Dopo 4 aziende cambiate in 4 anni ora mi sembrava di trovarmi in un ambiente decente, ma cosí non è.
Siccome sono nuovo e devo proprio dirlo: la formazione in questa azienda per i nuovi arrivati fa cagare i polli.
Supervisore grossolano, non ti spiega nulla in maniera chiara, molto spesso tralascia passaggi importanti, cosicchè finisci per commettere errori più o meno gravi , con conseguenti rimproveri ingiusti. ( Ah e se gli fai domande ti guarda come fossi un idiota e sfodera un sorrisino del tipo "poverino questo"... Dopo quasi un anno ancora non capisco come funziona la produzione in questa fabbrica, anche gli altri nuovi ragazzi si trovano male, tocca spiegare a me quello che gli altri non spiegano. Il 90% Delle cose devi arrivarci tu a intuito e sperando di non commettere errori.
Oggi mi sfottevano di nascosto, un operaio e il supervisore, non entro nei dettagli.
Quello che vorrei fare in questo genere di situazioni sarebbe sputare in faccia almeno al collega infame. Ma si sa, noi fobici come siamo, vuoi per la bassa autostima vuoi per fobia sociale , vuoi per mille motivi, subiamo, subiamo e subiamo ancora, le prendiamo sempre e ci facciamo trattate come zerbini, umiliazioni su umiliazioni.
Che soluzioni avete voi in queste situazioni? ( Che nel mio caso si ripetono dalla nascita, scuola, lavoro , conoscenze...) Voi come reagite di solito? Come reagireste?
Io tutto quello che posso fare ora è alzare qualche peso ( mi sono fatto la palestra in casa, tentando di sfogare la rabbia lí.) E voi?