FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 18-08-2016, 10:40   #1
Banned
 

Ogni tanto mi viene l'idea di andare da qualche psichiatra e dire tutta la verità facendomi appioppare chissà quanti farmaci invece di continuare in questo stato di limbo perenne ma avendo ideazioni suicide serie ed essendo abbastanza furbo da nasconderle evitando di finire coattivamente nelle grinfie della psichiatria pensavo che i farmaci su di me potrebbero avere l'effetto paradosso di far suicidare perché sfrutterei quella forza in più che danno per farmi fuori piuttosto che cercare di combinare qualcosa nella vita, non è un paradosso stupido, questa cosa dei farmaci antidepressivi che causano tentativi di suicidio ad inizio cura mi pare che è diffusa e infatti negli USA mi pare che ci sta addirittura un avviso bello grande tipo le sigarette, non so perché qua non ci sia.

Però se rimango in questa situazione mi suicido sicuro quindi forse vale la pena rischiare.
Vecchio 18-08-2016, 10:45   #2
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
Ogni tanto mi viene l'idea di andare da qualche psichiatra e dire tutta la verità facendomi appioppare chissà quanti farmaci invece di continuare in questo stato di limbo perenne ma avendo ideazioni suicide serie ed essendo abbastanza furbo da nasconderle quindi evitando di finire coattivamente nelle grinfie della psichiatria pensavo che i farmaci su di me potrebbero avere l'effetto paradosso di far suicidare perché sfrutterei quella forza in più che danno per farmi fuori piuttosto che cercare di combinare qualcosa nella vita, non è un paradosso stupido, questa cosa dei farmaci antidepressivi che causano tentativi di suicidio ad inizio cura mi pare che è diffusa e infatti negli USA mi pare che ci sta addirittura un avviso bello grande tipo le sigarette, non so perché qua non ci sia.

Però se rimango in questa situazione mi suicido sicuro quindi forse vale la pena rischiare.
vabbè ma anche se danno ideazione suicidaria tu basta che non ti suicidi
poi non è detto che succeda, oppure la cosa è così blanda.. ma poi non dura sempre, è solo all'inizio.
A me la davano in senso passivo del tipo: "se adesso mi crolla la casa in testa non è poi così male" oppure "se non mi sveglio nel sonno, pazienza"
E poi non ti devi far appioppare chissà quanti farmaci.. un antidepressivo e insieme al massimo una benzo. basta
Vecchio 18-08-2016, 10:49   #3
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Il problema è che lui li assumerebbe come trampolino di lancio, direi che a intuire la situazione lo psichiatra si guarderebbe bene da dartene come fossero caramelle per far star bravo un bambino
Poi un conto è avere pensieri suicidi, che già hai quindi poco cambierebbe, un conto è avere la forza di concretizzarli, che non so quanto il farmaco in sé possa contribuire a stimolare
Vecchio 18-08-2016, 10:52   #4
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94 Visualizza il messaggio
Il problema è che lui li assumerebbe come trampolino di lancio, direi che a intuire la situazione lo psichiatra si guarderebbe bene da dartene come fossero caramelle per far star bravo un bambino
Poi un conto è avere pensieri suicidi, che già hai quindi poco cambierebbe, un conto è avere la forza di concretizzarli, che non so quanto il farmaco in sé possa contribuire a stimolare
Lo psichiatra dal momento che ci vai, qualcosa ti da sempre.. si spera facciano le cose con giudizio.. di solito è così
Vecchio 18-08-2016, 11:08   #5
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Fantastico, ti sbolognano psicofarmaci sulla fiducia in sostanza
Vecchio 18-08-2016, 11:13   #6
Esperto
L'avatar di Gummo
 

