FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 12-08-2012, 11:40   #41
Esperto
L'avatar di barclay
 

Un appuntamento in cui sai già che dovrai fare da tappezzeria, perché nessuna delle ragazze è, a priori, interessata a te è assai umiliante, quindi ti consiglio di informare la ragazza che al tuo amico lei non piace e pertanto non uscirete più con lei
Capisco che sia stata una brutta esperienza, anche se lei non ti piaceva fisicamente, perché ti sei sentito svalutato. L'aspetto più triste è che questa è l'ennesima prova del fatto che molte donne hanno un'idea della timidezza assai distorta, come se apprezzassero più che altro la capacità di fingerla, il fare il sensibilone senza esserlo davvero, l'uomo che per conquistarle è disposto anche ad imbrogliarle

Quote:
Originariamente inviata da filosofo Visualizza il messaggio
Sembra che ti aspetti che le ragazze debbano essere pazienti per venire incontro ai tuoi problemi di timidezza, debbano aspettare che ti sblocchi.
Se non esistessero donne così io sarei ancora vergine

Ultima modifica di barclay; 12-08-2012 a 11:43.
Vecchio 12-08-2012, 13:19   #42
Esperto
L'avatar di Woland12
 

Quote:
Originariamente inviata da HurryUp Visualizza il messaggio
Io so che la maggioranza degli estroversi sono stronzi e che non si alleano mai ai sociofobici, ma questo amico con cui esco non fa parte di questi, tant'è vero che ci consideriamo "in società".
Degli estroversi? Diciamo pure "degli umani". Anche noi buoni e dolci introversi saremmo stronzi (o più propriamente: egoisti e approfittatori) tanto quanto loro... se ne avessimo i mezzi. Homo homini lupus...
Più che dolci e rispettosi noi siamo generalmente innoqui.

Quote:
Originariamente inviata da dicred Visualizza il messaggio
Ma prendete le situazioni così come vengono! Pensate a stare bene anche con il prossimo!
Qua pare che le migliaia di analisi ultra psicologiche a poco servono... parlate parlate parlate ma non trom... mai....
Lasciatevelo dire!
Ehm... io ti lascio dire quello che vuoi, ma hai fatto caso a che forum ti sei iscritto?

"Niente menate psicologiche, finitela di dare fiato alla bocca e trombate, vivete spensieratamente senza seghe mentali" sono consigli veramente rivoluzionari per questo forum... Troppo! La nostra natura rischierebbe di essere stravolta... Purtroppo temo che in pochi qui saranno all'altezza per un simile cambio di mentalità. Anche il tuo è un parlare al vento, sebbene fatto con le mgiliori intenzioni...
Vecchio 12-08-2012, 13:30   #43
Esperto
L'avatar di Sentry
 

Quote:
Originariamente inviata da HurryUp Visualizza il messaggio
Questo topic sta prendendo una direzione sbagliata, perchè io non avevo chiesto pareri sull'atteggiamento del mio amico, ma sull'atteggiamento della ragazza, e se secondo voi per la mia dignità mi conveniva accettare la prossima uscita con una sua amica e un amico.
Io so che la maggioranza degli estroversi sono stronzi e che non si alleano mai ai sociofobici, ma questo amico con cui esco non fa parte di questi, tant'è vero che ci consideriamo "in società". A lui nemmeno piaceva questa ragazza, e era venuto con me per conoscere l'amica che lei doveva portare. Addirittura ha accettato di venire pure se non era venuta nessuna amica, uscendo con me e lei e assicurandomi che nel caso mi piacesse non avrebbe fatto nulla per ostacolarmi.
Lui non ha fatto nulla per provarci con lei, anche perchè non le piaceva: ha fatto soltanto quell'intrattenimento utile a tenere viva la conversazione a tre, e la ragazza, per quell'intrattenimento che non era neanche animato da intenzioni seduttive, ha perso la testa al punto da dirmi "mi dispiace, INOLTRE MI PIACE MOLTO IL TUO AMICO".

