FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 12-02-2015, 10:13   #1
Principiante
 

Ciao a tutti ragazzi,
Sono una ragazza di 22 anni, ed abito a Perugia.
Il mio passato è un devasto totale, ho subito una forte fobia sociale, apatia,mancanza di studi e sofferenza per mezzo "dell'educazione" data dei miei genitori, non gliene faccio una colpa ma adesso DEVO ripartire in qualche modo. Sono adulta e non ho realizzato niente, penso di non avere piu' tempo per ripartire ed ho paura.
Sono fidanzata, ma il mio ragazzo non credo possa capirmi perchè penserebbe che invento scuse per non prendermi le mie responsabilità, invece DAVVERO non è così.
Io DEVO riuscire a trovare il modo di imparare a vivere: ho superato completamente la fobia sociale e gran parte dell'apatia, ma non so ancora capire il modo di giusto di relazionarmi con le persone e ho una forte paura del lavoro.
Ho bisogno di lavorare e voglio lavorare, ma ho paura di farlo. E' stupido e ridicolo, ma così è. Non sono capace a vivere, è per questo che sono qui, ho sempre cercato di fare da sola, ho sempre trovato la forza di andare avanti malgrado le mie numerose difficoltà (un padre violento, una madre soffocante ma allo stesso tempo insofferente ai miei problemi, ho subito bullismo, mobbing, ho subito un affidamento ecc) e adesso mi trovo qui perchè sento di non potercela fare.
Non ce la faccio da sola, ho bisogno di aiuto.
Lo ripeto, io conosco il mio ragazzo e so che non mi capirebbe, probabilmente se non mi sbrigo a trovarmi lavoro mi caccia da casa e sarei finita del tutto, io non voglio ripetere un ennesimo fallimento, non voglio perdere quel poco che ho costruito e non voglio auto-commiserarmi, non so davvero come fare perchè non posso pagarmi uno psicologo, voglio solo essere aiutata a togliermi da questa gabbia mentale che è il mio cervello ed essere una persona libera, voglio essere felice di affrontare i miei obiettivi, di avere delle responsabilità come tutti, perchè non credo che per tutte le altre persone sia così difficile, no? Mi sento così vulnerabile, sola e non capita...
Per le persone basta dire 'vai a trovare lavoro e ti passano tutte le ansie', io ci ho provato tempo fa e l'ansia mentre lavoravo era così forte da non riuscire a capire piu' niente, anche spostare una sedia si trasformava in paura e alla fine mi hanno mandata via. Mi sento perchè attualmente sono una persona inutile.
Non voglio essere così.
Vecchio 21-02-2015, 00:32   #2
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Benvenuta!

Quote:
Ti invito a leggere il regolamento e le modalità di segnalazione scorrettezze.
--- Moderazione ---
Vecchio 21-02-2015, 16:05   #3
Banned
 

Benvenuta
Vecchio 21-02-2015, 17:12   #4
Banned
 

benvenuta
Vecchio 21-02-2015, 18:19   #5
Esperto
L'avatar di PeppermintCandy
 

Ciao, benvenuta
(purtroppo) Siamo nella stessa situazione, anche per la storia del ragazzo che non capisce. Se ti va di parlarne contattami ^_^
Vecchio 21-02-2015, 20:53   #6
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuta
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ipocondriaci e non, ho bisogno di aiuto. pallidissimo Ipocondria Forum 19 29-08-2014 15:25
Ho bisogno di aiuto!! PioggiaDiStelle Ipocondria Forum 13 19-01-2014 16:56
ciao ragazzi sono nuova e ho bisogno di aiuto.. grazie a chi avrà voglia di darmelo.. lexy@ Presentazioni 8 08-01-2013 12:31
ho bisogno di aiuto!! babyslash88 Ansia e Stress Forum 29 03-10-2009 23:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2