Lo chiedo perché alla fine gli interessi possono avere un bell'impatto sulla possibiltà di fare conoscenze.
E se uno non è interessato a certe cose, si vede subito che non le conosce.
E mi riferisco anche a tutto il sapere mondano, tipo quale drink ordinare al bar, i posti in cui puoi andare la sera, e tutte queste conoscenze da strada che se non hai sei uno sfigato.
Prova inconfutabile #1: in Italia il maschio beta introverso, se è un esperto e appassionato di calcio troverà sempre qualcuno con cui parlare. Nonostante io ero il re degli sfigati, alle medie non avevo problemi a fare "amicizie" parlando di calcio 24/7. Certo uno dirà che magari a 30 anni la cosa è diversa, io ne ho 22 e almeno tra i miei coetanei questa cosa sembra ancora funzionare.
Prova inconfutabile #2:
Quali interessi ti aiutano a fare "amicizia"
con le donne?
Diciamo che i miei interessi principali sono l'informatica è il mondo giapponese(anime, manga,日本語 日本酒 ecc.) , mentre il primo è una cosa da sfigati, con il secondo c'è già più possibilità di confronto. Certo, non è che uno si aspetta di parlare di certe cose, però se uno è appassionato di certi argomenti in voga tra le donne ha più possibiltà.
Risultato: Tutte le ragazze con cui sono uscito erano appassionate di anime e manga, alla fine era questo l'unico filo che riusciva a farmi avvicinare a queste ragazze.