Quote:
Originariamente inviata da orange
l'articolo è qui.
che ne pensate?
|
E' un alimentazione salutista ed equilibrata che aiuta a rimuovere la depressione, non basta nutrirsi solo di verdura, cereali e frutta, perchè un aimentazione vegetariana include anche dolci e fritture, insomma ci si può ammazzare anche da vegetariani. Sicuramente la cosa comunque aiuta. Da quanto dicono alcuni l uomo nasce erbivoro, diventa onnivoro soltanto dopo, spinto dalla curiosità, quindi la sua indole originale è erbivora... andando a vedere, in definitiva tutto quello che ha una faccia fà sempre male.
Purtroppo tutti tendono a confondere quest ultma affermazione perchè poi, non mangiando pesce, latte e carne andrebbero ipoteticamente a mancare molti elementi. Questo discorso non fa una piega fin quando non si và a vedere che tutti questi elementi si trovano anche in natura, o in natura si trovano elementi sostitutivi dalle proprietà simili o eguali, anche migliori.
Io sapevo che carne e pesce in ogni caso avevano rispoettivamente proteine nobili in più dei legumi (sostitutivi della carne) e omega non presenti altrove. Ma anche questa cosa è stata smentita da altre scuole di pensiero.
In ogni caso diventare vegetariani non è affatto male, ma siamo assuefatti da tanti altri veleni e sono troppe le proprietà di alcuni alimenti, anche comuni, che non conosciamo, e troppi gli alimenti dalle proprietà straordinarie che nemmeno sappiamo che esistono.