FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 31-01-2022, 23:35   #1
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Due mesi sul posto di lavoro, e dopo circa un mese e un paio di caffé/passeggiate fatte insieme, ho capito che una mia collega mi piace. Una ragazza di 18 anni single, senza esperienze amorose o intime salvo i baci a stampo che si dava col suo ex morosino. Molto timida e introversa, appassionata di romanzi fantasy e fanatica di Big Bang Theory. Il 27 Dicembre le confesso in un audio che mi piace e che mi sembra la ragazza giusta con cui iniziare una frequentazione per provare a fare qualcosa di serio, lei mi risponde di non provare nulla per me anche perché mi conosce appena. (ovviamente quel 'perché ti conosco appena' è stato la causa scatenante di tutto il mio illudermi che segue, di qui in poi, in questo post). Io inghiotto il rospo e continuiamo ad andare d'accordo sul lavoro, col tempo ci affiatiamo e ci diamo scherzosamente del gioia, tesoro, dolcezza, e così via, io ovviamente con un certo malincuore perché sotto sotto la mia cotta va ad aumentare e per me è davvero 'gioia' perché quando penso di stare con lei io mi sento volare. Quando mi guarda coi suoi occhi azzurri io vorrei stringerla, prenderle la mano, camminare insieme anche senza parlare. Quando scherzosamente ci diamo una carezza dopo che ci siamo scontrati nel viavai del lavoro, io inizio a sorridere fra me e me e passo i minuti successivi a sognare a occhi aperti, vado in un'altra dimensione. Vedendo che comunque l'intesa per lo meno amicale cresce, io Venerdì le propongo di andare al cinema. Lei mi dice che non può, però il giorno dopo mi propone di fare la spesa e tornare a casa insieme (abitiamo vicino, 5 min di bici da una casa all'altra). Tutto bene, chiacchieriamo tantissimo come al solito, con un'intesa che mi è difficile trovare con gli altri. Ieri, ripreso ottimismo, le propongo di vederci oggi per un giro. Lei mi da nuovamente picche, però nel pomeriggio mi chiama e mi propone di andare da lei per fare una passeggiata e portare fuori il cane. Stasera vado, ci facciamo una mezz'oretta di passeggiata col cane, chiacchieriamo nuovamente a rotta di collo. Sull'uscio di casa (vuota, i suoi non ci sono), mi saluta. 'A domani'. E' sempre così. Andiamo molto d'accordo ma al momento di salutarci si chiude e io non riesco mai a fare un passo in più e darle chessò un abbraccio, sfiorarle la mano. Io mi paralizzo e divento più freddo di lei, sembro non essere minimamente interessato a nulla di tenero.
Io vorrei tanto trovare l'occasione per carezzarle i capelli, sfiorarle la mano, ma non ci riesco mai... E mi sto distruggendo, perché ogni giorno ce l'ho vicino e la penso sempre di più. Vorrei dirle: guarda che tu non è che mi piaci, io sono proprio cotto di te, - ma ho paura di farla di nuovo chiudere a riccio, di farla spaventare. Mi sembra molto bloccata. Però non mi da mai occasione per andare più in la e mi sto letteralmente distruggendo. Perché io dentro di me coltivo un sentimento, e se un bel giorno mi dicesse: guarda che noi ci vediamo soltanto perché mi sei simpatico, non ho nessun interesse in te, te l'avevo detto, io so già che ne rimarrei distrutto. Quindi vorrei tanto vuotare il sacco e a un mese di distanza dirle, scriverle, farle capire che sono partito per lei.
Se solo avessi un minimo di conferme... Se solo avessi un minimo di segnali. Non lo so. Vorrei tanto uscire da questo pantano. Voi dite che vale la pena aspettare un altro po' o tanto vale vuotare il sacco? Mi rendo conto che gli elementi sono tremendamente pochi, ma secondo voi potrebbe essere che ha deciso di vedermi, pian pianino, perché anche lei nutre un interesse verso di me?

firmato un cuore handicappato.
Vecchio 31-01-2022, 23:42   #2
Esperto
L'avatar di gaucho
 

