(Ho letto il regolamento per postare qui e non credo di violarlo ma se ho sbagliato chiedo scusa)
Ciao, questa è la prima discussione che apro, nonostante sia iscritta da 3 anni. Sono molto a disagio anche nel virtuale ma questa volta ho bisogno di confrontarmi.
Sono stata da una nuova psichiatra che mi ha prescritto una cura, che non ho ancora iniziato. Attualmente prendo un farmaco prescritto da una psichiatra precedente.
Premetto che so benissimo che il parere del medico è fondamentale, che lo psichiatra ha studiato per prescrivere farmaci, eccetera eccetera. Tuttavia vorrei conoscere la vostra esperienza e la mia domanda è questa: il vostro passaggio da un farmaco a un altro diverso come è avvenuto? Mi spiego meglio. Avete prima scalato il farmaco precedente, e una volta terminato questo, iniziato quello nuovo? Oppure mentre scalavate il farmaco, contemporaneamente prendevate il nuovo?
Spero che le domande siano comprensibili e mi scuso se risultano un po' arzigogolate...
La mia curiosità nasce dal fatto che io avevo capito che dovessi scalare il farmaco, e poi iniziare quello nuovo. Chiedendo delucidazioni alla psichiatra mi è stato detto che devo iniziare tutto subito. E rimango un po' in dubbio (per quanto ripeto lo so che lei è un medico e ha studiato).
Grazie a chi risponderà.