FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 25-05-2022, 13:38   #1
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Visto che siamo nel 2022 e si parla tanto di parità tra i generi, secondo me è giusto che ci sia un topic speculare all'altro. Non sono una ragazza e non ho quindi un interesse diretto nel topic, ma lo apro io per voi e ve lo lascio. E' giusto che anche le donne facciano il primo passo nel 2022 (e vadano in giro a fare esercizi sociali come il sottoscritto, scherzo).

Se volete potete raccontare in questo topic se avete mai fatto voi il primo passo, oppure, per i ragazzi/uomini se siete stati fermati da ragazze o se comunque loro hanno manifestato un interesse. A me è capitato di essere fermato o che provassero ad attaccare bottone, magari racconterò in una delle risposte.

Non sapevo esattamente che titolo mettere, al limite chiederò di modificare se ne troviamo uno meglio, comunque il thread è vostro. Avrei potuto scegliere altri titoli, ma volevo semplicemente creare un thread speculare, visto che nessuna lo ha creato. Saluti
Vecchio 25-05-2022, 14:48   #2
Esperto
 

Sono stato approcciato qualche volta all'università, con tanto di offerta di caffè, che rifiutai gentilmente perché stavo in laboratorio ma erano presenti altre persone, e mi mise a disagio il fatto che i presenti vicini avevano "origliato", altrimenti avrei accettato volentieri. Poi alla fine ho saputo pure che era impegnata ma insomma...

Non ne ricordo altri, in caso aggiorno, ma alla fine non so nemmeno se definirli "approcci". Forse sono io a dare troppa importanza alla situazione quando per altri è solo "normalità", ordinaria amministrazione
Vecchio 25-05-2022, 14:57   #3
Banned
 

Di solito cercano il contatto fisico, quando ciò accade é fatta
Vecchio 25-05-2022, 17:33   #4
Esperto
 

Le uniche che ci hanno davvero provato si sono dichiarate, non ero interessato a loro. Altre hanno cercato il contatto fisico, ma non volevano fare nulla, solo provare a copiare qualcosa (superiori), oppure visto che un pazzo ha detto che ce l'ho grosso, provare a dimostrarlo o a confutarlo.
Vecchio 25-05-2022, 17:40   #5
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Numerosissime le risposte delle utentesse
Ringraziamenti da
cringe (26-05-2022), Dark97 (25-05-2022)
Vecchio 25-05-2022, 17:44   #6
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Donne senza palle
Vecchio 25-05-2022, 18:05   #7
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Io sono troppo insicura per poter approcciare un ragazzo. Penso sempre di non piacere a nessuno (e vista la mia vita sentimentale inesistente sta diventando una certezza e non più un pensiero) quindi non ci provo nemmeno. Guardano sempre le altre, cercano le altre, si interessano alle altre e ci provano con le altre quindi non mi viene proprio di provarci. Anche se ci dovessero stare penserei che è solo per farsi una scopata e via (e infatti sono stati gli unici approcci che ho avuto gli uomini).
Però se avete buoni consigli da dare, chi lo sa, magari prima o poi mi farò coraggio e proverò a seguirli.
Vecchio 25-05-2022, 18:18   #8
Esperto
L'avatar di Dark97
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Numerosissime le risposte delle utentesse
Si vede che é un problema molto diffuso tra le ragazze...
Vecchio 25-05-2022, 18:32   #9
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Non approccio gente random per strada
Per il resto non frequento pub, discoteche.. al massimo vado in panetteria (if you know what I mean)
Ringraziamenti da
claire (25-05-2022)
Vecchio 25-05-2022, 18:46   #10
Esperto
L'avatar di Sintra
 

Non ho mai approcciato nessun ragazzo, al massimo rivolgevo la parola al compagno di classe non con fini sentimentalsessuali. Il solo pensiero di approcciare un ragazzo mi fa venire i battiti a mille col cuore che scoppia, un afflusso di sangue spropositato al viso, tremori e debolezza in tutto il corpo. Preferisco la morte (sia benedetto il forum).
Vecchio 25-05-2022, 18:52   #11
Banned
 

Visto come vanno le cose di oggigiorno, é da intendersi anche approcci online?
Vecchio 25-05-2022, 18:54   #12
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
Baguette?
Filoncino speciale


Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 25-05-2022 a 18:57.
Ringraziamenti da
Eracle (25-05-2022)
Vecchio 25-05-2022, 18:57   #13
Esperto
L'avatar di Wonderlust76
 

Siamo nel 2022....ma il problema approccio è sempre e solo maschile....
Ringraziamenti da
Varano (25-05-2022)
Vecchio 25-05-2022, 18:58   #14
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Io sto seguendo una dieta senza pane...non ho più speranze, dunque?
Ringraziamenti da
Xchénnpossoreg? (25-05-2022)
Vecchio 25-05-2022, 19:11   #15
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Io sto seguendo una dieta senza pane...non ho più speranze, dunque?
Non preoccuparti, c'è una soluzione per tutto



Ringraziamenti da
claire (25-05-2022)
Vecchio 25-05-2022, 19:25   #16
Intermedio
 

Ho sempre approcciato i ragazzi online, mai dal vivo.
Mi vergognerei troppo e mi verrebbe l'ansia.
Vecchio 25-05-2022, 19:27   #17
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Dico qualche aneddoto io, alcuni già detti. Conto anche quelli dove hanno attaccato bottone, non è che intendessi dichiarazioni con posta certificata.