La presenza, faje sentì la presenza! Eddaje Gianluca
Ringraziamenti da
Varano (31-01-2022)
Vecchio 31-01-2022, 23:49   #3
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Fra l'altro mi sento doppiamente handicappato perché una parte di me mi dice: 'ma porca troia, sono due volte che ti chiede di vederci, lascia sviluppare la cosa per conto suo no? falla aprire e sbloccare', però questa parte dialoga con il mio lato paranoico e ansillante che vorrebbe tirarmi fuori da ogni pantano e farmi ricevere, magari, anche un rifiuto che se mi comportassi come dovuto non ci sarebbe.
Io vivo tutte le frequentazioni come un inferno, zio pò. Io sono da interruttore che va ON-OFF senza sfumature mentre la maggior parte della gente ha le sfumature, e il loro ON-OFF non è minimamente intenso come il mio. Che palle.
Vecchio 31-01-2022, 23:50   #4
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Mia opinione, calma e pazienza.
Ringraziamenti da
Gummo (01-02-2022)
Vecchio 31-01-2022, 23:52   #5
Esperto
L'avatar di Varano
 

boh, rifiuta i tuoi inviti ma poi rilancia con cose meno impegnative, come se avesse paura di perderti. mi sono invaghito diverse volte di una collega ma erano sempre impegnate o sposate, per cui mi frenavo per rispetto.
se fossi in te e non lo sono, perché sono più timido, le darei tempo...magari è un diesel. la cosa che lascia ben sperare è che sia giovane, timida e alle prime esperienze, altrimenti sarebbe stata una mega bandiera rossa.
hai idea di che tipo di ragazzi le piacciono? (sempre se le piacciono...)
Vecchio 01-02-2022, 00:01   #6
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
Sull'uscio di casa (vuota, i suoi non ci sono), mi saluta.
Mamma mia che brutta cosa

Vabbè basta che non la butti in tragedia e pazienti, a 18 anni si aspetta roba fantasy, per cui prodigati con un cavallo e il vestito azzurro
Ringraziamenti da
Gummo (01-02-2022)
Vecchio 01-02-2022, 00:09   #7
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
boh, rifiuta i tuoi inviti ma poi rilancia con cose meno impegnative, come se avesse paura di perderti. mi sono invaghito diverse volte di una collega ma erano sempre impegnate o sposate, per cui mi frenavo per rispetto.
se fossi in te e non lo sono, perché sono più timido, le darei tempo...magari è un diesel. la cosa che lascia ben sperare è che sia giovane, timida e alle prime esperienze, altrimenti sarebbe stata una mega bandiera rossa.
hai idea di che tipo di ragazzi le piacciono? (sempre se le piacciono...)
Ragazzi più sbarbati e piccoli di me... Fa catechismo (è alquanto cristiana) e ho visto che un paio di cottarelle che ha avuto era per questi ragazzi qui, molto più casa e chiesa di me. Però potrei anche essere quella persona che spariglia le carte. Cioè, come io che sono ateo e anticonformista sono caduto come un pero per il suo essere una ragazza completamente per bene, che non dice mai una madonna, e fa tutto in maniera corretta (alimentazione, stile di vita, etc). così lei potrebbe trovare qualcosa di interessante in me. Il suo '''ex''' era un pezzo di legno che non era interessato neanche a tenerle la mano. Io sono ultra romantico e lei l'ha capito e me l'ha fatto notare. Anche perché di mio ho messo in chiaro fin da subito che non sono in cerca di trombate (e il fatto che dopo il rifiuto continui a cercarla magari le fa ben pensare), quindi potrebbe sviluppare qualcosa ...

Ultima modifica di Gummo; 01-02-2022 a 00:14.
Vecchio 01-02-2022, 00:19   #8
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Comunque io mi innamoro sempre di persone che hanno un modo di fare completamente diverso dal mio. E' il mio destino. Così come io sono diretto e lineare e dico le cose in faccia, appena le provo, così vado dietro a persone che sono criptiche e che non mi fanno mai capire dove si stia andando.

e.g., Altro elemento strano e alla Fobiasociale.com:
lei, nei momenti più impensati, prende e mi manda un bel messaggio audio su WhatsApp, chiedendomi come è andata la giornata, come sto.
Io le rispondo con un audio altrettanto tranquillo, rispondendole punto per punto.
Lei ascolta e non mi risponde.
E questa dinamica si ripete più e più volte.
Oppure inizia una discussione interessante in chat e di colpo, dopo aver alzato l'asticella, se ne va.

Cioè se la cosa fosse unidirezionale penserei: ok gli stai rompendo le palle. Ma è lei che mi cerca e poi sparisce. Boh.

Ovviamente sono diviso fra il pensare: ok, qualcosa bolle in pentola, oppure pensare: vabbè, ti ha soltanto parlato finché si annoiava e poi ciao ciao Roberto. Boh.

Una cosa è certa, in tanti ammainerebbero la bandiera, io non la ammaino e magari verrò ricompensato.

