Ciao a tutti,
Pongo agli esperti di farmaci una domanda.
Pur avendo da sempre problemi di ansia e stress non ho mai preso farmaci, pensando di potercela cavare senza. E anche perché impaurito dalle molte voci circa il fatto che chi li prende viene come "intontito" per periodi più o meno lunghi, in base alla durata del trattamento.
Sono andato avanti così fino ad ora che ho 36 anni, ma ultimamente mi sto accorgendo che questi miei problemi stanno scaturendo in anomalie fisiche più o meno consistenti. Mal di testa, insonnia, coliti, e per ultimo episodi di sordità.
Tali problemi però non sono costanti, e scaturiscono da situazioni stressanti che mi capitano in certi periodi, sia per il lavoro che per altre problematiche extra-lavoro da gestire.
Mi chiedevo se, che voi sappiate, esistono farmaci che possono essere presi solo in caso di bisogno. Per esempio, se ho un giorno molto stressante e mi accorgo di iniziare a stare male per questo, prendo un farmaco, mi calmo e sto tranquillo. Ovviamente ho provato con farmaci per mal di testa, ma mi accorgo che mi serve qualcosa di forse più specifico, e probabilmente più potente.
Che voi sappiate esiste un qualche farmaco che non comporta una terapia, che possa essere preso all'occorrenza, che dia effetti tangibili e sia piuttosto potente?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk