FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 21-08-2014, 18:50   #1
Esperto
 

ciao,ritorno con sto post dopo aver tentato PER ANNI di trovare serenità di base STABILE,risolvere problemi,insomma avere una condizione che mi permetta di affrontare anche le difficoltà col massimo potenziale delle mie capacità;purtroppo questo agosto mi ha dato l'ennesima conferma che spesso più mi impegno a fare per cambiare la mia persona in meglio,più,molto spesso,combino casini,oppure dopo aver raggiunto faticosamente un miglioramento...bum..in un attimo svanisce e ritorno come prima se non messo peggio;ora non vorrei fare "troppo" la vittima,ma è così che mi sento;sono anche in psicoterapia da più di un anno:miglioramenti,correzione di percezioni errate ce ne sono state ma in pratica nessuna svolta di vita,e con l'aumentare dell'autocoscienza paradossalmente le cose diventano più "pesanti";molti "professionisti" mi dicono che sono intelligente e ho capacità,beh se "nonostante" queste cose positive non combino niente di buono,allora la questione diviene secondo me ancora più grave;ah la psico mi ha diagnosticato oltre a umore depresso e ansia il disturbo borderline...ok ci stiamo lavorando ma io penso che le cose si risolvono veramente al di fuori di uno studio psico.
E intanto gli anni passano e il logorio mentale mi distrugge fisicamente e sentimentalmente...la frustrazione poi..
Mi sento anche NON fortunato(ogni tanto potrebbe il caso darmi una mano,OGNI TANTO!).
Poi ci sono i più svariati annessi e connessi che aumentano sempre più in numero e negatività
Ho come l'impressione che la vita mi prenda x il culo,di tanta gente invece ne ho la certezza
Insomma avevo raggiunto anche un livello di vita accettabile,poi appena mi rilasso un attimo,tutto si rovina...certo gli errori li commetto io,mi metto in discussione...xò cavolo,questi repentini crolli mi fanno addirittura pensare a un fato che ce l'ha con me
..che dire...ora come ora mi viene in mente la tipica frase(dettami realmente):sei nato male,cresciuto peggio,puoi solo aspirare...e basta,solo aspirare
Vecchio 21-08-2014, 18:57   #2
Esperto
L'avatar di Selenio
 

che tipo di problemi hai?
Vecchio 21-08-2014, 20:43   #3
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da icek Visualizza il messaggio
[...] ora come ora mi viene in mente la tipica frase(dettami realmente):sei nato male,cresciuto peggio,puoi solo aspirare...e basta,solo aspirare
Chi può dire una cosa del genere? Ho paura che ti riferisca a un genitore, nel qual caso me ne dispiace molto anche perché la giusta reazione viene contrastata o inibita dalla natura del legame familiare. Perché altrimenti un v...lo diretto senza passare dal via non glielo leva né deve levare nessuno.

Ultima modifica di pokorny; 21-08-2014 a 21:05.
Vecchio 21-08-2014, 23:00   #4
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da _Diana_ Visualizza il messaggio
Per capire, cos'è successo ad agosto? Per quanto tempo sei riuscito ad avere questa stabilità? Ma di questi professionisti ti fidi, visto che li scrivi tra virgolette? Per il discorso botta di culo meglio non farsi troppe aspettative, sai, non appena si hanno le forze meglio leccarsi le ferite e crearsi le occasioni da soli.


Se quella persona ti ha detto quella frase non è un rappresentante della folletto, la prossima volta che la vedi dille da parte mia che è un vero aborto.

