capire: se ci fosse il Fascismo e tu, ritenendo che è sbagliato e pensando di poter fare meglio e del bene per tutti, potendo, non lo elimineresti uccidendo il dittatore che ne è a capo?
Ovviamente risponderai di no e che ci parlaresti davanti ad una tazza di latte e biscotti
Vecchio 23-03-2019, 19:16   #13087
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
te la metto giù facile, così è più facile capire: se ci fosse il Fascismo e tu, ritenendo che è sbagliato e pensando di poter fare meglio e del bene per tutti, potendo, non lo elimineresti uccidendo il dittatore che ne è a capo?
Ovviamente risponderai di no e che ci parlaresti davanti ad una tazza di latte e biscotti
Non cambiare le carte in tavola, aspetto che tu risponda alla mia domanda nel post che hai quotato. Solo dopo che lo farai risponderò a questa (che tra l'altro non vedo cosa c'entri), altrimenti ciao e alla prossima.
Te la ripeto, così ti è più facile capire (cit.):

E' giusto bastonare e uccidere gli avversari politici e minacciare guerre civili per prendere il potere?

Risposta sì o no, grazie, niente supercazzole. Io ho capito che per te è sì (del resto il fascismo è essenzialmente questo e non altro), ma magari ho capito male. Resto in attesa.

Ultima modifica di Winston_Smith; 23-03-2019 a 19:19.
Vecchio 23-03-2019, 19:31   #13088
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non cambiare le carte in tavola, aspetto che tu risponda alla mia domanda nel post che hai quotato. Solo dopo che lo farai risponderò a questa (che tra l'altro non vedo cosa c'entri), altrimenti ciao e alla prossima.
Te la ripeto, così ti è più facile capire (cit.):

E' giusto bastonare e uccidere gli avversari politici e minacciare guerre civili per prendere il potere?

Risposta sì o no, grazie, niente supercazzole. Io ho capito che per te è sì (del resto il fascismo è essenzialmente questo e non altro), ma magari ho capito male. Resto in attesa.
se il beneficio è per gente immiserita da parassiti del governo sì. Immagino però che tu preferisca invece mantenere tutti vivi ma miserabili solo perchè credi che essendo tu uno che agonizza in questo mondo, lo debbano fare tutti. Il tuo si chiama egoismo
Vecchio 24-03-2019, 11:46   #13089
Esperto
 

Pensavo sempre risp. a G.Thunberg che la domanda dopotutto è un po' questa: cosa impedisce in fondo a un anticapitalista di usare questo volano umano positivo e che può veicolare messaggi anche radicali? Cosa c'è da perdere veramente? Sia a livello pi razionale e politico che umano, di coinvolgimento?

Leggevo un articolo di uno che oltre al capitalismo è contrario pure a qualsiasi società industriale, un ecologista radicale, e nonostante questo, e nonostante punti il dito contro l'ambiente liberale da green economy che orbita intorno a quella ragazza, riesce a distinguere le cose:

Quote:
Vorrei ricordarvi che la realtà che sto esponendo qui non significa che tutti gli impatti della copertura mediatica di Greta siano inevitabilmente negativi, dannosi. La situazione è complessa. È abbastanza probabile che la mediatizzazione di Greta possa avere alcuni effetti positivi qua e là, su alcune categorie di persone. È anche sicuramente possibile utilizzare la copertura dei media a nostro vantaggio (a beneficio di coloro che comprendono che non esiste una società industriale verde e democratica). Se pubblico questo, è tra l'altro perché è importante sapere cosa sta succedendo dietro le quinte, per comprendere lo scopo di coloro che hanno cooptato il movimento ambientalista molto tempo fa e che continuano a dominarlo, per guidarlo, per influenzarlo.

Ultima modifica di onisco; 24-03-2019 a 11:56. Motivo: link
Ringraziamenti da
rogues (24-03-2019)
Vecchio 24-03-2019, 13:18   #13090
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Quindi schiavi degli USA no, buu, che schifo.
Schiavi della Cina invece wow, che ganzi che siamo!
Ho capito bene?
No, perché non capisco perché i cinesi dovrebbero trattarci alla pari a differenza degli USA. Loro sono potenze mondiali, noi no.
No hai capito male
Vecchio 24-03-2019, 14:06   #13091
Esperto
 

La Sicilia in prima linea negli accordi commerciali con la Cina

Winston suca
Vecchio 24-03-2019, 16:22   #13092
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
No hai capito male
Sono qui che attendo l'illuminazione.
Non capisco perché dovremmo considerarci schiavi degli USA e non della Cina.

