FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 21-09-2021, 23:05   #1
Intermedio
 

Un mio collega da quando è sposato si è praticamente annullato (dico SI E', perché fondamentalmente credo non ha polso). Riporto piccoli esempi, per quello che mi ha riferito.

E' sempre stato uno che amava viaggiare e visitare posti nuovi, cosa che è proseguita finché non si sono sposati. Da quando si sono sposati e soprattutto hanno avuto il primo figlio vanno sempre in vacanza dove dice lei (a Rimini), perché sostiene che all'estero non si può per i bambini perché è pericoloso e con l'aereo si sballottano troppo (escludiamo il discorso covid), perché i bambini vogliono andare li, perché la Sardegna è incasinata (e c'è ne una per regione), perché è egoistico pensare solo a lui (cosa che secondo me fa anche lei comunque). Lui viene altresì definito egoista se durante l'anno si vuole prendere qualche giorno per viaggiare da solo, perché nella sua ottica non è corretto andarsene via da solo o con amici ecc.

I genitori di lei sono intoccabili perché sempre presenti con i nipoti e via dicendo, ma perché gli viene data la possibilità. Il padre di lui invece vive in sicilia, e lei polemizza sempre quando lui vuole scendere già con i figli, riferendo che è corretto che salga lui, che deve muoversi lui, che non devono scendere loro. Idem ogni cosa che fa la madre di lui la critica solo perché è stata una madre di merd:a, ma una buona nonna (Arrivando a dire "I MIEI FIGLI CON LEI DA SOLI NON CI STANO). Capita che se sono invitati da lei e c'è un successivo invito dei suoceri, lei gli dice "NOI ANDIAMO DAI MIEI, TU VAI PURE DA TUA MAMMA".

Lui ha sempre detto che nel suo lavoro prima o poi avrebbe dovuto prendere un determinato incarico, che è l'obiettivo di tutta la sua vita, e che consiste nel trasferirsi (sempre in ambito regionale). Lei ha sempre accettato, finché non si è presentato il momento. Ora lei gli dice che "IO E I MIEI FIGLI NON CI SPOSTIAMO. SEI UN EGOISTA". E sostanzialmente gli ha fatto intendere che deve rinunciare.

Cosa ne pensate? Ovviamente io ho sentito solo la sua campana, preciso. Ma se prendessimo per vero al 100%, cosa ne pensate?
Vecchio 21-09-2021, 23:08   #2
Esperto
L'avatar di Laurence
 

Sembra una relazione a senso unico, dove le scelte le fa solo lei. Lui esiste ma non ha potere.
E' succube della moglie.
Ringraziamenti da
Mr.Ripley (22-09-2021), nonsense (22-09-2021)
Vecchio 21-09-2021, 23:51   #3
Esperto
L'avatar di Boston
 

Penso che ci sia molta, troppa gente che accetta di subirne di ogni pur di stare con qualcuno e/o pur di sposarsi e a metter su famiglia.
Vedo veramente tantissima leggerezza mista a timore di rimanere da soli.

Dubito che la tizia in questione sia cambiata radicalmente solo dopo matrimonio e figlio e che non avesse dato alcuna avvisaglia in precedenza...

Per cui, tendenzialmente, tendo a non sopportare chi viene a lamentarsi del* propri* moglie/marito/figli, perchè sono decisioni che han preso loro, senza essere costretti da nessuno.

Ultima modifica di Boston; 21-09-2021 a 23:56.
Vecchio 22-09-2021, 00:09   #4
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Un individuo in catene, che altro dobbiamo pensare?
Vecchio 22-09-2021, 01:20   #5
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da shalton Visualizza il messaggio
.
io ho sentito solo la sua campana,
Che é praticamente il male, diciamo.

