FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 17-11-2013, 08:47   #1
Banned
 

salve, sembra strano, ma le uniche emozioni positive da due anni a questa parte me le hanno provocate 2 sconosciuti, l'ultima 2mesi fa.
Parcheggio davanti un asilo e mi sento dire "ciao, ciao", scendo dall'auto e vedo un bimbetto con un caschetto biondo, con un viso dolcissimo, che mi ripete "ciao,ciao" e io gli rispondo con un ciao, ma non dico nient'altro e mi allontano, perché c'erano degli adulti e ciò mi infastidiva. allontanatomi, inizio a pensare che quel bambino, mi ha salutato spontaneamente e con affetto (a differenza dei miei parenti e conoscenti, che quando mi salutano sembra che gli si infili una pigna nell'ano), tanto che ho iniziato a cercare su internet, se è possibile adottare un bambino per un single... io che odio i mocciosi viziati, ma quello era così dolce affettuoso. la 2°sconosciuta invece l'ho incontrata sei mesi fa, al lavoro, abbiamo parlato per circa 10minuti,e lei non si è scocciata come avviene con chiunque mi rivolga la parola, ma anzi mi ha anche incoraggiato,cosa che mai nessuno ha fatto per me,anzi hanno sempre remato contro sperando che fallissi,era anche carina sta ragazza,ma non è questo quello che m'ha colpito, la cosa strana è che mi trovavo bene a parlare con lei, ma la conoscevo appena da 10min.
Nessuna di queste 2 persone ho più rivisto e stamane ho pianto per questi 2 sconosciuti, un po' perché so che non li rivedrò più e un po' perché anche se li rivedessi, loro non saranno mai miei.
Vecchio 17-11-2013, 09:34   #2
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da mattia pascal Visualizza il messaggio
mi ha salutato spontaneamente e con affetto (a differenza dei miei parenti e conoscenti, che quando mi salutano sembra che gli si infili una pigna nell'ano).



Credo che la bellezza delle cose naturali ed estemporanee possa davvero incantare e rimanere indimenticabile e sospesa nel tempo

Accogliere e sentirsi accolti dagli altri credo sia una delle cose più importanti e belle (a meno che non si sia interessati a vivere delle profonde relazioni umane), e quelli che hai vissuto non sono illusioni ma momenti preziosi.

È vero che la naturalezza di uno scambio dipende da entrambi, e però c'è chi ha bisogno di sentirsi accolto prima di muoversi verso l'altro, e probabilmente è il tuo caso.

Sono certa che vivrai ancora momenti simili (magari più lunghi, un incontro che sopravviva di momento in momento), l'importante non è appartenersi, ma vivere e giocare insieme. Di questo sono davvero convinta
Vecchio 17-11-2013, 11:10   #3
Esperto
L'avatar di Selenio
 

non credo che sia possibile per un single adottare un bambino però se vuoi puoi fare del bene adottando un bambino di un altro paese tramite una onlus. Io quest'estate ho adottato un bambino africano e tuttora ogni mese pago 34 euro per il suo mantenimento (compreso anche un aiuto per bambini italiani). Mi hanno anche spedito un suo disegno. Se ti interessa la Onlus che ho usato è sos villaggi : http://www.sositalia.it/pages/default.aspx


Se però il tuo interesse è ricevere dell'affetto potresti prenderti un cane
Vecchio 17-11-2013, 11:26   #4
Avanzato
L'avatar di Carciofo
 

Ciao Mattia.
Per qualche strano motivo i bimbi sembrano prendermi in immediata simpatia, non mi spiego il perché. Anche a me sono capitati episodi come quello da te descritto, che mi hanno veramente cambiato la giornata.
Per questo motivo mi è stato consigliato di fare volontariato che preveda il contatto con bimbi... cosa che avrei già iniziato a fare, se solo non fossi incasinato come sono (fra impegni vari, ma sopratutto ansia, paura, eccetera).
Io ti rigiro il consiglio, non è una cosa "estrema" come l'adozione, ma faresti del bene e, sono sicuro, riceveresti del bene.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a come 2 sconosciuti mi hanno cambiato la giornata
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sconosciuti da forum Yumenohashi Off Topic Generale 4 13-06-2012 17:47
utenti sconosciuti lizbon Supporto Web 12 15-06-2011 21:05
Cenare con semi-sconosciuti Miky Off Topic Generale 8 31-12-2010 19:54
X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza Nemo978 Amore e Amicizia 70 21-08-2009 12:44
Vacanza con sconosciuti ElDiaDeLaFobia Amore e Amicizia 55 09-02-2009 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2