FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 20-03-2023, 19:46   #1
Intermedio
 

Salve a tutti,
Scrivo per avere la vostra opinione su cosa mi converrebbe fare con i match. Premessa: non sono mai riuscito a farmi piacere il modo di socializzare delle persone in generale, quindi non esco la sera, non vado per locali, non bevo, non mi piacciono uscite di gruppo numerosi, non mi piace lo small talk. Mi piace più la tranquillità che il divertimento, mi piace fare una qualche attività e di giorno, piuttosto che portare avanti conversazioni forzate stando seduti per ore, mi interessano hobby che solitamente non interessano agli altri. Ora ad esempio ho ricevuto un like da una iraniana su un'app, dalla descrizione mi sembra una persona "normale", quindi immagino si aspetta attività "normali", di cui non so come mostrarle la città, locali, etc. Di cui non so niente. Ora le possibilità che vedo sono:
- non contraccambio il like e punto solo su quelle persone (rare) che sono compatibili con il mio carattere( mi sto scrivendo con una ragazza che mi assomiglia molto, anche se lei vorrebbe solo amicizia)
- sono onesto fin da subito
- cerco di mentire anche se credo che verrei sgamato subito
Vecchio 20-03-2023, 19:52   #2
Banned
 

Conosci solo quelle che ti interessano. Riusciresti a stare con una che è il tuo opposto, visto che non ti piace?
Vecchio 20-03-2023, 19:52   #3
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Perdona la allegoria ma fidati siamo in molti non e colpa tua ma iraniana... Pensare di potere scegliere il carattere affine
... Non so forse sei un neofita delle dating app ma ascolta noi che ci abbiamo navigato ormai anni qua e una piscina di piranha al meglio che ti va ti va peggio scusa ma se hai questi dubbi significa che non ricevi match secondo me e cercare quelle affini caratterialmente e come non uscire con nessuna preparati
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 360_F_122939679_d0EwmFrZpa2u6hyWvwU8TiANPvqUhTCA.jpg‎ (44.4 KB, 3 visite)
Vecchio 20-03-2023, 19:57   #4
Esperto
L'avatar di Varano
 

prima di tutto mi accerterei che non sia un fake, in secondo luogo che ci fa un'iraniana su app di incontri e che mentalità ha? io non le ho mai conosciute, non so dove abiti tu, forse all'estero?
spero che non sia il classico like che arriva da 2000 km di distanza.
fatte queste premesse, a meno di una bellezza sopra la media, non puoi permetterti di essere choosy. devi buttarti nella mischia mentendo su tutto e scendendo a ridicoli compromessi, devi essere una macchietta come totò e fare intrattenimento. tutto questo significa non poter essere mai se stessi, vivere nella finzione, mettere foto tattiche, mostrare solo gli aspetti vincenti della propria vita, omettendo tutte le problematiche. consapevoli del fatto che verranno fuori in un secondo momento e metteranno fine alla conoscenza.
e questo non è lo scenario peggiore
Vecchio 20-03-2023, 19:59   #5
Intermedio
 

Al momento di like ne ho un centinaio, ma trovare una compatibile e che mi piaccia, è un'impresa titanica. Anch'io sono propenso a lasciare perdere, mi è venuto il dubbio forse perché l'idea di una ragazza iraniana bella esteticamente mi dava l'impressione che potesse essere meno festaiola di altre mie connazionali.
Vecchio 20-03-2023, 20:04   #6
Intermedio
 

Come distanza segna la mia stessa città anche se potrebbe non essere vero.
Fingere in toto come Totò non ce la farei mai, al massimo essere parzialmente/totalmente sincero subito e vedere se rinuncia 😁
Vecchio 20-03-2023, 20:08   #7
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Asocial87 Visualizza il messaggio
Al momento di like ne ho un centinaio
un centinaio in quanto tempo? versione pay o free? se usi tinder o app più famose senza essere premium è una buona base di partenza, significa che sei carino. ma io dubito sempre di quelli che dicono ho fatto 1000 like, mi sanno di trollate, specialmente qui su fs ne ho letti tanti di commenti di esaltati
Vecchio 20-03-2023, 20:33   #8
Intermedio
 

Sto usando la versione free, e ci sono da molto tempo, ma per i motivi di cui sopra ho concluso pochissimo proprio per la difficoltà a trovare ragazze compatibili oltre al fatto che non la uso molto
Vecchio 20-03-2023, 20:34   #9
Banned
 

Di preciso che vuol dire fare match ?
Vecchio 20-03-2023, 20:53   #10
Intermedio
 

Fare match si verifica quando due persone ricevono un like dall'altro
Vecchio 20-03-2023, 20:59   #11
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Puoi chiederle cosa fa nel tempo libero così capisci se può fare per te, altrimenti come puoi saperlo.

