Io ho la tua stessa fobia. Purtroppo ormai da qualche anno e soprattutto in certe zone (vicino a campi) non ci sono solo d'autunno ma quasi tutto l'anno (d'estate c'è una leggera tregua).
Una volta ho visto una gif dove c'era un tizio che era appena andato a vivere tutto contento nella casa nuova, poi ha visto una cimice e ha subito dato fuoco alla casa. Io sono proprio così. Non potrei mai andare a vivere da sola, dovrei infastidire i vicini per supplicarli di mandarle via per me.
Mi fa troppo schifo anche solo vedere una foto/filmato con una cimice. Mi è capitato spesso di avere incubi sulle cimici.
Quote:
Originariamente inviata da man20
quando di sera/notte sono da solo e sento una cimice volare vado quasi nel panico e scappo in un'altra stanza alla velocità della luce
|
Io anche di giorno e anche se non sono in casa da sola. Ho vissuto certe scene horror-comiche, come quando ero sul balcone, ho sentito una cimice volare e sono riuscita a scappare in casa chiudendo la porta appena in tempo prima che la cimice entrasse, e altre scene simili.
La schifezza poi di tenerle in mano (anche se avvolte nella carta) mentre sono ancora vive per poi buttarle nel water sperando che entrino nello scarico invece di rimanere lì - è una cosa che io non farò mai. Adesso vendono un tubicino aspira-cimici, però è troppo corto, richiede comunque che ti avvicini troppo per aspirarle, dovrebbero farne uno lunghissimo e più ampio, ma anche così non so se avrei il coraggio.