FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 10-01-2016, 12:11   #41
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Quote:
Originariamente inviata da Elle_Bishop Visualizza il messaggio
Per quanto mi ha detto gli danno fastidio i gay 'effeminati' che dice rovinano tutta la categoria omosessuale.
Interessante che si faccia tutti questi problemi per una categoria di cui non fa parte, chapeau.
Potresti dirgli che agli omosessuali non dispiace che ci siano degli effeminati tra di loro.

Ultima modifica di An.dream; 10-01-2016 a 12:15.
Vecchio 10-01-2016, 12:27   #42
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Elle_Bishop Visualizza il messaggio
Dopo che ho letto il tuo commento sono andata su Google a fare una ricerca..
Può darsi che soffra di doc omosessuale. Magari ha paura di diventare gay di punto in bianco.. E cose del genere. Ma con me non si è confidato ancora su questi tipi di problemi.. Quando va dalla psicoterapeuta mi racconta un po' cosa si dicono o cosa fanno..però ovvio che non potrò mai sapere di cosa parlano al 100% perché può omettere delle cose che non vuole raccontare..
Poco tempo fa se la prese tantissimo quando gli dissi che aveva un viso molto femminile. Ci rimasi un po' di stucco perché non credevo fosse una cosa cosi brutta da dire.. Oppure quando attraversammo il discorso delle pratiche sessuali per via anale io gli dissi più volte(per scherzare..ma anche per ripicca lo ammetto)che se voleva farlo con me poi dovevo farlo io a lui..in questa occasione si arrabbiò tantissimo e mi disse che avevo un problema a volerlo vedere sodomizzato..poi vabe gli chiesi scusa,parlammo di questa pratica che non volevo fare e poi chiudemmo la questione.
Adesso non so se possono essere episodi riconducibili a questo problema doc..e che magari,senza volerlo,gli ho scatenato l'ansia e riportato a quelle ossessioni a cui non vuole pensare
Le sue reazioni sono esageratamente insensate, sembra proprio che ci sia qualcosa sotto, hai ragione te a dire che soffre di un qualche disturbo, mi sembra strano non sia emerso chiaramente dalla terapia, o non lo ha affrontato oppure ancora non lo sai.
Vecchio 10-01-2016, 12:47   #43
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da The_Sleeper Visualizza il messaggio
Vi prego non tiriamo in ballo gli argomenti religiosi per giustificare le discriminazioni perché se stiamo a vedere nella Bibbia c'è scritta roba che per " il buon cristiano praticante" potrebbe legittimare anche stupri, genocidi e cose un "pelino" più gravi del fatto che un uomo faccia sesso con un altro uomo.
Giusto per dire le cose come stanno.

Da non cattolico, mi pare far più danni e torto al cristianesimo l'assumere queste posizioni basate sulla rigida interpretazione biblica che non l'omosessualità.
Se poi si vuole identificare un amore di serie A ed uno di serie B ... non so che dire.
Io ero rimasto al punto in cui uno dei cardini fondanti del pensiero di Cristo (che, parlo da profano, mi pare sia però da ricercare nei Vangeli più che nella Bibbia) era l'amore indiscriminato verso le forme di vita. L'altro il non fare ad altri ciò che non vuoi sia fatto a te.
Fatico a vederli integrati nel considerare l'amore tra due persone dello stesso sesso come "deviato" e da correggere.
Buona fortuna ad argomentare.


Forse sarebbe meglio affidarsi al buon senso (non quello del contesto di 2 millenni fa) piuttosto.

Davvero vorrei capire come due uomini (o donne) che vogliono fare sesso tra loro possano arrecare a voi danno.Nessuno mi costringe a farlo a mia volta. I miei diritti non vengono meno se vengono riconosciuti quelli delle coppie omosessuali.

Paradossalmente da maschio etero dovrei fino esser contento se ci sono più maschi omosessuali - sul piano di una mera logica statistica.

La tua frase finale mi ha fatto sorridere perchè credo sia piu facile trovare una donna lesbica che un uomo gay (e quindi a noi, statisticamente parlando, ce ne viene un danno). Sul discorso biblico non sono d'accordo, certe norme del vecchio testamento sono superate con Gesu Cristo quindi non è permesso commettere stupri, genocidi e roba varia. Il discorso "ama e fai cio che vuoi" non è proprio compatibile con la dottrina cristiana anche perchè l'amore ha bisogno di regole. Sebbene questo non sia un discorso propriamente cristiano, ci sono norme da seguire anche per amare una persona e questo può confermarlo qualsiasi normalone! Ci vogliono mille attenzioni, litigi nel modo giusto, compromessi etc etc.
Tornando al discorso omosessualità, ho clienti omosessuali e non mi fanno ne caldo ne freddo però ammetto che vedere due donne o due uomini scambiarsi effusioni in pubblico mi imbarazzerebbe.
Vecchio 10-01-2016, 13:13   #44
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Stregatta13 Visualizza il messaggio
Dovere
Se lui è in dovere di dirlo, allora io sono in dovere di mandarlo a quel paese senza tanti problemi.

