FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 18-09-2022, 22:01   #1
Intermedio
 

Buonasera. Ho 23 anni e mezzo ormai, e ultimamente la mia famiglia (che poi sarebbero solo mia madre e mia zia) rappresentano una gran fonte di problemi, principalmente per il loro atteggiamento. A parere mio sono due persone cattive, tossiche, cronicamente depresse (attenzione, non sto dicendo che questo sia un difetto, ma dal momento che non vuoi farti aiutare lo diventa) nervose e controllanti, soprattutto mia madre, con la quale vivo, purtroppo. Fin da bambino, a causa di alcuni problemi che ho avuto, ho avuto un controllo addosso che nemmeno l'FBI. A 8 anni avevo ancora le aste di legno a letto che mi impedivano di cadere, a mo' di culla, tanto per capirci. Il controllo ossessivo derivava sia dai miei genitori (mio padre è morto anni fa) che dalle mie nonne, che erano talmente paranoiche da credere che i miei genitori non stessero facendo abbastanza per me, anche se in realtà probabilmente stavano facendo troppo.
Tornando tuttavia alla situazione attuale: Ci troviamo in difficoltà economiche grosse, e anche questo è motivo di stress, anche se cerco di evitare gli scontri in quanto peggiorerebbero la situazione, e anche perché se le sbotto addosso non so come finirebbe, onestamente, data la mia rabbia repressa. Ne ho talmente tanta che a volte prendo a pugni i muri dal niente, quindi figuriamoci. Io faccio servizio civile, lei non lavora perché ha una disabilità al 100%, non so come funzioni, ma lei mi ha assicurato che non potrebbe lavorare nemmeno se cercasse. Mia zia lavora e mio cugino pure, ma chiaramente anche loro si devono mantenere e i soldi non sono mai sufficienti.
Questo scenario si ripete praticamente ormai ogni metà mese in poi (perché si, non si arriva nemmeno alla metà del mese ed io tecnicamente dovrei risparmiare per prendere la patente) è una situazione assolutamente disastrosa.
Per non parlare del fatto che non riesco a farmi valere e vengo dunque trattato da cretino, questo un po' da sempre in realtà. In famiglia sono sempre stato quello un po' ritardato, o meglio considerato tale. In realtà sono solo Asperger, ma lei questo non lo sa e non ho intenzione di dirlo, tanto negherebbe tutto comunque.

- Mi scuso per la narrazione confusa, ma sono veramente stanco a livello mentale e ho voluto sfogare un po' di cose quasi a caso.
Vecchio 19-09-2022, 16:40   #2
Banned
 

Ma quindi tu ancora non lavori mi sembra di aver capito. Tua madre oltre alla pensione non può chiedere anche il reddito di cittadinanza?
Forse il fatto che sei Asperger (diagnosticato?) dovresti dirglielo, potrebbe essere che avrebbe un occhio di riguardo.
Vecchio 19-09-2022, 16:55   #3
Esperto
 

Ma se proprio tutti parenti ti ritengono una persona che andrebbe sorvegliata, e se hai scatti d'ira da dare pugni ai muri non è che qualche piccola ragione hanno?
Vecchio 19-09-2022, 17:05   #4
Esperto
 

Io troverei un lavoro e andrei a vivere da solo abbandonando la baracca.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Convivenza con genitore divenuta molto difficile.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Esperienze di convivenza Delta80 SocioFobia Forum Generale 11 15-06-2022 18:46
Rapporto difficile con un genitore/i genitori Nightshade SocioFobia Forum Generale 7 27-08-2016 22:05
Periodo molto difficile. paurapersone87 Storie Personali 3 26-02-2016 22:00
Introversione e convivenza ConLeStelle Amore e Amicizia 11 13-02-2014 14:18
convivenza tra fobici... ? Inattesadirinascerefenice SocioFobia Forum Generale 33 26-01-2012 17:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2