FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 08-02-2022, 20:05   #1
Principiante
 

Ieri è successo questo episodio che mi ha fatto riflettere molto. Io in generale sono uno preso abbastanza di mira o almeno mi sento così e non so rispondere. Ieri stavo facendo un calcetto e a un certo punto mi fermo a bere dell'acqua e tizio A mi urla: cazzo bevi che ci stai facendo perdere tempo, vieni a giocare. Io subito butto via la borraccia e ritorno in campo, pensando di avere fatto una figuraccia. Non mi sarei più azzardato a bere mentre si gioca. Dopo 15 min tizio B va a bere e tizio A gli urla la stessa cosa. Ma tizio B continua a bere e quando finisce gli urla: avevo sete e ho bevuto, non rompermi i coglioni. Tizio A si fa una risata e si ricomincia a giocare a calcio.
Tizio A si è comportato in maniera uguale con me e l'altro ma io non sono stato in grado di reagire. Da qui mi sono reso conto che non è solo colpa dei 'bulli' ma anche mia che non reagisco in maniera giusta. (Ho messo bulli tra virgolette perché lui non è assolutamente un bullo nel vero senso della parola, ma non sapevo che altro usare)
Vecchio 08-02-2022, 21:02   #2
Esperto
L'avatar di Boston
 

Io cercherei di guardare il risvolto positivo della faccenda.
Essendoci stato un episodio identico, hai la certezza che:
1. Non sei stato preso di mira in particolare
2. La tua non era una figuraccia
3. Il tizio che ha urlato quella frase non era davvero infastidito dal tuo comportamento

E, inoltre, da questa situazione hai capito anche come poterti comportare "meglio" la prossima volta, ovvero con maggior menefreghismo.
Magari il dare una risposta "pronta" non fa parte del tuo carattere, ma puoi tranquillamente rimanere a bordocampo a bere finchè hai sete, fregandotene di ciò che ti dicono.
Vecchio 08-02-2022, 21:13   #3
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Non è successo niente tranquillo, nessuna figuraccia, hai obbedito è vero, ma dipende dall' interpretazione che uno da, magari di fronte ad una ragazza non è un comportamento che piace, alle donne piacciono quelli che litigano e rispondono a tono, tuttavia agli occhi di amici puoi benissimo essere passato come uno che pur di non fare storie inutili hai ascoltato il rompipalle di turno x evitare che facesse un polverone initile.

A volte è meglio fare come hai fatto tu e lasciare correre, il problema che sorge è che tu pensi di aver fatto una figuraccia, su questo lavorerei, perché indice di insicurezza.
Rispondi


Discussioni simili a Figuraccia! Tutta colpa mia
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tutta colpa mia Hal-Incandenza Depressione Forum 15 01-08-2021 17:09
Ansia: non è tutta colpa vostra (ma dei vostri geni) sato SocioFobia Forum Generale 16 20-07-2015 16:40
E' tutta colpa del mio miglior amico.... dottorzivago Amore e Amicizia 24 29-07-2012 13:06
è tutta colpa nostra? marcus85 Depressione Forum 41 22-01-2012 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2