Forse solo ed esclusivamente dal suo punto di vista.
Se io sono omosessuale o bisessuale, è un problema mio se brucerò all'inferno (?), non di altri.

E infatti è una storia di fantasia che i gay siano discriminati, vero?
Ma che mi tocca leggere.
Sono piu discriminati i cristiani degli omosessuali. Se i primi cristiani avessero avuto paura di essere mandati a quel paese a quest'ora crederemmo a Zeus, Giove, Poseidone e compagnia bella.

Quote:
Originariamente inviata da Stregatta13 Visualizza il messaggio
Ho finito i ringrazia.
Non trovo il messaggio riguardo al consenso, ma allora un undicenne che vuole avere un rapporto sessuale con una persona adulta andrebbe bene?! Un cadavere puo esprimere dissenso cosi come un animale (nella zoofilia)?!
Vecchio 10-01-2016, 13:20   #45
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Quote:
Originariamente inviata da shycrs Visualizza il messaggio
Non trovo il messaggio riguardo al consenso, ma allora un undicenne che vuole avere un rapporto sessuale con una persona adulta andrebbe bene?! Un cadavere puo esprimere dissenso cosi come un animale (nella zoofilia)?!
- Il dissenso di una salma ai rapporti sessuali penso sia implicito e quindi fuori discussione, oltre che essere un palese sacrilegio, nonchè un reato penale tra i più gravi.
- Alcuni animali a volte mostrano pulsioni sessuali orientati ad esseri umani, ma questo non è sufficiente ad indurre un essere umano ad assecondarli, così come rappresenta una cattiveria e una vigliaccheria assoggettarli alla nostra cupidigia.
Ringraziamenti da
Suttree (10-01-2016)
Vecchio 10-01-2016, 13:42   #46
Esperto
L'avatar di Suttree
 

Quote:
Originariamente inviata da shycrs Visualizza il messaggio
Non trovo il messaggio riguardo al consenso, ma allora un undicenne che vuole avere un rapporto sessuale con una persona adulta andrebbe bene?! Un cadavere puo esprimere dissenso cosi come un animale (nella zoofilia)?!
Ho cancellato il messaggio per evitare che la discussione andasse off-topic.
Per tua informazione: https://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_consenso
Ringraziamenti da
Labocania (10-01-2016)
Vecchio 10-01-2016, 13:55   #47
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Elle_Bishop Visualizza il messaggio
ha detto che lui non sopporta chi è troppo effemminato e lo esterna con orgoglio.oppure non gli piacerebbe di vedere effusioni tra due uomini. Per il resto non gli importa se un uomo vuole stare con un uomo. E' a favore dei matrimoni e delle adozioni. E se gli capitasse un figlio gay non avrebbe nessun problema contro di lui.
Non ci vedo nessun tratto di omofobia o disturbo mentale. Trovo che siano semplici gusti e, come tali, da rispettare e con nulla di patologico.

Parte di quello che dice non piace nemmeno a me.

Quote:
Devo dire che questo non comporterebbe per me un motivo per lasciarlo. Solo se fosse stato violento e discriminatorio allora ci avrei pensato seriamente.
Infatti. Si pontifica con molta facilità sui principi, inducendo gli altri a lasciarsi solo per la propria intransigenza che non è applicabile nemmeno all'atto pratico.

Per maggior sicurezza tua, chiedigli che reazione avrebbe se un gay ci provasse con lui fisicamente (es. tentando di baciarlo in bocca, palpandolo sul sedere o inguine, ecc.).
Naturalmente parlo di avanche non insistente e di gay che desiste appena gli viene detto di "no" oppure che viene scostato con le mani.

Ovvio che l'insistenza molesta autorizza all'uso della forza d'intensità e durata strettamente necessaria per far desistere il molestatore dall'offesa, a prescindere dall'orientamento sessuale, e magari bloccarlo, chiamando le FF.OO. per farlo identificare e valutare se procedere contro di lui.

Quote:
Originariamente inviata da Elle_Bishop Visualizza il messaggio
Può darsi che soffra di doc omosessuale.
Continuo a ripetere che, i fatti descritti in questi termini, non hanno per me la minima rilevanza patologica.
Mi sembra che su questo forum talvolta ci sia la spiccata tendenza nel voler vedere problemi/patologie in chiunque, anche in chi non ne ha.

Che ne parli con lo psicologo/psichiatra che lo segue.

Quote:
se la prese tantissimo quando gli dissi che aveva un viso molto femminile.
Comprensibilmente vuole trasmettere un'immagine mascolina.