Ultima modifica di Gummo; 01-02-2022 a 00:21.
Vecchio 01-02-2022, 00:50   #9
Esperto
L'avatar di confusa86
 

Mmm hai descritto tipo me all'età sua (e un po' anche adesso, ahah)
Ma tu quanti anni hai?
E' possibile che sia eventualmente bloccata (anche) dal fatto che siete colleghi (non so che lavoro fai)?
Secondo me qualche margine c'è, sicuramente apprezza la tua compagnia altrimenti non rilancerebbe con gli inviti, ma è pure vero che ripiega su cose meno impegnative delle tue proposte, come già hanno osservato. Questo potrebbe essere un caso, o potrebbe voler dire che ci tiene a non perderti, o che ti tiene buono...
Insomma, a me non sembra affatto una partita persa, ma questw cose meglio definirle subito prima di soffrirci troppo...ma anche non essere precipitosi.
Ti direi di aspettare ancora un po' e poi non dichiararti ma provarci direttamente (almeno ad avere un contatto fisico), prima che finisci nella friendzone e lei ti parli del prossimo per cui si prenderà una cotta (sia mail, ci sono passata ed è orribile).
Ringraziamenti da
Gummo (01-02-2022)
Vecchio 01-02-2022, 01:03   #10
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da confusa86 Visualizza il messaggio
Mmm hai descritto tipo me all'età sua (e un po' anche adesso, ahah)
Ma tu quanti anni hai?
E' possibile che sia eventualmente bloccata (anche) dal fatto che siete colleghi (non so che lavoro fai)?
Secondo me qualche margine c'è, sicuramente apprezza la tua compagnia altrimenti non rilancerebbe con gli inviti, ma è pure vero che ripiega su cose meno impegnative delle tue proposte, come già hanno osservato. Questo potrebbe essere un caso, o potrebbe voler dire che ci tiene a non perderti, o che ti tiene buono...
Insomma, a me non sembra affatto una partita persa, ma questw cose meglio definirle subito prima di soffrirci troppo...ma anche non essere precipitosi.
Ti direi di aspettare ancora un po' e poi non dichiararti ma provarci direttamente (almeno ad avere un contatto fisico), prima che finisci nella friendzone e lei ti parli del prossimo per cui si prenderà una cotta (sia mail, ci sono passata ed è orribile).
Io 24 fra pochi giorni.
Comunque sì forse è meglio andare di gesti concreti piuttosto che di dichiarazioni, visto che la prima è andata male
Grazie
Vecchio 01-02-2022, 01:06   #11
Esperto
L'avatar di Locharb
 

Un bel casino.. proprio un bel casino
Vecchio 01-02-2022, 01:13   #12
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
secondo voi potrebbe essere che ha deciso di vedermi, pian pianino, perché anche lei nutre un interesse verso di me?
Io ci vedo solo due possibilità:
Sì.
No.

Solo lei potrà dirti qual è quella giusta, nessuno qui dentro.

Vorrai rinnovarle il tuo interesse a provare a passare ad un livello successivo: lascia perdere whatsapp ed il telefono in generale. Fallo di persona. *questo* è il gesto concreto.

In bocca al lupo!
Ringraziamenti da
Gummo (01-02-2022)
Vecchio 01-02-2022, 07:27   #13
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Non è interessata, tu hai fatto il tuo, ora dovresti sparire e ignorarla x un po' di giorni di fila, non c'è niente di meno attraente x una donna di uno che è completamente cotto di lei e disposto a qualsiasi zerbinamento.

Se in quei giorni che la ignori (completamente, salutala e basta) dovresti notare se è interessata o no.

Anche basta sta storia delle 18 Enni timide inesperte e dolci, non so in che mondo sei vissuto fin ora tu
Qualsiasi ragazza nel 2022 sa che può avere centinaia di ragazzi con uno schiocco di dita.

Ah se noti interesse palese da quando la inizi a ignorare devi chiederle di uscire, se dice no e vuole continuare a chattine e vezzeggiativi ghostala ancora e ripeti, altrimenti lascia perdere non gliene frega niente di te.
Mai vuotare il sacco che ti piace da morire, ti mette in una posizione di svantaggio e di zerbino che è antifiga x eccellenza.
Rigorosamente basta carezzine e vezzeggiativi, devi diventare freddo e distaccato, fai finta di essere pensieroso e se ti chiede perché sei freddo digli che sei pensieroso in questo periodo. STOP.
DEVI IGNORARLA solo così puoi sapere se gliene frega qualcosa di te, ripeto è importante x qualche giorno di fila, e se non arrivano segnali x ancora di più.

