FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 02-05-2013, 00:56   #1
Esperto
L'avatar di Helpless Child
 

(Chiedo venia in anticipo per il linguaggio ma spero comprendiate perchè si tratta di uno sfogo)

E proprio quando uno pensa di esserne finalmente uscito, quando credi di esserti lasciato tutto alle spalle... Tornano le scorie del passato, gli ammiccamenti allusivi e le battutine di pezzi di merda che se non fossi un grissino ammazzerei di legnate.

LEGENDA
L = compagno di banco pezzo dimmerda "traditore"
D = inizialmente normale amico di L, poi mi surclassa e mi fa totalmente passare in secondo piano
G = tipa che volevo e futura mia amica (con tutte le riserve del caso)
G2 = figlio di puttana amicone di D e in seguito amico anche di L
(sulla carta tutta sta gente agli occhi della comunità rientrava tra le mie amicizie senza il dubbio che io potessi covare odio o disprezzo per sti coglioni)

Fino all'anno scorso andavo al liceo classico. I primi due anni li ho passati nella totale asocialità, o meglio avevo sviluppato un rapporto di interdipendenza con L, il mio compagno di banco, che, però, per dirla crudelmente, era una specie di "ventosa senza personalità". Non ne parlerei in questi termini (tendo ad essere più "diplomatico" di solito) se non fosse per ciò che è successo dopo.
Dopo questi due anni la mia classe è stata smembrata e siamo stati smistati tutti in classi diverse. Fortunatamente, almeno così ritenevo in quel periodo, io fui smistato assieme al mio compagno di banco, nella speranza (sia mia che sua) di socializzare coi nuovi compagni.
E inizialmente così è sembrato. Almeno al terzo anno.
Poi al quarto anno il "fattaccio", che in sè è una minchiata, è oggettivamente una minchiata, ma in un certo senso ha rovinato o perlomeno condizionato tutta la mia vita sociale di lì a seguire.
Eravamo a ricreazione, io, il compagno di banco e D (con cui stavamo sempre) e ad un certo punto io vedo G, mia compagna di classe che mi piaceva moltissimo, mentre parlava con un tizio.
A quel punto la mia infelisce uscita : "Vorrei prenderlo a legnate sto tizio oh!"
I miei due compagni : "Perchè?"
Io : "Beh, perchè non sopporto che quel coglione le stia sempre appresso..."
Ciò che la rendeva infelice era il fatto che io fossi molto esile e quindi ai loro occhi penso fosse ridicolo che volessi prendere a legnate un tizio che era più alto e impostato di me.
E sembrava tutto concluso lì. Niente scalpore. Una mia normale esternazione e una domandina innocente. Chi poteva immaginarsi quello che sarebbe successo in seguito a questa mia esternazione... eeeeh...
D poi raccontò l'episodio della mia sparata al suo migliore amico, ovvero G2.
G2 ha cominciato a creare storielle riguardanti i miei fantastici superpoteri da macho con i quali ero in grado di picchiare tutti e salvare il mondo -.-
Mi paragonavano spesso a Chuck Norris, crearono vignette in cui accostavano una mia foto a quelle sue e robe così.
Nel frattempo quel bastardo di G2 andava a parlare a destra e a manca delle mie gesta. E lo faceva nominando a CHIUNQUE il mio cognome storpiato.
Va precisato che (Dio solo sa perchè!) molti trovano fonte di ilarità il mio fottutissimo cognome senza un motivo particolare.
E non è uno di quei cognomi formati con parolacce o chissà che, boh, forse suona buffo a prescindere. In ogni caso che si fottano.
Col tempo è diventato di moda fare dell'ironia su di me da questo punto di vista per quanto li pregassi di smettere. Ma loro imperterriti continuavano.
Nel frattempo G venne a sapere che la volevo e lo seppe da loro... nonchè scoprì anche l'origine del mio nomignolo e delle storielle ad esso correlate (tutte in un certo senso derivanti da quell'episodio).
L cominciò a legare sempre di più con D e G2 perchè erano cool, perchè erano divertenti e promettevano un futuro di facile socializzazione.
L è un "traditore" non perchè non mi ha cagato più. Beh, anche per quello.
Ma soprattutto perchè non trovava affatto divertenti loro e le loro battutine infantili del cazzo ma col tempo si è fatto plagiare e si è assuefatto a un punto tale che è diventato uno di loro... Gente tale che non si capisce dove inizi uno e finisca l'altro tanto sembrano coglioni, privi di personalità, fatti con lo stampino.
Oh, ma loro di personalità ne hanno a bizzeffe. E l'hanno forgiata sui miei nervi.
Negli ultimi tempi, poco prima degli esami di maturità, pensavo avessero finito con le storielle e lo sfottò... ma allo stesso tempo uscivo con loro molto meno di prima. Sì, perchè io, nonostante tutto, speravo che prima o poi smettessero davvero e che rispettassero la mia richiesta di finirla con ste minchiate. Ma loro non finivano.
Poi qualche giorno prima degli scritti della maturità trovai un video di D in cui storpiava il ritornello di una canzone cantando al posto di alcune parole il mio cognome... Ovviamente sono diventato una iena.
Mia madre ha visto l'odio nei miei occhi. Ho provato ODIO per la prima volta in tutta la mia vita e giuro che sarei andato a casa di D (che è un colosso e mi avrebbe distrutto con un solo dito) e l'avrei pestato a sangue.
Ma allo stesso tempo avevo il fiato sul collo per gli esami e non potevo perdere tempo per affrontarli realmente, quindi decisi la via più semplice e indolore. Vomitai tutta la mia rabbia su facebook che gli arrivò come una doccia fredda.
Nei mesi a seguire mediante intercessioni e ambasciatori vari tentarono la riconciliazione ma io sono rimasto irremovibile.
Loro, però, D e G2, i due veri tipi incriminati non si sono mai fatti più vedere per chiarire. A detta loro io ero stato troppo permaloso ed esagerato.
Perchè era normale il fatto che io passassi a scuola e la gente rideva perchè mi conosceva e ricollegava il mio cognome alle mie famose "gesta", eh sì!
Gente che mi veniva presentata e mi diceva : "Ah ma sei tu il famoso...!"
Una roba insopportabile. Cazzo.
Senza contare che tutto questo mi precludeva i rapporti con le ragazze. La mia "fama" mi precedeva -.-

