FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Medicine
Rispondi
 
Vecchio 07-10-2011, 13:08   #81
Principiante
L'avatar di argo87
 

Quote:
Originariamente inviata da ombromanto Visualizza il messaggio
un consiglio....capisco la tua situazione ma non abbandonare il farmaco che tanto ha fatto per te...prova a ridurne il dosaggio sotto consiglio del medico, ovvio, non intraprendere strade diverse provando altri farmaci o ti incasineresti di brutto. Piuttosto datti nà mossa nel senso aumenta il tuo metabolismo con 40 min di aerobica e 20 min di pesi al dì.
Infine, controlla il livello della prolattina e del testosterone.
Hai pienamente ragione, ma purtroppo io sono studente e lavoratore, e non ho un attimo di tempo libero, neanche per fermarmi a pensare, e così pure per dedicarmi un po' allo sport e già mangio pochissimo, per cui da quel lato non saprei proprio come agire. Ho provato a ridurlo il Deniban, ma le mie condizioni peggiorano. Per questo ho un disperato bisogno di alternative... da provare; poi se si rivelano vicoli ciechi ho la certezza di poter tornare sul Deniban che è una grande garanzia...
Vecchio 07-10-2011, 15:48   #82
Intermedio
L'avatar di gianni26
 

Quote:
Originariamente inviata da argo87 Visualizza il messaggio
Hai pienamente ragione, ma purtroppo io sono studente e lavoratore, e non ho un attimo di tempo libero, neanche per fermarmi a pensare, e così pure per dedicarmi un po' allo sport e già mangio pochissimo, per cui da quel lato non saprei proprio come agire. Ho provato a ridurlo il Deniban, ma le mie condizioni peggiorano. Per questo ho un disperato bisogno di alternative... da provare; poi se si rivelano vicoli ciechi ho la certezza di poter tornare sul Deniban che è una grande garanzia...
una mia curiosità visto che io prendo
come te lamisulpride e in piu soltanto il cipralex
a livello cognitivo lavorativo come ti senti
lucido brillante riesci a concentrarti?
Vecchio 07-10-2011, 16:18   #83
Principiante
L'avatar di argo87
 

mai stato più lucido in vita mia
Vecchio 07-10-2011, 16:43   #84
Intermedio
L'avatar di gianni26
 

Quote:
Originariamente inviata da argo87 Visualizza il messaggio
mai stato più lucido in vita mia
secondo te quali vantaggi mi puo dare
questa associazione 50mg di amisupride
e 13mg di escitalopram?
Vecchio 09-10-2011, 17:01   #85
Principiante
L'avatar di argo87
 

Non so, sicuramente è una bella barriera contro ansia e depressione!

Comunque mi sa che il mio problema sarà presto risolto... ho provato il Lyrica come mi è stato consigliato e sta avendo un effetto a dir poco formidabile magari così riesco a sospendere il Deniban e finalmente dimagrisco un po'... volesse il cielo!!
Vecchio 09-10-2011, 17:17   #86
Intermedio
L'avatar di p4oloz
 

Quote:
Originariamente inviata da argo87 Visualizza il messaggio
Non so, sicuramente è una bella barriera contro ansia e depressione!

Comunque mi sa che il mio problema sarà presto risolto... ho provato il Lyrica come mi è stato consigliato e sta avendo un effetto a dir poco formidabile magari così riesco a sospendere il Deniban e finalmente dimagrisco un po'... volesse il cielo!!
Non è mia consuetudine ripetermi, ognuno è libero di fare quello che vuole a mio avviso, ma starei attento a testare il farmaco in questione per un periodo prolungato prima di pensare a un cambio di terapia.

E' la prima assunzione? Bene, ricordati che potrebbe essere benissimo la fase iniziale di euforia, che si esaurirà entro qualche giorno. Valuta bene questo aspetto, prima di mollare un terapia ben collaudata.
Vecchio 09-10-2011, 17:29   #87
Principiante
L'avatar di argo87
 

Capisco quello che intendi, è vero... magari conviene tenere per un certo periodo entrambi i farmaci e poi si capisce se il Deniban si può davvero mollare... però non dovrebbero esserci molti rischi in questo, in fondo il Deniban per me è un farmaco istantaneo, nel senso che quando lo prendo già dopo qualche ora ho tutti i benefici, quindi anche se lo sospendo per un po' non dovrebbe succedere niente...
Vecchio 09-10-2011, 17:37   #88
Intermedio
L'avatar di p4oloz
 

E' una giusta considerazione.

