FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 27-10-2019, 11:36   #101
Esperto
L'avatar di Wonderlust76
 

Quote:
Originariamente inviata da Svalvolato Visualizza il messaggio
Io zero (solo del petting in estate a 17 anni, nel lontano 2002), ma non me ne frega più nulla. Mettiamo pure trovi una ragazza, cosa avremmo in comune?

Da un lato dovrei cominciare a condividere la mia routine e il mio quotidiano con un'altra persona, rispondere ai messaggi, organizzare uscite, insomma riadattarmi a 35 anni ad un altro stile di vita. Ma chi c'ha voglia?

Dall'altro sono un tipo pigro e svogliato, per cui anche alzarsi la mattina a pisciare è un gesto che richiede una grossa dose di energia. Al primo sabato che una mia potenziale lei mi chiedesse che c'è la cena coi suoi o un compleanno di un'amica, entrerei in depre e preferirei una maratona dell'Isola di Pietro. E al secondo rifiuto di uscita il 99% delle donne ti fanculizza senza passare dal via.

Certo, uno potrebbe dire che lei dovrebbe accettarmi per come sono, ma chi accetterebbe un poltronaro livello 9000? Manco a 60 anni. Io lo vedo anche con le mie colleghe di 50 anni, tutte che parlano di viaggi, che prenotano o pensano già a dove andare il prossimo anno, e che comunque hanno vita sociale ed amicizie (tranne una, che non so se sia un caso ma è anche l'unica a non avere un uomo). Io che a Luglio, per la prima volta da 15 anni, sono uscito dalla mia regione.

Troppa differenza di esperienze e di aspettative.
Altro grosso problema: la maggior parte della gente oggi vive a 200 all'ora .. uscite, viaggi, vacanze.
Chi ha ritmi diversi o magari è in difficoltà, perché in 43 anni ha preso solo un aereo beh.... è visto come un caso umano da compatire.
Ricordo ancora la faccia che fece una mia amica quando dissi di non aver mai messo un paio di sci...un misto di compatimento e sorpresa...al ché le dissi " non ti ho appena confessato un omicidio" 😂
Vecchio 27-10-2019, 11:37   #102
Banned
 

secondo me la realizzazione delle cose dipende anche da quanto le si vogliono. Da quanto si vuole anche tutto ciò che comporta la convivenza con una persona, che è appunto una persona, con i suoi bisogni, e non solo un dispensatore / dispensatrice di gesti affettuosi e sesso. Per avere qualcosa che fa star bene bisogna pagare qualcosa; non vedo eccezioni a questa regola, se non magari pascersi di fantasie e masturbarsi. E non è un'accusa: se anche fosse vero che volere è potere, il volere da qualche parte deve arrivare e da qualcosa di forte deve essere sostenuto / costituito.

Ultima modifica di alien boy; 28-10-2019 a 23:18.
Vecchio 27-10-2019, 11:39   #103
Esperto
 

Età conta relativamente. Più si è distanti dalla età delle persone con quali si ha che fare più conta, ma non ha alcuna importanza tra i coetanei. Fidanzarsi tra trentenni, come tra cinquantenni non e più difficile che tra i diciottenni. Diventa più difficile dai 80 suppongo, perché cominciano scarseggiare i maschi
Ringraziamenti da
berserk (27-10-2019), varykino (28-10-2019)
Vecchio 27-10-2019, 11:46   #104
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
Età conta relativamente. Più si è distanti dalla età delle persone con quali si ha che fare più conta, ma non ha alcuna importanza tra i coetanei. Fidanzarsi tra trentenni, come tra cinquantenni non e più difficile che tra i diciottenni. Diventa più difficile dai 80 suppongo, perché cominciano scarseggiare i maschi
a 80 anni finalmente avremo più possibilità visto che diventa vantaggioso il rapporto numero di donne / numero di uomini. Bisogna avere un po' di pazienza (per chi sopravvive).
Vecchio 27-10-2019, 11:46   #105
Esperto
L'avatar di Baby Lemonade
 

Perché, gli altri cosa fanno, 13 viaggi l'anno?
Vecchio 27-10-2019, 11:54   #106
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da SoloUnaDonna Visualizza il messaggio
L'amore da sogno non esiste.. a qualsiasi età..
Forse sei tu quello che vive nel mondo fiabesco delle convinzioni assolute che hanno i bambini sotto i 10 anni.. Magari potessi crederci pure io ._.
Il problema è che per molti non esiste nemmeno l'amore da minimo sindacale.
Se devi stare con una persona che non ti attrae, ti disturba, non ti fa stare bene, ma che senso ha starci insieme?