Io capisco che di norma gli estroversoni ci mettono solo i bastoni tra le ruote, lo so per esperienza e voi avete dato per scontato che la situazione sia la stessa, ma in questo caso non è così, sia perchè a lui non interessa questa ragazza, sia perchè non mi mette in svantaggio per interessi egoistici.
Non è giusto quindi che ve la prendete con lui, e spero che dopo questo chiarimento cambierete il vostro giudizio nei suoi confronti.

Per riportare il topic nella direzione giusta, invece, vorrei che mi deste impressioni sull'atteggiamento della ragazza e sull'idea di accettare la prossima uscita con una sua amica.

Io alla fine l'ho chiamata, e le ho spiegato le cose che mi hanno fatto rimanere male del suo atteggiamento, e le ho detto che accetterei di uscire solo se riferirà all'amica che deve portare che io sono un ragazzo timido e che non si può aspettare da me una persona sicura e estroversa, e farmi sapere se lei, sapendo queste cose, avrebbe ugualmente piacere a uscire con me. E se lo avesse, comunque, io non ci proverei oggi, perchè so che al mio amico non piace l'altra, e non voglio farlo accontentare. Farei solo un'uscita a 4 senza doppi fini.

Spero che i chiarimenti siano serviti.
Ti rispondo semplicemente alla domanda che hai fatto: io prima di andare a questa uscita a 4 approfondirei la conoscenza con l'amica della tizia (sentendola virtualmente e al telefono) per vedere se può esserci un po' di feeling. Poi sinceramente eviterei le uscite a 4, quando incontri una ragazza per la prima volta secondo me dovresti andarci da solo, tanto nel bene o nel male la persona che incontri deve conoscere te e non te come sei quando hai una spalla.
Vecchio 12-08-2012, 13:39   #44
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Hurry, ma come mai hai la tendenza a portarti sempre la spalla?
Vecchio 12-08-2012, 13:57   #45
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

Quote:
Originariamente inviata da filosofo Visualizza il messaggio
Sembra che ti aspetti che le ragazze debbano essere pazienti per venire incontro ai tuoi problemi di timidezza, debbano aspettare che ti sblocchi.
Non ci casco nella tua tecnica strawman.
Vecchio 12-08-2012, 13:57   #46
Esperto
 

