FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 23-09-2006, 19:30   #1
Principiante
L'avatar di Otemanu
 

Ciao a tutti, vi racconto cosa mi accade da un po' di tempo..
Da circa 2 mesi e mezzo ho cambiato lavoro e sono entrato in un ambiente stimolante dal punto di vista professionale e.. sociale..
Mi sono trovato subito a mio agio e, accanto alla innegabile crescita professionale che sto intraprendendo ho l'occasione di conoscere tante belle persone.. I colleghi sono eccezionali.. Certo li conosco da poco, ma subito si è creato un clima di armonia e sintonia eccezionale.. Tra le tante belle ragazze che lavorano con me, sin dal primo giorno ho notato lei, uno scriccioletto con degli occhi azzurri come il mare ed un sorriso così dolce che sembra un inno alla vita!!! Lei è un tipo molto aperto, socievole, cerca sempre l'interazione con tutti ed ha una carica di vitalità addosso che veramente ti lascia senza fiato.. Ogni volta che abbiamo modo di parlare, sul lavoro e fuori dal lavoro è un' esplosione di belle sensazioni per me.. Con lei riesco ad essere simpaticissimo, quando la vedo reagire alle mie battute (che con lei davvero mi vengono spontanee) con quelle risate sincere e quei sorrisi incantevoli quasi mi sciolgo, e nonostante l'apparente scioltezza dimostratagli sono sicuro che in piu di una occasione sono diventato rosso come un peperone soltanto guardandola negli occhi e percependo la speciale sintonia che abbiamo..
Da un po di tempo si dimostra molto dolce con me, ed io ovviamente sto al gioco.. mi fa la vocina da bambina (ma stiamo sempre parlando di un ingegnere di 24 anni laureata con 110 e lode e una carriera assicurata), cerca il contatto fisico con carezze, scherzi e abbracci, anche quando non gli occorre nulla passa spesso nel mio ufficio a salutarmi.. un piccolo diamante di ragazza..
L'altra sera siamo stati, insieme ad altri 3 colleghi, a cena e poi a trovare una nostra collega al momento malata, l'ho presa e riportata a casa, e per tutta la serata si è dimostrata affettuosa come al solito.. Al ritorno, sotto casa sua, siamo stati una buona mezz'ora a parlare del piu e del meno e ho conosciuto anche altri aspetti del suo carattere che, neanche a dirlo, mi piacciono da morire...
L'indomani io e lei siamo i soliti amiconi della situazione, scherzi, battute e quant'altro, però ho notato che, a differenza di prima, lei fa leggermente piu fatica a sostenere il mio sguardo e inoltre, la trovo in piu occasioni a parlare in intimità con un'altra collega, amica sua cara, che lavora nel mio stesso ufficio e con cui passo praticamente tutta la giornata insieme..

Mille sensazioni mi travolgono, da quella sera non faccio altro che pensare a lei e immaginare come sarebbe bello conoscerla meglio, trovare quell'empatia che caratterizza i migliori rapporti e, dulcis in fundo, costruire insieme a lei una relazione.. Caspita un po di fortuna la merito anch'io nella vita, dopo tutto quello che ho passato per la mia ex..

Ma non posso neanche permettermi di rovinare il bel rapporto che ho adesso con lei soltanto per inseguire un sogno.. Ora mi vede come un amico, un buon collega che la diverte e la fa sorridere, non posso costringerla a pensare a me in un modo diverso. Percio sto fermo, non faccio niente e aspetto che gli eventi si manifestino..

E' stata mai scritta una favola come questa che porti ad un lieto fine?
Vecchio 23-09-2006, 20:20   #2
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da Otemanu
Al ritorno, sotto casa sua, siamo stati una buona mezz'ora a parlare del piu e del meno e ho conosciuto anche altri aspetti del suo carattere che, neanche a dirlo, mi piacciono da morire...
qui dovevi baciarla

Ma non posso neanche permettermi di rovinare il bel rapporto che ho adesso con lei soltanto per inseguire un sogno..
Rovinare che?ti senti in colpa se ci provi? tu cosa vuoi da lei? se la vuoi solo come amica,va bene.chiarisciti dentro di te
Ora mi vede come un amico, un buon collega che la diverte e la fa sorridere, non posso costringerla a pensare a me in un modo diverso. Percio sto fermo, non faccio niente e aspetto che gli eventi si manifestino..
aspettare gli eventi,io credo che bisogna agire
E' stata mai scritta una favola come questa che porti ad un lieto fine?
credo di no,sopratutto perche non l'hai baciata quella sera
Vecchio 23-09-2006, 20:37   #3
Banned
 

ciao anche tu con la collega? ti dico una cosa non illuderti troppo se no ti capita come me
Vecchio 23-09-2006, 20:40   #4
Banned
 

ha ragione kitano.......se più che come semplice amica ti interessa avere un rapporto più intimo provaci in una situazione che tu ritieni emozionante
Vecchio 24-09-2006, 00:36   #5
Esperto
L'avatar di jackal
 

