FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ipocondria Forum
Rispondi
 
Vecchio 19-01-2014, 11:46   #1
Intermedio
L'avatar di PioggiaDiStelle
 

Ciao a tutti ragazzi e ragazze di FS.
Apro questo ennesimo topic, in quanto ho davvero bisogno del vostro aiuto...visto che fuori da qui, non posso confrontarmi con nessuno e la mia famiglia non mi sarebbe di grande aiuto anzi, non voglio dire loro nulla anche per non farli preoccupare.
L'argomento è un tantinello "intimo" di solito non amo parlare di questo genere di cose ma...ho davvero bisogno di aiuto. Mi auguro che ci siano persone che abbiamo avuto il mio stesso problema e che quindi possano darmi un pò di sollievo, perchè vi assicuro che sto cominciando seriamente a preoccuarmi.

Da un paio di giorni tutte le volte che vado in bagno a defecare, mi esce del sangue da dietro. Sangue rosso brillante vivo accompagnato da un leggero bruciore. Io e mio padre siamo entrambi soggetti e ragadi ed emorroidi, quindi i primi due giorni ho dato la colpa a quello. Ieri sera, credevo che la cosa fosse passata e invece, mentre facevo il bidet e mi sono asciugata dietro, l'asciugamano era macchiato. Non macchie enormi, però sangue. Anche qui sangue vivo.
A me nel complesso mi sembra di stare bene, mangio, non ho febbriciattole strane o altro, e le feci sono normali. Vi prego, scusatemi se vi parlo di queste cose ç_ç !!! Il mio pensiero però, va al marito della mia vicina di casa, anche lui ha iniziato a vedere sangue vivo da dietro e ora ha due sacchetti al posto del retto.
Anche a voi è capitato una cosa simile? Devo cominciare a preoccuparmi? Tutte le volte che vado in bagno è un tormento per me!! Poi durante il giorno, non ho nessun problema, nel senso finito di fare quello che devo, il sangue non si vede più, ogni tanto, anche adesso mentre scrivo sento un lieve bruciore.
Aiutatemi ç_____ç
Vecchio 19-01-2014, 12:33   #2
Avanzato
L'avatar di Bender
 

Credo che dovresti trovare il coraggio di andare dal tuo medico di famiglia e raccontargli tutto, a parte questo consiglio gratuito, non saprei proprio come aiutarti...

Vecchio 19-01-2014, 12:45   #3
Banned
 

non vedo il motivo xchè non debba parlare hai tuoi genitori di sto fatto, cmq non sarà una cosa grave da preoccuparsi molto ma in ogni caso devi parlare con un medico
Vecchio 19-01-2014, 13:15   #4
Esperto
L'avatar di alessietto
 

se proprio non ce la fai dal vivo, chiedi aiuto su un forum di consulto medico (esistono), non su uno di fobici
Vecchio 19-01-2014, 13:31   #5
Principiante
 

Anche a me spesso capita, e sono ragadi. Ho dei periodi dove mi vengono e altri dove non ho alcun problema.
Nel mio caso ho scoperto che è dovuto dall'alimentazione, e oltre a mangiare "bene" è necessario anche lavarsi frequentemente, magari se possibile anche subito dopo essere stati in bagno.

Questo però l'ho scoperto andando da un medico e facendo qualche visita. Quindi non ti allarmare, ma credo che la cosa più saggia che tu possa fare per stare tranquilla è fare una visita medica, senza vedere per un medico sarà difficile capire se sono ragadi piuttosto che emorroidi.... Non ti preoccupare che nulla ti verrà infilato nel di dietro, semplicemente verrai stesa su un lettino in posizione fetale e guarderanno l'ano esternamente... se non ci sarà nulla di preoccupante te la caverai così e magari con una crema da mettere per qualche giorno.
Vecchio 19-01-2014, 13:43   #6
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da PioggiaDiStelle Visualizza il messaggio
Io e mio padre siamo entrambi soggetti e ragadi ed emorroidi, quindi i primi due giorni ho dato la colpa a quello. Ieri sera, credevo che la cosa fosse passata e invece, mentre facevo il bidet e mi sono asciugata dietro, l'asciugamano era macchiato. Non macchie enormi, però sangue. Anche qui sangue vivo.
Mi è capitato qualcosa di simile, quindi penso che possano essere comunque emorroidi, soprattutto quelle esterne Ricordo che quando mi capitò pensai immediatamente al cancro, poi il mio medico mi curò prescrivendomi una pomata ed un blando lassativo ed il problema sparì

Morale della favola: vai dal tuo medico

Ultima modifica di barclay; 19-01-2014 a 14:50.
Vecchio 19-01-2014, 13:45   #7
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