Il mondo è ingiusto, amico. La gente è scontata, superficiale! Non amare qualcuno perché si è troppo timidi è una specie di razzismo. E' come dire: "No tu sei nero, quindi preferisco lui che è bianco".
Quella ragazza è solo una stupida, credi a me. A noi persone sensibili e timide non sono adatte. E purtroppo, finché soffrirai di questa lieve fobia sociale, sarà difficile che tu la trova.
Poi si sa com'è il mondo d'oggi: contano le donne, il sesso, i soldi, essere "fighi" e basta. Non esiste più il vero amore. Lo hanno dimenticato. E pensare che una volta erano proprio le ragazze a lamentarsi che gli uomini fossero scontati. Questo è un esempio di scontatezza di una ragazza e credimi, una ragazza ferisce triplicamente un maschio sensibile.
Mi spiace veramente per te. Non andare a quell'invito. Saresti solo una cavia. E' la dura, ingiusta, crudele realtà, amico.
Vecchio 12-08-2012, 14:02   #47
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Joseph Visualizza il messaggio
E' razzismo avere dei gusti?
Suvvia, non essere sciocco. Questo è un argomento serio e non sopporto gli scherzetti. Non è una questione di gusto! E' una questione proprio di ingiustizia! Prima dice che avrebbe accettato la sua timidezza, e poi dice di no, perché le persone timide non fanno per lei. Allora che razza di sciocca sei?
Vecchio 12-08-2012, 14:51   #48
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da dicred Visualizza il messaggio
Va bene che questo è un forum in cui si discute e si scambiano opinioni ma... quante chiacchiere inutili in questo caso.
Tutte le chiacchiere sono spinte verso l'abbandono del soggetto a riprovarci o comunque evitare questi tipi di approccio.
E così non va bene... badoo... non va bene... l'amico non va bene... hurry up non va bene... e che biglie!
Continuate così che la ragazza la troverete fuori la vostra porta, implorante di avere una bella storia con voi.... senza che voi dovrete degnarvi di alzare un dito.
Ma prendete le situazioni così come vengono! Pensate a stare bene anche con il prossimo!
Qua pare che le migliaia di analisi ultra psicologiche a poco servono... parlate parlate parlate ma non trom... mai....
Lasciatevelo dire!
Hurry... fai quello che ti senti di fare... stare a leggere tutti stì commenti negativi possono solo farti cadere le p.... a terra!
Che vi piaccia oppure no... già la vita è precaria di sè. I rapporti con le ragazze/donne sono ancora più precari... se uno si fascia la testa prima di sbatterci sopra, se uno inizia a pensare pure a che ora ed in che modo trom... e poi non dite che i problemi li creano solo gli altri.
Intanto il tempo passa... vola via...
Per come la vedo.. sei totalmente fuori strada
Vecchio 12-08-2012, 14:52   #49
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
Hurry, ma come mai hai la tendenza a portarti sempre la spalla?
Tzè! Non è una "spalla": è uno chaperone, perché HurryUp è un gentiluomo d'altri tempi
Vecchio 12-08-2012, 14:53   #50
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
Hurry, ma come mai hai la tendenza a portarti sempre la spalla?
L'unione fa la forza.
Vecchio 12-08-2012, 15:11   #51
Esperto
L'avatar di filosofo
 

concordo..

State ancora insieme?
Vecchio 12-08-2012, 15:40   #52
Banned
 

Non saprei perchè si è comportata così sgarbatamente.
O è una poco di buono (e tizie così meglio perderle che trovarle), oppure appunto ha sospettato che tu non avessi attrazione verso di lei, e per mettere le mani avanti e non sentirsi poco piacente per te ti ha detto che preferisce il tuo amico in modo brusco
Vecchio 12-08-2012, 16:18   #53
Esperto
L'avatar di recluso
 

L'unica cosa di cui sono certo è che non andrei a reggere il moccolo, lasciala stare, non farti calpestare.
Purtroppo dovresti entrare nell'ottica che era solo un incontro conoscitivo con una sconosciuta, che le probabilità di fallimento erano pari a quelle di successo e che non vale la pena soffermarsi.
La dura realtà è che tu e pure io, insomma noi qui dentro, prendiamo tutto troppo seriamente, invece la vita è una cazzo di giostra e vince, forse, chi gioca di più.
La parola d'ordine è persistere, ovviamente non con la tipa. Persistere e imparare dagli errori..
Vecchio 12-08-2012, 17:27   #54
Esperto
L'avatar di Blackrose
 

Quote:
Originariamente inviata da HurryUp Visualizza il messaggio
L'unione fa la forza.
in questo caso fa solo danni, la prossima volta vacci da solo è meglio
Vecchio 13-08-2012, 01:38   #55
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da HurryUp Visualizza il messaggio
L'unione fa la forza.
Spiegami meglio, in questo contesto, in che senso fa la forza?
Vecchio 13-08-2012, 03:46   #56
Banned
 

