In questa discussione potete consigliare uno o più film che vi sono piaciuti e che consigliereste di vedere al resto dell'utenza.
Sarebbe bello anche avere una vostra recensione sulla qualità dell'opera da vostro punto di vista, nonchè una vaga descrizione della trama (ovviamente senza spoilerare!
), ma soprattutto il motivo per cui lo consigliate.
Possono essere film di qualunque data, non per forza i più recenti ma anche i più vecchi, persino film muti, se volete. Classico esempio di un film muto famosissimo: "Metropolis".
Comincio quindi io quindi la carrellata con un film che è stato inspiegabilmente ignorato, nonostante la storia sia molto intrigante. Una storia che, tra l'altro, racconta anche molte delle tecniche da sempre usate negli spot pubblicitari per convincere la gente a comprare i loro prodotti. Molto istruttivo quindi.
Un film uscito per la prima volta in America nel 1981, col titolo "Looker - If looks could kill", mentre in Italia è uscito col titolo "Troppo belle per vivere". Scritto e diretto da Micheal Crichton, che i meno giovani sicuramente conosceranno di fama.
Qui il trailer esteso, purtroppo in lingua originale, ma se cercate in Rete forse lo trovate anche in italiano.