http://www.medicinenon.it/omicidi-e-suicidi-indotti

La FDA, l’organo incaricato per l’approvazione della messa in commercio dei farmaci, ha fornito una lista di psicofarmaci, in particolare antidepressivi per i quali devono essere aggiunte delle avvertenze di cui chi ne fa uso deve essere portato a conoscenza. Chi li prescrive deve accertarsi che l’interessato abbia compreso che assumendo tali farmaci c’è la possibilità dell’insorgere di pensieri suicidi che possono venire tramutati in azione.
[...] <- scommetto che la lista è solo parziale, controllatela comunque
In questa lista viene fornito il nome sia commerciale che del composto chimico. Se alcuni nomi commerciali dei farmaci delle tue confezioni sono stati italianizzati, vedi se il nome industriale corrisponde a uno della lista. Se a te, o a qualcuno di cui devi prenderti cura, sono stati prescritti farmaci inclusi in questa lista è necessario sapere che possono indurre al suicidio e all’omicidio.

A causa di altre convinzioni e credenze simili, propagandate da psichiatri e sociologi, pensano che gli psicofarmaci siano necessari per impedire ai cittadini di commettere atti distruttivi contro la società, nel timore che le piazze diventino teatro di efferatezze di ogni genere. Il TSO, trattamento sanitario obbligatorio, nasce da tali linee di pensiero corrotto.
Pensiero corrotto come quello di Adriano Buzzati Traverso, il quale disse (in un discorso tenuto a un convegno di magistrati): “Comportamenti anormali e lesivi dei diritti della società potranno forse venire prevenuti attraverso un oculato intervento a livello del funzionamento chimico delle cellule dei tessuti”. In questo caso si verrebbero a modificare le caratteristiche biologiche di un individuo in forma permanente, quindi una specie di lobotomia ottenuta mediante procedimenti chimici. Secondo alcuni sarebbe opportuno in tempi di sommossa, in tempi di turbamenti gravi introdurre negli acquedotti psicofarmaci che sedano il malumore.


Questa la gente a cui vi andate a mettere in mano. Non stupitevi se poi continuerete ad entrare nel loro ufficio tutta la vita. Io conosco una persona che ha assunto psicofarmaci convinta di placare propri disturbi, è finita per essere condotta sull'orlo del suicidio e da all'ora ho capito che quest'industria criminale capace di finanziare grandi campagne marketing non mi avrà mai come suo cliente. State attenti e comportatevi come foste a contatto con degli assassini, come se foste dentro il cavoux di una banca, perché il profitto è l'unica cosa che gli importa. Il vostro psichiatra? Se va bene è stato tirato su da un'università che indottrina le persone su libri finanziati dalle case farmaceutiche.

Ultima modifica di Gummo; 18-08-2016 a 11:16.
Vecchio 18-08-2016, 11:17   #7
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

INQUIETANTE
Vecchio 18-08-2016, 11:18   #8
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Ragà, lo dico da amico, fumatevi una canna che è meglio.


Da un lato credo che questo mio consiglio sia giusto, dall'altro credo di averlo scritto in modo da far incazzare anche un'altra fetta di utenza, quella dipendente da farmaci ma opposta all'utilizzo delle droghe leggere.
Vecchio 18-08-2016, 11:20   #9
Banned
 

Devi spiegare che hai queste ideazioni a uno psichiatra.
In mancanza di tentativi si suicidio non penso che ci sia nessuna coazione.
Al limite falle sembrare piu' vaghe ma dillo e di questo tuo timore nel prendere antidepressivi (per trovare la terapia migliore oltre un certo monitoraggio).
Io non ho una buona opinione degli psicofarmaci in genere (se riesci a evitare, magari aiutandoti con soluzioni naturali tanto meglio) e so che alcuni possono indurre ideazioni suicidarie (fino alla messa in atto) in chi non ne hai mai avute, comunque son farmaci che danno a persone che non raramente accarezzano queste idee e fino a chi lo ha gia' tentato e insomma va be' che viviamo in un mondaccio ma fosse cosi' alta tale probabilita' non penso verrebbero dati.