Le donne odiano quelli che si innamorano dal nulla perché ovviamente e giustamente pensano chissà con quante altre si innamora senza neanche conoscerle, ed odiano gli zerbini

Cringissimo che pensi e credi ad una ragazza che ti dice che ha avuto un ragazzo e che ha solo dato bacini a stampo lol che ti aspetti che ti dicesse ... Minimo ha fatto pomiciate e petting, sveja gummo, poi a 18 anni non vogliono quasi mai niente di serio e tu vuoi investire il tuo tempo e energie già facendoti castelli in aria, pericolosissimo

Devi diventare più freddo, sparisci non risponderle nemmeno su WhatsApp

Ultima modifica di Barracrudo; 01-02-2022 a 08:15.
Vecchio 01-02-2022, 08:07   #14
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
lei mi risponde di non provare nulla per me anche perché mi conosce appena.
Dietro questa frase ci possono essere mille motivi ma sostanzialmente è un "ora no" continuiamo a frequentarci e si vedrà. Non credo stia nascondendo chissà cosa e per quali motivi oscuri, il fatto che ti inviti per passeggiate conferma proprio che vuole conoscerti meglio, dovete passare più tempo insieme, devi raccontandogli di te. A te piace molto più di quanto tu piaci a lei quindi calma. Sostieni che sia bloccata ma non puoi saperlo, potrebbe essere una tua visione distorta perché hai fretta e la desideri e se fosse vero è meglio aprire lucchetti con la chiave che col piede di porco.
Vecchio 01-02-2022, 08:08   #15
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Ricordati amico mio che le attenzioni x le donne sono l'equivalente del sesso x gli uomini, se vuoi ottenere qualcosa di più oltre qualche vocale sulle chattine whatsapp e provare a costruire qualcosa di serio devi iniziare a ghostarla, un altro consiglio è mai ascoltare consigli su come conquistare una ragazza dalle ragazze stesse.

Ps vivi nel mondo dei sogni se pensi che li invia solo a te i vocali

Ultima modifica di Barracrudo; 01-02-2022 a 08:13.
Vecchio 01-02-2022, 09:59   #16
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Ricordati amico mio che le attenzioni x le donne sono l'equivalente del sesso x gli uomini, se vuoi ottenere qualcosa di più oltre qualche vocale sulle chattine whatsapp e provare a costruire qualcosa di serio devi iniziare a ghostarla, un altro consiglio è mai ascoltare consigli su come conquistare una ragazza dalle ragazze stesse.

Ps vivi nel mondo dei sogni se pensi che li invia solo a te i vocali
Ma chi lo pensa scusa? o.O
Ringraziamenti da
Coraje (01-02-2022)
Vecchio 01-02-2022, 10:03   #17
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Non è interessata, tu hai fatto il tuo, ora dovresti sparire e ignorarla x un po' di giorni di fila, non c'è niente di meno attraente x una donna di uno che è completamente cotto di lei e disposto a qualsiasi zerbinamento.

Se in quei giorni che la ignori (completamente, salutala e basta) dovresti notare se è interessata o no.

Anche basta sta storia delle 18 Enni timide inesperte e dolci, non so in che mondo sei vissuto fin ora tu
Qualsiasi ragazza nel 2022 sa che può avere centinaia di ragazzi con uno schiocco di dita.

Ah se noti interesse palese da quando la inizi a ignorare devi chiederle di uscire, se dice no e vuole continuare a chattine e vezzeggiativi ghostala ancora e ripeti, altrimenti lascia perdere non gliene frega niente di te.
Mai vuotare il sacco che ti piace da morire, ti mette in una posizione di svantaggio e di zerbino che è antifiga x eccellenza.
Rigorosamente basta carezzine e vezzeggiativi, devi diventare freddo e distaccato, fai finta di essere pensieroso e se ti chiede perché sei freddo digli che sei pensieroso in questo periodo. STOP.
DEVI IGNORARLA solo così puoi sapere se gliene frega qualcosa di te, ripeto è importante x qualche giorno di fila, e se non arrivano segnali x ancora di più.

Le donne odiano quelli che si innamorano dal nulla perché ovviamente e giustamente pensano chissà con quante altre si innamora senza neanche conoscerle, ed odiano gli zerbini

Cringissimo che pensi e credi ad una ragazza che ti dice che ha avuto un ragazzo e che ha solo dato bacini a stampo lol che ti aspetti che ti dicesse ... Minimo ha fatto pomiciate e petting, sveja gummo, poi a 18 anni non vogliono quasi mai niente di serio e tu vuoi investire il tuo tempo e energie già facendoti castelli in aria, pericolosissimo

Devi diventare più freddo, sparisci non risponderle nemmeno su WhatsApp

Non intendo assolutamente comportarmi così.

