Quote:
Originariamente inviata da Kaname92
Riferendosi a colui che viene lasciato, non riesco a capire!
Personalmente se venissi lasciata e fossi ancora innamorata, passerei il primo mese a piangere, gli altri a disperarmi ... magari dipende da persona a persona, ma io di certo non mi dimenticherei di qualcuno che ho amato , dopo solo 3 mesi!
|
Cosa ottieni CONCRETAMENTE e MATERIALMENTE piangendo e disperandoti? Nulla, l'altra persona non ritorna, soffri e di rimani nella condizione di essere sicuramente sola, a livello relazionale.
Cosa ti da l'innamoramento, magari non più corrisposto a livello personale? Nulla, se non la frustrazione di non poter concretizzare un qualcosa di solamente platonico ed unilaterale.
Nella tua vita vuoi provare solo un sentimento unilaterale oppure, oltre a ciò, avere una persona accanto che ricambia, vive una relazione materialmente e con la quale avere un'intimità?
Per te è importante che ci sia nella tua vita quasi sempre una persona accanto oppure ti è indifferente rimanere sola per mesi/anni?
Ha senso se non si prova più un sentimento, il sesso non va più o non si sta bene con un persona, rimanerci insieme?
Rifletti su queste domande e, se usi un po' di razionalità, non c'è alcun bisogno di dimenticarsi di nessuno che ci lascia ma si tratta solo di voltar pagina per avere, il prima possibile, una persona in grado di darci (e ricevere) le stesse cose, se non di più.
Ecco come ho sempre fatto, visto che sono sempre stato lasciato.
L'unica mia "sfortuna" è che non ho mai avuto l'opportunità in poche settimane/mesi di trovare una persona che ricambiasse un interesse, perché di persone valide ne ho incontrate anche a poche settimane di distanza dall'essere lasciato.
Le circostanze mi hanno sempre portato ad iniziare una nuova relazione solo dopo anni dalla precedente.
Quote:
E soprattutto, se dovessi ritrovarmi subito qualcuno, inconsciamente andrei a cercarmi qualcuno che somiglia al mio ex.
|
Mai avuto 'sto pensiero. Pragmaticamente ho sempre cercato di conoscere persone e, tra quelle che mi suscitavano interesse, quella che ricambiava.