Quote:
Originariamente inviata da alien boy
Per avere qualcosa che fa star bene bisogna pagare qualcosa; non vedo eccezioni a questa regola, se non magari pascersi di fantasie e masturbarsi.
Per questo io altrove ho detto che in fin dei conti in questi ambiti siamo merce per gli altri, e gli altri son merce per noi.
E' una sorta di mercato. Nessun essere umano ha un qualche valore intrinseco, un essere umano per gli altri è una cosa che in base a com'è fatta acquisisce valore o meno.
Non è differente da una lavatrice o un altro elettrodomestico, se funziona vale di più, se non funziona vale di meno e son sfruttabili solo i pezzi. Si è diffusa anche questa espressione tra gli psicologi: "la persona funziona".

Si sparano sempre cazzate sul valore della vita, ma la vita in sé per il consorzio umano non ha alcun valore, delle vite non valgono un cazzo, altre invece hanno valore.

Ultima modifica di XL; 27-10-2019 a 12:11.
Ringraziamenti da
Warlordmaniac (27-10-2019)
Vecchio 27-10-2019, 12:23   #107
Esperto
L'avatar di Brutton
 

È diventato Uomini e Donne
Vecchio 27-10-2019, 12:49   #108
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Viewer Visualizza il messaggio
Vedo che molti, qua dentro, peccano di banalità senza pensare, almeno per un attimo, al forum in cui ci troviamo. Ho messo ringrazia al commento dell'utente Pollina in quanto credo che un fondo di "verità" ci sia, secondo il mio punto di vista personale. È vero che oltre i 25 o più ci sia ancora la possibilità di avere relazioni amorose (poi figuratevi, io ne ho anche meno di anni quindi non ho la verità in tasca), come è altrettanto vero che molti potrebbero avere un elevato grado di evitamento e/o fobia sociale per i quali risulta impossibile averne una - alcuni utenti qua dentro non soffrono nemmeno di certe problematiche (fs - dep), almeno da quel che ricordo di ciò che ho letto in passato secondo alcune testimonianze degli utenti stessi (commento poco, ma ogni tanto vi osservo). Dunque di cosa parliamo, esattamente? Trovo sia inutile citare tizio, il cugino dell'amico, la conoscente a 27 etc...
È come se io andassi nel bel mezzo di una terapia di gruppo inerente agli schizofrenici e facessi il fenomeno; ricordate sempre di scindere il normale dall'evitante per prima cosa, poiché anche i normaloni possono restare vergini a lungo, ma non si possono di certo paragonare al sociofobico/evitante, il quale si ritrova a essere uno degli esseri viventi più impacciati e inibiti del globo, soprattutto se il grado di evitamento è relativamente elevato.
Mah, io sono ancora dubbioso sull'esistenza del DEP. In realtà tutti evitano le situazioni scomode. Le distinzioni importanti da fare sono riguardanti: 1) il livello di attrazione passiva, 2) quanto beneficio psicologico ricevono dal passare da single a accoppiato (sia per relazioni brevi che lunghe).
Vecchio 27-10-2019, 13:03   #109
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Ah ma hai avuto esperienze, da come hai sempre scritto parevi un mostro inguardabile, quindi ero convinto fossi vergine.
"Storiella" non significa sesso, per quello ho ovviato in altro modo, poi parlo di più di 20 anni fa quando ero adolescente e comunque confermo la mia bruttezza, che poi gli utenti ci credano o no non è un problema mio.
Vecchio 27-10-2019, 15:23   #110
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Ho avuto un paio di relazioni brevi (della durata inferiore ad un anno) e qualche conoscenza occasionale, un fidanzamento più lungo mai.
Ma non mi sono mai fatto un problema su questo, penso che non esiste nessun limite di età per iniziare una relazione con qualcuno, sento di persone che si mettono insieme a 35 40 45 50... anni e prima stava benissimo lo stesso, dipende da un sacco di cose e da come si vive la situazione, per qualcuno è un fatto gravissimo essere senza una compagna/o ma io non riesco a comprenderli più di tanto, penso che i problemi grossi nella vita siano altri, per esempio problemi di salute o essere incastrati in relazioni malsane, che credo sia molto peggio: giusto qualche giorno fa ho incontrato una donna sui 45 anni che conosco di vista, mi ha raccontato di essere finita in ospedale dopo un litigio col compagno, e non era la prima volta che finivano col mettersi le mani addosso, questa volta diceva che voleva denunciarlo e si sono ovviamente lasciati.
Ecco per me arrivare a quello è molto peggio di non averla una relazione.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 27-10-2019, 15:26   #111
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
no, io non ci credo, lo dico per voi che vivete nel vostro bel mondo fiabesco fatto di anime e telefilm dove anche a 127 anni si può vivere l'amore da sogno
Però se vi fa star bene.. va bene eh.
La storia che inizia a 18-20 certo che non è detto che dura, ma almeno per un pò è stata vera, magari anche per tanti anni.. a quell'età difficile che ci si mette insieme per calcolo o solitudine o accasarsi.. quella che inizia a 50.. secondo me si porta dietro troppi pensieri
Ma è difficile anche che ci si metta insieme perché si è trovato il principe azzurro o la principessa rosa, a volte basta saper fare le penne con le moto (cit.). Vedi tu cosa c'è da idealizzare...
Vecchio 27-10-2019, 15:52   #112
Banned
 