Quote:
Originariamente inviata da Otemanu
Mille sensazioni mi travolgono, da quella sera non faccio altro che pensare a lei e immaginare come sarebbe bello conoscerla meglio, trovare quell'empatia che caratterizza i migliori rapporti e, dulcis in fundo, costruire insieme a lei una relazione.. Caspita un po di fortuna la merito anch'io nella vita, dopo tutto quello che ho passato per la mia ex..
[omissis]
E' stata mai scritta una favola come questa che porti ad un lieto fine?
Attenzione, atteggiamento pericolossissimo... Volare con la fantasia, immaginare che bello avere una relazione, trascorrere del tempo insieme, il resto lo ometto ma ci siamo capiti, può portare a trascurare la realtà di tutti i giorni.
Qual'è il rischio? Mentre tu fai castelli in aria lei si stanca e rivolge le attenzioni ad un altro (non te lo auguro, ma è una possibilità).
Che fare allora? Prestare attenzione ai suoi atteggiamenti, se si dimostra disponibile ed aperta forse è il momento di osare un pò di più... Puoi chiederle se le va di uscire con te soli soletti e se vedi che le cose vanno particolarmente bene accorcia drasticamente le distanze.
Un altro rischio? Tu diventi il suo migliore amico, e credo tu conosca bene la regola dell'amico...
Le favole sono belle ma la realtà è spietata...
Vecchio 24-09-2006, 12:25   #6
Banned
 

la regola del amico........si si........difatti io o fatto l,erore di diventare il suo migliore amico della mia collega difatti non o conbinato nulla,il mio collega non era per niente il suo migliore amico e se le trombata fai tu...... :!:
Vecchio 24-09-2006, 12:43   #7
Principiante
L'avatar di angela84
 

Secondo me dovresti inseguire il tuo sogno e provarci non appena si presenta l'occasione giusta.
Io non credo al fatto che il provarci possa eventualmente rovinare un rapporto d'amicizia.
Vecchio 24-09-2006, 12:47   #8
Banned
 

all massimo si rimane amici e basta
Vecchio 24-09-2006, 14:18   #9
Esperto
L'avatar di Fabio
 

Se 2 persone sono amiche, e scocca anke la scintilla di un bacio..l'amicizia rimarrà sempre. C'è molta gente ke conosco ke conoscendosi bene ed avendo molte affinità, anke dopo 1 relazione sentimentale, questi rimangono amici anke dopo..perkè il sale è: il dialogo e il comprendersi reciprocamente, anke vivendo molte cose e esperienze simili.
I doni dell'amicizia, dell'affetto e del sentimento, sn le cose + belle ke Dio ci ha donato..perkè appartengono al Bene..ma solo se sn sincere e nascono tutte da 1 profonda e reciproca conoscenza dell'altro, di noi stessi e di ciò ke
il cuore e l'anima dei 2 realmente desiderano.
Non c'è migliore cosa ke coltivare un rapporto d'amicizia anke dopo un periodo di reciproco sentimento..bisogna trovare le persone giuste e sincere.
Non sempre come dice un detto: "gli opposti si attraggono"..ci sn anke delle eccezioni a mio parere.
Ma la cosa nn deve mai essere a senso unico logicamente..sennò a poco serve farsi illusioni.
Vecchio 24-09-2006, 15:01   #10
Esperto
L'avatar di luca24
 

se te la senti, io ti consiglierei di provarci il prima possibile. se non te la senti....provaci comunque.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a La mia collega..
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Chi di voi ha avuto una storia con un collega di lavoro? ragazzosingle Forum Scuola e Lavoro 10 03-09-2013 20:08
Collega very fobic FobicJoe Amore e Amicizia 52 12-03-2009 00:53
Appena rientrato da uscita con collega... Wonderlust76 Amore e Amicizia 11 10-11-2008 20:45
la mia collega di lavoro...... tino Forum Scuola e Lavoro 82 06-05-2007 17:03
La mia collega (reprise) Otemanu Amore e Amicizia 13 10-12-2006 11:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2