Ultima modifica di cancellato2824; 18-08-2016 a 11:25.
Vecchio 18-08-2016, 11:21   #10
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
e insomma va be' che viviamo in un mondaccio ma fosse cosi' alta tale probabilita' non penso verrebbero dati.
Pensa che fino a dieci anni fa potevamo tutti dormire su un pezzo d'amianto e nessuno diceva nulla. Non dare eccessiva fiducia ai nostri capi.
Ringraziamenti da
Yumenohashi (18-08-2016)
Vecchio 18-08-2016, 11:43   #11
Esperto
L'avatar di Noriko
 

@Roberto97.
Ciao, non si nega quello che hai scritto soprattutto per quanto riguarda il pensiero sul TSO, ci sono associazioni che combattono questo pregiudizio formate anche da psichiatri.
La psichiatria è ancora indietro su molti aspetti e ci sono medici (pochi spero) che ancora purtroppo la pensano e agiscono in modo stigmatizzante anche per pararsi... un po', cioè prevenendo troppo, abbondando di farmaci.

Per quanto riguarda il suicidio con gli antidepressivi, evenienza rara, lo psichiatra ne è al corrente e per questo monitorerà il paziente le prime volte con visite ravvicinate, collaborando con il M.M.G.
Vecchio 18-08-2016, 12:07   #12
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Ciao Noriko, se non sbaglio tu sei impiegato proprio nell'ambiente pschiatrico, tengo a precisare che io spesso tendo ad esprimermi per provocazione in modo da far riflettere le persone. Non rimangio nessuna delle parole dette, ma davanti a chi come te potrebbe sentirsi toccato nell'intimo dico che non metto in dubbio la buona fede di alcuni psichiatri. Solo ho il dubbio sulla loro percentuale. Oltre che la certezza dell'ottica profittuale dietro gli psicofarmaci. In America 530 individui su 1000 fanno utilizzo di psicofarmaci, io sospetto che parte di queste persone potrebbe curarsi in maniera molto meno costosa e più sicura rinunciando ad essi, ma purtroppo il mondo in cui viviamo direziona solo lì dove si fanno i soldi. Proprio per questo pensiero unico ribadisco l'esempio della persona di mia conoscenza che è stata distrutta da questi farmaci, ovvio, avendo solo questo riscontro sono ancora più diffidente verso queste sostanze, ma credo sia importante sensibilizzare su certe situazioni.
Ringraziamenti da
Noriko (18-08-2016)
Vecchio 18-08-2016, 12:08   #13
Banned
 

Ho letto che l'effetto collaterale dura fino ai 24 anni circa cioè il fatto di rinforzare i pensieri suicidi e sembra essere un fatto che colpisce particolarmente bambini e adolescenti ma che è meno diffuso negli adulti e anziani, io ho 22 anni e quindi rientro per poco nella fascia di età, potrei aspettare altri due anni e poi iniziare a prenderli ma non so se duro altri due anni senza.

Per quanto riguarda la critica agli antidepressivi la respingo abbastanza perché anche se è vero che spesso il loro uso ne è alimentato a sproposito per aumentare le vendite ho una certa fiducia nell'umanità che mi fa credere che a qualcosa servano e non ci sia dietro il grande gombloddo, se così non fosse mi suiciderei subito.
Vecchio 18-08-2016, 12:10   #14
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Svers0 non esiste il grande gombloddo, quello è una inutile panacea ai nostri mali. Nei meandri del potere esiste qualcosa di ancora più deteriore e intricato, che conoscessimo realmente ci farebbe buttare tutti giù da un ponte.

Non so se questa cosa debba confortare o che.
Ringraziamenti da
Svers0 (18-08-2016)
Vecchio 18-08-2016, 12:30   #15
Banned
 

La cosa un po mi spaventa perché una delle due volte che arrivai vicinissimo al suicidio avevo iniziato ad assumere da poco Zoloft, non li considero tentativi di suicidio perché mi sono tirato indietro all'ultimo tutte e due le volte ma posso assicurare che sarebbero stati fatali entrambi, quando mi ci metto studio la cosa nei minimi particolari e non sono impulsivo, questa cosa da una parte rende più letali eventuali tentativi ma dall'altra non fa fare il passo decisivo.

