FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 18-04-2011, 17:14   #1
Esperto
L'avatar di Confusion
 

Ciao a tutti.
Come avrete visto posto spesso in questa sezione e ho pensieri molto negativi e scettici riguardo alla relazione uomo-donna.
Oggi mi stavo chidendo il perchè di tanto scetticismo e cinismo che comunque caratterizza molti maschi qui.
Beh una motivazione forse l'ho trovata: mia sorella.
Dovete sapere che mia sorella fino a qualche anno fà è stata ben 10 anni con un ragazzo col quale costituiva una coppia assolutamente NoN CONVENZIONALE.
Se li ripenso insieme penso subito che se un fobico disilluso li avesse visti (anche i più scettici come stone e nightvision) si ricrederebbero su tutto.
Io ero piccolo quando si misero insieme e per me è stato quasi come un fratello maggiore...
-Mia sorella: tipica gnocca, alta 176, gambe toniche e lunghe, quinta di reggiseno, fatta bene e tonica con un viso carino, sempre vestita bene.
Estroversa, con la parlantina facile, diretta, comportamenti abbastanza standard e nessunissimo problema di introversione.
-Lui:tipico alternativo rocckettaro con capelli lunghi incolti, gambe secche e non proprio dritte, alto 176, corpo molto magro senza muscoli, bello di viso soltanto. Introverso, molto serio, riflssivo e profondo, non era di compagnia per le cene formali in quanto non diceva quasi nulla nè ai genitori miei, nè ai parenti correlati...parlava di più con me e col gatto xD
Inoltre era molto indietro con gli studi a differenza di mia sorella.

Beh che dire quando ripenso a loro non posso fare a meno di credere all'amore: due persone così opposte si sono scelte? allora vuol dire che è scattato qualcosa di davvero irrazionale non legato all'aspetto, non legato ai soldi, non legato all'estroversione.

Poi la storia finisce, perchè la fiamma si spegne e lei lo trova pesante e le cose non vanno più bene come prima...si lasciano...tragedia greco-romana per lui...

Passa un anno e lei trova il nuovo lui col quale ha ora un bambino: estroverso, scherza SEMPRE (tanto che non sai nemmeno quando sia serio e quando no), quoziente intellettivo basso, parole senza senso ma dette con quel tipico tono maschile sicuro per cui se le manda giù come fossero oro.
Alto 10 cm più di lei così lei non si deve vergognare a mettersi i tacchi (sarebbe tragico sennò!!), spalle larghe e supermassa muscolare con supergambone muscolari da vero uomo ( e ora si lamenta che la bambina ha le gambone...chissà perchè...), gel ai capelli sempre, sempre in cravatta e camicia sempre perbenino, sempre perfetto.
Insomma il ragazzo sembra appena uscito della sezione "L'uomo ideale" di rivise quali Cosmopolitan, Vanity Fair e Girl Power, riviste che guarda caso legge accanitamente dopo aver lasciato il suo ex.

Insomma mi dico io ora...ma dopo anni che ho perennemente davanti ai miei occhi questa coppia appena uscita da "Chi", la tipica coppia stereotipata di cui parlano tanti forumisti scettici qui...come, come posso credere ancora all'amore spontaneo non dettato da stupidissimi stereotipi della televisione? Come posso non dare ragione a stone che dice che senza l'altezza e il fisico esplosivo non vai da nessuna parte??
Per me quella è una visione desolante tanto che cerco sempre di non parlare con lui perchè mi crea forte disagio oltre al fato di avere zero spaccato argomenti in comune.

ecco vi ho raccontato qualcosa di me...se avete qualche riflessione da scrivere fate pure.

Ultima modifica di Confusion; 18-04-2011 a 17:17.
Vecchio 18-04-2011, 17:20   #2
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Confusion Visualizza il messaggio
-Lui:tipico alternativo rocckettaro con capelli lunghi incolti, gambe secche e non proprio dritte, alto 176, corpo molto magro senza muscoli, bello di viso soltanto. Introverso, molto serio, riflssivo e profondo, non era di compagnia per le cene formali in quanto non diceva qusi nulla nè ai genitori miei, nè ai parenti correlati...parlava di più con me e col gatto xD
Inoltre era molto indietro con gli studi a differenza di mia sorella.
Questo non implica che fosse timido/fobico/insicuro (almeno con le donne).
Comunque, è una dimostrazione di quanto l'aspetto fisico conti, nella maggior parte dei casi, meno del carattere.

