FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 15-12-2018, 14:22   #1
Esperto
 

E' tanto che non scrivo sul forum... ma dopo un periodo sereno sono tornato al punto di partenza.

L'anno scorso arrivò una nuova collega: la misero accanto di scrivania e così stranamente le rimasi simpatico, tanto che si avvicinò moltissimo! Mi considerava come mai nessuno aveva fatto fino a quel momento. Ed io ero strafelice.

Poi cominciò a invitarmi ad uscire con lei e altri colleghi che ormai erano suoi amici... ma io rispondevo di no, che non potevo. Quando in realtà è che non sapevo neppure come andarci (non guido) e di cosa parlare, poiché io fuori dal lavoro non faccio un bel niente. Non ho vita sociale.
Però poi il mese scorso l'hanno mandata al terzo piano (io sono al quarto) e da quel momento è progressivamente sparita dalla mia vita. Ebbene ha cominciato a mancarmi, così le ho scritto per rivederci qualche volta visto che per me era diventata quasi un'amica... e mi sarebbe piaciuto approfondire. A scanso di equivoci non ho mai pensato di provarci.
Lei mi ha risposto positivamente, mi vede come un amico, tuttavia la situazione non è migliorata e io ho insistito svariate volte per riavere il rapporto di un tempo. Ma nulla. Lei dice che non ha nulla contro di me tuttavia mi evita... ha iniziato da quando è andata al terzo piano, prima era diversa!
La cosa che mi infastidisce è vederla così complice coi suoi amici-colleghi, con coloro che ci esce regolarmente! E io lì da parte come un coglione...
Così ho preso coraggio proponendomi per uscire con loro e martedì ci provo! Ovviamente... il mio scopo è uscire perché c'è lei... ormai mi ci sono davvero ossessionato... non so perché.

Cosa ne pensate? Scrivete pure quello che volete, io non mi offendo, voglio solo capire.

Grazie per l'attenzione.
Ringraziamenti da
Anonimo. (15-12-2018)
Vecchio 15-12-2018, 14:41   #2
Banned
 

Non le interessi
Vecchio 15-12-2018, 15:15   #3
Intermedio
L'avatar di Hannibal
 

Fa' ciò che ti senti di fare, senza crearti aspettative o castelli in aria.
Ringraziamenti da
simopi (15-12-2018)
Vecchio 15-12-2018, 15:49   #4
Esperto
L'avatar di Myway
 

Probabilmente non le sei mai interessato in ottica relazionale, ti vedeva solo come un conoscente per fare due chiacchieere o uno che stesse a sentire i suoi racconti...
Vecchio 15-12-2018, 16:02   #5
Esperto
 

Questi progetti di solito finiscono male.
Vecchio 15-12-2018, 16:11   #6
Esperto
L'avatar di Keith
 

Le donne, soprattutto se colleghe, hanno PAURA che uno come noi ci possa provare. Anche il solo vago sospetto le fa allontanare. E poi sul lavoro la gente vuole mantenere la reputazione.. e frequentare fobici..mmh, non è che sia il massimo. Chiedo scusa se sono stato offensivo, ma lo hai detto tu di scrivere liberamente.
Concludendo: evitare assolutamente le colleghe per una storia. Se nasce un'amicizia ci può stare, ma senza insistere troppo, i passi verso di noi li devono fare pure loro.
Ringraziamenti da
simopi (15-12-2018)
Vecchio 15-12-2018, 16:16   #7
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da SenzaCielo Visualizza il messaggio
Vorrei non doverti scrivere queste parole, ma sono convinta che non sia mai cambiata perdendo improvvisamente interesse nei tuoi confronti.
Oltretutto le hai dato chiari segni d'interesse e non credo che sia così miope.
Idealizzare persone o situazioni è molto pericoloso per sè stessi. Si crea una realtà che non esiste.. si proietta nell'altro ciò che si vorrebbe che fosse. Ma l'altro non è frutto dei nostri desideri.
Io sono molto diretta, probabilmente andrei lì e ci parlerei. Però mi rendo conto che non è una cosa così semplice. Cerca di aprire gli occhi e di non mentire a te stesso, analizza i fatti con razionalità.. Se una persona ti vuole, ti cerca (come stai facendo tu).

E fai benissimo ad uscirci martedì. Sicuramente è una cosa che serve per capire meglio la situazione. Poi ci devi far sapere però!
Grazie a tutti, in particolare rispondo a SenzaCielo perché non ho ben capito un passaggio:

Vorrei non doverti scrivere queste parole, ma sono convinta che non sia mai cambiata perdendo improvvisamente interesse nei tuoi confronti.
Intendi che in realtà come dicono altri, mi ha sempre considerato un conoscente e detto "ok sei amico" tanto per fare? Scusami davvero non ho capito

Ci ho parlato con lei, mi ha assicurato che sono tutte mie fantasie e che l'unico motivo stava nel fatto che, a differenza degli altri, io non uscivo mai con lei e il suo gruppo... e sembrava (ripeto sembrava) ben contenta che io martedì ci vado.