Quote:
quando attraversammo il discorso delle pratiche sessuali per via anale io gli dissi più volte(per scherzare..ma anche per ripicca lo ammetto)che se voleva farlo con me poi dovevo farlo io a lui..in questa occasione si arrabbiò tantissimo e mi disse che avevo un problema a volerlo vedere sodomizzato
Trovo comprensibile anche questa reazione, forse per retaggio culturale o per associazione della sodomizzazione maschile all'omosessualità.

Quote:
Originariamente inviata da Elle_Bishop Visualizza il messaggio
So solo che per lui é un male da estirpare questa sua malattia. E che la chiama omofobia.
Io invece non sono d'accordo. Che valuti prima se sono gusti ragionati e consapevoli e, in caso affermativo, che non cambi.

Se lui non impedisce che due omosessuali si scambino effusioni, nel rispetto della Legge, o che un omosessuale si vesta in modo appariscente, perché dovrebbe estirpare la cosa? Ha tutto il diritto di farlo.

Talvolta questi sensi di colpa ingiustificati sono frutto delle campagne di ipertutela nei confronti di LGBT che portano a demonizzare anche il minimo atteggiamento di dissenso.
Vecchio 10-01-2016, 14:50   #48
Banned
 

Sinceramente non capisco come faccia a diventare un problema a cui pensa quasi tutti i giorni a meno che ci sia altro (es. paura di esserlo/diventarlo/ sembrarlo ecc.) . Se qualcuno non mi piace come persona- categoria- più o meno motivatamente finchè è una parte marginale di popolazione me ne tengo alla larga e fine, dopotutto di persone e cose che non piacciono se ne trovano tante.

Ultima modifica di cancellato2824; 10-01-2016 a 14:53.
Vecchio 10-01-2016, 14:52   #49
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
Sinceramente non capisco come faccia a diventare un problema a cui pensa quasi tutti i giorni a meno che ci sia altro (es. paura di esserlo/ di diventarlo ecc.) . Se qualcuno non mi piace come persona- categoria- più o meno motivatamente me ne tengo alla larga, fine, alla fine di persone che non piacciono se ne trovano tante.
La saggezza fatta persona

Vecchio 10-01-2016, 15:00   #50
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
hai ragione te a dire che soffre di un qualche disturbo.
Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
La saggezza fatta persona

lauretem è tornato morto di figa



per ellie bishot, son ancor piu convinto che abbia sofferto di doc..
è abbastanza normale non provare simpatia per l'eccessiva effeminatezza anche tra omosex

Ultima modifica di Ansiaboy; 10-01-2016 a 15:09.
Vecchio 10-01-2016, 15:22   #51
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
lauretem è tornato morto di figa
Ahahah, ci rido perché sono di buon umore, ma attento che un giorno lo dirai mente mi girano

Se sei geloso inizio a coccolare anche te :*
Vecchio 10-01-2016, 16:40   #52
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
- Il dissenso di una salma ai rapporti sessuali penso sia implicito e quindi fuori discussione, oltre che essere un palese sacrilegio, nonchè un reato penale tra i più gravi.
- Alcuni animali a volte mostrano pulsioni sessuali orientati ad esseri umani, ma questo non è sufficiente ad indurre un essere umano ad assecondarli, così come rappresenta una cattiveria e una vigliaccheria assoggettarli alla nostra cupidigia.
Quote:
Originariamente inviata da Suttree Visualizza il messaggio
Ho cancellato il messaggio per evitare che la discussione andasse off-topic.
Per tua informazione: https://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_consenso
Si lo so ma il punto è che sono disposizioni di legge che possono cambiare da luogo a luogo e da momento storico a momento storico. Il punto è che seguendo la storia umana ci sono state cose vietate che poi sono state consentite e viceversa. Cmq è bene non andare offtopic
Vecchio 10-01-2016, 23:57   #53
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Le sue reazioni sono esageratamente insensate, sembra proprio che ci sia qualcosa sotto, hai ragione te a dire che soffre di un qualche disturbo, mi sembra strano non sia emerso chiaramente dalla terapia, o non lo ha affrontato oppure ancora non lo sai.
Ma veramente in terapia ci va. E so con certezza che hanno affrontato questo problema e ci stavano lavorando su. So che lui si sentiva frustrato e arrabbiato quando si presentava questo problema(che lui chiama omofobia). Non so ora a che punto è. Comunque se soffrisse di doc omosessuale io cercherei di evitare qualunque allusione o scherzo che richiami alla mente il problema.
Vecchio 11-01-2016, 00:03   #54
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio



per ellie bishot, son ancor piu convinto che abbia sofferto di doc..
è abbastanza normale non provare simpatia per l'eccessiva effeminatezza anche tra omosex
XD la storpiatura del mio nick è fantastica!!
Anche io sto pensando seriamente che abbia sofferto di qualcosa riguardante il doc. Non a caso mi dice spesso che in passato ha sofferto molto l'ansia. Ancora tutt'ora è un tipo ansioso forse più di me..
Vecchio 11-01-2016, 00:08   #55
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
Sinceramente non capisco come faccia a diventare un problema a cui pensa quasi tutti i giorni a meno che ci sia altro (es. paura di esserlo/diventarlo/ sembrarlo ecc.) . Se qualcuno non mi piace come persona- categoria- più o meno motivatamente finchè è una parte marginale di popolazione me ne tengo alla larga e fine, dopotutto di persone e cose che non piacciono se ne trovano tante.
Ma per questo ho iniziato a pensare che fosse uno dei tanti problemi che doveva risolvere un terapia.
Dopo che mi ha detto la sua opinione sul genere omosessuale(e a me sembrava sincero) allora mi viene da pensare che fosse qualcos'altro di più psicologico.
Vecchio 11-01-2016, 01:45   #56
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shycrs Visualizza il messaggio
Non trovo il messaggio riguardo al consenso, ma allora un undicenne che vuole avere un rapporto sessuale con una persona adulta andrebbe bene?! Un cadavere puo esprimere dissenso cosi come un animale (nella zoofilia)?!
Ma cosa c'entra. -_-
Paragoniamo l'omosessualità alla pedofilia, alla zoofilia e alla necrofilia?
Vecchio 11-01-2016, 02:02   #57
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da shycrs Visualizza il messaggio
Nella Bibbia l'omosessualità porta alla dannazione dell'anima e all'inferno. Nessuno costringe nessuno ad essere credente e quindi stando al libero arbitrio ognuno può fare ciò che vuole. Un buon cristiano non deve provare odio verso gli omosessuali ma è comunque in dovere di dire come stanno le cose. D'altra parte non può nemmeno essere favorevole all'omosessualità. Mi fanno sbellicare quelli che si definiscono cristiani e che danno degli omofobi ad altri credenti solo per il fatto di aver parlato di questo argomento!! Poi salgono in cattedra dicendo che Dio non ci vede niente di male allora le risate raddoppiano.
C'hai ragione.

Infatti è il cristianesimo a essere sbagliato. (viene lasciato come triviale esercizio al lettore il capire se mi stavo riferendo all'opinione del cristianesimo sull'omosessualità, oppure se mi riferivo al cristianesimo tout court)


Quote:
Originariamente inviata da shycrs Visualizza il messaggio
Visto che le elites al potere vogliono diffondere tale pratica tra la popolazione ecco spuntare fuori la parola "omofobia" (da notare che non esistono parole analoghe per altre pratiche sessuali come la necrofilia, la zoofilia, la pedofilia), tirando fuori prove che dimostrano tutte le discriminazioni che subiscono gli omosessuali nel mondo. Poi uno guarda i dati e nota come i piu discriminati e i piu uccisi siano i cristiani. Mi ricorda molto l'allarme del femminicidio che cozza davanti ai dati reali. Ma vabbe, questa è un'altra storia.
Esistono, anche se non le conosci.

Se vai in un forum di boylovers (dov'è l'emoticon del vomito quando serve?) sentirai spesso parlare di pedofobia.
Vecchio 11-01-2016, 09:22   #58
Esperto
L'avatar di barclay
 

Omofobo = vero-uomo®
Vecchio 11-01-2016, 10:26   #59
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da shycrs Visualizza il messaggio
Nella Bibbia l'omosessualità porta alla dannazione dell'anima e all'inferno.
E chi lavora il sabato va messo a morte.
Per la cronaca, poi Gesù non mi pare abbia mai detto niente sull'omosessualità.
Quindi tu che ti dici cristiano dovresti seguire il Suo esempio e stare zitto.
Vecchio 11-01-2016, 12:32   #60
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Elle_Bishop Visualizza il messaggio
Ma veramente in terapia ci va. E so con certezza che hanno affrontato questo problema e ci stavano lavorando su. So che lui si sentiva frustrato e arrabbiato quando si presentava questo problema(che lui chiama omofobia). Non so ora a che punto è. Comunque se soffrisse di doc omosessuale io cercherei di evitare qualunque allusione o scherzo che richiami alla mente il problema.
Comunque già il fatto che riconosca di avere un problema è positivo, anche se non riesce ancora a inquadrarlo bene.
Rispondi


Discussioni simili a chiarimenti su omofobia
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
l'omofobia è un opinione? zoe666 Off Topic Generale 333 01-03-2014 21:41
Omofobia e degrado morale Non registrato Bullismo Forum 0 16-08-2010 18:55
Chiarimenti MarcheseDelGrillo Trattamenti e Terapie 13 04-09-2008 03:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2