Quote:
Originariamente inviata da Confusion Visualizza il messaggio
Insomma mi dico io ora...ma dopo anni che ho perennemente davanti ai miei occhi questa coppia appena uscita da "Chi", la tipica coppia stereotipata di cui parlano tanti forumisti scettici qui...come, come posso credee ancora all'amore spontaneo on dettato da stupidissimi stereotipi della televisione? Come posso non dare ragione a stone che dice che senza l'altezza e il fisico esplosivo non vai da nessuna parte??
Beh, se si è verificato una volta il caso della coppia non stereotipata, perché non dovrebbe verificarsi di nuovo? Tua sorella non è l'unica donna del mondo...
Per curiosità, quanti anni ha tua sorella?

Ultima modifica di Winston_Smith; 18-04-2011 a 17:41.
Vecchio 18-04-2011, 17:30   #3
Banned
 

Per il semplice fatto che col primo tipo ci è stata 10 anni

con questo nuovo da quant è che sta assieme ??? vai tranquillo...

Molto probabilmente si lasceranno anche loro prima o poi... lascia che si vengano a noia.
Poi come hai ben detto tu ognuno ha i suoi pro e i suoi contro...

Il primo comunque aveva un bel viso.. sarà stato un pò introverso ma magari con tua sorella riusciva ad aprirsi e parlare e poi era intelligente etc etc.. il classico "bello e dannato"...

Il secondo magari è + attraente fisicamente ma + scemo, però scherza di +, si veste meglio.. insomma ognuno ha le sue prerogative e i suoi punti di forza da sfruttare e si incastra meglio con una persona piuttosto che con un altra... non dobbiamo essere troppo categorici


E poi perchè essere pessimista ??? cioè la prima storia è durata 10 anni.. fantascienza pura al giorno d oggi =D
però prima o poi tutto finisce... specie oggigiorno

Ultima modifica di Rickyno; 18-04-2011 a 18:02.
Vecchio 18-04-2011, 18:01   #4
Esperto
L'avatar di Confusion
 

Boh che vi devo dire.
No i non spero mica che finisca anzi...per il bene della bambina e di un altro eventuale figlio spero che funzioni e restino insieme.
Però ecco effettivamete ogni giorno vedo confermato quello che è tipico e che spesso si lgge qui.
Anche le 4 coppie del mio gruppo per l'altezza riflettono esattamente questo stereotipo e io mi sento sempre più fuori luogo in questo mondo..

PS mia sorella ha 34 anni e sta col nuovo lui da 4-5

Ultima modifica di Confusion; 18-04-2011 a 18:13.
Vecchio 18-04-2011, 18:14   #5
Banned
 

L'amore spesso è solo un passaggio. per creare una relazione duratura spesso le donne cercano altrove.

O forse non vedeva il rockettaro come l'uomo giusto per procreare e metter su famiglia. Non le dava la giusta sicurezza, ecco.
10 anni son tanti, però , mizzeca.

Comunque io mi ci rivedo molto nel "bello e dannato", non vedo un futuro roseo per quelli problematici come me.
Vecchio 18-04-2011, 19:02   #6
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Confusion Visualizza il messaggio
Passa un anno e lei trova il nuovo lui col quale ha ora un bambino: estroverso, scherza SEMPRE (tanto che non sai nemmeno quando sia serio e quando no), quoziente intellettivo basso, parole senza senso ma dette con quel tipico tono maschile sicuro per cui se le manda giù come fossero oro. Alto 10 cm più di lei così lei non si deve vergognare a mettersi i tacchi (sarebbe tragico sennò!!), spalle larghe e supermassa muscolare con supergambone muscolari da vero uomo ( e ora si lamenta che la bambina ha le gambone...chissà perchè...), gel ai capelli sempre, sempre in cravatta e camicia sempre perbenino, sempre perfetto. Insomma il ragazzo sembra appena uscito della sezione "L'uomo ideale" di rivise quali Cosmopolitan, Vanity Fair e Girl Power, riviste che guarda caso legge accanitamente dopo aver lasciato il suo ex.
Come volevasi dimostrare, anche se questo è uno dei momenti in cui mi rammarico d'aver ragione.
Certe mie convinzioni non sono campate per aria ma derivano dalla mia esperienza lavorativa: i “nuovi lui” rientrano sempre nel suddetto profilo.
L'unica spiegazione che ho per il precedente rapporto di tua sorella è che stava attraversando una fase d'idealismo che, nel lungo periodo, cessa immancabilmente.
Vecchio 18-04-2011, 19:14   #7
Esperto
L'avatar di Confusion
 