Poi ci sarebbe il problema che spesso tendo a vedere il suicidio positivamente non essendo influenzato da credenze religiose o comunque le solite cose che fanno desistere come il non dare dispiacere alla famiglia o cose del genere, insomma la prognosi è abbastanza difficile.
Vecchio 18-08-2016, 12:34   #16
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Io quando ero al culmine dei pensieri suicidi pensavo a distrarmi, ascoltavo molta musica, giocavo a molti videogame, se proprio non avevo voglia di far nulla dormivo. Bisogna entrare nell'ottica dei religiosi, respirare anche noi un po' di oppio dei popoli, ma a modo nostro.
Vecchio 18-08-2016, 12:40   #17
Esperto
L'avatar di alleny82
 

Per i primi tempi potresti fare in modo di non restare mai da solo e di alloggiare in un posto che non offre opportunità di suicidio. Quindi per un periodo staresti lontano anche da automobili e cercheresti di distrarti insieme a un parente, un amico o se non ne hai paga qualcuno, tipo un infermiera. Se riesci pure a tenere un animaletto domestico sarebbe meglio
Vecchio 18-08-2016, 12:45   #18
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Oddio quale folle darebbe in mano a Sverso un animaletto domestico, meglio di no
Ringraziamenti da
alleny82 (18-08-2016)
Vecchio 18-08-2016, 13:15   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
Ogni tanto mi viene l'idea di andare da qualche psichiatra e dire tutta la verità facendomi appioppare chissà quanti farmaci invece di continuare in questo stato di limbo perenne ...
Caro Sverso,

la risposta la vedi in farmacia. Tu sei sicuramente giovane e ci vai solo per prendere l'aspirina. Quello davanti a te ha 55 anni e prende una bustina di farmaci. Quello più avanti ancora, ne ha 70 e compra una busta di farmaci.
Questo è il nostro destino, perché diventiamo più vecchi e acciaccati e questa è un'idea che dobbiamo accettare.
Una volta le medicine non c'erano e si soffriva di più e si moriva prima.

Quindi: "pigliate na' pastiglia, siente a mme!"
Ringraziamenti da
Doomguy (18-08-2016)
Vecchio 18-08-2016, 13:54   #20
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Superpippo Visualizza il messaggio
Caro Sverso,

la risposta la vedi in farmacia. Tu sei sicuramente giovane e ci vai solo per prendere l'aspirina. Quello davanti a te ha 55 anni e prende una bustina di farmaci. Quello più avanti ancora, ne ha 70 e compra una busta di farmaci.
Questo è il nostro destino, perché diventiamo più vecchi e acciaccati e questa è un'idea che dobbiamo accettare.
Una volta le medicine non c'erano e si soffriva di più e si moriva prima.

Quindi: "pigliate na' pastiglia, siente a mme!"
Ma si, tanto tutti abbiamo qualcosa, vuoi perchè mangiamo roba scadente, per le varie ansie, perché siamo tutti un po' più poveri, inquinamento, etc.
Come in tutte le patologie, anche in quelle psichiatriche è lo stesso ragionamento: prima si prova a cambiare lo stile di vita e poi casomai si passa ai farmaci, all'inizio blandi, oppure naturali e poi via via si passa a quelli più forti.
Rispondi


Discussioni simili a Farmaci e ideazione suicida
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il genitori di un suicida Supermanes Off Topic Generale 39 14-05-2014 22:23
parola di suicida suicida Forum Altri Temi per Adulti 51 18-09-2013 16:42
gioco suicida meryoc Forum Altri Temi per Adulti 19 17-09-2009 17:39
pensiero suicida siriade Forum Altri Temi per Adulti 34 07-08-2009 00:07
16enne suicida... vegetale Forum Altri Temi per Adulti 23 07-04-2007 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2