Vi sottopongo una situazione a cui sto molto pensando negli ultimi giorni.
Dunque. Sono solo e raramente nei weekend esco, anche se mi piacerebbe e soffro molto per questo.
Ultimamente sono molto scombussolato e la vedo sempre peggio. Sto pensando seriamente di andarmene a stare in un'altra città per ricominciare da zero. Ma prima vorrei anche fare qualche serio tentativo qui, per vedere se riesco a ricostruirmi qualcosa.
Uno dei problemi maggiori che mi bloccano qui è che non so con chi uscire perchè, inevitabilmente, prima o poi uscirebbero discorsi del tipo: che giro frequenti di solito? Con chi esci? Con chi ti vedi? Dove vai? ecc... Tutte domande a cui non potrei ovviamente rispondere in modo sincero. Per cui mi ritrovo ormai da troppo tempo in questo circolo vizioso.
Ho pensato spesso a come uscirne ma non sono mai riuscito a trovare una soluzione. Ora vengo al punto.
Su Facebook (so che è il male e lo odio anch'io..però..) ho ritrovato un mio vecchio compagno di corso che non vedevo nè sentivo da almeno 4 anni.
Comunque con lui mi trovavo bene, anche se fuori dalla classe raramente ci vedevamo, però c'era un buon rapporto.
E' capitato diverse volte che fosse lui a contattarmi via chat e abbiamo fatto molte chiacchierate sempre via chat.
Ora. Lui suona in un gruppo, e ogni tanto fanno delle serate in locali della zona. Via Facebook mi arrivano ogni tanto i suoi inviti per queste serate (inviti che ovviamente NON sono mirati ma vengono mandato al mondo). Comunque una settimana fa mi è arrivato l'invito per una serata che faranno domani sera. Poi pochi giorni dopo ci siamo ritrovati via chat e abbiamo chiacchierato, come al solito, anche del suo gruppo e gli ho detto che magari stavolta andavo a vederli suonare.
Io credo che a lui farebbe molto piacere se ci andassi, e a me farebbe molto piacere andarci. Ho anche pensato che questa persona potrebbe essere la mia opportunità per uscire da questa situazione di merda. Potrei riuscire a rifarmi un giro, visto anche che mi sta simpatico e abbiamo degli interessi in comune. Ovviamente per il momento è solo una speranza, ma è una delle migliori speranze che vedo attorno a me.
Il problema però è sempre il solito. Come faccio a trovare il coraggio di presentarmi in un locale, di Sabato sera, SOLO, e cosa gli dico a lui e ai suoi amici? (che non conosco).
Ho anche pensato di inventarmi una mezza balla, di dire che magari sono in un momento difficile, di dire che mi sono appena mollato con la mia ragazza (che è anche una mezza verità) e che quindi ho dovuto tagliare dei ponti.
Poi se la scusa regge e mi accorgo che pian piano riesco ad entrare nel suo giro bene, altrimenti fingo una chiamata e me ne vado. In ogni caso non ci perderei niente. Al limite ho solo che da guadagnarci.
Il problema però è sempre quello di andare DA SOLO, in un locale e poi di Sabato sera. E' il DA SOLO che mi mette un profondo disagio.
Ho anche pensato con chi ci potrei andare ma davvero le persone disponibili nella mia vita sono poche e sarebbe dura convincerle così.
Insomma. Voi cosa fareste? Fareste un tentativo? Datemi qualche consiglio please...