Ora con l'università pensavo di aver ricominciato col piede giusto.
Anche lì c'è stato un false start, perchè alcuni dei colleghi che adesso considero (moderatamente e coi piedi di piombo) amici stavano cominciando a inventare uno scherzo moooolto simile a quello di prima e sempre sul mio cognome.
E guarda caso associavano ad esso di nuovo Chuck Norris, figura che adesso mi è totalmente insopportabile.
Vi giuro, tra il mio cognome e Chuck Norris non c'è ALCUNA correlazione, boh. Ai miei colleghi ho detto : "Se volete che continuiamo ad essere amici dovete smetterla co sta cosa perchè per uno scherzo simile ho rotto i ponti con tutte le mie vecchie conoscenze!"
Sono stato molto schietto, molto chiaro e stavolta ha funzionato. Hanno smesso immediatamente. Talvolta mi chiamano col cognome abbreviato (cosa che ODIO ma in certi casi mi ci abituo) ma mai più associandolo al fottutissimo Chuck Norris.

E ora si arriva al motivo di questo sfogo. E al titolo del topic.
Oggi ero a mare con due miei amici (quelli che abitano nel mio residence, gli unici con i quali posso comportarmi davvero come preferisco perchè sono "più sfigati di me" ) e ad un certo punto rivedo una delle mie vecchie conoscenze. Questo tizio spesso faceva il figo anche scherzando sul mio nome ma stavolta ha evitato.
Mi ha chiesto come andasse la vita in maniera molto cordiale e simpatica. Inaspettato.
Ciò che mi ha mandato in bestia è stato uno dei coglioni che erano con lui.
Il tizio che mi ha chiesto come andavano le cose infatti mi ha nominato per cognome e uno dei coglioni che erano con lui ha avuto come un'illuminazione!
Ha cominciato a urlare tutto eccitato : "AAAAH MA E' PROPRIO LUIIIII! LA LEGGENDA VIVENTEEEEEE! WELLAAAAAA CHE ONOREEEEE!"
Io lo ignoravo e parlavo con l'altro, quello cordiale e gli faccio : "Cazzo vuole il tuo amico, che manco lo conosco, boh"
Il tizio cordiale (oramai rimarrà così XD) non ha neanche tentato di difenderlo perchè penso abbia capito quanto tutto ciò mi infastidiva e ha letto il disagio nei miei occhi.
Il coglione urlava a un altro della loro compagnia : "MA COME NON SAI CHI EEE'! E' PROPRIO ...!! QUELLO FAMOSO! L'AMICO DI G2!"
(vi ricordo che se il coglione sapeva di me era proprio grazie al lavoro di G2!)
Io sottolineo con stizza "EX amico di G2..."
Poi fortunatamente se ne vanno.