Nessuno può dirti cos'hai senza visitarti. Potrebbe essere una sciocchezza oppure una cosa grave. Prendi il coraggio a due mani e parlane con i tuoi o direttamente con il tuo medico, se si tratta di qualcosa di grave più aspetti peggio è.
Vecchio 19-01-2014, 13:53   #8
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

Non so quanti anni tu abbia, ma se sei sotto i 30, escludi in partenza il cancro del colon.. Sicuramente sono emorroidi interne (o ragadi). Chiedi una visita urologica/proctologica. Al massimo ti fanno un'anoscopia, leggermente fastidiosa ma non quanto la colonscopia (e te lo dice uno che ne ha fatte 2 di colonscopie).
Rilassati, non è nulla di grave

Update: a me successe a 39 anni, come a te. Al pomeriggio ero già dallo specialista per una visita a pagamento...

Ultima modifica di Lino_57; 19-01-2014 a 14:00. Motivo: update
Vecchio 19-01-2014, 14:21   #9
Banned
 

Stai tranquilla, considerato che il sangue è rosso vivo non si tratta di problemi al tratto gastro intestinale superiore e al colon (quindi tumori ecc) altrimenti sarebbe dovuto essere scuro, è evidente che il problema è collocato nel retto o nell'ano,considerando anche che senti bruciore potrebbe trattarsi di ragadi come hai detto tu, io ne soffro e so quanto possono essere fastidiose. Le ragadi sono semplicemente dei taglietti nella cute dell'ano (scusa se uso questi termini) che ogni volta che si evacqua si "riaprono". In farmacia vendono dei prodotti adatti però io ti consiglio di chiedere consiglio al tuo medico, perchè potrebbero anche essere emorroidi e solo lui può dirtelo con certezza. Non devi vergognarti, i medici sono dei professionisti e sono abituati a parlare di questi argomenti.
Vecchio 19-01-2014, 15:03   #10
Intermedio
L'avatar di PioggiaDiStelle
 

Vi ringrazio di cuore per le vostre risposte, dritte, consigli e suggerimenti.
Nei prossimi giorni vedrò un pò che cosa fare, purtroppo con i miei genitori non è facile affrontare neanche il più semplice degli argomenti, perchè mi danno addosso e il mio dottore beh, diciamo che mi considera folle.
Insomma, una situazione tutt'altro che rosea.
Grazie, e ancora grazie.
Un bacione.
Vecchio 19-01-2014, 15:30   #11
Banned
 

Capitato anche a me settimane fa per alcuni giorni. Ho pensato come barclay da very problematic di avere tumore e stare per morire.
Ora non ce l'ho piu

Ma ho come dei gonfiori anomali nello stomaco... d un bel po
Come se avessi mangiato il mondo e questo 24 ore su 24... che mi consigliate?

Va considerato anche che per il dep prendo farmaci molto tossici!
Vecchio 19-01-2014, 15:44   #12
Esperto
L'avatar di NoSurrender
 

Quote:
Originariamente inviata da PioggiaDiStelle Visualizza il messaggio
Da un paio di giorni tutte le volte che vado in bagno a defecare, mi esce del sangue da dietro. Sangue rosso brillante vivo accompagnato da un leggero bruciore. Io e mio padre siamo entrambi soggetti e ragadi ed emorroidi, quindi i primi due giorni ho dato la colpa a quello. Ieri sera, credevo che la cosa fosse passata e invece, mentre facevo il bidet e mi sono asciugata dietro, l'asciugamano era macchiato. Non macchie enormi, però sangue. Anche qui sangue vivo.
Secondo me sono per forza emorroidi, le ho avute anche io ma non sono un medico quindi senti lui.
A me è passato tutto prendendo delle compresse, da assumere per via orale s'intende!
Vecchio 19-01-2014, 16:33   #13
Esperto
 

L'unica cosa che so è che finchè il sangue è bello rosso fuoco non è nulla di preoccupante, mi pare di ricordare che la fonte di questa informazione fosse attendibile, almeno a mio giudizio.
Vecchio 19-01-2014, 16:56   #14
Banned
 

colonscopia
Rispondi


Discussioni simili a Ho bisogno di aiuto!!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ipocondriaci e non, ho bisogno di aiuto. pallidissimo Ipocondria Forum 19 29-08-2014 15:25
ho bisogno di aiuto!! babyslash88 Ansia e Stress Forum 29 03-10-2009 23:51
Ho bisogno di aiuto x favore... FabioCOMO85 SocioFobia Forum Generale 14 28-06-2008 17:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2