FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 17-10-2020, 19:50   #41
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Parlando del titolo del topic....sarei d'accordo a comprarsi un SUV, o qualsiasi altra vettura di un minimo prestigio...ma solo per la soddisfazione che possono dare questi oggetti.
Ad esempio, se mi piacessero le moto....riuscire ad acquistare una Harley sarebbe il massimo ma con il fine di guidare quella moto...così come una macchina prestigiosa. Sono del tutto contrario a fare un acquisto del genere per il prestigio sociale e per la probabilità e dico probabilità non certezza che qualcuno (in primis le donne) mi considerino un po' solo perchè possiedo una macchina di prestigio. E' davvero molto triste un motivo del genere....mentre invece sarei d'accordo sul fatto di acquistare un mezzo simile solo per la soddisfazione che mi può dare alla guida.

E poi dovresti avere davvero soldi da buttare per fare un acquisto del genere con una simile motivazione...perchè non hai nessuna certezza se poi può funzionare o no....mentre se lo fai per il mezzo in se perchè ti da soddisfazione guidarlo, sai già che la spesa elevata è ben ripagata.

Ultima modifica di Saturnino; 17-10-2020 a 19:54.
Ringraziamenti da
Inner_Beauty89 (17-10-2020)
Vecchio 17-10-2020, 19:59   #42
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Ma il problema magari è ancora un altro, le donne si prostituiscono anche, ora come fai a sapere cosa pensa quando fai sesso con una persona che ti vuole sfruttare in altri sensi?
Il dubbio che abbia relazioni sessuali con te per darti un contentino e sfruttare il resto spesso rimane.
Alcuni se ne fregano di questa cosa, ma io a questo punto preferisco andare con delle prostitute dove almeno la cosa è evidente a tutti e non possono esserci fregature dietro l'angolo.
È evidente in questo caso che io sono attratto ed è l'ltra persona che in buona misura simula. Paghi una recita ben fatta, le capacità relazionali e cosí via.
Uno deve fare tanto per sperare di condividere qualcosa per poi stare in casa comunque con una simil-prostituta, preferisco stare direttamente con una prostituta a questo punto, almeno non ci sono illusioni cosí forti in rapporti del genere, apprezzi la finzione e paghi il giusto.
Riesco ad essere piú riconoscente cosí con l'altra persona dove si sa che le sue parole sono false come quelle di un attore che con una persona che fa lo stesso in un rapporto che poi io credo sincero.
Riserverei il termine dispregiativo puttana per queste altre donne e non per quelle che si prostituiscono davvero.
Infatti io personalmente non invidio i vari Briatore e Berlusconi che sono in giro (in ambito sentimentale) ma magari un Maurizio Corona che è una testa di cavolo instabile ed attira comunque.
Invidio ancora di piú lo spiantato che non deve fare quasi un cavolo ed attira in base a caratteristiche fisiche o psicologiche belle donne.
In certi matrimoni capita anche che i figli non siano del marito, c'è il romanzo piú famoso della Tamaro che descrive proprio una situazione del genere.
Insomma ci sono tutti questi fattori di cui tener conto.
A me mancano certi tipi di rapporti ma non sono cosí sicuro che si possono ottenere poi cosí in base a come sono fatto, è un altra cosa che in me produce frustrazione. Immagino che anche essendo costretto a fare tanto (percependo che solo cosí potrei ottenere certe cose) poi lo stesso avrò il dubbio di non aver ottenuto ciò che desideravo e che magari avrò a che fare comunque con una relazione simil-mercenaria.
Il senso del discorso iniziale io l' ho interpretato cosí, certo é un tema da forum dei brutti, ma io non sono cosí convinto che certe loro idee siano cosí assurde.
di questo avevo tenuto conto, nel post iniziale si accennava a questo rischio, perciò avevo cercato di adattare la stessa prospettiva all'attrazione fisica, potendoci vedere anche lì una forma di sfruttamento, anche se più inconsapevole.
Per il resto penso che si vuole stare con una persona sempre prima di tutto perchè questa rappresenta qualcosa di buono per sè, di vantaggioso per sè.
Trovatemi una donna che sta insieme a un uomo buono solo perchè è buono. Magari lo vede come un pregio ma per delle motivazioni particolari, tipo che è più facile da convincere a fare come dice lei
Non credo più nell'amore come sentimento nobile, come affetto incondizionato che non richieda delle caratteristiche definite ma vada a puntare al nucleo indefinito di una persona. L'amore genitoriale ha spesso quei requisiti, neanche l'amicizia probabilmente è così forte da reggere a qualsiasi cambiamento.
Per questo io cerco di non ossessionarmi troppo, se non ho molto da offrire tanto vale non dannarsi l'anima anche solo per cercare, aspettarsi che arrivi da solo mi sembra ancora meno possibile e sensato.
Vecchio 17-10-2020, 20:25   #43
Esperto
L'avatar di Locharb
 