Quello che non riesco a sopportare è che anche quando pensi che sia tutto finito... CERTE COSE NON MUOIONO MAI!
E' uno stigma stupido, insensato, infantile, cazzone ma per quanto io provi a scrollarmelo di dosso... il caso o chi o cosa per lui fa in modo di risbattermelo in faccia quando può!
E ho i coglioni pieni. Non sono una macchietta nè un fenomeno da baraccone.
Sono una persona e pretendo rispetto prima di tutto.
Amen.

PS : piccolo extra come se già non vi avessi tediato abbastanza! Il caro L, quando mi separai dalla compagnia, mi cercò sempre più sporadicamente fino a non cercarmi praticamente più. O a cercarmi tanto per mantenere una facciata inutile.
Senza contare che durante l'ultimo anno io ci avevo provato con una mia compagna (non G), che dopo avermi illuso e rifiutato nel giro di 5 giorni ha aspettato due mesi e si è messa con L...
In definitiva tonnellate di ODIO PROFONDO per tutti.
Davvero amen stavolta.
Vecchio 02-05-2013, 11:38   #2
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

mi spiace, questo dimostra come le figure di merda e le cose negative siano indelebili dalle menti di tutti, l'unica è cambiare città, a meno che non ci metti una pietra sopra e te ne freghi dei commenti della gente e dell'opinione che hanno di te.

comunque complimenti per l'autocontrollo, io anche se inferiore sul piano fisico sarei sicuramente venuto alle mani con L.
Vecchio 02-05-2013, 11:57   #3
Esperto
L'avatar di Helpless Child
 

Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
mi spiace, questo dimostra come le figure di merda e le cose negative siano indelebili dalle menti di tutti, l'unica è cambiare città, a meno che non ci metti una pietra sopra e te ne freghi dei commenti della gente e dell'opinione che hanno di te.

comunque complimenti per l'autocontrollo, io anche se inferiore sul piano fisico sarei sicuramente venuto alle mani con L.
La cosa assurda è che L è fisicamente sul mio stesso piano... Ma non avrei avuto mai il coraggio di picchiarlo nonostante fossi stato tentato.
In fin dei conti probabilmente non mi importava più di tanto di quella che è poi diventata la sua ragazza...
Vecchio 02-05-2013, 12:05   #4
Esperto
L'avatar di Anakin
 

Penso che il loro accanimento e anche un grande impegno nel modificare la canzone, sia dovuto sicuramente al fatto che tu probabilmente sei permaloso.
L'ho notato su me stesso, quando mi lamentavo di una presa in giro non la finivano più, quando mi infastidiva ma fingevo di divertirmi la smettevano all'istante
Vecchio 02-05-2013, 12:07   #5
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

Quote:
Originariamente inviata da Hesmovedon Visualizza il messaggio
La cosa assurda è che L è fisicamente sul mio stesso piano... Ma non avrei avuto mai il coraggio di picchiarlo nonostante fossi stato tentato.
In fin dei conti probabilmente non mi importava più di tanto di quella che è poi diventata la sua ragazza...
o semplicemente perché non è nel tuo DNA essere violento.

Quote:
Originariamente inviata da Anakin Visualizza il messaggio
Penso che il loro accanimento e anche un grande impegno nel modificare la canzone, sia dovuto sicuramente al fatto che tu probabilmente sei permaloso.
L'ho notato su me stesso, quando mi lamentavo di una presa in giro non la finivano più, quando mi infastidiva ma fingevo di divertirmi la smettevano all'istante
idem, fare buon viso a cattivo gioco, per quanto possa dare fastidio è la soluzione migliore.
Vecchio 02-05-2013, 12:27   #6
Esperto
 

Hai cominciato l'universita'. Puoi farti nuove amicizia come stai facndo.
Non farti il sangue amaro. Lascia perdere le etichette e sopranomi che ti danno.
Vola alto. Ricordati che il Tempo e' galantuomo!
Vecchio 02-05-2013, 12:35   #7
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio

idem, fare buon viso a cattivo gioco, per quanto possa dare fastidio è la soluzione migliore.
Sì, un atteggiamento del genere toglie progressivamente sapore allo scherzo.

