Quote:
Originariamente inviata da muttley
Qualcuno sarebbe così coraggioso a postare il suo diet plan?
Ultimamente sono dimagrito tantissimo a causa della riduzione dell'intake giornaliero di carboidrati...
|
Chetogenesi ?
Con i valori e numeri proprio non posso scriverti nulla, perchè non monitoro nulla alla Kcal o le ripartizioni dei nutrienti.
Nemmeno seguo diete specifiche non avendo mai avuto carenze, problemi di peso o DCA.
Detto questo,
tutto a grandi linee : al momento sono 1.75 m x 69 Kg più o meno stabili da tempo, anni. La % di massa grassa credo stia intorno al 15 %.
L'esercizio è più o meno strutturato così :
- 3 giorni in palestra per 1 h e 15 min / 1 h e 30 min, comprensivi di streching e riscaldamenti + annessa camminata con zaino di 10 min all'andata e al ritorno
1 giorno dorso, spalle e (principalmente) bicipiti, 1 giorno addominali ed esercizi a solo corpo libero, 1 giorno tricipiti e pettorali.
Cerco di far tutto quasi solo a corpo libero, ogni tanto uso manubri e bilancieri per lavorare in isolamento o per alcuni gruppi muscolari difficili da sviluppare senza pesi ( petto, spalle, ad esempio).
- 3 giorni di esercizi a corpo libero e streching fatti a casa. Tempo tra 45 min e l'oretta; tutto a ritmi a sentimento. Ogni tanto sono in vena e m'ammazzo, più spesso è giusto mantenimento e per far qualcosa.
Comunque qua è quasi tutto per le gambe e per provare alcune posizioni (vedi L sit) l'esercizio.
- 1 giorno di totale riposo
Con altri climi, due dei giorni di esercizio a casa invece può essere li dedichi a farmi una corsa. Di solito intorno all'oretta per 10-11-12 km ( dipende come sto conciato).
Per ora evito di correre : troppo caldo e non voglio rischiare di perder peso facilmente.
Ah e non dormo benissimo, quindi brucio più del dovuto forse.
L'alimentazione è più o meno divisa tra giorni in cui vado in palestra (3) e gli altri ( 4).
Poco pane, affettati a casa praticamente non ne mangio se non la bresaola, raramente formaggi grassi, alcool giusto 1-2 bicchieri di vino a tavola quando capitano. Poco e nulla di dolci veri e propri.
Se esco nel finesettimana comunque la birretta, i dolci o le porcate le mangio senza farmi problemi. Capitano anche i giorni in cui me ne frego e mangio quello che mi gira e basta ( rari comunque).
Un paio di caffè al giorno , di solito ( mi contengo).
Colazione : una scodella di latte + biscotti a basso contenuto di zucchero o fette biscottate integrali. Ogni tanto anche frutta o altro.
A pranzo 150-200 g di pasta ( sto cercando di passare in pianta stabile all'integrale) o riso conditi con qualcosa + uno yogurt + eventuali spiluccamenti di altre cose.
Una banana o altro frutto "carico" dopo un'oretta dal pranzo.
Barrette ai cereali, altra frutta o simili per spuntino pomeridiano.
Cena :
- se ero in palestra : carne bianca, raramente rossa + verdure+ eventuali spiluccamenti di altro
- se non ero in palestra : minestroni, verdure, pesce, uova o legumi + spiluccamenti
+ 1 yogurt ogni tanto + altra banana o frutta ad un'oretta di distanza
Eventuali spuntini notturni con frutta, cracker, fiocchi di latte.. insomma, cerco di mangiare roba che non sia pesante se proprio devo far il porco dopo la mezzanotte.
Sicuro posso migliorare su varie cose ed i risultati ne gioverebbero, sia nella velocità con cui arrivano, sia nei risultati in sè.
Tipo ridurre un po' l'apporto di carboidrati, iniziare a fare schede precise di esercizi studiati per continuare ad aumentare i carichi in modo costante, fare variazioni periodiche di dieta per massa o definizione (..)
Ma eh, sticazzi.
Non ho voglia; conoscendomi, se mi scatta il meccanismo di costrizione poi mollo tutto e nemmeno ho voglia di fissarmi con le conte numeriche, gli integratori e cazzi e mazzi vari.
Vedo che da solo riesco ad autogestirmi e tenere abitudini sane nel lungo termine, introducendo piano piano cambiamenti in queta direzione. Il grasso corporeo diminuisce, qualche muscolo c'è, nel lungo termine vedo che le prestazioni aumentano e - soprattutto - non mi pesa troppo mantenere in piedi tutta la baracca tra routine ed alimentazione.
Va più che bene così.
Quote:
Originariamente inviata da onisco
Non sono mai riuscito a fare gli addominali classici, nemmeno ai tempi della scuola, dopo tipo dieci ripetizioni comincia a farmi male la schiena e devo fermarmi. Probabilmente ho qualche problema.
|
prova a vedere se è tutto ok a livello lombare. Solitamente è quella la zona della schiena che può dar problemi con gli addominali fatti a terra.