Mica sono un falso che si comporta in maniera diversa soltanto per conquistare una preda. Se non apprezza come sono troverò un'altra. Mica sono un morto di figa, la madon. Io tutte le ragazze con cui sono stato le ho conquistate con la mia presenza e il mio esserci sempre, se a lei non piace e vuole un tossichello anaffettivo molto ma molto meglio se mi rifiuta! non voglio rovinarmi la vita dietro a un'altra bambina.

E cmq dai per scontate troppe cose. A 18 anni ha di sicuro fatto altro? Ok credici. Tu riconduci tutte le ragazze al modello Tinder scusami.

Ultima modifica di Gummo; 01-02-2022 a 10:06.
Ringraziamenti da
Coraje (01-02-2022), kraken (01-02-2022), The End (01-02-2022)
Vecchio 01-02-2022, 12:04   #18
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Non dirle niente della tua cotta, assolutamente. Già è bloccata così, poi se le metti quel carico la paralizzi.

Io credo che le piaci, e che devi solo evitare di mandarla in crisi scaricando su di lei la tua tensione.


Secondo me la sblocchi soltanto facendo lavorare gli ormoni -i suoi-, e per farlo devi incrementare il contatto fisico.

Innanzitutto se ti capita la "finestra" per darle un bacio, non perderla. Pensaci bene, immaginati le situazioni. Non puoi lasciarti sfuggire un'occasione simile.

Questo di solito succede quando c'è un "momento" particolare, diciamo magico, si rimane un po' in silenzio, ci si avvicina molto lentamente, tentennando entrambi. I secondi paiono lunghissimi. Questo è uno scenario possibile.


Ma se non capita questa benedetta finestra? Forzare un po' la mano, con delicatezza, può essere una via. Ad esempio, se ti capita di andare in giro, puoi provare a prenderle la mano, e vedi se non la allontana. Puoi provare con contatti innocenti sul braccio o sulla spalla. Puoi usare la scusa di farle un massaggio.
Puoi dirle "ti devo dire un segreto, ma è un segreto molto delicato", una volta ottenuta la sua attenzione avvicinarti al suo orecchio, molto lentamente, per poi darle un bacio a stampo sulla guancia.

Con me la mia prima ragazza -all'epoca ero kv e terrorizzato dalle persone- fece una mossa un po' baldanzosa. Mentre passeggiavamo, ad un certo punto si fermò, attese un attimo, e mi abbracciò.



Insomma, contatto fisico, tanto, lei deve percepire il tuo odore (possibilmente che sia buono, quindi mi raccomando vestiti puliti deodorante e profumo!). Se come sospetto tu le piaci, dentro di sé ha due spinte contrapposte: una punta a lasciarsi andare e provare, senza saper come, a intraprendere una relazione con te; l'altra invece vuole proteggerla e ha una fifa matta di mille cose che potrebbero andare storte.
Se le parli della tua cotta per lei, le mille cose diventano milleccento. Quindi mi raccomando parla il meno possibile! Lascia parlare il corpo
Ringraziamenti da
spezzata (01-02-2022)
Vecchio 01-02-2022, 16:32   #19
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
... Mi sembra molto bloccata....
talmente bloccata che questa ragazza ti sta rigirando come un calzino, si capisce benissimo da ciò che hai scritto, è la classica gatta morta.

Sei te che l'hai idealizzata come ragazzina 18enne innocente da proteggere e pronto sempre ad assecondarla, non farti ingannare dall'età, da ciò che dice, dai sorrisini e messaggini, lei ti vede solo come sottone
Vecchio 01-02-2022, 16:43   #20
Intermedio
 

L’unica soluzione è parlare con lei (se risponderà in modo chiaro).
Anche perché non sappiamo se la tua descrizione è reale o corrisponde ad una idealizzazione. Da ragazza bloccata in prima persona, penso non sia così assurda la teoria secondo la quale questa diciottenne sia da un lato propensa a lasciarsi andare e dall’altro bloccata.

Sai se per lei sei anni di differenza possono essere un problema? Magari, che so, i genitori non vogliono o qualcosa del genere.

D’altro canto, il “non ci conosciamo ancora bene” è una scusa veramente ma veramente classica per rifiutare qualcuno.
Rispondi


Discussioni simili a Collega che scollega
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
collega più anziana Oblomov Storie Personali 9 18-12-2014 19:01
Problema con collega dottorzivago Storie Personali 35 15-12-2014 22:33
Provarci con una ex collega? King79 Amore e Amicizia 40 01-01-2014 16:06
la mia collega di lavoro...... tino Forum Scuola e Lavoro 82 06-05-2007 17:03
La mia collega.. Otemanu Amore e Amicizia 9 24-09-2006 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2