FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi

Vecchio Ieri, 21:29   #61
Esperto
L'avatar di Nightlights

Non è il massimo effettivamente...
Vecchio Ieri, 21:31   #62
Esperto
L'avatar di Patatrac!

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Non è il massimo effettivamente...
E' gente un po' rozza
Vecchio Ieri, 21:39   #63
Esperto
L'avatar di Sasuke

Quote:
Originariamente inviata da Patatrac! Visualizza il messaggio
Comunque poco fa ho mandato un whatsapp a questo:

Ciao, mi dicono che ti sei fidanzato di nuovo, complimenti!

Risposta:

Grazie, e tu cosa stai aspettando?

lasciamo perdere
E cosa doveva risponderti? Eppure sei una brava persona non capisco questo astio.
Vecchio Ieri, 21:47   #64
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
E cosa doveva risponderti? Eppure sei una brava persona non capisco questo astio.
Non è astio, dai.
È solo che quel "e tu cosa stai aspettando?" stona con il precedente "non voglio più relazioni fisse, Patatrac fai bene a restare single".

Sono due uscite contrastanti.
Altrimenti ..

Vecchio Ieri, 21:52   #65
Esperto
L'avatar di Sasuke

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Non è astio, dai.
È solo che quel "e tu cosa stai aspettando?" stona con il precedente "non voglio più relazioni fisse, Patatrac fai bene a restare single".

Altrimenti ..

Ma è stata una frase di cortesia, quando mai qualcuno pensa veramente che è meglio restare single.
Vecchio Ieri, 22:02   #66
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?

Quote:
Ma è stata una frase di cortesia, quando mai qualcuno pensa veramente che è meglio restare single.
Non era di cortesia, quella frase lì serviva a far coraggio al tizio. Hai presente quando ti vuoi convincere di una cosa e inizi a ripeterla più volte? "Sto bene così, non cerco nulla, Patatrac bella per te".

Fake it until you make it.

Infatti, appena ne ha avuto la possibilità, questo signore si è fidanzato.

Poi, detto tra noi...
Anche la seconda uscita, quel "e tu cosa stai aspettando?", tanto cortese non è. Immagino sappia che Patatrac è single da tempo... forse non sa da quanto, però, ecco, proprio per questo sarebbe stato meglio evitare. Poteva ringraziarlo e basta.
Vecchio Ieri, 22:09   #67
Esperto
L'avatar di Sasuke

Quote:
Non era di cortesia, quella frase lì serviva a far coraggio al tizio. Hai presente quando ti vuoi convincere di una cosa e inizi a ripeterla più volte? "Sto bene così, non cerco nulla, Patatrac bella per te".

Poi, detto tra noi...
Anche la seconda uscita, quel "e tu cosa stai aspettando?", tanto cortese non è. Immagino sappia che Patatrac è single da tempo... forse non sa da quanto, però, ecco, proprio per questo sarebbe stato meglio evitare. Poteva ringraziarlo e basta.
Credo che abbia colto l'ironia o il rancore dietro quegli auguri, come dico sempre dovremmo preoccuparci più di quello che facciamo noi piuttosto che di quello che fanno gli altri, se il suo collega è incoerente o ha cambiato idea tanto meglio per lui.
Vecchio Ieri, 22:10   #68
Esperto
L'avatar di Patatrac!

Quote:
Non è astio, dai.

Altrimenti ..

Esatto (finito i ringrazia)
Vecchio Ieri, 22:10   #69
Esperto
L'avatar di Patatrac!

Quote:

Poi, detto tra noi...
Esatto (finito i ringrazia)
Vecchio Ieri, 22:11   #70
Esperto
L'avatar di Nightlights

......
Quote:
Questo atteggiamento della serie "e tu cosa stai aspettando?" Lo perpetuano continuamente alcuni miei colleghi nei confronti di quel nostro collega che ha un ritardo cognitivo, di cui parlavo in un vocale...
Sono cose un pò serie, io taglierei i ponti subito con gente del genere.
Fondamentalmente è una forma di discriminazione ma vanno sempre da chi non si sa difendere, i codardi...
Vecchio Ieri, 22:12   #71
Esperto
L'avatar di Patatrac!

