FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 26-08-2014, 18:53   #41
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
ma qua non si tratta di condannarli, ma di toglierli dal piedistallo della democrazia e della giustiziloro,ve loro stessi si sono messi, e dove i medl'errore o verni lacchè europei li fanno saldamente restare.
Questi parlano di lotta al terrorismo e di esportazione di democrazia quando hanno fatto ( e continuano a fare ) le peggiori porcate, le peggiori stragi e le peggiori torture a tutti quei governi che andavano contro la loro politica espansionistica, armando i ribelli ( cosa che fanno ancora oggi, come testimonia l'isis che hanno finanziato loro ) e facendoli rivoltare contro i governi non affini.
Non li metto sul piedistallo, riconosco il ruolo necessario che devono ricoprire per una stabilità mondiale.

L'isis va annientato perché sono minaccia al mondo intero, chi lo fa l'inutile Europa? No, quindi il lavoro sporco spetta a loro, a beneficio anche di chi li condanna. se l'Europa vuole farsi portatrice di giustizia e amore smetta di essere inutile, fino ad allora la guida del mondo sarà americana, perché senza una guida sarebbe peggio, lo dice lo stesso medio oriente.
Vecchio 26-08-2014, 19:32   #42
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Orto d'Osso Visualizza il messaggio
Certo effettivamente l'Isis fa schifo, su questo credo che siamo tutti d'accordo, filoamericani a non. E infatti ribadisco che in questi casi di fanatismo estremo un intervento militare, magari concordato con altre potenze e non unilaterale, non guasterebbe.

Però siamo sempre alle solite: gli americani gli interventi li fanno unilaterali (dire Nato è come dire Usa, quando intendo "concordato con altre potenze" intendo Russia, Cina etc, che tra l'altro fanno anche parte del consiglio di sicurezza Onu) e da queste cose viene fuori la loro malafede.

Per cui riagganciandomi a quello che diceva zoe, la cosa più irritante è il moralismo di chi, pur avendo le mani lerce di sangue, si erge a paladino della giustizia e della morale.

Ma la cosa ancora più vergognosa è tutto lo stuolo di lacchè, di leccaculo, di camerieri del sistema mediatico e di intellettuali nonché di politici vigliacchi, soprattutto europei, che queste cose non solo non le fanno notare, ma che appena uno critica gli Usa, anche in modo pacato e razionale, dicendo che il tutto è nato con l'aggressione immotivata e gratuita a Saddam che copriva i soliti interessi di denaro e di petrolio, si indignano facendoti passare per uno che appoggia i terroristi!
Non è unilaterale, l'Europa invierà armi ai curdi e altri stati del medio oriente interverranno, oppure staranno a guardare gli americani approvando il loro intervento.

Per il resto sbagliate perché date una visione molto parziale della storia, e ristretta. Per capire la questione medio orientale occorre tornare indietro di secoli e affrontare questioni geo politiche economiche mondiali, un mio amico in due ore mi diede solo una piccola infarinatura, parlare solo di Saddam è miope, inaccettabile.

Minimo minimo devi parlare di 50 di guerra fredda.

Ma minimo!!!


se affronti il discorso in modi completo, capisci che non si può condannare questo o quel paese, il mosaico è enorme e abbraccia mille colori

Ultima modifica di lauretum; 26-08-2014 a 19:38.
Vecchio 26-08-2014, 21:57   #43
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Orto d'Osso Visualizza il messaggio
Sono proprio curioso di vedere quali sono gli stati del medio oriente a cui sarà dato il permesso di intervenire.
Chissà se anche l'Iran!
l'iran ha detto chiaramente che interverranno nella lotta contro l'isis, se avranno in cambio delle aperture sul loro programma nucleare.

ergo, da bravi musulmani anche a loro stanno sulle scatole i fanatici pazzi assassini, solo che giustamente vogliono sfruttare al massimo l'occasione.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a che ne pensate dell'intervento americano in Iraq?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lo stato islamico dell 'Iraq e del levante lauretum Off Topic Generale 54 04-02-2015 12:33
Cosa ne pensate dell'andare al cinema da soli/e? Tabula Rasa Amore e Amicizia 96 07-01-2014 13:11
cosa ne pensate dell'ipnosi? Irina Trattamenti e Terapie 3 25-10-2012 11:23
Cosa pensate a proposito dell'omosessualità? shycrs Forum Sessualità (solo adulti) 89 02-04-2012 08:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2