Tenerli entrambi, non ti aiuterà mai a capire quale dei due porti beneficio, se intendi fare un test col lyrica dovresti farlo solo con quest'ultimo per un periodo di almeno un mese e poi trarre le tue conclusioni.

Ti anticipo, che il lyrica come il tramadol, sono due grosse chimere: il primo, poichè molti beneficiano dell'effetto euforia (effetto annoverato tra quelli collaterali, tanto per farti riflettere) che dopo 3-4 giorni di assunzione viene meno, quindi farmaco totalmente inutile come terapia a lungo termine, il secondo per ragioni ben più complesse, si rivela addirittura pro-psicotico visto gli effetti di antagonismo sul glutammato.

Come ti dicevano su, se hai trovato una terapia adatta e sei stabile con la stessa, continua in questa direzione senza farti troppe domande
Vecchio 09-10-2011, 17:40   #89
Principiante
L'avatar di argo87
 

Ma quindi dici che dopo i primi giorni di efficacia diventa una specie di placebo inutile? o magari un minimo di aiuto continua a darlo?
Vecchio 09-10-2011, 17:48   #90
Intermedio
L'avatar di p4oloz
 

Dovrebbe continuare solo l'effetto ansiolitico, seppure lieve. Non sono informato sulle interazioni amisulpride/pregabalin, avvisa comunque il medico se decidi di usarli entrambi.
Vecchio 09-10-2011, 17:50   #91
Principiante
L'avatar di argo87
 

il mio medico non sapeva nemmeno che il pregabalin ha proprietà ansiolitiche
Vecchio 09-10-2011, 18:10   #92
Avanzato
L'avatar di ombromanto
 

Quote:
Originariamente inviata da p4oloz Visualizza il messaggio
E' una giusta considerazione.

Tenerli entrambi, non ti aiuterà mai a capire quale dei due porti beneficio, se intendi fare un test col lyrica dovresti farlo solo con quest'ultimo per un periodo di almeno un mese e poi trarre le tue conclusioni.

Ti anticipo, che il lyrica come il tramadol, sono due grosse chimere: il primo, poichè molti beneficiano dell'effetto euforia (effetto annoverato tra quelli collaterali, tanto per farti riflettere) che dopo 3-4 giorni di assunzione viene meno, quindi farmaco totalmente inutile come terapia a lungo termine, il secondo per ragioni ben più complesse, si rivela addirittura pro-psicotico visto gli effetti di antagonismo sul glutammato.

Come ti dicevano su, se hai trovato una terapia adatta e sei stabile con la stessa, continua in questa direzione senza farti troppe domande
Magari una volta nel weekend, per sostituire una benzo o come pro social, ci può stare, poi con l'uso quotidiano, viene meno l'euforia ed in più può favorire l'aumento di peso e la dipendenza...occhio..
Vecchio 09-10-2011, 18:32   #93
Principiante
L'avatar di argo87
 

Quote:
Originariamente inviata da ombromanto Visualizza il messaggio
Magari una volta nel weekend, per sostituire una benzo o come pro social, ci può stare, poi con l'uso quotidiano, viene meno l'euforia ed in più può favorire l'aumento di peso e la dipendenza...occhio..
no ti prego... l'aumento di peso no volevo fare il cambio di terapia proprio per evitare questo...
Vecchio 23-10-2011, 09:48   #94
Intermedio
L'avatar di gianni26
 

Quote:
Originariamente inviata da voleressere Visualizza il messaggio
Per chi prende/ha preso il deniban: qual'è un livello accettabile di prolattina? non conosco i parametri, ma sappiamo che il deniban fa alzare la prolattina oltre il massimo del range, ma entro quale quantità il livello è davvero eccessivo? Dopo tre mesi che lo prendo tutti i giorni non ho problemi di erezioni.
io son quasi 10anni che lo prendo a 50mg e nn ho problemi di erezione
e nemmeno di prolattina alta ok
Vecchio 23-10-2011, 16:06   #95
Intermedio
L'avatar di gianni26
 

Vecchio 09-03-2013, 12:51   #96
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe V Visualizza il messaggio
io ho preso questo farmaco per 5 mesi quando mi sono curato per la prima volta ma non ti so dire a cosa serviva e che effetto mi ha fatto perchè lo psichiatra non mi disse nulla e neanche mi ricordo sono passati quattro anni e mezzo
Adesso sono più di quattro mesi che prendo di nuovo il deniban. Spero che dia qualche risultato.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata




Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2