Quote:
Ma se prendessimo per vero al 100%, cosa ne pensate?
Se lo prendessimo per vero al 100% penso che saremmo degli ingenui, mentre giudicarla nella propria mente sarebbe più che altro una perdita di tempo e risorse intellettive che potevano essere utilizzate per cose più di sostanza e proficue, mentre giudicare all'esterno confrontandosi con altri giudicatori, penso siano atti fioriere di cazzate fini a se stesse, ma a volte cazzate che possono anche arrecare danno alle persone in oggeto. Dicesi anche maldicenze, pettegolezzo dal balcone tra femmine e nn mi viene come altro definirlo
Ringraziamenti da
choppy (22-09-2021), Silent Bob (22-09-2021)
Vecchio 22-09-2021, 08:27   #6
Esperto
 

Io non sopporto queste che dopo essersi sposate pretendono di comandare come delle suocere. ecco perchè poi gli uomini fanno gli scemi e non vogliono sposarsi....se poi le moglie diventano fighe di legno e rompicoglioni così non hanno tutti i torti. mi spiace ma o chiede il divorzio o ne cerca una che non abbia la doppia faccia perchè questa è una manipolatrice del piffero.
Vecchio 22-09-2021, 09:17   #7
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

A me sembrano tutti sacrifici fisiologici considerato che avere una famiglia non è lo stesso che stare soli. Il matrimonio e i figli sono questo.
Se gli pesa troppo, non si doveva sposare.

Per curiosità, fisicamente chi ha più value tra i due?
Vecchio 22-09-2021, 09:36   #8
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Mi sembra che lei abbia perso il rispetto per lui, ed è una base su cui il matrimonio non può reggere.

Non importa che questa sia solo la sua campana, questo genere di dinamiche è piuttosto chiaro.

E' successo qualcosa per cui lei ha smarrito la stima che prima provava per lui e che gliel'ha fatto scegliere come padre dei suoi bambini.

I casi probabili sono: un'infatuazione extraconiugale di lei, oppure un mutamento di lui nel comportamento che ha lentamente eroso la relazione.

Per l'infatuazione extraconiugale sarebbe da rivolgersi a un investigatore privato. Per verificare se invece la stima è stata persa a causa del modo di fare di lui, una terapia di coppia.

Chiaro è che ci vuole la volontà di mantenere la coppia, e lei, con i bambini, rompendo la coppia avrà comunque il danno minore. Potrebbe perfino convenirle, se si trova tanto male (e prima o poi il ragionamento lo farà).
Lui deve intervenire subito.
Ringraziamenti da
cancellato21990 (22-09-2021)
Vecchio 22-09-2021, 13:22   #9
Avanzato
 

.

Ultima modifica di sconfitto; 22-01-2022 a 18:12.
Vecchio 22-09-2021, 13:42   #10
Esperto
L'avatar di Varano
 

Hai descritto l'italiano medio, questa è la triste realtà delle relazioni. Parlano di patriarcato ma nei fatti comandano le donne e questi poveracci ne mandano giù di bocconi amari, sempre sotto ricatto, se divorziano sono rovinati economicamente.
Bisogna pensarci molto bene prima, dopo è inutile, ti sei infognato e ti sei rovinato la vita.
Ringraziamenti da
XL (24-09-2021)
Vecchio 22-09-2021, 14:28   #11
Esperto
 

Penso che in merito ad un apporto fra due persone senzienti e consenzienti io mi faccio i cacchi miei.
Vecchio 22-09-2021, 14:50   #12
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio

Per curiosità, fisicamente chi ha più value tra i due?
mamma mia ma probabilmente di più lui, ma quando ci si sposa è la donna/mamma di solito a decidere i giochi, se non altro per la perseveranza.
Un'uomo non può competere in perseveranza con una donna, un po' come una donna non può competere sul lato della forza fisica. Quindi è bene che ci siano subito i presupposti affinché i desideri coincidano. Es. entrambi lavorano a Roma e hanno intenzione di continuare così.. non è che lui ora se ne esce che devono spostarsi, a meno che non è un lavoro super super.
Il comportamento di lei è rivolto solo all'interesse di se stessa, ma questo caratterino penso si intravedesse fin da subito.
Sui viaggi forse ha ragione lei, non ha senso che lui con una famiglia viaggi da solo, non si è mai sentito. Sul fatto di andare sempre a rimini se ne può parlare, cambiare ogni tanto è pure buono.

Ultima modifica di Keith; 22-09-2021 a 14:54.
Ringraziamenti da
Mr.Ripley (22-09-2021)
Vecchio 22-09-2021, 15:09   #13
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Syd, stavolta non mi hai proprio capito.