Esiste anche a chi non frega nulla di fare colpo sugli altri, non tutti fondano un'azienda con lo scopo de scupà
Vecchio 17-10-2020, 20:32   #44
Banned
 

In fondo è naturale che le persone vogliano vivere la propria vita al meglio possibile, dunque si cura fisicamente, cercano di avere tranquillità economica come minimo , vero che spesso si cura poco l’anima , però purtroppo l’anima di una persona non è la prima cosa che gli altri vedono , chi è fortunato trova partner o amico che vedono anche quella , purtroppo sia uomini che donne si notano per altri motivi
Vecchio 17-10-2020, 21:00   #45
Banned
 

Scusate se l'intervento di prima possa essere risultato isterico, a volte mi comporto come se quello che dico fosse importante.

Quote:
Originariamente inviata da Konkurs Visualizza il messaggio
non a caso si dice "la figa nobilita l'uomo", perché pensi che Einstein abbia perso ore e ore per avanzare la teoria della relatività? Senza la figa probabilmente non avremmo neanche la penicillina.

Detto in parole strettissime vorrei dire solo che essere poco avvenenti o brutti non porta per forza ad essere morti di figa. Quello che fa costruire l'azienda è la forte voglia di vivere degna esistenza in toto -quando se ne ha la possibilità e le forze, ma questa è un'altra storia.

A me è proprio il concetto di compensare che non mi torna (come non mi torna quello di compromesso), credo che la parola sia inopportuna al contesto. Quando lo si dice, lo si dice come se uno facesse qualsiasi cosa con la bava alla bocca, ed infatti è detto in tono perculatorio o che esprime un po' di disprezzo, pietà o sentimenti simili. Come se tutte le cose che si fanno quando non si è belli sono delle mere esche viscide, per attirare appunto solo "fighe", come animaletti interessati solo alla nocciolina. Questo fenomeno esiste, ma non è sempre così e non si dovrebbe presumere lo sia quando si vede uno ragazzo di 1.65 col SUV.
Stessa cosa quando dicono di compensare col carattere. Cosa vuol dire? cazzo siamo, dei prodotti sugli scaffali di un supermarket? Semplicemente, avere una personalità "migliore" (che si deve vedere che cosa significa a seconda del contesto, della persona blabla) permette di essere una presenza più piacevole, e questo è positivo in generale, in tutti i campi della vita. E non si tratta di compensare, che è altra cosa, ma di saper campare. E sì, saper campare ed essere una presenza piacevole è attraente. Ora, al bello viene più facile entrare in una relazione? Innanzitutto, sticazzi. Io penso per me. Poi, scopare solo e fidanzarsi (instaurare una relazione, cominciarla) sono differenti dal mantenere una relazione una volta instaurata. Per me sarà molto difficile schiacciare e cominciare una relazione, pazienza. Ma se una ragazza, nel mentre della relazione, sarebbe una persona diversa e si comporterebbe diversamente con un figo rispetto a come lo farebbe con un brutto, del tipo che "esigerebbe di più" o "perdonerebbe di meno", allora chi la vuole?

Einstein ha scritto la teoria della relatività perché era un perfezionista curiosissimo, l'avrebbe scritta pure se fosse stato asessuale. Però magari avrebbe comunque avuto un partner, a dimostrazione che, più importante di scopare, è importante una compagnia intima di un'altra persona, che purtroppo di norma (non so gli asessuali) è influenzata anche dall'aspetto fisico. Che ne dici di Newton, che non ha visto una tetta manco per sbaglio?