in che senso idealismo? nel senso che guardva di più a un carattere sensibile?
Vecchio 18-04-2011, 19:20   #8
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da stone Visualizza il messaggio
Come volevasi dimostrare, anche se questo è uno dei momenti in cui mi rammarico d'aver ragione.
Certe mie convinzioni non sono campate per aria ma derivano dalla mia esperienza lavorativa: i “nuovi lui” rientrano sempre nel suddetto profilo.
L'unica spiegazione che ho per il precedente rapporto di tua sorella è che stava attraversando una fase d'idealismo che, nel lungo periodo, cessa immancabilmente.
per quello che ho visto in giro...
le tue parole sono più che vere
incomincio a pensare che tutte le belle parole che sento del tipo "le donne no guardano i soldi, e il fisico, ma la persona dentro, ecc..." siano solo immense bugie, dal momento che tutte le ragazze che conosco o che vedo stanno insieme con questa gente che è solo esteriorità (o peggio denaro), ma dentro sono più vuoti di un vaso ming
Vecchio 18-04-2011, 19:24   #9
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da deepgroove Visualizza il messaggio
per quello che ho visto in giro...
le tue parole sono più che vere
incomincio a pensare che tutte le belle parole che sento del tipo "le donne no guardano i soldi, e il fisico, ma la persona dentro, ecc..." siano solo immense bugie, dal momento che tutte le ragazze che conosco o che vedo stanno insieme con questa gente che è solo esteriorità (o peggio denaro), ma dentro sono più vuoti di un vaso ming
Ma è ovvio. La donna cerca sicurezza economica, ragazzi. Ficcatevelo in zucca... Avete mai visto una donna normale con un barbone o con un poveraccio? Mi pare di no...
Vecchio 18-04-2011, 19:39   #10
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da maury25 Visualizza il messaggio
Ma è ovvio. La donna cerca sicurezza economica, ragazzi. Ficcatevelo in zucca... Avete mai visto una donna normale con un barbone o con un poveraccio? Mi pare di no...
vabbè non si parla di estremi così
però molte ragazze preferirebbero ad una persona simpatica, che ti fa nche stare bene e matura, e di "ricchezza" normale, nè troppo nè troppo poco, una persona str***a, egocentrica e vuota che però è piena di soldi e la porta in giro in mercedes se non BMW

ne vedo fin troppe di coppie così
Vecchio 18-04-2011, 19:44   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da deepgroove Visualizza il messaggio
vabbè non si parla di estremi così
però molte ragazze preferirebbero ad una persona simpatica, che ti fa nche stare bene e matura, e di "ricchezza" normale, nè troppo nè troppo poco, una persona str***a, egocentrica e vuota che però è piena di soldi e la porta in giro in mercedes se non BMW

ne vedo fin troppe di coppie così
è la società. O trasgredisci e vai contro il sistema o ti massifichi e diventi uno come tanti. C'è anche la via di mezzo, ma spesso sono poveri cristi dimenticati da tutti, con uno stipendio da precario e una piccola casetta senza nessuna donna con cui condividere la vita.
Vecchio 18-04-2011, 19:58   #12
Esperto
L'avatar di Confusion
 

Vabbè lone wolf per favore non dire così che poi mi sento in colpa eh
In fondo come molti qui hanno detto mia sorella è stata ben 10 anni col tipo anticonvenzionale quindi può succedere.
Comunque se cercano i soli soldi a me va bene dato che non mi mancano affatto specie il lavoro che farò in ambito medico privato.
Però ecco preferisco una sincera che mi faccia capire subito le sue intenioni monetarie piuttosto che una che fa la finta innamorata mentre guarda al portafoglio.
Cmq per queste cose se ne riparla fra 8-10 anni, perchè le ventenni per ora guardano solo l'altezza e la massa fisica (poco importa se sia muscolare e grassa, se sia armoniosa o no, purchè sia massa).

Che poi nel mio caso specifico credo sia anche un fatto di discorsi comuni: come ho detto altrove per motivi di lavoro mi sono ritrovato circa tre volte a far dei colloqui a due con donne trentenni, come se fossero appuntamenti anche se non lo erano e oggettivamente mi sembravano e mi sonotrovato bene...mi sono sembrati più "appuntamenti" delle mie chiacchierate con ventenni.
Con queste trentenni avevo molto più feeling e argomenti in comune e loro mi ritenevano molto maturo e intelligene e mi avevano detto cose positive anhe sull'aspetto fisico.
Insomma tutte le cose ritenute orrne e obbrpbriose dalle mie coetanee fra cui un buon quoziente intllettivo da loro erao ritenute qualità.
QUindi, tralasciando l'involuzione di mia sorella, può darsi che il mondo delle trentenni abbia altre priorità, altre preferenze e altri standard che non siano necessariamente l'altezza e lA MASSA INDISTINTA