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
La Sicilia in prima linea negli accordi commerciali con la Cina

Winston suca
E' già la seconda volta ultimamente che te ne esci con questi epiteti triviali nei miei confronti.
Ti lascio fare perché se non altro denunciano la povertà delle tue argomentazioni.

Ultima modifica di Winston_Smith; 24-03-2019 a 16:28.
Vecchio 24-03-2019, 16:27   #13093
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
se il beneficio è per gente immiserita da parassiti del governo sì.

Tipo di che beneficio stiamo parlando?
Sai che anche le BR dicevano di sequestrare e ammazzare la gente per migliorare le condizioni di vita del proletariato asservito dallo stato corrotto e imperialista? Quindi erano nel giusto anche loro secondo te.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Immagino però che tu preferisca invece mantenere tutti vivi ma miserabili solo perchè credi che essendo tu uno che agonizza in questo mondo, lo debbano fare tutti. Il tuo si chiama egoismo
Sono un grande egoista perché oso ritenere che spaccare la capoccia a Don Minzoni o finire a coltellate in tre o quattro contro uno Giacomo Matteotti (i famosi arditi) non portino giovamento al benessere del Paese. E perché oso ritenere che non si possa ammazzare qualcuno per far vivere da nababbo qualcun altro. Essì, che egoista che sono.
Vecchio 25-03-2019, 01:39   #13094
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio

Tipo di che beneficio stiamo parlando?
Sai che anche le BR dicevano di sequestrare e ammazzare la gente per migliorare le condizioni di vita del proletariato asservito dallo stato corrotto e imperialista? Quindi erano nel giusto anche loro secondo te.
ancora ne godi di quei benefici
La differenza tra quelli che dici tu e il Fascismo è che il secondo ha dimostrato coi fatti di essere dalla parte del giusto, i primi invece cosa hanno dimostrato? Di fare fuori solo chi voleva fare del bene (vedi Moro)


Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Sono un grande egoista perché oso ritenere che spaccare la capoccia a Don Minzoni o finire a coltellate in tre o quattro contro uno Giacomo Matteotti (i famosi arditi) non portino giovamento al benessere del Paese. E perché oso ritenere che non si possa ammazzare qualcuno per far vivere da nababbo qualcun altro. Essì, che egoista che sono.
Posso darti ragione su quanto fatto a don Minzoni, ma non è stato Mussolini e, ripeto, se non ci fossero stati errori, nessuno starebbe a criticare il Fascismo, anzi.
Per quel che riguarda Matteotti ci sono parecchi storici (anche di sinistra) che scagionano Mussolini e il Fascismo. Anche la stessa famiglia Matteotti lo fa
Dimmi chi viveva da nababbo, senza inventare nomi ed evitando quelli ovvi dei grandi industriali di prima e dopo il Fascismo.
Vecchio 25-03-2019, 09:20   #13095
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Sono qui che attendo l'illuminazione.
Non capisco perché dovremmo considerarci schiavi degli USA e non della Cina.



E' già la seconda volta ultimamente che te ne esci con questi epiteti triviali nei miei confronti.
Ti lascio fare perché se non altro denunciano la povertà delle tue argomentazioni.
Scusa non avevano intento offensivo ma ironico, eviterò
Vecchio 25-03-2019, 09:51   #13096
Intermedio
 

Mi propongo come nuovo dittatore dell' impero italico, appoggiatemi.
Vecchio 25-03-2019, 13:14   #13097
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Ton93 dipende da cosa hai in mente.
Vecchio 25-03-2019, 20:57   #13098
Super Moderator
 

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
La Sicilia in prima linea negli accordi commerciali con la Cina

Winston suca
Quote:
Richiamo per lauretum: che avessi intento ironico o no, è già la seconda volta che te ne esci con la frase "Winston suca", offensiva e con linguaggio inappropriato. La prima volta ci siamo passati sopra, ora no. Moderati di conseguenza.
--- Moderazione ---
Vecchio 25-03-2019, 22:13   #13099
Esperto
 

Grazie a chi ha segnalato, anche a fronte di ironia e scuse

Ultima modifica di lauretum; 25-03-2019 a 23:01.
Vecchio 25-03-2019, 23:55   #13100
Banned
 

La situazione politica non è delle migliori nel nostro paese ma molto meglio questo governo che la sinistra.
Rispondi


Discussioni simili a Forum Politica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica e sesso Zanna92 Forum Sessualità (solo adulti) 32 27-06-2019 17:19
''politica'' del forum ansiolino Off Topic Generale 3 14-10-2017 15:43
La politica e la crisi Fantasmino Off Topic Generale 1 04-08-2011 08:31
Politica: L. 180/'78 barclay Off Topic Generale 3 06-01-2011 11:53
la politica salvo-auron Off Topic Generale 30 19-04-2009 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2