Onestamente mi sono annoiato di pensare alla teoria. Mi inquina il cervello. Il bello è che pure io sono redpillato, avendo vissuto come ho vissuto fino ad ora è impossibile che non lo sia. Ma forse sono moderato. O meglio, per me certe cose fanno parte del buon senso, al di fuori di qualsiasi pseudo filosofia scritta collettivamente.

Comunque mi hai ricordato questo
Ringraziamenti da
Inner_Beauty89 (17-10-2020)
Vecchio 17-10-2020, 21:20   #46
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Ahahah o la Marbella rossa che aveva un vecchietto del mio paesino, quanto sgasava
Un mio ex vicino di casa aveva una marbella celeste, me ne sono innamorato, non lo ha mai lasciato a piedi...
Ringraziamenti da
gaucho (17-10-2020)
Vecchio 17-10-2020, 21:43   #47
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Balto Visualizza il messaggio
Non credo chi diventa un atleta professionista, o chi crea un'azienda di successo, o altro lo fa solo per avere successo con le donne. Ma direi che se attirano è per la mentalità che li ha portati nella posizione nella quale sono, il che è completamente diverso
La mentalità si eredita? Boh, secondo me quello che fa fede è il risultato. Sei campione del mondo? Ci sei arrivato col talento innato o col "duro lavoro"? Gente come Romario e Ronaldo sicuramente più col talento, ma alle donne serve quel seme, non la mentalità.
Vecchio 17-10-2020, 21:44   #48
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Palla Visualizza il messaggio
Ma invece una donna cessa con che può compensare?
Abbassando il prezzo
Vecchio 17-10-2020, 21:46   #49
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Saturnino Visualizza il messaggio
Parlando del titolo del topic....sarei d'accordo a comprarsi un SUV, o qualsiasi altra vettura di un minimo prestigio...ma solo per la soddisfazione che possono dare questi oggetti.
Ad esempio, se mi piacessero le moto....riuscire ad acquistare una Harley sarebbe il massimo ma con il fine di guidare quella moto...così come una macchina prestigiosa. Sono del tutto contrario a fare un acquisto del genere per il prestigio sociale e per la probabilità e dico probabilità non certezza che qualcuno (in primis le donne) mi considerino un po' solo perchè possiedo una macchina di prestigio. E' davvero molto triste un motivo del genere....mentre invece sarei d'accordo sul fatto di acquistare un mezzo simile solo per la soddisfazione che mi può dare alla guida.

E poi dovresti avere davvero soldi da buttare per fare un acquisto del genere con una simile motivazione...perchè non hai nessuna certezza se poi può funzionare o no....mentre se lo fai per il mezzo in se perchè ti da soddisfazione guidarlo, sai già che la spesa elevata è ben ripagata.
Per te le donne disprezzano chi "ha soldi da buttare"?
Vecchio 17-10-2020, 22:05   #50
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

SamueleMitomane ma non è che la compensanzione deve essere una cosa cercata, semplicemente uno osserva che le persone che hanno uno svantaggio (fisico, intellettivo o di altra natura) che riescono a fare più presa sull'altro sesso in qualche senso, in genere sono riuscite in qualcosa che sanno fare al di sopra della media.
In questo senso si parla di compensazione.
Quando si dice che compensano non è che si vuol dire che l'hanno fatto attivamente o intenzionalmente, cerca di afferrare il concetto.
E non si tratta di saper campare come dici.
Magari ci sono due disabili che riescono a campare entrambi ma uno è Michel Petrucciani che vive facendo concerti per il mondo, l'altro invece magari è un pianista dilettante che non è riuscito ad emergere e vive con la pensione.
A saper campare sono capaci entrambi.
Ci sono miriadi e miriadi di modi per sopravvivere fisicamente in buona salute senza morire, magari poi chi muore prima è uno che vive come il musicista affermato.
Ho visto talvolta in tv Boldi accompagnato da una donna molto più giovane, se Boldi fosse stato un pensionato qualunque avrebbe mai potuto conoscere una donna del genere che non sia la badante?
E gli altri pensionati rispetto a Boldi dobbiamo pensare che non sanno campare?