Conta solo il bel viagginooooo
Vecchio 27-10-2019, 17:28   #113
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Io 43 anni mai stata fidanzata. Ne ho molto sofferto in passato ma adesso non me ne frega più niente, probabilmente perché la mia apatia è a livelli massimi.
Vecchio 27-10-2019, 18:14   #114
Intermedio
L'avatar di Shadows
 

Never
Vecchio 27-10-2019, 18:23   #115
Principiante
 

Io, 40 anni, mai fidanzato. L'ultimo contatto femminile risale a 10 anni fa precisi precisi. Ci sto male? Si, non lo posso nascondere, soprattutto quando confrontandomi con altre persone non mi vedo per nulla svantaggiato, né sul piano fisico né su quello economico. Pensavo che comprando casa avrei aumentato le chance ma ad oggi resta tutto immutato. Si fa strada però in me, sempre di più, una sorta di "presa di coscienza" di questo fatto. Sarò "inferiore" ad altri sul piano relazionale ma non certo su altri. Alla fine bisogna fare funzionare quello che funziona, e cercare di vincersi nelle varie paure che possono attanagliarci. Qualche piccolo traguardo si ottiene, con perseveranza. La perfezione forse è una chimera. Oggi come oggi sono già contento di non avere pensieri negativi che gironzolano, non voluti, nella testa. Un caro saluto a tutti!
Ringraziamenti da
Stasüdedòs (27-10-2019)
Vecchio 27-10-2019, 18:28   #116
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Jean79 Visualizza il messaggio
Io, 40 anni, mai fidanzato. L'ultimo contatto femminile risale a 10 anni fa precisi precisi. Ci sto male? Si, non lo posso nascondere, soprattutto quando confrontandomi con altre persone non mi vedo per nulla svantaggiato, né sul piano fisico né su quello economico. Pensavo che comprando casa avrei aumentato le chance ma ad oggi resta tutto immutato. Si fa strada però in me, sempre di più, una sorta di "presa di coscienza" di questo fatto. Sarò "inferiore" ad altri sul piano relazionale ma non certo su altri. Alla fine bisogna fare funzionare quello che funziona, e cercare di vincersi nelle varie paure che possono attanagliarci. Qualche piccolo traguardo si ottiene, con perseveranza. La perfezione forse è una chimera. Oggi come oggi sono già contento di non avere pensieri negativi che gironzolano, non voluti, nella testa. Un caro saluto a tutti!
Bel pensiero..grazie di averlo condiviso
Ringraziamenti da
Jean79 (27-10-2019)
Vecchio 27-10-2019, 18:45   #117
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Bel pensiero..grazie di averlo condiviso
Ma al di là dei problemi che alcuni di noi hanno e che sono penalizzanti e invalidanti perché ti inibiscono a vivere normalmente, ma detto tra noi non è che li fuori si hanno troppe, ma veramente troppe pretese e non si accettano le persone per quello che sono ma invece le si accettano solo se fanno parte della massa e degli esasperati e frenetici ritmi della cosiddetta socializzazione???
Vecchio 27-10-2019, 19:19   #118
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74 Visualizza il messaggio
Ma al di là dei problemi che alcuni di noi hanno e che sono penalizzanti e invalidanti perché ti inibiscono a vivere normalmente, ma detto tra noi non è che li fuori si hanno troppe, ma veramente troppe pretese e non si accettano le persone per quello che sono ma invece le si accettano solo se fanno parte della massa e degli esasperati e frenetici ritmi della cosiddetta socializzazione???
Sicuramente é vero..fuori corrono troppo
Vecchio 27-10-2019, 21:04   #119
Esperto
 

Io se una è di carattere chiusa e solitaria lo accetterei senza problemi e se mi piace come persona ci uscirei,non le farei pesare la sua eventuale non socializzazione.
Voglio sapere perché al contrario non può essere così, per quale motivo una non accetta se un ragazzo, se un uomo è sulle sue, introverso, e anche fobico.
Cioè per quale motivo io non farei problemi verso una che ha i miei problemi e invece al contrario pretendono socialità ai massimi livelli???
Vecchio 27-10-2019, 21:15   #120
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

No
Rispondi


Discussioni simili a Chi non è mai stato fidanzato?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Chi di voi è mai stato fidanzato? Immigrant Amore e Amicizia 92 01-10-2013 01:47
x chi è fidanzato/a.... WeepingWilloW Amore e Amicizia 7 17-05-2011 00:34
Chi non è mai stato fidanzato? Graziepapi Amore e Amicizia 164 13-09-2009 01:20
sei fidanzato ? severn Amore e Amicizia 103 30-07-2009 04:39
fidanzato Shino Amore e Amicizia 8 18-06-2008 20:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2