Fisicamente era per esteticamente
Vecchio 22-09-2021, 15:19   #14
Esperto
L'avatar di Mr.Ripley
 

Meno male che in passato non mi sono fatto fregare, eppure ci stavo quasi per cascare di cadere dentro la trappola per colpa di un viso d'angelo, che poi in realtà di angelico aveva solo quello.
Conoscendola meglio e frequentando la persona in questione, mi sono pian piano accorto del bel caratterino che aveva, offrendole soltanto la mia amicizia affettuosa, ma poi mi sono sempre più allontanato perché notavo che mi faceva male anche averla come amica.
Da allora non ci sono state più molte possibilità per me purtroppo di conoscere persone di sesso femminile, ma se avrei dovuto fare la fine di un cane a guinzaglio, forse meglio che di andata così perché proprio non c'è l'ha avrei fatta a resistere a lungo probabilmente.
Ringraziamenti da
Keith (22-09-2021)
Vecchio 22-09-2021, 15:22   #15
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Syd, stavolta non mi hai proprio capito.

Fisicamente era per esteticamente
Si che ho capito che "value" sta per esteticamente, tanto è sempre lì che si va a parare il mio paragone di forza fisica era per fare un'esempio in cui l'uomo ha più risorse, ma non c'entra niente col tuo value.
Che poi quando c'è di mezzo una madre con figli piccoli tutti i discorsi su chi è più figo saltano perché lì è la volontà della moglie-mamma che ha quasi sempre meglio. Non ho mai sentito uomini comandare e decidere per le sorti della famiglia, soprattutto sul dove abitare e sulla vita sociale. Tutt'al più se va bene si riesce a scendere a compromessi, o ad accontentare un po' l'uno e un po' l'altro.
Chi non è molto elastico, chi è abitudinario e poco disposto a soccombere nelle decisioni è preferibile che stia da solo.
Vecchio 24-09-2021, 21:42   #16
Esperto
L'avatar di Jack Dundee 987
 

Sentire queste cose mi fa pensare che anche nella mia situazione disastrosa c'é un piccolo lato positivo.
Ovviamente sono magre consolazioni, ma perlomeno non devo rendere conto a nessuno.
Poi comunque non è per tutti così però diciamo che chi ha poco potere "contrattuale" e deve sempre scendere a compromessi non è in una bella situazione.
Vecchio 24-09-2021, 22:30   #17
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

In quest'amore non c'e′ dignità
Cummann'a femmena e l'omm se sta
E m′arricorde 'e pparole 'e mammà
"Tu in mano a chella fai a fine ′e papà".

In questo amore non c'è dignità
Comanda la donna e l'uomo obbedisce
Ricordo ancora le parole di mia madre
"Tu in mano a quella fai la fine di tuo padre"


Ultima modifica di XL; 24-09-2021 a 23:01.
Vecchio 25-09-2021, 11:52   #18
Esperto
L'avatar di Lory
 

Quest'uomo deve avere una scarsa autostima per essere arrivato a ciò.
P.s.: Comunque approvo Rimini come meta turistica
Vecchio 25-09-2021, 12:03   #19
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Ritengo che se lui abbia accettato una relazione del genere abbia avuto di sicuro le sue buone ragioni. Mi risulta difficile pensare che lui non avesse la consapevolezza di dover cambiare stile di vita una volta sposato. Per quanto mi riguarda una relazione come questa sarebbe tra le cose peggiori che mi possano capitare....molto peggio che restare single a vita.
Ringraziamenti da
Keith (25-09-2021)
Vecchio 25-09-2021, 12:07   #20
Esperto
L'avatar di Milo
 

Mah, avere una famiglia e dei figli comporta degli obblighi e dei sacrifici, l'unica richiesta esagerata mi pare quella di non andare dal padre di lui ma per il resto mi sembrano anche cose di buon senso.
Rispondi


Discussioni simili a Cosa ne pensate di questa relazione?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa pensate di questa poesia? bellick Forum Libri 10 28-04-2016 21:09
facebook messenger per smartphone: cosa ne pensate di questa app? cancellato11788 Off Topic Generale 8 01-10-2014 13:52
Che ne pensate di questa canzone? nellamerda Forum Musica 0 21-04-2014 02:08
cosa ne pensate di questa descrizione ?? Ansiaboy Storie Personali 3 10-11-2013 14:19
Quanti di voi si sono ritrovati in questa canzone? e Cosa ne pensate? LucaNiiJieni Forum Musica 0 21-10-2013 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2