Io slegherei 'ste cose, non è che si ha più successo in ambito sessuale solo perché si sa campare, non è che sa campare solo chi attira le donne o gli uomini attraenti, è un'altra cosa che reputo falsa questa.
Attrae chi nell'insieme ha delle caratteristiche che attraggono, ma non penso proprio che il saper campare da solo rappresenti un elemento di attrazione.

Ultima modifica di XL; 17-10-2020 a 22:35.
Vecchio 17-10-2020, 22:35   #51
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Per te le donne disprezzano chi "ha soldi da buttare"?
No, non credo affatto....ma non era quello il punto. Era più che altro una considerazione personale. Nel senso che io non spenderei soldi per una SUV o qualsiasi altro mezzo al fine di attirare donne. Li spenderei per fare qualcosa che mi piaccia veramente, qualcosa di certo che so che mi da soddisfazione.

Se riuscissi anche a prendere un SUV, spendendo però la maggior parte dei miei risparmi..e solo con la speranza nemmeno la certezza di essere considerato dalle donne, che razza di affare avrei mai fatto? Sarebbe un investimento rischioso e molto azzardato. Semplicemente per me il gioco non varrebbe la candela. Solo se avessi proprio tanti soldi....ma a questo punto non avresti nemmeno bisogno di comprarti il SUV.

Ultima modifica di Saturnino; 17-10-2020 a 22:40.
Vecchio 17-10-2020, 22:37   #52
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Saturnino Visualizza il messaggio
No, non credo affatto....ma non era quello il punto. Era più che altro una considerazione personale. Nel senso che io non spenderei soldi per una SUV o qualsiasi altro mezzo al fine di attirare donne. Li spenderei per fare qualcosa che mi piaccia veramente, qualcosa di certo che so che mi da soddisfazione.
Ma se ti dà soddisfazione e ti piace veramente stare poi con le donne in certi modi, lo stesso spendi i soldi per qualcosa che ti dà soddisfazione .

Ultima modifica di XL; 17-10-2020 a 22:40.
Vecchio 17-10-2020, 22:49   #53
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Ma se ti dà soddisfazione e ti piace veramente stare poi con le donne in certi modi, lo stesso spendi i soldi per qualcosa che ti dà soddisfazione .
Si, però c'è una differenza. Un conto è dire..ad esempio "spendo i soldi per farmi un viaggio che so che mi piace" un altro è dire " spendo i soldi per prendermi una macchina con la speranza che le donne mi considerino".

La prima è una tua volontà precisa e fai un investimento che sai che andrà a buon fine.....la seconda è un azzardo perchè comunque ti metti in mani altrui perchè "speri" che le donne ti considerino....e fai dipendere eccessivamente il tuo investimento dal giudizio delle donne.
Vecchio 17-10-2020, 22:50   #54
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Palla Visualizza il messaggio
Ma invece una donna cessa con che può compensare?
Con la bellezza... ah no

Col carattere: una un po' matta con una simpatia disarmante o al contrario una con una timidezza disarmata
Vecchio 17-10-2020, 22:57   #55
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Saturnino Visualizza il messaggio
La prima è una tua volontà precisa e fai un investimento che sai che andrà a buon fine.....la seconda è un azzardo perchè comunque ti metti in mani altrui perchè "speri" che le donne ti considerino....e fai dipendere eccessivamente il tuo investimento dal giudizio delle donne.
Ma anche il viaggio è un investimento che è rischioso, non sei mai sicuro se sarai soddisfatto, ci sono sempre rischi. Anche se vai al cinema pensando che sulla carta avrai a che fare con un bel film può esser che poi vedrai una scemata. Poi se uno pensa che sicuramente non funzionerà il discorso cambia. Se non serve in nessun modo in relazione allo scopo è inutile investirli così i soldi, d'accordissimo.