Ad ogni modo vi farò sapere, anche io sono convinto che finirà male ma sono fatto così...
Vecchio 15-12-2018, 16:19   #8
Esperto
L'avatar di Wonderlust76
 

Dal prossimo anno anche da me in arrivo nuova collega strafiga e sembra pure single.... Pare una presa per il culo: della serie " guarda un po' cosa ti metto sotto il naso, ah già dimenticavo ..tu con le donne proprio sei un inetto ahahahah".
Firmato: il tuo destino bastardo.
Meglio stare da soli che in una situazione del genere...poi si va a finire come l'autore di questo topic: già, perché nemmeno io oltre il lavoro ho qualcosa che valga la pena di definire vita.
Ne fare volentieri a meno di questi scossoni...ma si sa che piove sempre sul bagnato 😑
Vecchio 15-12-2018, 16:32   #9
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Ti ha chiesto di uscire più volte (con altri colleghi), le hai detto di no, ora invece le chiedi di uscire. Come minimo ti vedrà incoerente.

L'errore tuo, come di molti altri utenti in questo forum, sta nel non ritenere possibili delle occasioni (di qualsiasi tipo) e vivere in maniera rassegnata; salvo poi farsi trovare impreparati quando capitano.

Torna indietro nel tempo: cos'avresti potuto fare? Accettare le uscite coi colleghi.
Sì ma hai esposto due problemi pratici. 1) la mobilità, visto che non guidi. 2) la povertà della tua vita extralavorativa.

Lavora su questi due punti, in modo da esser pronto per una prossima occasione. Sulla guida, o impari/riprendi a far pratica, o ti organizzi con mezzi pubblici, taxi e uber. Non può esserti un limite.
Sulla vita extralavorativa inizia a trovarti almeno un hobby/interesse, coltivalo e poi vedi se riesci a trovarne altri. Se non sai da dove partite prova un po' di tutto finché non scopri qualcosa che fa risuonare le tue corde. I classici corsi di ballo e di cucina, fare viaggi, fotografia, fare corsi di qualche altra cosa (io ad esempio feci perfino un corso di falegnameria), volontariato, musica e concerti, modellismo, sport, giochi di ruolo, politica, scrittura creativa, webdesign, trading online, ecc.
Qualcosa di cui ti freghi qualcosa. Idealmente sarebbe meglio possa essere fattibile in gruppo, ma è più importante che sia una cosa che ti emozioni. Perché se emoziona a te poi riuscire ad emozionare le persone a cui ne parlerai sarà un passaggio relativamente semplice.
Ringraziamenti da
Maca (15-12-2018), simopi (15-12-2018)
Vecchio 15-12-2018, 16:35   #10
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Da'at Visualizza il messaggio
giochi di ruolo
Cosa sono?
Vecchio 15-12-2018, 19:55   #11
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Molto "dolce" questa storia, sembra la trama di un anime Josei (anime romantici) secondo me ti sei invaghito, non la vedi solo come una amica, il tuo comportamento è quello di un uomo innamorato, ne sei "ossessionato" per tua stessa ammissione, sei geloso degli altri colleghi ecc, è normale quando non si ha molta vita sociale invaghirsi di chi si è dimostrato gentile nei nostri confronti, ma probabilmente lei voleva appunto solo essere gentile con te, magari lei ti vede come un amico ma si è accorta che tu provi qualcos'altro per questo ti evita, rifletti e cerca di capire se davvero tu la percepisci come una amica.
Mi sa che c'hai preso e me ne vergogno tanto, in effetti pensandoci sarei geloso anche del suo ragazzo. Evidentemente ai "normali" basta davvero poco per accorgersi di certe cose, visto che già cominciava ad evitarmi da prima che la trasferissero. Sono davvero un disastro...
Vecchio 16-12-2018, 01:02   #12
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da IlProfeta92 Visualizza il messaggio
Cosa sono?
Dungeons and dragons è il più celebre.

Per i professionisti invece c'è il Mario Merola Role Play Game (MMeRPG)
Ringraziamenti da
Xchénnpossoreg? (16-12-2018)
Vecchio 16-12-2018, 01:07   #13
Esperto
L'avatar di Milo
 

Lei probabilmente è stata gentile con te perchè dovevate lavorare insieme e tu hai frainteso probabilmente per inesperienza,adesso che l'hanno spostata di piano non ha più interesse a proseguire con la recita,semplice no?
Vecchio 16-12-2018, 01:11   #14
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Da'at Visualizza il messaggio
Dungeons and dragons è il più celebre.

Per i professionisti invece c'è il Mario Merola Role Play Game (MMeRPG)
Ah i GDR. D&D.... mamma mia….
Non è proprio il mio genere. Tra l'altro sembra che questo tipo di giochi siano molto (a sorpresa) popolari tra i "normali".

