Quote:
Originariamente inviata da freak
Ciao ragazzi, ma poi apparte il bullismo... devo dire che a me è capitato di essere proprio sfottuto un miliardo di volte in mezzo alla strada.
Non è peggio quando anzicché colleghi e "amici"... ti sfottono per strada le persone che TU NON CONOSCI!!! Ma loro si passano la voce e conoscono te??
Mi capitava a 17 e 18 anni per lo più...
Ma poi dico quelli la che lo fanno non mi prendono in giro pure loro??
Per non parlare di quelli che mi hanno sfottuto e lo hanno fatto o lo fanno.
|
Certe volte ho anch'io quest'impressione, che ci siano anche persone che io non conosca e li senta parlare alle mie spalle. Anzi io ho una paranoia che mi porto avanti di anni, quella, appunto, di essere deriso alle spalle da chiunque. Ma del resto io sono la classica persona occhio non vede, cuor non dole, del resto che con il passare del tempo queste cose fanno, sì, male, ma hanno una consistenza pari a zero.
Certo, non è piacevole essere gli zimbelli di tutti, ma se sei apposto con la tua coscienza e sai di non essere un'idiota, il problema non sei tu, ma loro con la loro grezzezza e superficialità. Alla fine poi me ne frego, perché ripenso sempre alla celebre frase della vità è meravigliosa "...nessun uomo è un fallito se ha degli amici." Ed è così: se hai delle persone su cui puoi contare e chi ti sono accanto, ogni cosa del genere non ha alcun valore.