Ultima modifica di XL; 17-10-2020 a 23:04.
Vecchio 17-10-2020, 23:07   #56
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Palla Visualizza il messaggio
Ma invece una donna cessa con che può compensare?
Con l'accondiscendenza e una disponibilità molto maggiore rispetto alla donna "ce l'ho solo io".
Se fa così ci sono maggiori probabilità di ben disporre un partner, se inizia a rompere le scatole come le altre sperando che il tizio le corra appresso, addio. Se inizia a somigliare ad un uomo nelle strategie di corteggiamento avrà maggiori probabilità di trovare qualcuno, se continua ad usare le strategie femminili piazzandosi da qualche parte attendendo le prime mosse dell'altro è quasi fregata. Le donne brutte che diventano più attive e accondiscendenti come una mamma premurosa, senza però essere troppo invadenti e pressanti, compensano in parte questa mancanza. Io ricordo tre sorelle che abitavano nelle vicinanze, una bella davvero, ma con la puzza sotto al naso quasi insopportabile, un'altra carina ma isterica e terribile ed un'altra bruttina che aveva il carattere più dolce, premuroso e disponibile delle tre.
Le prime due di sicuro cambiavano e scambiavano ragazzi, l'ultima aveva più difficoltà ma compensava così e ha trovato poi una persona. Che poi l'ho detto non è che devono essere cose intenzionali, delle volte si adattano in automatico le persone e non con un'intenzione cosciente.
Comunque vale un discorso analogo, queste strategie vanno bene per accasarsi, poi l'attrazione sessuale potrebbe comunque non essere presente in chissà quale misura.

Ultima modifica di XL; 17-10-2020 a 23:33.
Vecchio 17-10-2020, 23:20   #57
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Ma anche il viaggio è un investimento che è rischioso, non sei mai sicuro se sarai soddisfatto, ci sono sempre rischi.
Sì, nella vita pochissime cose sono sicure, non si può negare....però per quanto mi riguarda il rischio lo accetto molto più volentieri quando la "soddisfazione" dipende da qualcosa che ho scelto io piuttosto che sperare che qualcuno mi noti.

Se spendessi soldi ad esempio per un viaggio e dovesse rivelarsi una delusione, sarei sicuramente scontento, ma riuscirei a farmene una ragione.....se invece li spendessi per un'auto di prestigio e poi nessuna donna mi considerasse......per me sarebbe avere la certezza di aver fatto una caxxata colossale.

Ultima modifica di Saturnino; 17-10-2020 a 23:24.
Vecchio 17-10-2020, 23:21   #58
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Con l'accondiscendenza e una disponibilità molto maggiore rispetto alla donna "ce l'ho solo io", se fa così ci sono maggiori probabilità di ben disporre un partner, se inizia a rompere i coglioni come le altre sperando che il tizio le corra appresso, addio. Se inizia a somigliare ad un uomo nelle strategie di corteggiamento avrà maggiori probabilità di trovare qualcuno, se continua ad usare le strategie femminili è fregata. Le donne brutte che diventano più attive e accondiscendenti, senza essere invadenti compensano in parte questa mancanza. Comunque vale un discorso analogo, queste strategie vanno bene per accasarsi, poi l'attrazione sessuale potrebbe comunque non essere presente in chissà quale misura.
Quindi una donna brutta che ti corteggia ti andrebbe bene?
Vecchio 17-10-2020, 23:34   #59
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
Quindi una donna brutta che ti corteggia ti andrebbe bene?
A me no, perché non ho intenzione di accasarmi, ma ad altri secondo me sì. Ma deve essere anche molto accondiscendente e materna, come Augusta della Coscienza di Zeno.
Ringraziamenti da
Warlordmaniac (18-10-2020)
Vecchio 17-10-2020, 23:38   #60
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
A me no, perché non ho intenzione di accasarmi, ma ad altri secondo me sì. Ma deve essere anche molto accondiscendente e materna, come Augusta della Coscienza di Zeno.
E poi sono maschi che si lamentano di quelle che dicono "sei un bravo ragazzo, troverai una, ma non me!"
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Compensare col suv
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dove compensare? Usuaroo Timidezza Forum 6 28-10-2017 00:20
Compensare con il fisico ucn93 Storie Personali 54 19-02-2014 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2