Probabilmente nell’ultimo periodo passa le domeniche in piazza a protestare
Vecchio 20-03-2023, 21:43   #12
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Asocial87 Visualizza il messaggio
Sto usando la versione free, e ci sono da molto tempo, ma per i motivi di cui sopra ho concluso pochissimo proprio per la difficoltà a trovare ragazze compatibili oltre al fatto che non la uso molto
quindi sono 100 like in 10 anni, non in 10 giorni? se si pensa che la stragrande maggioranza della popolazione è estroversa e non timida, i conti sono presto fatti. il tempo di utilizzo conta relativamente, senza la versione premium ha i like contati e un'esperienza limitata
Vecchio 20-03-2023, 21:53   #13
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Molto semplice, non si può affrontare quello che non esiste. Perchè con le app non si danno match (e quelli che si fanno sono solo bot o profili falsi).
Vecchio 20-03-2023, 22:15   #14
Esperto
 

Ah molto semplice; non ne ho. Direi che ho risolto il problema alla ridice. Non sono contro le app, ma mi annoio velocemente.
Vecchio 20-03-2023, 22:20   #15
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 Visualizza il messaggio
Non sono contro le app, ma mi annoio velocemente.
ti annoi perché ti scrivono in troppi o perché non riesci a fare match? c'è differenza...
Vecchio 20-03-2023, 22:37   #16
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Delta80 Visualizza il messaggio
Di preciso che vuol dire fare match ?
Allora, una volta ho letto su una rivista che ci sono delle persone di un tipo dette "femmine", che sono come noi ma con qualche differenza sostanziale. Pare che sia interessante frequentarle, per motivi che hanno a che fare in qualche modo con i bambini, e allora ci sono dei luoghi in cui ci si può incontrare. "Match" è quando entrambi accettano di avvicinarsi.
Vecchio 20-03-2023, 22:40   #17
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
ti annoi perché ti scrivono in troppi o perché non riesci a fare match? c'è differenza...
Mi annoiano perchè le persone mi sembrano tutte estremamente falsi e costruiti . Poi te lo dico con estrema sincerità... saranno anni che non mi iscrivo ad un app per incontri , ma comunque le poche esperienze che ho avuto sono state molto brevi. Credo di essere tra quelle persone che preferiscono conoscenze che avvengono in maniera più spontanea o per lo meno, che non siano così tante filtrate da un algoritmo.
Ringraziamenti da
Varano (20-03-2023)
Vecchio 20-03-2023, 22:43   #18
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Io non ho di certo il problema che mi scrivono in troppe, però mi annoio lo stesso anche se ho un match ogni 3 mesi.. mi annoio perché quella persona non è come me.
io mi annoiavo perché nella versione free metti 50 like al giorno e poi non puoi più fare niente, sei totalmente passivo, non puoi nemmeno scrivere in pvt a chi ti pare e dopo un po' l'algoritmo ti oscura, vedi profili doppi o tripli, fake trav e gay, leggi bio che fanno incazzare tipo no sotto 1.85, astenersi calvi, depressi, ecc.
Vecchio 20-03-2023, 22:51   #19
Intermedio
L'avatar di FrizioNando
 

Io agisco in modo metodico.

1) Profilo accattivante, poche foto ma fatte bene. Mostra le tue qualità. Non mostrare troppo i tuoi difetti. Metti hobby interessanti.

2) Se ricevi il match controlla che non sia troppo lontana da te. Io sopra i 50 km non vado... è una rottura. E poi controlla l'affinità, cerco donne con un minimo di interessi in comune, se sei laureato cerca laureate per esempio. Diffida delle donne bellissime che ti mettono like (io non ricambio mai). Cerco la classica donna normale e possibilmente coetanea, 5-6 anni meno, 1-2 anni di più massimo. Andando oltre questi limiti di età, è più difficile che lei poi ci stia, si perde tempo e basta.

3) Manda il primo messaggio che si distingua dalla massa. Vietati i messaggi "ciao come stai?" o simili. Prendi una sua foto, trova un dettaglio, e commenta quello, possibilmente in modo simpatico.

4) Se lei ti risponde, va agganciata. Continua con messaggi quotidiani, spesso la sera, non usuali, simpatici, alternandoli a messaggi normali. Non fare il viscido mandando commenti sull'aspetto fisico come fanno tutti. Mai detto per messaggio "sei carina" o robe simili. Piuttosto lodala utilizzando altri aggettivi "interessante", "intraprendente", "sensibile" "simpatica" ecc.
Sembra una cavolata ma guardati i primi video di Play Love Academy su You Tube (quelli di 3-4 anni fa, gli ultimi fanno schifo)... si possono prendere tanti spunti di messaggi originali e spunti su come comportarsi. Tipo non rispondere subito, fatti desiderare, fatti vedere "uomo impegnato", non fare la figura di essere uno zerbino bisognoso di figa.

