FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie
Rispondi
 
Vecchio 09-09-2013, 16:44   #21
Esperto
 

Mi dispiace per quello che ti è successo ma quello che tu hai detto non si può generalizzare. Io stesso sono stato da un medico che pensava di avermi risolto un problema (una cretinata), io insistevo che non era così e avevo pure ragione. Ma non è per quello che ho detto che la medicina è una boiata, al massimo ho capito che ci potevano essere dei medici che potevano sbagliare, stesso discorso con te. Poi scusami ma quando si parla di argomenti così delicati e personali è sempre difficile avere una visione oggettiva delle cose leggendo solamente il tuo racconto. Se uno è depresso succede spesso che non vuole essere aiutato, che interpreta tutto in maniera negativa e così via, quindi bisognerebbe anche avere elementi in più oltre il tuo racconto. Sul fatto dei saggi di psicologia con dei paroloni vuoti, non so onestamente cosa dirti, se prendi un saggio serio di psicologia trovi esperimenti fatti utilizzando il metodo sperimentale, dati biologici ed evidenze empiriche. Da come la hai messa tu sembra invece di leggere un libro farlocco di filosofia. L' ADHD è un comportamento? Non mi sembra proprio: io ne ero affetto e ti posso dire che era una cosa tutto tranne che normale. La schizofrenia è un comportamente? Dubito che sentire le voci o pensare di essere la reincarnazione di Satana sia un semplice comportamento. Tieni poi conto che questi problemi sono spesso legati a una causa organica oltre che psicologica, e anche lì non c' è molto da contestare. Concludo dicendo che non è vero che basta volere una cosa perchè si realizzi automaticamente, quello è il primo passo, con te è andata bene ma con mille altri potrebbe non bastare.
Vecchio 09-09-2013, 17:05   #22
Banned
 

Sono d'accordo con un mio amico che dice che il miglior analista è un matto. E che i migliori psichiatri sono dei matti.

ho sempre rifiutato ogni etichetta del D s m .Anche se loro insistevano che io credessi a una Parola per prendere consapevolezza(io, non loro eh?)di una malattia. anche perché ero in 200 etichette diverse . nel tempo ho sempre chiesto cosa erano le mie Crisi e la fobia e non sapevano rispondere .
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a E tu hai già Disimparato a vivere?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vivere, non riesco a vivere. Dianne SocioFobia Forum Generale 12 29-04-2013 11:59
Ulteriore caduta. Vivere solo nel virtuale fa tanto schifo quanto vivere nel reale. Death SocioFobia Forum Generale 22 24-10-2010 13:52
...vivere..... starlight SocioFobia Forum Generale 25 22-10-2009 21:18
Vivere Milo Amore e Amicizia 34 30-09-2009 23:08
Vivere e morire a Las.. Se, magari.. Vivere e morire a casa. mefiori Forum Altri Temi per Adulti 3 29-06-2007 20:29



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2