La fama di Hesmovedon è una delle peggiori forme di scherzo adolescenziale che si possa subire: è tremendo diventare noti a sconosciuti tramite prese e in giro che fanno presa sul loro immaginario e relegano la vittima al ruolo eterno di macchietta.
Vecchio 02-05-2013, 12:55   #8
Esperto
L'avatar di Helpless Child
 

E dire che, sebbene dal mio racconto traspaia tanta rabbia e un atteggiamento permaloso, io col tempo ci sono stato anche allo scherzo e spesso (almeno ai loro occhi) non gli davo peso.
Ciò che mi ha fatto imbestialire è stata proprio la "canzone ritoccata", perchè dopo due anni di dirla e ridirla, a quanto pare, ancora sta robaccia era sempreverde.
Senza contare appunto la rabbia odierna derivante dall'episodio di ieri.
Ma appunto, devo metterci una pietra sopra e ignorarli tutti.
Vecchio 02-05-2013, 13:01   #9
Avanzato
L'avatar di Keaton
 

La cosa FONDAMENTALE è che dai fiducia ai tuoi compagni d'università, non sono quelli delle superiori. E' normale che ti dia fastidio questa cosa di CHUCK NORRIS, ma bisogna vedere il modo in cui lo fanno che non è assolutamente associato a quello che ricordavi tu. E te l'hanno già dimostrato smettendola subito
Vecchio 02-05-2013, 14:01   #10
Esperto
 

Ti capisco bene, molto. Nonostante non mi sia stato affibbiato nessun nomignolo alle superiori pure io sono stato oggetto di scherno. E' brutto, lo so . A dirla tutta io ste cose le ho dovute sopportare anche per il primo anno e mezzo di università... mi ci hai fatto pensare quando hai detto che i tuoi compagni di università hanno ricominciato a fare gli stessi scherzi anche se non avevano nessuna correlazione con quelli del tuo liceo... non so, è che certe volte mi sembra che c'ho il cartello stampato in faccia "prendere in giro pls", boh
Vecchio 02-05-2013, 16:20   #11
Esperto
L'avatar di Anakin
 

Escludendo le medie dove andavo con gentaglia (alcuni ora sono in prigione), alle superiori ero in classe con ragazzi estroversi ma normali, un po mi sfruttavano perchè passavo i compiti e non mi chiamavno per uscire.
Pure il mio compagno di banco, lo aiutavo però appena mancava qualcuno in un altro banco che era assente, si metteva al posto suo lasciandomi solo e quindi dovevo portare tutti i libri.
Il fatto però è un altro.
Loro vedendo la mia estrema precisione e puntigliosità nelle mie cose, si divertivano a rubarmele, ma non perchè ne avessero bisogno o perchè erano ladri, perchè li faceva ridere quando gli dicevo di ridarmele.
Mi prendevano una superb nera al giorno e ridevano quando non la trovavo, mi rubarono anche un cappello, un'altra volta ancora presero le chiavi del motorino dal giubbino e me lo nascosero per farmi credere ad un furto.
Facevano queste cose da idioti, oppure mi disegnavano dei peni sui quaderni, all'inizio mi arrabbiavo, quando smisi di darlo a vedere la smisero pure loro.

Scusate il papiro
Vecchio 02-05-2013, 16:23   #12
Banned
 

Ma quindi se tu parli a vanvera,vanvera ti risponde
Vecchio 02-05-2013, 16:55   #13
Esperto
L'avatar di Helpless Child
 

Oddio, in maniera molto bonaria anch'io spesso mi univo ai "dispetti" fatti ad alcune compagne, le quali però, essendo estroverse, stavano al gioco e non si lamentavano xD
Lo sfottò sistematico e mastodontico che avevano creato su di me, ecco, quello proprio non lo soffrivo, per quanto magari mi sforzassi di non darlo a vedere
Vecchio 03-05-2013, 14:42   #14
Esperto
 

io ho un cognome che fa rima con pazienza.
A scuola mi prendevano in giro...
Vecchio 03-05-2013, 14:54   #15
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

miinkia, peggio dei bambini.. e pensare che sono maggiorenni e vaccinati.

RIDICOLI !
Vecchio 03-05-2013, 16:32   #16
Banned
 

Quello che t'ha fregato é che te la sei presa. Ho imparato fin da subito che uno scherzo non attecchisce se gli si fà una risata di compiacenza (come se fosse una barzelletta vecchia a cui si ci sforza di ridere per educazione), mentre prendendosela -specie all'età in cui sono avvenuti questi episodi- non si fa che alimentarli.
Non ti rimane che correggere il tiro d'ora in avanti: quando qualcuno farà battute su di te "Chuck Norris", comportati come ti ho detto e vedrai che la cosa scemerà da sola. Se insistono assecondali ("Raccontaci come hai massacrato il tal tizio, dai!" "Niente di che, gli ho detto che aveva le scarpe slacciate e gli ho tirato un diretto sul grugno!").

