FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 08-09-2013, 10:30   #1
Principiante
 

Cosa state realmente facendo per riuscire a risolvere i vostri disagi...e quali benefici ne avete tratto? Quelli che invece per paura non fanno nulla, cosa vorrebbero fare al riguardo ma non riescono perché bloccati..Vorrei un confronto tra le due parti per trarne suggerimenti..Grazie!!
Vecchio 08-09-2013, 10:35   #2
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Vorrei fare una psicoterapia cognitivo comportamentale ma chi ce li ha i soldi e lo psicologo decente?
Vecchio 08-09-2013, 10:44   #3
Principiante
 

Uno psicologo e' sempre uno psicologo..c'è quello meno bravo e quello più bravo..dicerto non e' come imbattersi nel chirurgo incompetente, li rischi la vita..Certo se vado a spendere fior di quattrini mi arrabbierei se incappassi nel incompetente..Hai mai pensato di rivolgerti ad uno psicologo della asl? Magari hai la fortuna di incontrare uno bravo..o cmq se così non fosse non comprometteresti la tua vita..infondo ai tipi come noi..parlare e' cmq una valvola di sfogo..
Vecchio 08-09-2013, 10:49   #4
Intermedio
 

Terapia fai da te: da qualche mese ho ripreso a lavorare, la sera vado a correre, ho ricominciato a fare trekking. Insomma sto cercando di riprendere a fare una vita "normale" interrota alcuni anni fa da un periodo buio. Non che il mio comportamento sia cambiato molto, ma almeno sono diventato più consapevole della mia vita e quando vedo qualcuno che fa il solito sorrisino ironico cerco di fregarmene perché so che ha più problemi di me...
Vecchio 08-09-2013, 11:04   #5
Banned
 

Io non faccio più nulla se non piccoli sforzi quotidiani. Non ho paura di essere seguito in terapia, c'ho già provato e non ha funzionato. Ma probabilmente ti riferisci al mettersi alla prova nella vita vera, del tipo sforzarsi di frequentare dei posti e della gente come terapia (cosa che un cognitivo-comportamentalista potrebbe spingerti a fare). Di questo ho paura; potrei sfidarla ma non ne vale la pena. I benefici non è detto che ci siano e se anche ci fossero sarebbero necessari anni di sofferenze, che non posso sopportare. Ma questo è solo il mio caso, tutti dovrebbero fare un tentativo.
Vecchio 08-09-2013, 11:43   #6
Banned
 

Ho ripreso la psicoterapia e, dopo un primo momento non particolarmente positivo, ho capito che, forse, potrebbe farmi molto bene. Presto comincerò un corso di teatro, a breve prenderò la patente (sperando di ottenere un po' d'autonomia in più) e sto ancora studiando un modo per garantirmi una piccola indipendenza economica. Sto vagliando l'idea di cominciare anche una cura farmacologica: potrebbe essermi molto utile, specialmente all'inizio. Credo inoltre che riuscire a diplomarmi m'aiuterebbe molto nell'affrontare il momentaccio. Poi, vabbè, mi sto sforzando di fare un po' di sport e, pian piano, di riabituarmi ad andare in giro da sola, cosa che mi spaventa un po'.
In ogni caso, non mi faccio illusioni, "socialmente" parlando: non credo che trovare un nuovo gruppo di amici, o anche solo conoscenti, sarà facile e temo che la mia vita sentimentale continuerà ad essere pressocchè inesistente. Non me ne importa molto, comunque: al momento, il mio vero obiettivo è quello di staccarmi il più possibile dai miei genitori che, nonostante le buone intenzioni, non hanno fatto altro che trasmettermi le loro ansie e le loro insicurezze.
Vecchio 08-09-2013, 12:06   #7
Banned
 

io faccio terapia di gruppo al csm (ospedale) + terapia psichiatrica
non pago perchè prendo troppo poco di reddito

mi trovo bene: non ho più pensieri suicidi o almeno non mi ci focalizzo sopra
se vado a un colloquio ci vado mentre prima scappavo
parlo normalmente con le persone perfino ragazze
se sto in un gruppo anche in disparte non mi sento più a disagio


però son 4 anni che seguo la terapia e in più ho letto tutto l'immaginabile sulle fobie e ansie
Rispondi


Discussioni simili a Che cure seguite o vorreste seguire?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
in che film vorreste vivere, e quale personaggio vorreste essere? valina90 Forum Cinema e TV 34 21-03-2014 22:08
citalopram e cure omeopatiche millina Trattamenti e Terapie 16 04-01-2012 14:07
Voi seguite l'istinto? SilverHawk SocioFobia Forum Generale 25 01-07-2010 08:04
cure alternative bicio SocioFobia Forum Generale 3 22-02-2005 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2