FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Disturbo evitante di personalità
Rispondi
 
Vecchio 06-02-2021, 22:35   #1
Intermedio
 

Sono molto amareggiata.
Mia suocera non mi sopporta e non si fa mancare frecciatine gratuite ogni volta. I miei comportamenti per lei sono incomprensibili perche' per lei sono troppo fredda e non capisce che I suoi giudizi svalutanti mi fanno ancor piu' prendere le distanze. Sono molto triste e ho la sensazione di non andare da nessuna parte col mio ragazzo. Non sopporto avere a che fare con persone che non mi fanno sentire accolta, mi sento molto a disagio e vorrei non averci per niente a che fare, anche perche' il tutto si riflette sul rapporto di coppia.

Evito di parlarne con lui in realta', perche' so che lui ha la tendenza di raccontare tutto alla mamma per cercare di difendermi, ed e' quanto di piu' sbagliato si possa fare. Quindi Sto zitta e ingoio.

La frecciatina di oggi e' stata a proposito del fatto che, ricordatami la data di compleanno di una conoscenza in comune, lei sia rimasta sorpresa alla mia risposta -non ci facciamo gli auguri perche' non ci frequentiamo-.

E' una persona molto espansiva che non concepisce il carattere di chi e' piu' riservato e distaccato. Per lei io sono depressione e deserto arido, esattamente cio' che piu' mi fa soffrire e che vivo come una condanna.

A volte rimpiango la mia vita da single, ma poi penso che il mio DEP stia andando via via peggiorando e dovrei fare forza contraria
Vecchio 06-02-2021, 23:03   #2
Esperto
L'avatar di Astrid
 

Mi dispiace molto per la situazione . Sei proprio costretta a frequentare casa di tua suocera ?
Vecchio 07-02-2021, 00:46   #3
Esperto
L'avatar di Texas
 

Mi ricordo, ti lanciava frecciatine sul non guidare mi pare...
Insomma è tornata alla carica o ad ogni modo la infastidisci nel tuo modo di essere così diversa da lei. Purtroppo capita... le persone più introverse solitamente non vedono un qualcosa di sbagliato in quelle più aperte socialmente e non le criticano, invece purtroppo capita il contrario, manco assumere certi comportamenti fosse alla stregua di avere un male da rimuovere.

Per me non ne uscite (te e la suocera) dato che tu ormai sarai tesa e prevenuta nei suoi confronti, mentre per lei ormai il tutto assume le forme di un duello rusticano nei tuoi confronti.

L'unico modo per uscire da situazione è il tuo ragazzo. Tu ti lamenti con lui e lui prevedibilmente ne parla con la madre andando a creare una situazione ancora peggiore,con lei che si incattivisce ancora di più nei tuoi confronti e con l'imbarazzo tuo per il fatto che è andato a parlarne a lei (io starei male fossi al tuo posto)

Lui dovrebbe prenderla e dirle di smetterla in maniera brusca, tipo "mamma hai rotto le palle!! Basta! "
A quel punto probabilmente lei avrebbe quello scossone necessario per farla smettere di continuare con ste frecciatine odiose.
Vecchio 07-02-2021, 08:09   #4
Banned
 

Sei sposata?
Rispondi


Discussioni simili a DEP, suocera svalutante, conseguenze
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cause, conseguenze, analisi dei problemi Eracle Timidezza Forum 3 19-11-2020 22:37
Conseguenze masturbazione... dottorzivago Forum Sessualità (solo adulti) 31 09-10-2017 19:22
Sintomi e conseguenze barclay Sondaggi 11 05-03-2014 03:22
Le conseguenze dell'alienazione... cancellato3978 Amore e Amicizia 10 03-06-2009 14:36
Le conseguenze estreme della depressione... enemyofthesun Depressione Forum 54 12-04-2009 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2