Ultima modifica di Confusion; 18-04-2011 a 20:01.
Vecchio 18-04-2011, 20:34   #13
Esperto
L'avatar di Miky
 

Quote:
Originariamente inviata da Confusion Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Come avrete visto posto spesso in questa sezione e ho pensieri molto negativi e scettici riguardo alla relazione uomo-donna.
Oggi mi stavo chidendo il perchè di tanto scetticismo e cinismo che comunque caratterizza molti maschi qui.
Beh una motivazione forse l'ho trovata: mia sorella.
Dovete sapere che mia sorella fino a qualche anno fà è stata ben 10 anni con un ragazzo col quale costituiva una coppia assolutamente NoN CONVENZIONALE.
Se li ripenso insieme penso subito che se un fobico disilluso li avesse visti (anche i più scettici come stone e nightvision) si ricrederebbero su tutto.
Io ero piccolo quando si misero insieme e per me è stato quasi come un fratello maggiore...
-Mia sorella: tipica gnocca, alta 176, gambe toniche e lunghe, quinta di reggiseno, fatta bene e tonica con un viso carino, sempre vestita bene.
Estroversa, con la parlantina facile, diretta, comportamenti abbastanza standard e nessunissimo problema di introversione.
-Lui:tipico alternativo rocckettaro con capelli lunghi incolti, gambe secche e non proprio dritte, alto 176, corpo molto magro senza muscoli, bello di viso soltanto. Introverso, molto serio, riflssivo e profondo, non era di compagnia per le cene formali in quanto non diceva quasi nulla nè ai genitori miei, nè ai parenti correlati...parlava di più con me e col gatto xD
Inoltre era molto indietro con gli studi a differenza di mia sorella.

Beh che dire quando ripenso a loro non posso fare a meno di credere all'amore: due persone così opposte si sono scelte? allora vuol dire che è scattato qualcosa di davvero irrazionale non legato all'aspetto, non legato ai soldi, non legato all'estroversione.

Poi la storia finisce, perchè la fiamma si spegne e lei lo trova pesante e le cose non vanno più bene come prima...si lasciano...tragedia greco-romana per lui...

Passa un anno e lei trova il nuovo lui col quale ha ora un bambino: estroverso, scherza SEMPRE (tanto che non sai nemmeno quando sia serio e quando no), quoziente intellettivo basso, parole senza senso ma dette con quel tipico tono maschile sicuro per cui se le manda giù come fossero oro.
Alto 10 cm più di lei così lei non si deve vergognare a mettersi i tacchi (sarebbe tragico sennò!!), spalle larghe e supermassa muscolare con supergambone muscolari da vero uomo ( e ora si lamenta che la bambina ha le gambone...chissà perchè...), gel ai capelli sempre, sempre in cravatta e camicia sempre perbenino, sempre perfetto.
Insomma il ragazzo sembra appena uscito della sezione "L'uomo ideale" di rivise quali Cosmopolitan, Vanity Fair e Girl Power, riviste che guarda caso legge accanitamente dopo aver lasciato il suo ex.

Insomma mi dico io ora...ma dopo anni che ho perennemente davanti ai miei occhi questa coppia appena uscita da "Chi", la tipica coppia stereotipata di cui parlano tanti forumisti scettici qui...come, come posso credere ancora all'amore spontaneo non dettato da stupidissimi stereotipi della televisione? Come posso non dare ragione a stone che dice che senza l'altezza e il fisico esplosivo non vai da nessuna parte??
Per me quella è una visione desolante tanto che cerco sempre di non parlare con lui perchè mi crea forte disagio oltre al fato di avere zero spaccato argomenti in comune.

ecco vi ho raccontato qualcosa di me...se avete qualche riflessione da scrivere fate pure.
avrei una riflessione molto pronfonda: mi dai il numero di tua sorella?
Vecchio 18-04-2011, 20:43   #14
Esperto
L'avatar di very90
 

Quote:
Originariamente inviata da deepgroove Visualizza il messaggio
però molte ragazze preferirebbero ad una persona simpatica, che ti fa nche stare bene e matura, e di "ricchezza" normale, nè troppo nè troppo poco, una persona str***a, egocentrica e vuota che però è piena di soldi e la porta in giro in mercedes se non BMW

ne vedo fin troppe di coppie così
Devo dire che tutte voi le vedete in giro queste coppie così. A volte mi sembra di abitare in un mondo a parte, boh.
Ci saranno anche quelle che vogliono quello pieno di soldi (e qui mi ricollego anche al discorso con LordDrachen su cosa spesso si intende quando si dice che le donne guardano ai soldi, esattamente questo e non un lavoratore normale) ma io in giro vedo per la maggiorparte coppie normalissime in cui lui non è di sicuro il riccone di turno.
Vecchio 18-04-2011, 20:46   #15
Esperto
L'avatar di paccello
 