Il secondo che hai messo sembra meglio.
Vecchio 16-12-2018, 01:56   #15
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da simopi Visualizza il messaggio
Mi sa che c'hai preso e me ne vergogno tanto, in effetti pensandoci sarei geloso anche del suo ragazzo. Evidentemente ai "normali" basta davvero poco per accorgersi di certe cose, visto che già cominciava ad evitarmi da prima che la trasferissero. Sono davvero un disastro...
son cose che capitano, l'importante è non farle ricapitare.
questa settimana è venuta una nuova da me, carina ma molto, anche simpatica, ma io non me la son filata proprio, come se non esistesse, anzi come fosse un collega maschio.
La cosa però che mi ha fatto male è un'altra: stavo facendomi il caffè alla macchinetta e non ho avuto la forza di chiedergli se lo voleva. lei è nuova e ancora non ha le cialde. ho avuto proprio un blocco nell'eloquio..come li ho sempre. Purtroppo la gente non capisce subito che sono un'handicappato e avrò fatto la figura del cafone

Ultima modifica di Keith; 16-12-2018 a 02:04.
Vecchio 16-12-2018, 08:20   #16
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
son cose che capitano, l'importante è non farle ricapitare.
questa settimana è venuta una nuova da me, carina ma molto, anche simpatica, ma io non me la son filata proprio, come se non esistesse, anzi come fosse un collega maschio.
La cosa però che mi ha fatto male è un'altra: stavo facendomi il caffè alla macchinetta e non ho avuto la forza di chiedergli se lo voleva. lei è nuova e ancora non ha le cialde. ho avuto proprio un blocco nell'eloquio..come li ho sempre. Purtroppo la gente non capisce subito che sono un'handicappato e avrò fatto la figura del cafone
Decisamente. Io son drogata di caffè e se vedo uno che se lo fa e non me lo offre muoio.

Forse invece di sforzarsi di non farle ricapitare per finire poi a comportarsi in modo così innaturale, sarebbe meglio sforzarsi di non farne un dramma quando succedono
Vecchio 19-12-2018, 16:04   #17
Esperto
 

Eccomi qua a riferire come promesso.
Alla fine la serata è andata bene per come me l'ero immaginata io... lei ha parlato con me senza troppi problemi, come se non fosse mai successo nulla. Anche se credo l'abbia capito che io sono "strano", ma nonostante tutto mi accetta per quello che sono.

Certo... con me non ha il rapporto che avrebbe con altri, infatti quando ci sono loro io perdo 50 a zero. Però non le sono neppure indifferente: ha detto per ben due volte che le ho fatto piacere a venire con loro e che ci saranno altre occasioni...
E non credo che arriverò mai ai livelli degli altri, ma secondo me continuando a uscirci arriverò a coltivare una buona amicizia, visto che le intenzioni da ambo le parti ci sono. Devo solo imparare ad accettare che bisogna andare per gradi, invece anche adesso avrei tantissima voglia di scriverle e di vederla. Ma non si tratta propriamente di amore, bensì di paura che si dimentichi di me.

Ci vediamo qui quando mi pentirò di tutto quello che ho detto, per ora voglio illudermi che andrà bene.

Ultima modifica di simopi; 19-12-2018 a 16:07.
Ringraziamenti da
Da'at (19-12-2018), Ogard (20-12-2018), SenzaCielo (19-12-2018)
Vecchio 19-12-2018, 17:19   #18
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Wonderlust76 Visualizza il messaggio
Dal prossimo anno anche da me in arrivo nuova collega strafiga e sembra pure single....
Vecchio 19-12-2018, 17:20   #19
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Le donne, soprattutto se colleghe, hanno PAURA che uno come noi ci possa provare. Anche il solo vago sospetto le fa allontanare. E poi sul lavoro la gente vuole mantenere la reputazione.. e frequentare fobici..mmh, non è che sia il massimo. Chiedo scusa se sono stato offensivo, ma lo hai detto tu di scrivere liberamente.
Concludendo: evitare assolutamente le colleghe per una storia. Se nasce un'amicizia ci può stare, ma senza insistere troppo, i passi verso di noi li devono fare pure loro.
Dipende...secondo le statistiche molti tradimenti nascono sul lavoro, quindi dipende da CHI ci prova con la collega...
Se ci proviamo io e te probabilmente sarà schifata e terrorizzata, se ci prova il figo scafato allora è diverso.
Vecchio 19-12-2018, 18:30   #20
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Hai aspettato un eternità senza provarci.Un anno per i normali è il tempo per fare 4-5 nuove conoscenze.

Il ferro va battuto quando è caldo.....spesso me l'hanno detto anche qui....so cosa vuol dire. Rimanere con quell'amaro in bocca e avere rimpianti è la peggior sensazione che ci sia
Rispondi


Discussioni simili a Dove ho sbagliato?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dove ho sbagliato oggi? Credo troppo nell'onore ferito? Dottore Malato SocioFobia Forum Generale 28 02-05-2014 12:32
Da dove veniamo,e dove andremo a finire??? monika89 Depressione Forum 40 28-01-2012 00:40
dove ho sbagliato? tino Amore e Amicizia 14 21-06-2011 21:53
il sentirsi nel posto sbagliato al momento sbagliato mariobross SocioFobia Forum Generale 12 14-04-2009 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2