Non ho nemmeno avuto la soddisfazione di poter essere bravo negli studi, essendo stato bocciato per 2 volte di seguito al primo superiore... poi da lì ho fatto una paritaria, anni dopo ho svoertp tramite psicologo e psichiatra di avere purtroppo un funzionamento cognitivo limite.
La mia parte verbale è discreta ma nei fatti sono un ragazzino di 13 anni, inetto e con 0 memoria/difficoltà ad imparare (slow learner) e do l'idea di poco sveglio o tonto.
Un semplice lavoro come fare il cameriere nei banchetti, è risultato estremamente difficile e non riuscivo a fare lavori di minuzia ( apparecchiatura) senza sbagliare in modo grossolano e continuo (sempre gli stessi errori).
Imparare un mestiere pure diventa difficile perché oltre a passare gli anni, ci metto davvero molto a fare lavori di precisione e non di semplice forza bruta...mi dicono spesso che dormo in piedi o chemi blocco davanti al lavoro, che non so cosa fare se non indirizzato...
Mi ritrovo a 28 anni a non avere in mano nulla, ad essere povero e con poche possibilità di trovare un settore dove potermi inserire.
Pure nel fare lavori semplici come spazzare per terra...ho difficoltà o lo faccio in male da inetto.