Giusto per la cronaca e senza voler giustificare l'uso arbitrario della violenza, anche se sei piccolino puoi massacrare chiunque alla bisogna, basta sapere come fare, tanto per farti un esempio due anni fa a un concerto una mia vecchia conoscenza, alto buoni 20cm piú di me, volle tirarmi una ginocchiata, gli ho fatto una leva sul pollice che neanche se lo immaginava, e piegato nella presa frignava come un cucciolo infeso. L'ho minacciato all'orecchio e poi detto ai suoi amici di tenerlo a bada altrimenti l'avrei ridotto male.
A tal proposito e visto che ho notato nel tuo post più occorrenze del rimarcare la tua esile struttura, ti suggerisco di intraprendere un corso di arti marziali, non sai quanto giova alla sicurezza, alla concentrazione e alla capacità di gestire situazioni pese (apparentemente o sul serio) con relativa disinvoltura.
Vecchio 03-05-2013, 20:17   #17
Esperto
L'avatar di Helpless Child
 

Quote:
Originariamente inviata da Marco Russo Visualizza il messaggio
Quello che t'ha fregato é che te la sei presa. Ho imparato fin da subito che uno scherzo non attecchisce se gli si fà una risata di compiacenza (come se fosse una barzelletta vecchia a cui si ci sforza di ridere per educazione), mentre prendendosela -specie all'età in cui sono avvenuti questi episodi- non si fa che alimentarli.
Non ti rimane che correggere il tiro d'ora in avanti: quando qualcuno farà battute su di te "Chuck Norris", comportati come ti ho detto e vedrai che la cosa scemerà da sola. Se insistono assecondali ("Raccontaci come hai massacrato il tal tizio, dai!" "Niente di che, gli ho detto che aveva le scarpe slacciate e gli ho tirato un diretto sul grugno!").

Giusto per la cronaca e senza voler giustificare l'uso arbitrario della violenza, anche se sei piccolino puoi massacrare chiunque alla bisogna, basta sapere come fare, tanto per farti un esempio due anni fa a un concerto una mia vecchia conoscenza, alto buoni 20cm piú di me, volle tirarmi una ginocchiata, gli ho fatto una leva sul pollice che neanche se lo immaginava, e piegato nella presa frignava come un cucciolo infeso. L'ho minacciato all'orecchio e poi detto ai suoi amici di tenerlo a bada altrimenti l'avrei ridotto male.
A tal proposito e visto che ho notato nel tuo post più occorrenze del rimarcare la tua esile struttura, ti suggerisco di intraprendere un corso di arti marziali, non sai quanto giova alla sicurezza, alla concentrazione e alla capacità di gestire situazioni pese (apparentemente o sul serio) con relativa disinvoltura.
Quoto tutto, infatti in un certo senso sto imparando dai miei errori.
Anche se non sopporto il fatto che possano ancora accadere episodi del genere. Sono di quei rarissimi momenti in cui mi verrebbe voglia di spaccare tutto.
Chissà, magari prima o poi intraprenderò un corso di arti marziali, non è proprio male come idea, grazie
Vecchio 24-05-2013, 00:49   #18
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Hesmovedon Visualizza il messaggio
Oggi ero a mare con due miei amici (quelli che abitano nel mio residence, gli unici con i quali posso comportarmi davvero come preferisco perchè sono "più sfigati di me" ) .
questa frase è molto significativa...essere presi in giro dagli altri è brutto ,però quando troviamo gente che consideriamo più sfigata ci comportiamo allo stesso modo. E tutto ciò rientra nel 'socializzare' che viene visto come un qualcosa di positivo...mmha
Rispondi


Discussioni simili a Vecchi sfottò (e ferite) che ritornano...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
A volte ritornano Don Chisciotte Storie Personali 13 09-06-2012 13:22
A volte ritornano (cit.) Winston_Smith Forum Musica 10 05-05-2010 00:57
Sogni che ritornano... Lice SocioFobia Forum Generale 2 22-04-2008 17:23
A volte ritornano... wonderlust76_return Amore e Amicizia 19 01-02-2008 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2