Mannaggia, HurryUp! Prima quella che si spaventa dopo averti sentito al telefono e ora questa che preferisce il tuo amico
Mi dispiace molto, c'è poco da dire/fare in questi casi: lei ti ha trattato come un tappeto e non merita più alcuna attenzione. Meglio perdersi di vista, per carità! Ha dimostrato di essere una pessima persona, opportunista e superficiale.
Ma d'altronde, obiettivamente parlando, su Badoo cosa speravi di trovare? E' un sito di incontri in cui persone poco "fortunate" nella vita reale cercano scampo nella realtà virtuale. Insomma, cercano di arrivare subito al dunque, tralasciando le romanticherie legate all'arte del corteggiamento, tipiche della vita reale.
Potrebbe servirti da lezione, questa sconfitta: hai capito che a certe donne, su Badoo, piacciono gli uomini che sanno mettersi in gioco, che non si tirano indietro
Magari la prossima volta sarà quella buona
Vecchio 13-08-2012, 08:20   #57
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da rainy Visualizza il messaggio
Ma d'altronde, obiettivamente parlando, su Badoo cosa speravi di trovare?
Premesso che su Badoo ho avuto meno fortuna di HurryUp, nel senso che lì è già tanto se riesco a chattare con una donna per più di una volta ed uscirci è pura utopia, posso capire perché uno di noi ci vada: 1) si presume che su un sito d'incontri non ci siano donne in cerca di soloamicizia, 2) c'è più traffico che altrove su Internet, 3) si possono restringere le ricerche alla propria zona. Il rovescio della medaglia, invece, ce l'ha appena descritto HurryUp
Vecchio 13-08-2012, 08:26   #58
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
Spiegami meglio, in questo contesto, in che senso fa la forza?
Più che l'unione in questo caso la presenza del suo amico estro avrebbe dovuto assicurargli un atmosfera sciolta e rilassata nella quale a sobbarcarsi la fatica dell'intrattenimento era lui.
Ma allo stesso tempo c'era il rischio che l'amico mettesse nell'ombra Hurry e così è successo perchè va bene portarsi l'amico che ti dia man forte ma bisogna anche valutare se è il tipo di persona che fa il caso all'appuntamento.
Io se dovessi uscire con un ragazzo non mi porterei mai un'amica carina.
Ci sarebbe dovuto essere comunque un divario meno netto tra le vostre personalità, forse.
Vecchio 13-08-2012, 08:27   #59
Banned
 

hurry non sai la fortuna che hai avuto.
questa poteva tirarti scemo per settimane o mesi, facendola annusare e scansandosi. Invece ha messo subito le cose in chiaro.
Che dire? Chapeu! Fossero tutte così le donne di cui ci pigliamo male, noi su fs soffriremmo molto meno.
Per il resto, la tizia a dispetto da quanto ti ha detto evidentemente non avrebbe accettato il tuo lato timido, non gliene farei una colpa ma conferma e rafforza la mia idea su quanto poco si conoscano le donne relativamente ai loro "gusti relazionali". Meglio scoprirlo adesso che dopo giorni di frequentazioni al primo arrivo del figobullo di turno.

Tu infine devi capire se questa tua timidezza estrema la vuoi accettare o la vuoi combattere, rendendoti conto che purtroppo in questo mondo non è una dote, e la timidezza estrema continuerà a influenzare negativamente la percezione delle tue altre doti caratteriali.
Vecchio 13-08-2012, 17:45   #60
Esperto
L'avatar di canza
 

Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94 Visualizza il messaggio
va bene portarsi l'amico che ti dia man forte ma bisogna anche valutare se è il tipo di persona che fa il caso all'appuntamento.
Ma soprattutto portarselo solo se la tipa porta un'amica per lui!
Che senso ha portarsi il terzo incomodo ad un primo appuntamento?
Rispondi


Discussioni simili a Chiedo un consiglio su questa esperienza umiliante
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vi chiedo un consiglio in fatto di amicizia? Morgaz Amore e Amicizia 34 27-06-2012 12:13
sono una timida cantante,vi chiedo un consiglio valina90 Timidezza Forum 16 05-06-2012 18:10
Vi chiedo un consiglio... shady74 Off Topic Generale 20 19-08-2011 23:53
vi chiedo un consiglio... tryckster SocioFobia Forum Generale 6 09-07-2010 12:23
Chiedo consiglio ai guru (questioni di girl) VeryFobic Amore e Amicizia 45 12-10-2008 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2