A primo litigio con la tipa, questo tornerà a dirmi che faccio bene a stare single
Vecchio Ieri, 22:13   #72
Esperto
L'avatar di Patatrac!

Quote:
......
Weee... ma io non sono ritardato mentale
Vecchio Ieri, 22:18   #73
Esperto
L'avatar di Sasuke

Ma si ma i rapporti sono fatti di contrasti e compromessi, scottato dall'esperienza precedente avrà pensato per qualche tempo meglio sto solo, ma non è affatto meglio da soli, l'opinione altrui ci ferisce soprattutto se c'è verità dietro, beato lui se riesce ad avere delle relazioni, se pat è single non è colpa sua e il fatto che glielo faccia notare dovrebbe prenderlo come uno sprone, bisognerebbe avere la presenza di spirito di rispondere: eh magari, chiedi se ha qualche amica per organizzare una cena.
Vecchio Ieri, 22:20   #74
Esperto
L'avatar di Patatrac!

Quote:
Ma si ma i rapporti sono fatti di contrasti e compromessi, scottato dall'esperienza precedente avrà pensato per qualche tempo meglio sto solo, ma non è affatto meglio da soli, l'opinione altrui ci ferisce soprattutto se c'è verità dietro, beato lui se riesce ad avere delle relazioni, se pat è single non è colpa sua e il fatto che glielo faccia notare dovrebbe prenderlo come uno sprone, bisognerebbe avere la presenza di spirito di rispondere: eh magari, chiedi se ha qualche amica per organizzare una cena.
Si si, già fatto in passato, buon metodo per farli tacere
Vecchio Ieri, 22:21   #75
Esperto
L'avatar di Nightlights

Quote:
Weee... ma io non sono ritardato mentale
Non stavo dicendo questo, mi riferisco al tipo di atteggiamento che hanno queste persone con te
Se è costante, sistematico
Non riesco a capire se ti hanno preso effettivamente di mira, o sei anche tu che questa situazione te la vivi male, e quindi vedi alcune battute come una frecciata e le ingigantisci
Vecchio Ieri, 22:30   #76
Esperto
L'avatar di Patatrac!

Quote:
Non stavo dicendo questo, mi riferisco al tipo di atteggiamento che hanno queste persone con te
Se è costante, sistematico
Non riesco a capire se ti hanno preso effettivamente di mira, o sei anche tu che questa situazione te la vivi male, e quindi vedi alcune battute come una frecciata e le ingigantisci
Qualcuno si diverte a punzecchiare, senza cattiveria per carità, i passato c'è stato uno che lo faceva con intenzioni malevole ma per fortuna non c'è più.

Il fatto è che nessuno di loro è ancora a zero con le relazioni, quindi forse sottovalutano che possa essere un comportamento inoppurtuno
Vecchio Ieri, 22:50   #77
Esperto
L'avatar di Nightlights

Quote:
Il fatto è che nessuno di loro è ancora a zero con le relazioni, quindi forse sottovalutano che possa essere un comportamento inoppurtuno
Chi sono queste persone?
Amici? Colleghi? Questa cosa (essere ancora a zero con le relazioni) la sanno perché gliel'hai detta tu?
Vecchio Ieri, 22:59   #78
Esperto
L'avatar di Patatrac!

Quote:
Chi sono queste persone?
Amici? Colleghi? Questa cosa (essere ancora a zero con le relazioni) la sanno perché gliel'hai detta tu?
Per motivi di privacy preferisco non dare ulteriori informazioni, comunque lo sanno perchè me l'hanno chiesto e glie l'ho detto, mi sembrava brutto dire fatevi i cazzi vostri, e non sono bravo a raccontare balle su relazioni inesistenti
Vecchio Ieri, 23:03   #79
Esperto
L'avatar di Nightlights

Quote:
mi sembrava brutto dire fatevi i cazzi vostri
A una certa invece avresti dovuto dirglielo se la questione andava avanti troppo.
Ma pure se fossi stato sposato eh, o quello che è, a prescindere...
Rispondi