FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Essere pessimi studenti e non "arrivarci", siete mai stati bocciati? (https://fobiasociale.com/essere-pessimi-studenti-e-non-arrivarci-siete-mai-stati-bocciati-74753/)

Sitchnatio 30-04-2021 21:05

Essere pessimi studenti e non "arrivarci", siete mai stati bocciati?
 
Non ho nemmeno avuto la soddisfazione di poter essere bravo negli studi, essendo stato bocciato per 2 volte di seguito al primo superiore... poi da lì ho fatto una paritaria, anni dopo ho svoertp tramite psicologo e psichiatra di avere purtroppo un funzionamento cognitivo limite.
La mia parte verbale è discreta ma nei fatti sono un ragazzino di 13 anni, inetto e con 0 memoria/difficoltà ad imparare (slow learner) e do l'idea di poco sveglio o tonto.
Un semplice lavoro come fare il cameriere nei banchetti, è risultato estremamente difficile e non riuscivo a fare lavori di minuzia ( apparecchiatura) senza sbagliare in modo grossolano e continuo (sempre gli stessi errori).

Imparare un mestiere pure diventa difficile perché oltre a passare gli anni, ci metto davvero molto a fare lavori di precisione e non di semplice forza bruta...mi dicono spesso che dormo in piedi o chemi blocco davanti al lavoro, che non so cosa fare se non indirizzato...
Mi ritrovo a 28 anni a non avere in mano nulla, ad essere povero e con poche possibilità di trovare un settore dove potermi inserire.
Pure nel fare lavori semplici come spazzare per terra...ho difficoltà o lo faccio in male da inetto.

sparatemi 01-05-2021 06:43

Re: Essere pessimi studenti e non "arrivarci", siete mai stati bocciati?
 
leggendo questo tuo post come tanti tuoi altri permettimi di dirti senza offesa che secondo me te tu ti stai svalutando troppo e sul funzionamento cognitivo limite potrebbero anche sbagliarsi eh! non tutti i professionisti lo sono.