FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Scuola e Lavoro
Rispondi
 
Vecchio 21-01-2019, 18:06   #1
Esperto
L'avatar di Locharb
 

Dopo 4 aziende cambiate in 4 anni ora mi sembrava di trovarmi in un ambiente decente, ma cosí non è.
Siccome sono nuovo e devo proprio dirlo: la formazione in questa azienda per i nuovi arrivati fa cagare i polli.
Supervisore grossolano, non ti spiega nulla in maniera chiara, molto spesso tralascia passaggi importanti, cosicchè finisci per commettere errori più o meno gravi , con conseguenti rimproveri ingiusti. ( Ah e se gli fai domande ti guarda come fossi un idiota e sfodera un sorrisino del tipo "poverino questo"... Dopo quasi un anno ancora non capisco come funziona la produzione in questa fabbrica, anche gli altri nuovi ragazzi si trovano male, tocca spiegare a me quello che gli altri non spiegano. Il 90% Delle cose devi arrivarci tu a intuito e sperando di non commettere errori.
Oggi mi sfottevano di nascosto, un operaio e il supervisore, non entro nei dettagli.
Quello che vorrei fare in questo genere di situazioni sarebbe sputare in faccia almeno al collega infame. Ma si sa, noi fobici come siamo, vuoi per la bassa autostima vuoi per fobia sociale , vuoi per mille motivi, subiamo, subiamo e subiamo ancora, le prendiamo sempre e ci facciamo trattate come zerbini, umiliazioni su umiliazioni.
Che soluzioni avete voi in queste situazioni? ( Che nel mio caso si ripetono dalla nascita, scuola, lavoro , conoscenze...) Voi come reagite di solito? Come reagireste?
Io tutto quello che posso fare ora è alzare qualche peso ( mi sono fatto la palestra in casa, tentando di sfogare la rabbia lí.) E voi?

Ultima modifica di Locharb; 21-01-2019 a 18:10.
Vecchio 21-01-2019, 19:04   #2
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Quote:
Originariamente inviata da Locharb Visualizza il messaggio
Oggi mi sfottevano di nascosto, un operaio e il supervisore.
[...]al collega infame
Sicuro che sia solo un infame, e non sia un leccaculo?
Mette in cattiva luce te, per ingraziarsi il capo & avere i lavori migliori, i turni piu' comodi, la carriera spianata...
Vecchio 21-01-2019, 19:35   #3
Esperto
L'avatar di Locharb
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Non centra molto con quello che hai scritto ma ti consiglio di cercare di trovarti un'altra strada, fare un corso non so, qualsiasi cosa, ben presto la "manodopera" nelle fabbriche non sarà più richiesta e quelli che lavorano oggi domani non lavoreranno, da questa tua situazione si evince la "stanchezza" di questo settore che non è più incentivato (non vi formano bene perchè non gliene frega più di formare persone per fare sti lavori, loro già sanno quale sarà il futuro di questo settore) non fatevi sopraffare dagli eventi, so che lavorare serve ma tutto ha un limite.
Con la mia fobia è già tanto che riesco a lavorare... che altri lavori potrei fare? già pensare di fare il cameriere è proibitivo per me. In più a sentire miei conoscenti oramai la fabbrica è uno dei pochi posti dove ti danno quello che ti spetta con tutti i contributi che ti spettano.
Discorso FORSE diverso se hai una laurea, ma io ho accantonato l'idea dell' università.
Quello che posso fare è un corso di disegno tecnico, che può completare il mio diploma, per finire poi a lavorare in un ufficio 8 ore al giorno davanti ad uno schermo, magari facendo orario spezzato (che odio perché passi l'intera giornata lavorando). Mi piace anche l'informatica ma non mi pare ci sia così tanto lavoro e finirei per fare la stessa fine, 8 ore davanti ad un computer.
PUrtroppo ad oggi il mondo del lavoro è veramente sull'orlo del baratro, ed io ho un contratto a tempo indeterminato
Vecchio 21-01-2019, 19:57   #4
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Locharb Visualizza il messaggio
ultimamente riesco a farmi un po' rispettare, ma a fronte di un'attacco o presa in giro pari a 10 la mia risposta è pari a 2.

Il mio sogno sarebbe quello di andare davanti al perculatore/perculatrice e dirgli "adesso mi spieghi cosa diamine hai da prendermi in giro"
con viso freddo e deciso. Ma poi non lo faccio quasi mai, per fobia, quieto vivere, per evitare stress, per paura di eventuale scontro fisico se maschio.. poi torno a casa e do i pugni al sacco, ma non è la stessa cosa di aver risposto sul momento.
Vecchio 21-01-2019, 21:23   #5
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

so che non è facile per nulla, e forse non è neppure giusto, ma secondo me dovresti andare avanti, a testa alta, essendo sempre positivo, vedrai che tra qualche tempo non ti prendono più in giro, perchè purtroppo l'essere umano funzione così, si accaniranno su altri, magari gli ultimi arrivati

mettendo da parte un pò di orgoglio li si può battere in furbizia
detto ciò un limite ci dev'essere, solo stai attento a non fissarlo troppo basso, fino a quando è un'innocente presa in giro si può (a fatica) passarci sopra
Rispondi


Discussioni simili a Ennesimo sfottò al lavoro
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vecchi sfottò (e ferite) che ritornano... Helpless Child Storie Personali 17 24-05-2013 00:49
ennesimo sfogo ucn93 SocioFobia Forum Generale 42 11-02-2013 00:51
ennesimo problema icek Amore e Amicizia 10 29-08-2008 19:56
Ennesimo fallimento Mau Amore e Amicizia 39 27-03-2008 19:58
ennesimo fallimento luca24 SocioFobia Forum Generale 7 17-11-2006 20:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2