Ad agosto non è successo niente di bello e questo era l'agosto del primo anno in cui ho fatto psicoterapia e mi illudevo di crearmi almeno qualche prospettiva concreta di sane relazioni sociali,ma appunto niente
La stabilità è stata molto frammentata,il massimo è stata un anno tanto tempo fa(con una ragazza),poi si è ridotta a pochi mesi e via peggiorando,arrivando a vivere alla giornata
Le virgolette le ho messe x intendere gente come medici,o comunque gente realizzata(so bene comunque che certi medici sono umanamente delle mer-e)

Quella persona è da tempo che non la vedo e penso di non rivederla più,nel caso cmq riferirò
Vecchio 21-08-2014, 23:16   #5
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Chi può dire una cosa del genere? Ho paura che ti riferisca a un genitore, nel qual caso me ne dispiace molto anche perché la giusta reazione viene contrastata o inibita dalla natura del legame familiare. Perché altrimenti un v...lo diretto senza passare dal via non glielo leva né deve levare nessuno.
La persona era un'altra,comunque ci sei andato vicino:da bambino alla minima cazzatina,mio padre invece di spiegarmi le cose,gridando malediceva me e chi mi aveva partorito con spesso annesso uno schiaffone..
Vecchio 21-08-2014, 23:34   #6
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Selenio Visualizza il messaggio
che tipo di problemi hai?
Be direi tanti,per essere sintetico siamo nel campo delle relazioni sociali(poi si può approfondire),sino a sconfinare a volte in pensieri apocalittici di morte dovuti a continue sofferenze di tipo affettivo
Vecchio 22-08-2014, 07:11   #7
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da icek Visualizza il messaggio
La persona era un'altra,comunque ci sei andato vicino:da bambino alla minima cazzatina,mio padre invece di spiegarmi le cose,gridando malediceva me e chi mi aveva partorito con spesso annesso uno schiaffone..
Mi spiace di questo; sicuramente è peggio un quarto di quello che ti possa aver fatto un genitore rispetto a quella frase. Spero che riuscirai a distaccarti dalle situazioni e dalle persone che ti provocano sofferenza.
Vecchio 22-08-2014, 18:45   #8
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da caratteriale Visualizza il messaggio
Cosa intendi per rilassarsi un attimo? se intendi il lasciare sospesi tutti gli impegni e crogiolarsi lasciando che il tempo scorra, sperando che rimanga tutto fermo com'è (quando invece qualsiasi cosa che ci riguarda va mantenuta e coltivata), c'è da aspettarsi che si subiscano le conseguenze di un deterioramento dei risultati rispetto a quelli voluti. Ti trovi in un momento di difficoltà e ti stai lasciando abbattere, capita spesso qui. Forse devi solo trovare la forza per riportare a galla quello che già stavi portando avanti.
Secondo me è sbagliatissimo pensare di essere nati sbagliati, una persona può anche essere nata "sbagliata" ma è suo compito e diritto indirizzarsi verso la propria felicità. Ma ci vuole fatica.

Il disurbo borderline è appunto caratterizzato da una certa incostanza e discontinuità negli impegni e relazioni.. devi capire cos'è che ti allontana dal continuare...forse la paura di non farcela?
Se può esserti utile la mia esperienza,io ho trovato un atteggiamento per portare avanti qualcosa soltanto dopo che ho compreso che, facendo il contrario,si peggiorano solo le cose e dopo sono dolori...
Tanto vale optare per dei compromessi, come fare il minimo quando non si ha voglia, ma comunque fare. E' come quando ci si allena per la corsa,l'allenatore ti dice "se sei stanco cammina due minuti, l'importante è che continui".
caratteriale ma anche tu sei borderline?mi sembra che in un post l'avevi scritto.
Cmq principalmente,è che io vivo nel paradosso:raggiunta una cosa,nel tentativo di mantenerla...la perdo
Spesso per me è meglio non fare niente e vivere di azione e reazione all'istante,paradossalmente appunto la mia vita la uso per migliorare..la mia vita,il che si traduce nel non vivere
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a che dire..
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dire di no Stefania90 Off Topic Generale 29 08-07-2014 00:10
Mah, per dire. Baloordo SocioFobia Forum Generale 2 13-01-2013 03:53
Dire/non dire di assumere psicofarmaci amarlena Medicine 21 24-09-2012 17:29
dire di no anonimo SocioFobia Forum Generale 38 08-09-2010 23:42
che dire.... amarlena Presentazioni 14 06-11-2009 09:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2