Era una strana coppia, in effetti. Che la ragazza dopo anni abbia avuto voglia di una maggiore normalità, di più standardizzazione rispetto all'idea di continuare e costruire un futuro con un ragazzo non omologato?
Cmq riflettevo che alcuni esempi femminili che conosco sono andati (per ora) in senso un po' contrario. Quella che da adolescente stava col tamarrone che la cornificava ora sta con ragazzi esteticamente del tutto normali, quella che prima stava col palestratone non intelligentissimo poi convive con un ragazzo apparentemente più assennato, quella che diceva di volerli solo più grandi di lei ora sta con un coetaneo... Verrebbe da generalizzare e da dire che le ragazze, ad un certo punto, sono anche capaci se vogliono di guardare oltre le cazzate ormonali. Certo, non tutte e in ogni caso c'è chi come me se la piglia in saccoccia lo stesso
Vecchio 18-04-2011, 21:08   #16
Esperto
L'avatar di Confusion
 

Non so come si sia finiti a parlare di questo, ma qui i soldi non centravano proprio nulla dato che entrambi nn ne hanno tantissimi.
Era un discorso di tipoogia di persona e di corporatura semplicemente.

L'unica cosa che apprezzo dio questa storia stile Sex and the City è che è nata mia nipote..per il resto...bleah
Vecchio 18-04-2011, 21:08   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da very90 Visualizza il messaggio
Devo dire che tutte voi le vedete in giro queste coppie così. A volte mi sembra di abitare in un mondo a parte, boh.
Ci saranno anche quelle che vogliono quello pieno di soldi (e qui mi ricollego anche al discorso con LordDrachen su cosa spesso si intende quando si dice che le donne guardano ai soldi, esattamente questo e non un lavoratore normale) ma io in giro vedo per la maggiorparte coppie normalissime in cui lui non è di sicuro il riccone di turno.
...............
Vecchio 18-04-2011, 21:14   #18
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da very90 Visualizza il messaggio
Devo dire che tutte voi le vedete in giro queste coppie così. A volte mi sembra di abitare in un mondo a parte, boh.
Ci saranno anche quelle che vogliono quello pieno di soldi (e qui mi ricollego anche al discorso con LordDrachen su cosa spesso si intende quando si dice che le donne guardano ai soldi, esattamente questo e non un lavoratore normale) ma io in giro vedo per la maggiorparte coppie normalissime in cui lui non è di sicuro il riccone di turno.
Hai ragione. Si vede ciò che si vuole vedere.
Vecchio 18-04-2011, 21:18   #19
Esperto
L'avatar di very90
 

Quote:
Originariamente inviata da Confusion Visualizza il messaggio
Non so come si sia finiti a parlare di questo, ma qui i soldi non centravano proprio nulla dato che entrambi nn ne hanno tantissimi.
Era un discorso di tipoogia di persona e di corporatura semplicemente.
Boh, sembra che l'argomento del giorno sia quello delle donne che vogliono l'uomo ricco
Comunque, come tua sorella ci è stata dieci anni con questo rockettaro (che belli i rockettari però ) ci saranno anche altre donne disposte a farlo e con cui non per forza si verificherà un'incompatibilità caratteriale. Più che altro è testimonianza anche di come due persone molto diverse, possano comunque piacere.
Vecchio 18-04-2011, 21:20   #20
Esperto
L'avatar di Reventon
 

Sarò forse generalizzante...
Questo topic dimostra come nella coppia molto più spesso è la donna a stufarsi perchè l'uomo diventa pesante, non la fa divertire più, le cose non vanno più come prima ecc ecc rispetto all'uomo.

Ultima modifica di Reventon; 18-04-2011 a 23:23.
Rispondi


Discussioni simili a Come non essere pessimisti al vedere ogni giorno una coppia uscita da GirlPower?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ogni uomo può essere estroverso? cancellato3011 Amore e Amicizia 10 26-04-2011 12:42
girlpower MohamedCali Off Topic Generale 7 06-12-2009 13:59
ogni uomo è normale e può essere introverso ed estroverso cancellato2968 Timidezza Forum 5 21-12-2008 12:32
Riesci a essere te stesso in ogni occasione? salvo-auron SocioFobia Forum Generale 8 09-09-2007 01:53
ogni giorno è una lotta.. ghostshape SocioFobia Forum Generale 2 24-01-2006 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2