In una mensa universitaria una ragazza presumo scandinava si è seduta al tavolo cercando di iniziare una conversazione chiedendomi come si diceva qualcosa in italiano. Come ho già scritto, avevo finito di mangiare molto velocemente e me ne sono andato sentendomi osservato da tutta la gente seduta nella mensa.

Sempre nella stessa mensa universitaria, una ragazza (direi anche questa di bell'aspetto) che ho ipotizzato fosse serba o croata(una mia supposizione) mi ha chiesto che ora fosse ed era seduta a tipo 5 metri più in là. Siccome ero estremamente a disagio e mi pare fosse una che avevo già visto e notato in quella mensa, e mi sentivo osservato da tutta la mensa, ho risposto in modo supernervoso facendo segno col dito in alto dove c'era un orologio grande come una casa con l'ora. Mi spiace per il nervosismo o per l'apparente scortesia, ma ero troppo nervoso.

Alla stazione del treno erano venuti dei ragazzi di un gruppetto a dirmi "tizia quella lì vorrebbe conoscerti", ho risposto "No grazie" e l'ho presa malissimo come se mi stessero prendendo in giro, questa non la conto, perchè alla fin fine a venirmi a parlare erano stati dei ragazzi.

Una sull'autobus che faceva il mio tragitto alle superiori, si è seduta di fianco e mi aveva chiesto che cosa studiassi, come stavo e io mi sono limitato a rispodere a monosillabi. A quell'epoca ero una persona che manco guardava le persone negli occhi.

Un'altra sul treno che conoscevo di vista si era seduta sul treno e mi aveva chiesto come mi chiamavo come stavo che studiassi, stessa cosa.

Un'altra mentre pioveva e uscivo dalla metropolitana in città, mi aveva chiesto se potevo accompagnarla sotto l'ombrello perchè doveva andare al lavoro, si è buttata sotto l'ombrello praticamente (questa è dubbia), comunque un'estroversona.

Due ragazze mi avevano fermato una notte di capodanno (praticamente l'unica volta che ero uscito a capodanno per andare in giro in città) per attaccare bottone, chiedendomi se fossi tizio (non ricordo il nome), ho proseguito la conversazione per poco tempo e poi fine della conversazione.

Boh, questi sono gli aneddoti principali, forse ce ne sono altri, ma mi vengono in mente a sprazzi, comunque sempre aneddoti riferiti all'attaccare bottone.

Per cui sicuramente se sono capitati a me che sono una persona che evita ogni minima occasione sociale come la peste, figuriamoci una persona che tutti i giorni esce, certo, è più raro che a parti invertite e non siamo ancora alla vera parità, ma non è che non accada mai, quello dobbiamo ammetterlo.

Ora che ci penso, anche una cassiera che avrà avuto 10 anni più di me, mentre batteva la roba in cassa, mi aveva chiesto quanti anni avevo e cosa studiassi e sorrideva parecchio, forse mi ha anche chiesto da dove venissi. Adesso sono passati secoli, comunque può anche essere semplice cortesia, a volte è facile interpretare male, perchè alcune persone forse sono troppo estroverse.

Edit

In un centro commerciale all'estero (ero lì per lavoro), mentre stavo parlando con un mio conoscente (in italiano), una ragazza (forse da sola) mi chiede in spagnolo se ero spagnolo (non eravamo in Spagna)se fossi spagnolo. Io ho risposto "no i'm Italian, I'm not Spanish" e ho chiuso in modo secco la conversazione e il mio conoscente mi fa scherzando "vedo che hai fatto colpo". Mi sono limitato a dire "se va beh" perchè comunque in quel momento non mi aspettavo proprio che qualcuno mi fermasse. Cose comunque non così trascendentali.

Non quotare

Ultima modifica di MrBean; 04-06-2022 a 20:04.
Vecchio 25-05-2022, 19:54   #18
Banned
 

Che Chad che sei
Ringraziamenti da
Varano (25-05-2022)
Vecchio 25-05-2022, 20:02   #19
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Direi proprio di no. E non vado in palestra (sarebbe anche utile, ma sarebbe un problema andarci, perchè ti osservano). Per cui, ci sta scherzare, ma quell'etichetta con terminologia presa da altri luoghi di internet è proprio fuori strada Ciao Abe's Oddysee

No Quote
Vecchio 25-05-2022, 20:04   #20
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

@MrBean

se si intende ogni caso in cui una ragazza mi ha rivolto per prima la parola, allora ne posso contare molti. Ma sono situazioni che nella quasi totalità dei casi poi non portano a nulla.

Ultima modifica di Darby Crash; 25-05-2022 a 20:25.
Ringraziamenti da
Surrounded (25-05-2022)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition) Inosservato Off Topic Generale 1160 19-07-2022 21:07
Come approcciare una ragazza? Holbaek Amore e Amicizia 237 13-06-2022 16:39
approcciare in biblioteca ricotta27 Amore e Amicizia 52 20-08-2019 18:11
Approcciare al supermercato Svers0 Amore e Amicizia 40 28-07-2018 00:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2