5) Massimo 3-4 giorni sulla app chiedi poi il numero passandola su watshpp. Io di solito do il mio numero di cellulare e dico "ti va di continuare su watshapp, così fuggiamo da questa app di maniaci e psicopatici!"

6) Su watshapp la conversazione si deve fare più intensa, si inizia a parlare anche la mattina o il pomeriggio (ma non esagerare, non sommergerla di messaggi a ogni ora, ogni tanto stai 5-6 ore senza scrivergli). Sforzati di trovare argomenti e chiedere, fatti vedere interessante o interessato alla sua vita

7) Dopo 3-4 giorni di watshapp chiedi di uscire. Non aspettare troppo, l'interesse se no si spenge. Non farlo usando condizionali, strisciando, facendo l'uomo beta. Dì una cosa decisa, da uomo sicuro di sè, tipo: "Ormai è un po' che ci massaggiamo, mi va di incontrati! Aperitivo insieme.. venerdì o sabato sera? scegli te."

8) primo appuntamento. E qui si apre il vaso di pandora. Non posso più consigliarti perchè ho sempre fallito miseramente.

Ultima modifica di FrizioNando; 20-03-2023 a 22:53.
Vecchio 20-03-2023, 22:56   #20
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da FrizioNando Visualizza il messaggio
Io agisco in modo metodico.

1) Profilo accattivante, poche foto ma fatte bene. Mostra le tue qualità. Non mostrare troppo i tuoi difetti. Metti hobby interessanti.

2) Se ricevi il match controlla che non sia troppo lontana da te. Io sopra i 50 km non vado... è una rottura. E poi controlla l'affinità, cerco donne con un minimo di interessi in comune, se sei laureato cerca laureate per esempio. Diffida delle donne bellissime che ti mettono like (io non ricambio mai). Cerco la classica donna normale e possibilmente coetanea, 5-6 anni meno, 1-2 anni di più massimo. Andando oltre questi limiti di età, è più difficile che lei poi ci stia, si perde tempo e basta.

3) Manda il primo messaggio che si distingua dalla massa. Vietati i messaggi "ciao come stai?" o simili. Prendi una sua foto, trova un dettaglio, e commenta quello, possibilmente in modo simpatico.

4) Se lei ti risponde, va agganciata. Continua con messaggi quotidiani, spesso la sera, non usuali, simpatici, alternandoli a messaggi normali. Non fare il viscido mandando commenti sull'aspetto fisico come fanno tutti. Mai detto per messaggio "sei carina" o robe simili. Piuttosto lodala utilizzando altri aggettivi "interessante", "intraprendente", "sensibile" "simpatica" ecc.
Sembra una cavolata ma guardati i primi video di Play Love Academy su You Tube (quelli di 3-4 anni fa, gli ultimi fanno schifo)... si possono prendere tanti spunti di messaggi originali e spunti su come comportarsi. Tipo non rispondere subito, fatti desiderare, fatti vedere "uomo impegnato", non fare la figura di essere uno zerbino bisognoso di figa.

5) Massimo 3-4 giorni sulla app chiedi poi il numero passandola su watshpp. Io di solito do il mio numero di cellulare e dico "ti va di continuare su watshapp, così fuggiamo da questa app di maniaci e psicopatici!"

6) Su watshapp la conversazione si deve fare più intensa, si inizia a parlare anche la mattina o il pomeriggio (ma non esagerare, non sommergerla di messaggi a ogni ora, ogni tanto stai 5-6 ore senza scrivergli). Sforzati di trovare argomenti e chiedere, fatti vedere interessante o interessato alla sua vita

7) Dopo 3-4 giorni di watshapp chiedi di uscire. Non aspettare troppo, l'interesse se no si spenge. Non farlo usando condizionali, strisciando, facendo l'uomo beta. Dì una cosa decisa, da uomo sicuro di sè, tipo: "Ormai è un po' che ci massaggiamo, mi va di incontrati! Aperitivo insieme.. venerdì o sabato sera? scegli te."

8) primo appuntamento. E qui si apre il vaso di pandora. Non posso più consigliarti perchè ho sempre fallito miseramente.
Ma tutto questo strategismo non ti sembra avvilente? Con le frasi prese dai video di youtube. Non ti sembra collegabile al punto 8?
Rispondi


Discussioni simili a Come affrontare i match nelle app
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come affrontare le dimissioni TãoSozinho Forum Scuola e Lavoro 4 16-04-2019 19:58
Bassi e grassi, tutti su match.com! Alceste Off Topic Generale 3 30-09-2017 10:07
Affrontare le situazioni. Yumenohashi SocioFobia Forum Generale 5 27-04-2012 16:44
Affrontare le paure ? stellacadente SocioFobia Forum Generale 24 24-09-2009 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2